annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad avresti una miniguida o sapresti spiegarmi su come settare lo switch a 3 della turnigy per le modalità sulla flip? xk qui sul forum c'è una guida con un video ma non sono riuscito a capire.
    Cmq ti ringrazio infinitamente allora monto le eliche e via... vediamo che succede!

    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Acro.
    Eli fa le miscelatori per il piatto dell'elicottero, quindi non va bene.

    Ps. La 9xr da il suo meglio con installato Opentx

    Commenta


    • Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
      Quad avresti una miniguida o sapresti spiegarmi su come settare lo switch a 3 della turnigy per le modalità sulla flip? xk qui sul forum c'è una guida con un video ma non sono riuscito a capire.
      Cmq ti ringrazio infinitamente allora monto le eliche e via... vediamo che succede!
      Non la conosco a fondo, anche perché in genere tutti gli cambiano subito il firmware, ho avuto per poco tempo una 9XR usata, ma era già stata flashata.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • L'ho trovata grazie lo stesso, comunque ho armato i motori dato gas e subito ho notato che: la punta del drone è rivolta verso sinistra e non so perchè ho anche calibrato il magnetometro, infatti mettendomi il droni con la punta davanti (nello stesso verso in dove guardavo i canali erano invertiti bho, dopo controllo e poi non vola per niente bene per quel poco che sono riuscito a sollevarlo.
        Consigli su cose da rivedere?

        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Non la conosco a fondo, anche perché in genere tutti gli cambiano subito il firmware, ho avuto per poco tempo una 9XR usata, ma era già stata flashata.

        Commenta


        • Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

          Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
          L'ho trovata grazie lo stesso, comunque ho armato i motori dato gas e subito ho notato che: la punta del drone è rivolta verso sinistra e non so perchè ho anche calibrato il magnetometro, infatti mettendomi il droni con la punta davanti (nello stesso verso in dove guardavo i canali erano invertiti bho, dopo controllo e poi non vola per niente bene per quel poco che sono riuscito a sollevarlo.

          Consigli su cose da rivedere?

          É un po difficile capire quello che hai scritto, comunque la scheda di volo ha un verso, idem il gps con dentro il magnetometro, ( se lo hai montato) li hai messi entrambi nel giusto verso ? Idem i canali dei rispettivi Esc, hai rispettato lo schema della scheda ?
          Ciao


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Non si capisce bene....in che senso la "punta" è rivolta verso sinistra....intendi che quando lo alzi tende a inclinarsi verso sinistra?Oppure che fa un movimento di yaw verso sinistra?
            Ma la flip come l'hai montata?E' girata nel verso giusto?Oppure se l'hai montata ruotata di 90° o 180 hai inserito questa "rotazione" nel cleanflight/baseflight?
            Io per esempio l'ho montata girata verso sinistra ma ho dovuto "dirglielo" e su cleanflight infatti ho inserito che è ruotata di -90° .

            Bar

            Commenta


            • Si ragazzi infatti ho riletto il mio messaggio e non si capisce un cavolo! Comunque ho smanettato tutto il pomeriggio e sono riuscito a risolvere avevo 2 canali sulla ricevente invertiti, ho accorciato gli alberi dei motori (Turnigy 1000kv) perchè vibravano tantissimo, l'ho messo in volo e a volare vola, è molto sensibile e ha tantissime vibrazioni e sembra che effettua continue correzioni dei motori e poi gira leggermente su se stesso verso sinistra! , e i motori quando armo e do un po di gas nn partono insieme ma ne partono solo 2 poi do altro gas e partono tutti e 4 questa cosa non riesco proprio a capirla!!!! sicuramente devo configurare il PID ma c'è qualcosa che non quadra.
              Intanto vi volevo chiedere: Come posso settare la sensibilità sugli stick della turnigy 9x originale?
              Come posso far partire tutti e 4 motori insieme?

              Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando.

              Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
              Non si capisce bene....in che senso la "punta" è rivolta verso sinistra....intendi che quando lo alzi tende a inclinarsi verso sinistra?Oppure che fa un movimento di yaw verso sinistra?
              Ma la flip come l'hai montata?E' girata nel verso giusto?Oppure se l'hai montata ruotata di 90° o 180 hai inserito questa "rotazione" nel cleanflight/baseflight?
              Io per esempio l'ho montata girata verso sinistra ma ho dovuto "dirglielo" e su cleanflight infatti ho inserito che è ruotata di -90° .

              Bar

              Commenta


              • Ciao Ducati allora Per la relatività. Vai sulla radio ci sono gli esponeziometri io almeno così uso quando vado in pista con la moto rc per ritardare La reattività della moto . Però non so se si può fare anche con il quadricottero .

