annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    novita con la flip32?
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #17
      Volano
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #18
        si ok.
        la consiglieresti con magnetometro e baro on board o no?
        e sopratutto,al posto della cc3d?
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #19
          Carissimi, ho una Flip32+ ma per troppa irruenza mi si è staccato il connettore micro usb portandosi dietro una piazzola: non penso sia possibile saldarlo nuovamente sulla scheda.
          Secondo voi posso in qualche modo riuscire lo stesso a connettermi alla scheda per configurarla? Non ho moduletti Bluetooth, comprarne uno e farmelo spedire non credo valga la pena, però ho un certo numero di Arduino....se possono servire a qualcosa...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
            si ok.
            la consiglieresti con magnetometro e baro on board o no?
            e sopratutto,al posto della cc3d?
            Ah....
            Le funzioni legate al baro e mag sinceramente non le ho ancora usate
            Però posso dire che come scheda da fpv è impeccabile soprattutto se in coppia col minimosd.
            Sto modificando il carciofone su cui andrà anche il gps per vedere la velocità e proverò il rth....

            Una cosa mi lascia perplesso...
            Non riesco a collegare la telemetria frsky.
            Sulla naze32 c'è l'uscita dedicata, ma sulla flip no....
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #21
              capisco,e che stavo studiondo la cc3d e questa,
              e visto che la cc3d revo e introvabile e oramai ha gia' qualche annetto,
              sto optando questa per un mini quad.

              torno a studiare.
              ciao
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • #22
                Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

                Si si hanno un verso, se vedi il chippetto del magnetometro ha un puntino bianco in un angolo, ecco quello é il davanti.
                Comunque dal programma dovresti capire come l'hai montato.
                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Il retro della fc (sia naze32 che flip 32) e' sempre dove c'e' la porta USB.
                  Ma poco importa, entrambe si posso ruotare a 360° in tutti i versi, basta specificarlo in baseflight
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                    Carissimi, ho una Flip32+ ma per troppa irruenza mi si è staccato il connettore micro usb portandosi dietro una piazzola: non penso sia possibile saldarlo nuovamente sulla scheda.
                    Secondo voi posso in qualche modo riuscire lo stesso a connettermi alla scheda per configurarla? Non ho moduletti Bluetooth, comprarne uno e farmelo spedire non credo valga la pena, però ho un certo numero di Arduino....se possono servire a qualcosa...
                    Come non detto. A volte la cosa è banale quel tanto che basta a non fartela vedere. Basta utilizzare la seriale sulla Flip ed un Arduino con uno sketch vuoto.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                      Come non detto. A volte la cosa è banale quel tanto che basta a non fartela vedere. Basta utilizzare la seriale sulla Flip ed un Arduino con uno sketch vuoto.
                      In che senso?
                      Hai collegato la seriale di Arduino usando il chip ftdi come adattatore?
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        In che senso?
                        Hai collegato la seriale di Arduino usando il chip ftdi come adattatore?
                        IN pratica sì, puoi usare la scheda come adattatore USB - rs232. Qualcuno dice di togliere l'ATMega, ma in effetti basta caricarci sopra uno sketch vuoto, in modo che non faccia nessuna operazione.
                        Dal punto di vista del wiring colleghi:

                        Arduino | Flip32

                        Ground -------> Ground della seriale
                        5 V -------> 5V della seriale
                        TX (pin 1) -----> TX della seriale
                        RX (pin 0) -----> RX della seriale

                        Lanciato Baseflight e tutto ok!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          io ci devo appiccicare questo, spero vada bene....



                          Mini uBlox 6M GPS W/ (35x35mm) Mounting backplane and Compass - Flight Controllers

                          Ho in arrivo anche da witespyquad i suoi minimOSD modificati per multiwii.....'na sciccheria, ci attacco pure la telemetria FrSky
                          Aduken gentilmente potresti dirci come è andato a finire questo progetto del GPS con quella antenna e la telemetria Frsky?
                          Grazie te ne sono grato, sai è in arrivo una Flip32+ e ho la Taranis

                          Commenta


                          • #28
                            Collegare la telemetria

                            Visto che la cosa non è immediata, metto una breve descrizione su come configurare la telemetria FrSky sotto cleanflight.
                            Occorre immettere un paio di righe nella CLI:

                            set telemetry_provider = 0 (che indica che la telemetria utilizzata è quella FrSky)
                            set telemetry_inversion = 1 (che inverte il livello logico del segnale)
                            save (per salvare i dati e riavviare la fc)

                            Dopo di che si può andare nella scheda "Configuration" e spuntare "SOFTSERIAL", "TELEMETRY" e salvare; la prima dovrebbe servire solo se si vuole utilizzare una delle due porte "SOFTSERIAL" come ho fatto io.
                            Fatto questo occorre stabilire a che porta si vuole collegare il cavetto della telemetria proveniente dalla RX (nel mio caso ho utilizzato la porta SOFTSERIAL1 che fisicamente utilizza l'ingresso CH6 del connettore RC input. (ho potuto fare questo in quanto avendo un ricevitore D4R, utilizzo solo il segnale CPPM sul CH1).
                            Per farlo, basta entrare nella scheda "Ports" e Impostare gli scenari nel seguente modo:
                            UART1 "MSP,CLI,GPS Passthrought"
                            UART2 "unused"
                            SOFTSERIAL1 "telemetry"
                            SOFTSERIAL2 "unused"

                            Quindi Save

                            Dovrebbe essere possibile utilizzare una qualsiasi delle quattro porte a disposizione, ma io ho provato solo la SOFTSERIAL1

                            Qui trovate la documentazione: https://github.com/cleanflight/clean...s/Telemetry.md
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #29
                              Grande Luigi!!!
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                                Grande Luigi!!!
                                Aspetta, magari è un caso che funziona e non è ripetibile
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X