annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se guadi bene nella foto subito dopo la spiegazione del funzionamento dei parametri PID si intravede la posizione.. cmq su RXI VCC GND..
    che schermo usi?
    La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

    Commenta


    • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
      @jhoexp
      ritornando al mio problema, ho controllato tutto minuziosamente, ma a livello meccanico non ho problemi.... Ho controllato anche i collegamenti e sopratutto i contati, ma nessun problema.... ho rivisto il WMP e non ho trovato nessun problema, ma comunque l'ho risistemato.
      ho reso il codice perfettamente alliniato alla configurazione BP e ho fatto due setup diversi sulla radio.
      Adesso basta che carico il Codice e il set della radio e posso passare da config all'altra senza muovere un filo.

      Risultato.....
      MultiWii problemi sul roll
      BaronPilot nessun problema. (a parte il fatto che è effettivamente un pò moscio)
      Boooh un mistero...
      Oltre a quello che ti ho già scritto nel post prima, ho letto che per alcune copie di WMP la sensibilità sembra diversa sugli assi.
      Quindi ti conviene fare delle prove per trovare il gain corretto sull'asse del roll.
      Ora quali sono i coefficienti del PID?
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
        se guadi bene nella foto subito dopo la spiegazione del funzionamento dei parametri PID si intravede la posizione.. cmq su RXI VCC GND..
        che schermo usi?
        Grazie per la risp... anche a Giovanni.

        pensavo di usare lo sparkfun indicato nel sito... ma se ci sono altre alternative valide ben vengano consigli :-)
        Fly fast...

        Commenta


        • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
          @jhoexp

          ciao, tre info:

          il WMP lo hai sul pin 12?

          nella tua config hai pure il NNK?

          quale versione usi?

          ritornando al mio problema, ho controllato tutto minuziosamente, ma a livello meccanico non ho problemi.... Ho controllato anche i collegamenti e sopratutto i contati, ma nessun problema.... ho rivisto il WMP e non ho trovato nessun problema, ma comunque l'ho risistemato.
          ho reso il codice perfettamente alliniato alla configurazione BP e ho fatto due setup diversi sulla radio.
          Adesso basta che carico il Codice e il set della radio e posso passare da config all'altra senza muovere un filo.

          Risultato.....
          MultiWii problemi sul roll
          BaronPilot nessun problema. (a parte il fatto che è effettivamente un pò moscio)
          Boooh un mistero...
          Che intendi con moscio? Dai il comando e vedi i risultati dopo qualche attimo?
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Oltre a quello che ti ho già scritto nel post prima, ho letto che per alcune copie di WMP la sensibilità sembra diversa sugli assi.
            Quindi ti conviene fare delle prove per trovare il gain corretto sull'asse del roll.
            Ora quali sono i coefficienti del PID?
            C'e' da considerare che multiwii usa un rapporto errato per il wmp 10/2=5 invece di 4.54 non capisco il motivo.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Che intendi con moscio? Dai il comando e vedi i risultati dopo qualche attimo?
              non proprio,
              ma è come se avesse una zavorra attaccata sotto....

              poi del resto a livello di controllo di stabilità è eccezionale.....

              Ciao.
              T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

              Commenta


              • Non riesco a cambiare i parametri PID da configuratore,non sò come si effetua,qualcuno mi può aiutare?

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                  Non riesco a cambiare i parametri PID da configuratore,non sò come si effetua,qualcuno mi può aiutare?

                  Ciao
                  tieni premuto tasto sx sul valore che vuoi cambiare e muovi il mouse sx/dx.
                  ciao.
                  T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                  Commenta


                  • Ieri sera al tramonto il mio amico fotografo Paolo Bartone mi ha girato un po' di video di acrobazia col mio quadricottero da fpv, ma in versione "extreme acro". (P 4, I: -0.04, D: -18 , che per la mia piattaforma sono gain bassissimi)
                    Ne ho fatte di tutti i colori: oltre al solito repertorio ci sono front e backflip in velocità, passaggi piroettati e lunghe discese in rovescio (con motori al minimo che frenano la caduta in autorotazione) e pure un paio di blade "quasi" stop.

                    Nel secondo l'ho recuperato troppo tardi e si è schiantato a terra...e ho persino perso l'arduino nano che si è staccato dalla sua shield! (fortunosamente ritrovato dopo una breve ricerca!)
                    Poi a fine serata c'era una bella luna rossa e ho fatto un po' di passaggi alla "ET".

                    E' un po' più lento di quello di Warthox nei passaggi veloci (il suo è molto più piccolo e leggero e la telecamera molto grandangolare esalta un po' la velocità) ma le discese rovesce lente come le ho fatte io se le sogna...

                    Spero sia venuto bene, appena è finito il montaggio ve lo posto.... e se volete vederlo dal vivo, volerò al memorial Luciano Mongarli, la manifestazione tutta elicotteristica del GruppoTorinoElicotteri, che si terrà questa domenica al campo del GAP di pianezza.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • MMMM..sbrigati a montarlo che mi hai fatto venir gola!!!



                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • Un primo assaggio, molto precario come qualità...ma qualche bel pezzo c'è.



                        A 1:50 faccio un blade stop con due flip a motori quasi spenti e poi recupero...
                        Ma l'appuntamento dal vivo è per domani, vi assicuro che è molto meglio!
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Bello, complimenti !!
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Bello, complimenti !!
                            stra quoto!! sai bel.. complimenti..
                            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                            Commenta


                            • Tricottero multiwii

                              Il software multiWii funziona davvero molto molto bene!
                              Montato su tricottero (lo stesso utilizzato precedentemente con baronpilot V53); subito evidenti i vantaggi della GUI e l'ottima risposta ai comandi. Subito al primo volo è stato possibile effettuar looping in tutta sicurezza e partenze ed arrivi sempre in mano. Sembra di pilotare un Align dopo aver pilotato un Walkera! Sarebbe ancor meglio se si riuscisse ad eliminare le vibrazioni che ancora affliggono il trico, ma quelle non dipendono dal software.
                              Digitando "Perry Osio Multiwii" è possibile vedere un filmato effettuato stamattina con flycamone2 sul trico.

                              Ciao! (grazie Jo, ne valeva davvero la pena!)
                              http://perry-piermaria.blogspot.com/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                                Il software multiWii funziona davvero molto molto bene!
                                Mi avete fatto venire una voglia di rivincita che oggi mi sono dedicato tutto a rimettere insieme l'ambaradan, e cosi' ho già velocizzato la ricezione RX e l'uscita dei motori, prossimo passo un pid di secondo grado e finalmente la GUI, poi ne riparliamo!

                                Approposito ma funziona con lo stable mode?
                                Il mio desiderio principale (ancora irrealizzato) e quello di un triplo looping, e accensione dello stable mode in volo come manovra d'emergenza.
                                Ultima modifica di ciskje; 26 settembre 10, 20:09.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X