                Commenta


                • Si a fare si può fare, è un parametro con scritto EXP una cosa del genere ma volevo capire il criterio, comunque ho settato lo switch a 3 posizioni per le modalità di volo e mi capita una cosa al quanto strana, ho messo l'aux 3 della flip sul canale 6 della ricevente, ho settato dalla radio i 3 interruttori (0%, 50 % e 100%) e funziona però tenendo la radio e quindi anche la ricevnte accesa le modalità passano da sole per qualche istante su un'altra modalità, come se per un secondo cambio posizione da 2 a 3 , è come se c'è qualche interferenza! Vi è mai capitato?

                  Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
                  Ciao Ducati allora Per la relatività. Vai sulla radio ci sono gli esponeziometri io almeno così uso quando vado in pista con la moto rc per ritardare La reattività della moto . Però non so se si può fare anche con il quadricottero .

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
                    Si ragazzi infatti ho riletto il mio messaggio e non si capisce un cavolo! Comunque ho smanettato tutto il pomeriggio e sono riuscito a risolvere avevo 2 canali sulla ricevente invertiti, ho accorciato gli alberi dei motori (Turnigy 1000kv) perchè vibravano tantissimo, l'ho messo in volo e a volare vola, è molto sensibile e ha tantissime vibrazioni e sembra che effettua continue correzioni dei motori e poi gira leggermente su se stesso verso sinistra! , e i motori quando armo e do un po di gas nn partono insieme ma ne partono solo 2 poi do altro gas e partono tutti e 4 questa cosa non riesco proprio a capirla!!!! sicuramente devo configurare il PID ma c'è qualcosa che non quadra.
                    Intanto vi volevo chiedere: Come posso settare la sensibilità sugli stick della turnigy 9x originale?
                    Come posso far partire tutti e 4 motori insieme?

                    Grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando.
                    Devi settare per bene il minimo dei motori in baseflight/Cleanflight
                    evidentemente è troppo basso per 2 motori.
                    Per le vibrazioni o hai i pid troppo alti oppure motori/eliche sbilanciate.

                    Commenta


                    • Grazie allora devo provare, però mi si è rotta la porta usb della flip... come si può fare?? ho letto una volta in giro che con arduino si poteva risolvere ma non trovo più la guida qualcuno me la linka? e cmq oltre ad arduino c'è qualche altro modo?

                      Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
                      Devi settare per bene il minimo dei motori in baseflight/Cleanflight
                      evidentemente è troppo basso per 2 motori.
                      Per le vibrazioni o hai i pid troppo alti oppure motori/eliche sbilanciate.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ducati97 Visualizza il messaggio
                        Grazie allora devo provare, però mi si è rotta la porta usb della flip... come si può fare?? ho letto una volta in giro che con arduino si poteva risolvere ma non trovo più la guida qualcuno me la linka? e cmq oltre ad arduino c'è qualche altro modo?
                        Dai un occhiata qua se ne parlava sia la che in questa discussione,ma in questa rischi di perderti di là invece si parla espressamente di quello.


                        Per quanto riguarda me invece vorrei chiedervi una cosa....ricordo che se ne è parlato molto in questa discussione,e mi sto riferendo al buzzer.
                        Ho avuto le mie prime esperienze FPV e mi sono reso conto che è indispensabile se non voglio lasciarlo abbandonato a se stesso in un campo di 5 ettari
                        Mi ricordate per favore quali caratteristiche deve avere per collegarlo alla mia Flip32 e che strilli a dovere.
                        Grazie a tutti come sempre......

                        Bar

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                          Dai un occhiata qua se ne parlava sia la che in questa discussione,ma in questa rischi di perderti di là invece si parla espressamente di quello.


                          Per quanto riguarda me invece vorrei chiedervi una cosa....ricordo che se ne è parlato molto in questa discussione,e mi sto riferendo al buzzer.
                          Ho avuto le mie prime esperienze FPV e mi sono reso conto che è indispensabile se non voglio lasciarlo abbandonato a se stesso in un campo di 5 ettari
                          Mi ricordate per favore quali caratteristiche deve avere per collegarlo alla mia Flip32 e che strilli a dovere.
                          Grazie a tutti come sempre......

                          Bar
                          Ci vuole un buzzer a 5v con l'oscillatore.
                          In pratica deve suonare quando lo alimenti.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • E se hai preso la flip da banggood, al 99,9 % la
                            devi modificare perché hanno montato un condensatore al posto di una resistenza...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              E se hai preso la flip da banggood, al 99,9 % la
                              devi modificare perché hanno montato un condensatore al posto di una resistenza...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              fonte?
                              la mia suona benissimo,non e di bg ma glb ma e la stessa credo.
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                                fonte?
                                la mia suona benissimo,non e di bg ma glb ma e la stessa credo.
                                La fonte è questo thread, tutti quelli che ultimamente l'hanno comprata da bg, hanno avuto il distacco della presa usb e il difetto del buzzer.
                                Tu sei stato fortunato, o spero abbiano rimediato. ...
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X