annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti per gli interventi!!

    @Marchino: grazie, accetto l'offerta
    @Mek: Ste, e non te la prendere!! Ieri sera ero cotto ma non ho resistito...la lotta contro mia moglie è stata dura ma alla fine io e il quadricottero ce l'abbiamo fatta ad entrare in casa e a prendere possesso del salotto
    @Biv:comincio a credere che tu abbia ragione.... (ora il Mek s'arrabbia!!)
    Grazie mille ancora a tutti, vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

    Un saluto, Antonio.
    Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
    No, no, tranquillo.....il tuo, visti gli ultimi eventi, se non ti e' arrivato gia' fritto ci penserai te direttamente a friggerlo col tuo magnetismo P.S: e meno male che stavolta abbiamo fatto prima il mio e non il tuo.....cmq sia il risultato non cambia

    Ciao.
    si si...fai lo splendido..invece io comincio a pensare che sia te quello che porta sfiga...guarda caso la mia scheda ora va(che non è quella dove hai messo le mani te!!!)...e tutti i tuoi problemi li hai avuti quando io non c'ero...
    si si...mi sa che sei te e non io a portare m***a....non c'è altra spiegazione...sennò ieri sera ti funzionava tutto..

    bene dai, nel male mi son levato un cruccio..ora sarò io a starti lontano
    ora vedo se ti trovo un esorcista vai...

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Puo' darsi che si sia solo "fritta" l'alimentazione della USb.
      Prova ad alimentarlo con un tensione dai 7 aui 12vcc (accetta sino a 20 mi pare, ma meglio non rschiare) dal connettore dello shield.
      Forse dopo si connette regolarmente.
      Io ho fatto esattamente così, ma non funge ancora...

      Commenta


      • Ciao a tutti e complimenti per i votri progetti.

        Non so se posso esservi di aiuto, per il problema che ardino non carica
        il programma, ma ce da sapere che il bootloader di arduino e attivo solo
        per pochi secondi cioe' quando si tenta di caricare il programma bisogna
        premere il pulsante di rereset presente sulla scheda di arduino quasi comteporaniamente all'avvio del trasferimento del programma ripetere piu' volte fintanto che il bootloader si sincroniza con il cofiguratore.

        Saluti e pero di esservi stato di aiuto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          si si...fai lo splendido..invece io comincio a pensare che sia te quello che porta sfiga...guarda caso la mia scheda ora va(che non è quella dove hai messo le mani te!!!)...e tutti i tuoi problemi li hai avuti quando io non c'ero...
          si si...mi sa che sei te e non io a portare m***a....non c'è altra spiegazione...sennò ieri sera ti funzionava tutto..

          bene dai, nel male mi son levato un cruccio..ora sarò io a starti lontano
          ora vedo se ti trovo un esorcista vai...
          Perfetto, allora vorrà dire che te la monti da solo la Multiwii e già che ci sei monti anche la mia, va'....

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            .

            Perche' un mese? Dal solito inglese in una settimana arrivano.
            chi è l'inglese in questione?? link pleaseeee
            By Max

            Commenta


            • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
              chi è l'inglese in questione?? link pleaseeee
              Penso si riferisca a questo
              New Arduino Nano V3.0 (ATmega328) - D-Robotics UK su eBay.it Components Supplies, Electrical Test Equipment, Business, Office Industrial

              ho acquistato anch'io da lui,è affidabile e veloce nelle spedizioni.

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • Allora, ho provato e riprovato.
                E sono giunto alla conclusione che il mio Arduino l'è andato...

                Non funge. Il pc vede l'interfaccia, ma anche premendo molte volte reset non c'è verso di fargli caricare nulla, nemmeno il bootloader.
                Ho provato in un pc diverso, niente.
                Basta, lo volo e aspetto il nuovo. Peccato.


                Alberto

                Commenta


                • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Puo' darsi che si sia solo "fritta" l'alimentazione della USb.
                  Prova ad alimentarlo con un tensione dai 7 aui 12vcc (accetta sino a 20 mi pare, ma meglio non rschiare) dal connettore dello shield.
                  Forse dopo si connette regolarmente.
                  Ciao Stefano,

                  si, gia' lo alimento sul pin Vin a 12 Volts circa direttamente dal pacco batteria principale e dopo ho provato, staccando tutto, ad alimentarlo solo dalla USB ma il comportamento e' il medesimo.

                  Ho provato a premere il tasto reset poco prima o poco dopo l'upload ma il risultato e' sempre lo stesso.....

                  Il fatto piu' preoccupante per me e' che sull'Arduino non c'e' piu' nulla, come se fosse stato "formattato" e tutto cio' e' accaduto mentre cercavo di regolare i PID.....boh....

