annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensavo di comprarla qui Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10Dof Sale - Banggood Mobile
    La chiamano flip ma nel url ha messo naze32 ????? Non capisco .!!!!!
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
      1)Anch'io penso che utilizzerò la flip 32 ma mi sono perso ....cos'è l OSD ????

      2) Pensavo di comprarla qui Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10Dof Sale - Banggood Mobile
      La chiamano flip ma nel url ha messo naze32 ????? Non capisco .!!!!!
      1) L'OSD è un congegno elettronico di mixaggio video in pratica prende il segnale video della cam e lo mixa con dati parametrici (Voltaggio, Amperaggio, RSSI, coordinate gps, orizzonte etc. etc.) acquisiti da sensori esterni e/o interni. In poche parole una figata anche se secondo il mio modesto parere è una fonte di disturbi al segnale video FTP.

      2) Molti venditori cinesi (come succede spesso) danno informazioni non veritiere o fuorvianti. La Flip32 non è altro che un clone diverso (cioè con componenti molto simili o uguali ma disposti diversamente) della naze32, infatti il firmware usato è lo stesso. Pertanto molti venditori chiamano la Flip32 => naze32. Tengo a precisare che non è la stessa cosa, ma la naze32 è forse un gradino superiore anche se ciò non giustifica il costo superiore di circa il doppio se non consideriamo la progettazione. Tuttavia ci sono più informazioni e forum sulla naze32 che sulla flip32.
      Spero di essere stato esauriente.

      Colgo l'occasione per augurare a tutti una serena Pasqua

      Commenta


      • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
        Pensavo di comprarla qui Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10Dof Sale - Banggood Mobile
        La chiamano flip ma nel url ha messo naze32 ????? Non capisco .!!!!!
        Ciao, io ho comprato la stessa scheda del link che hai inserito. La Flip32 in realtà è un clone della Naze32. A livello hardware le schede sono praticamente identiche. Logicamente il clone deve avere un nome leggermente diverso....

        L'OSD è circuito elettronico che ti permette di far comparire in sovraimpressione le scritte nel video che invia a terra la telecamera di bordo.

        Se questo OSD è compatibile in qualche modo con la flip32 (naze32) e collegato ad essa , puoi far comparire a video alcune informazioni gestite dalla scheda, come l'inclinazione del modello (l'orizzonte artificiale) o cose del genere...

        https://youtu.be/_NcFEOUp1Fg

        Ciao.
        Ultima modifica di Creative; 04 aprile 15, 22:06.
        Denis

        Commenta


        • Grazie mille per le risposte ....Buona Pasqua anche a voi !!!!!
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            Ciao, io ho comprato la stessa scheda del link che hai inserito. La Flip32 in realtà è un clone della Naze32. A livello hardware le schede sono praticamente identiche. Logicamente il clone deve avere un nome leggermente diverso....

            L'OSD è circuito elettronico che ti permette di far comparire in sovraimpressione le scritte nel video che invia a terra la telecamera di bordo.

            Se questo OSD è compatibile in qualche modo con la flip32 (naze32) e collegato ad essa , puoi far comparire a video alcune informazioni gestite dalla scheda, come l'inclinazione del modello (l'orizzonte artificiale) o cose del genere...

            https://youtu.be/_NcFEOUp1Fg

            Ciao.
            Visto che l hai comprata dove la comprerò ....Volevo sapere se arrivano i corrispettivi cavetti ???
            ciao e Buona Pasqua ...
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • No, se leggi nelle info c'è scritto:
              Package included:
              1 x Flip32 10Dof Flight Controller


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Denis

              Commenta


              • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                No, se leggi nelle info c'è scritto:
                Package included:
                1 x Flip32 10Dof Flight Controller


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Quindi mi servono le prolungate femmina _femmina tipo queste. ??20CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set) (EU Warehouse)
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • ...o questi:

                  40 x 10cm Female To Female Dupont Jumper Wires Cable - US$1.65

                  Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                    Quindi mi servono le prolungate femmina _femmina tipo queste. ??20CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set) (EU Warehouse)
                    Queste prolunghe da te postate sono troppo lunghe e quindi aggiungeresti solo del peso inutile, quindi queste vanno meglio:

                    10 pcs 10cm Servo Extension Lead Wire Cable MALE TO MALE KK MK MWC flight control Board For RC Quadcopter HM 10TJX -in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                    inoltre io ti consiglio di usare 1 sola prolunga a tre fili compresa il negativo (nero) e il positivo (rosso) per gli altri canali userei queste per il collegamento del solo segnale perchè tanto per il negativo e il positivo il collegamento è unico:

                    20cm 2.54mm 1p 1p pin Dupont wire cable Line connector femal to femal-in Other Electronic Components from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                    (è il prezzo migliore che ho trovato, per risparmiare peso, io le accorcerei a 10cm o della lunghezza giusta)

                    o quelle postate al post precedente da -c3po-

                    P.S.: Ricordati di bloccarle con un po di colla a caldo
                    Ultima modifica di Niketa61; 06 aprile 15, 01:00.

