annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
    Nessuno può aiutarmi?...i comandi da multiwii conf sono corretti ma il quad non li segue completamente e i 2 motori posteriori accelerano di più e si capotta anche con gli esc calibrati...non so cosa posso fare
    Provo a rispondere io, perché ieri avevo un problema simile ed era dovuto all'inversione dei cavetti dei motori posteriori.


    Poi anch'io avevo i motori che non partivano contemporaneamente e avevo calibrato gli esc uno ad uno con radio e ricevente.
    Ho effettuato la calibrazione multiwii ed ora partono tutti assieme e il quad vola bene.

    Secondo me devi ricontrollare a puntino tutte le connessioni dei cavetti e calibrare gli esc e accelerometri da multiwii.
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Ringrazio per le risposte, non metto in dubbio che megapirate funzioni meglio perché non l'ho mai provato,però ora sono mesi e mesi che uso multiwii, mi ci trovo bene e ultimamente ci sto iniziando a capire qualcosa in più.
      Quindi se io domando come migliorare la posizione GPS di multiwii, e come risposta mi dicono di mettere megapirate....
      Non é proprio la risposta che avrei voluto..
      Ho chiesto aiuto ai più esperti per sapere se modificando i parametri Pos,PosR,Nav.... ecc... Si potevano avere risultati migliori in base alla mia configurazione!!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        Provo a rispondere io, perché ieri avevo un problema simile ed era dovuto all'inversione dei cavetti dei motori posteriori.


        Poi anch'io avevo i motori che non partivano contemporaneamente e avevo calibrato gli esc uno ad uno con radio e ricevente.
        Ho effettuato la calibrazione multiwii ed ora partono tutti assieme e il quad vola bene.

        Secondo me devi ricontrollare a puntino tutte le connessioni dei cavetti e calibrare gli esc e accelerometri da multiwii.
        Gli esc l ho calibrati in entrambi i modi... Cosa devo controllare le saldature?

        Gli esc sono hobbyking bluseries 30A..può essere colpa loro? Sono troppo scadenti?

        Commenta


        • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
          Gli esc l ho calibrati in entrambi i modi... Cosa devo controllare le saldature?

          Gli esc sono hobbyking bluseries 30A..può essere colpa loro? Sono troppo scadenti?
          Io parlavo dei cavetti che escono dagli esc... controllo scrupolosamente che siano collegati alla scheda secondo lo schema del quad per multiwii.

          Gli esc che hai sono per elicotteri e hanno anche il governor mode. Magari la curva del gas non è fatta apposta per multirotore.
          Sarebbero da flashare simonk per avere una risposta più lineare ed immediata possibile.
          Io avevo dei blu 12a flashati simonk ed erano perfetti... ora li monto su un quad f330.
          Quelli che ho ora sono dei t-motor 18a, ma sono fatti per ala fissa e multirotori... niente governor e risposta lineare.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Io parlavo dei cavetti che escono dagli esc... controllo scrupolosamente che siano collegati alla scheda secondo lo schema del quad per multiwii.

            Gli esc che hai sono per elicotteri e hanno anche il governor mode. Magari la curva del gas non è fatta apposta per multirotore.
            Sarebbero da flashare simonk per avere una risposta più lineare ed immediata possibile.
            Io avevo dei blu 12a flashati simonk ed erano perfetti... ora li monto su un quad f330.
            Quelli che ho ora sono dei t-motor 18a, ma sono fatti per ala fissa e multirotori... niente governor e risposta lineare.
            Non sapendo completamete come flasharli mi consigli di acquistarne altri 4??...il problema sta in loro??...ho dei motori ntm 1200kv con eliche 8" 4.5 e batteria 3s 2650mA 30C...il quad con tutto compreso batteria pesa 950gr...la lunghezza dei bracci e di 46cm...cosa può essere aiutatemi

            Commenta


            • Originariamente inviato da M112x Visualizza il messaggio
              Le eliche girano bene.
              Secondo me il problema è che parte con solo 2 eliche che girano e non 4 . al di là di tutto s'accollano (le 2) metà peso ciascuna e non solo 1/4 e questo per me è la causa.
              Volendo fare un paragone è come se pensasse il doppio!

