annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
    come si attiva la funzione beeper sulla flip32? ho collegato un cicalino da pannello alla porta beep rispettando le polarità, ma ottengo solo un ticchettio continuo.
    da baseflight > mode > impostando il mode beeper su un interruttore non si attiva il cicalino..
    quindi o manca qualcosa (serve anche riportare la batteria alla scheda collegandola alla porta v-bat?) oppure ho il cicalino sbagliato.
    sapete aiutarmi?
    Se non erro ci vuole un cicalino a 5volt.
    Ma non lo danno insieme alla FC?
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
      Se non erro ci vuole un cicalino a 5volt.
      Ma non lo danno insieme alla FC?
      no. ho un cicalino preso da un lipo alarm non so dire a quanto sia, al negozio di elettronica sovietica del mio quartiere ne hanno uno a 12v grosso come un dado da cucina
      forse il più basso di voltaggio lo becco da una sveglia rotta.. ora vedo un pò..
      intanto ho portato il 12v alla scheda flip tramite pin v-bat, a breve verifico se fosse solo quello il problema.

      Commenta


      • #48
        niente.. nulla da fare, ho provato 3 capsule beeper che avevo in casa.. (una scheda di rete e una vecchia sveglia) e da tutte ottengo solo un ticchettio.
        dai pin beeper a me pare escano 2 volt 1.7v
        ma se attacco queste capsule a una batteria non suonano.. fanno solo tic..
        ma nessuno di voi ha mai attivato il mode beeper sulla flip32?
        che capsula avete montato?

        Commenta


        • #49
          Guarda da schema elettrico della flip,il buzzer e alimentato dalla VCC che viene fornita sui connettori dei esc,quindi 5 volt,e poi un transistor che viene commutato a massa dal micro.
          Per ora la flip non mi e ancora arrivata,quindi supponogo.
          Devi attendere info da chi la ha.
          Ciao
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #50
            Io il buzzer sulla flip non l'ho ancora messo, ma sulla naze funziona.
            Devi usare un cicalino a 5V che trovi nei negozi di elettronica, ma anche su ebay.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #51
              salve a tutti,
              la flip32+ di banggood ha un chip in meno sulla scheda..
              sapete cos'è?
              mi sembra strano..
              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                Condivido questo schemino che ho fatto dopo essermi tirato abbastanza secco a capire l'assegnazione fisica delle porte
                Facendo delle prove con il GPS su SOFTSERIAL ho notato che TX e RX delle SOFTSERIAL sono invertiti.

                Commenta


                • #53
                  Grazie per la notizia presto questo mi servirà. Quindi dovremo mettere:
                  - Tx =》 tx
                  - rx =》rx
                  giusto?

                  Grazie

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                    Grazie per la notizia presto questo mi servirà. Quindi dovremo mettere:
                    - Tx =》 tx
                    - rx =》rx
                    giusto?

                    Grazie
                    sbagliato
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #55
                      in questo schema per esempio è corretto, non succede nulla a invertire tx con rx solo che non funziona la periferica, l'importante è avere chiaro quale piedino invia e quale riceve e incociare i fili in modo che vi sia il flusso in entrata e in uscita

                      http://parkflysac.com/download/file....b62c&mode=view
                      Ultima modifica di wrighizilla; 27 febbraio 15, 01:30.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        sbagliato
                        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                        in questo schema per esempio è corretto, non succede nulla a invertire tx con rx solo che non funziona la periferica, l'importante è avere chiaro quale piedino invia e quale riceve e incociare i fili in modo che vi sia il flusso in entrata e in uscita

                        http://parkflysac.com/download/file....b62c&mode=view
                        diciamola tutta la info e non il 99%.

                        sembra sbagliato perché tendenzialmente si tende a mettere TX con TX e RX con RX,
                        invece sono sempre da incrociare.
                        TX>RX


                        ciao
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • #57
                          Nelle connessioni seriali il tx va sempre collegato all'rx, perché l'rx riceve quello che tx ha trasmesso. .
                          Salvo che qualche scheda cinese abbia le diciture sbagliate, ma quello è un altro caso.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #58
                            Correzione, i piedini delle Softserial sono giusti, quelli sbagliati sono la USART2:

                            USART2:
                            RX = RC4
                            TX = RC3

                            SOFTSERIAL1:
                            RX = RC5
                            TX = RC6

                            SOFTSERIAL2:
                            RX = RC7
                            TX = RC8
                            Ultima modifica di tommyleo; 27 febbraio 15, 08:29.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                              Correzione, i piedini delle Softserial sono giusti, quelli sbagliati sono la USART2:

                              USART2:
                              RX = RC4
                              TX = RC3

                              SOFTSERIAL1:
                              RX = RC5
                              TX = RC6

                              SOFTSERIAL2:
                              RX = RC7
                              TX = RC8
                              andiamo bene.
                              speriamo non sbaglino mai il + e il -
                              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                                andiamo bene.
                                speriamo non sbaglino mai il + e il -
                                si.. sulla mia scheda il beep è stampato col + e - invertiti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X