                    Commenta


                    • Avrei trovato queste 10Pcs 10cm 26AWG Male to Male JR Plug Servo Extension Lead Wire Cable Sale - Banggood Mobile
                      In effetti 20 cm sono un po' lunghe ..
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • Avrei trovato queste 10Pcs 10cm 26AWG Male to Male JR Plug Servo Extension Lead Wire Cable Sale - Banggood Mobile
                        In effetti 20 cm sono un po' lunghe ..
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          Avevo baseflight ed il quad volava benissimo con 4 impostazioni in croce, minimosd funzionava sempre, il gps anche ed EZgui lavorava egregiamente....

                          Poi mi sono "evoluto" con cleanflight....osd e gps a ramengo e, dopo lo sclero con i pid, volava cosi cosi'.
                          Poi mi sono ""evoluto"" ulteriormente con oneshot....

                          Poi ho rimesso baseflight
                          ho praticamente fatto la stessa trafila eccetto il minimosd.. provati i vari pid. smadonnamenti assortiti.. funzionava tutto ma sempre così così.. ora ho baseflight e tutto pare andare molto meglio

                          Commenta


                          • stasera ho provato la funzione headfree ma non mi funziona..

                            premesso cjhe il mode di volo è su aux1 con 4 posizioni: horizon, angle+baro, angle+baro+mag+gps
                            ho provato:
                            1- a metterla su un interruttore separato aux2 dando la spunta solo ad headfree
                            2- ho provato a mettere su aux2 separato sia headfree che mag assieme e ho testato la funzione con aux1 nelle 3 posizioni elencate sopra
                            3- ho mescolato headfree + headadj +mag sempre sullo stesso aux2

                            nulla.. non ho nessuna differenza inserendo questa funzione e ruotando in mano il quad su fronte o retro
                            da baseflight me la abilita in verde ma ruotando il quad non ha alcun effetto..


                            cosa sbaglio?

                            ho la bussola che non funziona bene? sbaglio ad assegnare le spunte nel flight mode?

                            dal log dei sensori in mag sembra funzionare

                            qualcuno l'ha usata con la flip? come avete impostato il flight mode? manca qualche feature o mi sfugge qualcosa?
                            Ultima modifica di wrighizilla; 09 aprile 15, 18:22.

                            Commenta


                            • Ragazzi, oggi mi è arrivata la Flip32+ e da un ora sto provando a mettergli il firmware e non ci riesco. Quando la connetto al pc si accende il led blu, poi il rosso e il verde lampeggiano velocemente. Poi il rosso si spegne, si accende per un'attimo il verde e dopo comincia a lampeggiare. Il blu rimane fisso. Il pc non non fà alcun suono di nuovo hardware, quindi lui neanche la rileva. Ho messo i driver dal configuratore di baseflight. Qualche consiglio? O è difettosa??

                              Commenta


                              • prova un altro driver.. ci persi un paio di giorni anche io credendo non funzionasse la scheda, poi la colpa risultò essere del driver sbagliato, che poi non è sbagliato.. visto che con xp funziona, ma con win 7 64bit quello consigliato da baseflight a me non va.

                                prova questo, nel mio caso è stato risolutivo.

                                Virtual COM Port Drivers

                                oppure questi

                                USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs

                                http://www.cipherlab.com/document.asp?id=1450

                                STSW-STM32102 STM32 Virtual COM Port Driver - STMicroelectronics

                                poi..
                                connetti la usb alla scheda e apri baseflight senza premere nulla e vai subito nella pagina del firmware (firmware flasher), seleziona il firmware ultima relase e fai il download online, poi col pulsante accanto (flash firmware) fai partire l'istallazione..
                                se tutto è andato bene ti parte l'avanzamento nella barra arancio in alto..
                                fatto questo connetti la scheda a baseflight con il pulsante rosso (connect)

                                sommariamente stessa procedura se provi cleanflight.
                                Ultima modifica di wrighizilla; 10 aprile 15, 01:55.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X