              Le altre eliche girano manovrando il ciclico
              Prova a scambiare ESC e motori, se il difetto si sposta assieme a loro, allora dipende da quello. Ps. non hai detto che ESC usi
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                Non sapendo completamete come flasharli mi consigli di acquistarne altri 4??...il problema sta in loro??...ho dei motori ntm 1200kv con eliche 8" 4.5 e batteria 3s 2650mA 30C...il quad con tutto compreso batteria pesa 950gr...la lunghezza dei bracci e di 46cm...cosa può essere aiutatemi
                Se sicuro al 100% che i versi di rotazione e le posizioni dei rotori sono corrette? Guarda che si tratta di errori comuni che possono commettere tutti.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Non hai ancora detto se i cavi degli esc sono nel giusto schema.

                  Poi: Simple Flashing of HobbyKing Blue Series with SimonK Firmware » Odd Copter

                  Io mi sono trovato bene coi t-motor senza flash...

                  Guarda qua:
                  Regolatore T-Motor 30A con BEC [T30A] - 23.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
                  Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Se sicuro al 100% che i versi di rotazione e le posizioni dei rotori sono corrette? Guarda che si tratta di errori comuni che possono commettere tutti.

                    grazie mille per la risposta comunque Toccando col dito senza elica ovviamente,rispetto la freccetta sulla fc, ho alto sinistra orario alto destra antiorario basso destra orario basso sinistra antiorari...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Prova a scambiare ESC e motori, se il difetto si sposta assieme a loro, allora dipende da quello. Ps. non hai detto che ESC usi
                      uso questi
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                        Non hai ancora detto se i cavi degli esc sono nel giusto schema.

                        Poi: Simple Flashing of HobbyKing Blue Series with SimonK Firmware » Odd Copter

                        Io mi sono trovato bene coi t-motor senza flash...

                        Guarda qua:
                        Regolatore T-Motor 30A con BEC [T30A] - 23.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
                        Ti ringrazio ma a stento faccio delle distese enormi di stagno e riesco a scrivere al pc...non vorrei flashare...grazie comunque...se riesco a capire che il problema e dell' esc li ricompro...ma prima devo capirlo.....23 euro 1
                        Ultima modifica di biagio94; 01 giugno 14, 15:26.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Prova a scambiare ESC e motori, se il difetto si sposta assieme a loro, allora dipende da quello. Ps. non hai detto che ESC usi
                          grazie mille per la risposta comunque Toccando col dito senza elica ovviamente,rispetto la freccetta sulla fc, ho alto sinistra orario alto destra antiorario basso destra orario basso sinistra antiorari...

                          ho letto qua e là che potrebbero essere le vibrazioni??Almeno in volo non si dovrebbe alzare al posto di cappottarsi istantaneamente?? Ho calibrato l' accellerometro ma non ho toccato i pid perche non lo so fare...potrebbe essere questo??...davvero ci sto perdendo le speranze

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                            grazie mille per la risposta comunque Toccando col dito senza elica ovviamente,rispetto la freccetta sulla fc, ho alto sinistra orario alto destra antiorario basso destra orario basso sinistra antiorari...

                            ho letto qua e là che potrebbero essere le vibrazioni??Almeno in volo non si dovrebbe alzare al posto di cappottarsi istantaneamente?? Ho calibrato l' accellerometro ma non ho toccato i pid perche non lo so fare...potrebbe essere questo??...davvero ci sto perdendo le speranze
                            Deve potere volare anche senza toccare i pid; a parte il senso di rotazione, verifica anche i connettori che non siano scambiati sulla scheda e magari anche le eliche che siano messe giuste. Ripeto che pare banale, ma anche io ho provato a cambiare un'elica e metterla sbagliata (se puoi posta delle foto).
                            Naturalmente devi accertarti su multiwiiconf che muovendo il modello tutto combaci. N.b. se hai il mag, devi calibrare pure quello anche se non lo usi, e le prove vanno fatte in acro (no angle o horizon).
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              a parte il senso di rotazione, verifica anche i connettori che non siano scambiati sulla scheda e magari anche le eliche che siano messe giuste.
                              E' un bel po' che glielo dico, ma non risponde se ha controllato bene i connettori dei motori...
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                                23 euro 1
                                T-motor e spedizione dall'Italia.
                                Se vuoi la roba economica ed aspettare 1 mese...
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X