                  Ci ripensero' domani, ora basta....

                  Ciao a tutti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                    Ciao Stefano,

                    si, gia' lo alimento sul pin Vin a 12 Volts circa direttamente dal pacco batteria principale e dopo ho provato, staccando tutto, ad alimentarlo solo dalla USB ma il comportamento e' il medesimo.

                    Ho provato a premere il tasto reset poco prima o poco dopo l'upload ma il risultato e' sempre lo stesso.....

                    Il fatto piu' preoccupante per me e' che sull'Arduino non c'e' piu' nulla, come se fosse stato "formattato" e tutto cio' e' accaduto mentre cercavo di regolare i PID.....boh....

                    Ci ripensero' domani, ora basta....

                    Ciao a tutti.
                    ciao, prova a mettere un sketch semplice, stacca la usb collegala tenendo premuto reset dai upload, quando iniziano a lampeggiare i led tx rx e L molla reset!
                    Prova lo trovato su arduino.cc perchè mi è successo anche a me, però sul mio non ha funzionato,mentre altri sul forum ci sono riusciti.
                    ciao e buona fortuna

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da el.teno Visualizza il messaggio
                      ciao, prova a mettere un sketch semplice, stacca la usb collegala tenendo premuto reset dai upload, quando iniziano a lampeggiare i led tx rx e L molla reset!
                      Prova lo trovato su arduino.cc perchè mi è successo anche a me, però sul mio non ha funzionato,mentre altri sul forum ci sono riusciti.
                      ciao e buona fortuna

                      Ecco, quello che sul mio non lampeggia proprio è il led L.

                      Commenta


                      • Io ho provato anche questo: Arduino Diecimila / Burning the Bootloader without AVR-Writer
                        però ho un 2009!
                        Ti sistema il bootloader!
                        Io penso di averlo rovinato atmega prima di fare questo tentativo (l'ho tolto rimontato incasinato un po'), comunque il led L non mi lampeggiava, dopo avere fatto questo ha cominciato a lampeggiare, ma comunque no va lo stesso!
                        ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da el.teno Visualizza il messaggio
                          Io ho provato anche questo: Arduino Diecimila / Burning the Bootloader without AVR-Writer
                          però ho un 2009!
                          Ti sistema il bootloader!
                          Io penso di averlo rovinato atmega prima di fare questo tentativo (l'ho tolto rimontato incasinato un po'), comunque il led L non mi lampeggiava, dopo avere fatto questo ha cominciato a lampeggiare, ma comunque no va lo stesso!
                          ciao
                          ciao questo è quello in italiano: Gioblu robotics | Scrivere bootloader arduino senza un programmatore AVR (BitBangMode) | Arduino, Bootloader, Diecimila, Atmega, Micro

                          Commenta


                          • A volte capita anche a me che arduino non mi risponda più, sopratutto quando faccio programmi che richiedono la comunicazione seriale.
                            Generalmente risolvo collegando il cavo usb con il tasto reset premuto e tenendolo premuto per altri 10 secondi dopo aver collegato il cavo usb.
                            Questa procedura dovrebbe svuotare completamente la memoria di Arduino dov'è il programma e quindi ripristinarlo.
                            Non so se con questa procedura risolverete qualcosa, però finora a me è sempre andata bene
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

                            Commenta


                            • ciao ...

                              chiedo un consiglio per le eliche del quad in costruzione, i motori sono gli hacker Style Brushless Outrunner 20-22L (924rpm) ed ESC da 18A.
                              bracci da 45cm motore-motore, lipo 3s 2200 40C.

                              quali secondo voi :

                              - APC 8x6 electric
                              - APC 9x6 electric
                              - APC 10x4.5 electric
                              - APC 10x4.7 electric
                              - APC 10x3.8 electric
                              - APC 11x4.7 electric

                              le prime due sono facili da trovare... le altre introvabili.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                                ciao ...

                                chiedo un consiglio per le eliche del quad in costruzione, i motori sono gli hacker Style Brushless Outrunner 20-22L (924rpm) ed ESC da 18A.
                                bracci da 45cm motore-motore, lipo 3s 2200 40C.

                                quali secondo voi :

                                - APC 8x6 electric
                                - APC 9x6 electric
                                - APC 10x4.5 electric
                                - APC 10x4.7 electric
                                - APC 10x3.8 electric
                                - APC 11x4.7 electric

                                le prime due sono facili da trovare... le altre introvabili.
                                io con quei motori non scenderei mai sotto le 10x4.7, anzi li proverei anche con delle 11x4.7
                                Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X