annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
    si.. sulla mia scheda il beep è stampato col + e - invertiti.
    be il beep e trascurabile,intendevo le alimentazioni.
    sai che fumini...........
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      sbagliato
      Io intendevo invertire secondo lo schema errato e che quindi si doveva fare nel modo da me indicato. Comunque grazie.
      Ora io ho un quesito da porvi, ho acquistato questa scheda miniosd:

      RCX08-048 : Minim OSD (KV Team Mod v1.0) [RCX08-048] Review - USD10.99 : MyRcMart.COM : The MinimOSD is tailored for use with ArduPilot Mega and the MAVlink protocol, and designed to be as compact as possible. It's main components are an ATmega328P 8

      che a differenza delle altre ha i contatti già predisposti per attaccarci 1 o 2 batterie per il monitoraggio del voltaggio delle stesse, l'rssi e la corrente, in questa figura c'è lo schema dei collegamenti

      http://api.viglink.com/api/click?for...%20Groups&txt=

      Tuttavia non è evidenziato il range delle tensioni delle lipo da applicare e se è necessario l'adattatore (magari autocostruito) per l'RSSI. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Ha avuto problemi. Il tutto funziona? Io in merito non ho trovato niente nei vari forum e sono timoroso di bruciare il tutto.
      Grazie

      Commenta


      • #63
        Qualcuno ha provato l'ultima versione di cleanflight ( 18 febbraio ) con il gps? A me oggi non fixava i satelliti... Proverò a tornare alla precedente..
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • #64
          Mi autorispondo... Il problema era del gps.. L'ho attaccato a ucenter e l'ho resettato e poi impostato nuovamente.. Si vede che a fare troppe prove avevo toccato qualcosa di sbagliato.. Ora fixa in tempi record.. Ho provato un pos hold e più o meno mantiene.. Si dovrebbe lavorare sui pid..
          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

          Commenta


          • #65
            A chi interessasse interrompendo la pista che alimenta il magnetometro interno si può collegare in i2c uno esterno... Se usate quello che viene integrato in molti gps abbiate cura di specificare via cli l'orientamento del sensore.. E soprattutto alimentare il tutto con la lipo... Ci ho perso quasi una sera prima di capire che il mag esterno non funzionava bene perché non era alimentato.. Di seguito la pista da interrompere
            Ps se fate un lavoro fatto bene sarà possibile ripristinare il mag interno applicando sulla pista ( opportunamente sverniciata ) una goccia di stagno..
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
              salve a tutti,
              la flip32+ di banggood ha un chip in meno sulla scheda..
              sapete cos'è?
              mi sembra strano..
              mi sembrano sempre gli stessi ... boh

              Commenta


              • #67
                Non c'è nessun'altro che stia sperimentando le funzioni gps su queste schede??
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                  Non c'è nessun'altro che stia sperimentando le funzioni gps su queste schede??
                  Io non ho capito se queste schede possono volare con GPS o meno (intendo funzioni come RTH, waypoint, ecc) senza modifiche hardware a carico dell'acquirente.
                  Ho intenzione di costruire un quadricottero e mi sto documentando su varie cose, FC in primis. Ce ne sono molte economiche (CCD3, Crius MultiWii SE) e sono parecchio spiazzatom mi piacerebbe prendermene una che sia:
                  1) facilmente configurabile (smanetto senza problemi con PC e programmi vari);
                  2) espandibile in futuro;

                  La flip32+ fa al caso mio? Aggiungerei un GPS in seguito...

                  La Crius citata sopra la vendono già con il modulo GPS abbinato, le Naze32/Flip32+ non ho capito se hanno problemi con il GPS o no.

                  Grazie a chi mi illuminerà,
                  ciao.

                  Commenta


                  • #69
                    Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

                    Anche se un po' ot, visto che chiedi info su altre schede, se t'interessa una scheda che funzioni da subito e che ha un sacco di funzioni, controllo anche tramite telemetria, andrei senza dubbio su una APM, ormai si trovano ad un buon prezzo.
                    In giro ci sono tante offerte complete di gps e kit per la telemetria, questa scheda fa di tutto, compreso volo per waypoint, ed il suo programma ( mission planner) ti permette di configurare tutto in maniera semplice, se hai un multi piccolo valuta anche la mini apm v3.1, identica in tutto e per tutto alla sorella grande ( stesso hardware e sensori) solo montato su entrambe le facce del circuito e quindi grande circa la metà ;)
                    Ti pregherei però di aprie una tua discussione o di leggere quelle in rilevo dove vengono illustrate un po' di schede, qui si parla di una in specifico, ovvero la flip32, e parlare o chiedere di altre schede é ot, quindi non tanto tollerato
                    Ciao ;)


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      mi sembrano sempre gli stessi ... boh
                      se confronti la foto con le schede del primo post,
                      la differenza è evidente.
                      File allegati
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • #71
                        Non saprei dirti allora, attendiamo qualche parere più autorevole.

                        Comunque volevo segnalare che sul sito di BG UK (quindi senza dogana e consegna in una decina di giorni), hanno la FLIP32+ (quindi con barometro e magnetometro) a 26 euro spedita.
                        Non sarà l'ultimissima versione, ma a quel prezzo penso ci si possa stare.

                        Io l'ho appena ordinata. Vedremo ...

                        qui:

                        UK Direct | Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10DofLC_META_FREE_SHIPPING

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Non saprei dirti allora, attendiamo qualche parere più autorevole.

                          Comunque volevo segnalare che sul sito di BG UK (quindi senza dogana e consegna in una decina di giorni), hanno la FLIP32+ (quindi con barometro e magnetometro) a 26 euro spedita.
                          Non sarà l'ultimissima versione, ma a quel prezzo penso ci si possa stare.

                          Io l'ho appena ordinata. Vedremo ...

                          qui:

                          UK Direct | Flip32 Flight Controller With 32-bit STM32 10DofLC_META_FREE_SHIPPING
                          Sarebbe molto interessante, ma dove lo vedi che è a versione "+" e non la normale?

                          Commenta


                          • #73
                            Scorri il link fino in fondo ...

                            Features:
                            3-axis MEMS gyro+accelerometer(MPU6050)
                            3-axis magenetometer (HMC5883L)
                            Pressure sensor (MS5611)
                            Flexible motor output,support various airframe types
                            Quad/Hexa/Tri/Bi/Y4/Y6/Octo/Camera Gimbal(Default is Quad-X)
                            Up to 8 ch RC input-supports standrad receivers(PWM),PPM Sum receiver(FrSky,etc),or Spektrum Stellite receiver
                            Battery voltage monitoring
                            Modern 32 processor running at3.3V/72MHz(STM32F103C
                            Onboard MicroUSB for setup and configuration
                            MultiWii-based configuration software for easy set up
                            reV4 hardware

                            *** Note: This version included (HMC5883L) and (MS5611) sensors. ***

                            Commenta


                            • #74
                              Humm, interessante.
                              Che GPS ci abbinereste?

                              Commenta


                              • #75
                                a me è arrivata oggi,
                                ma l'ho dimenticata al lavoro.
                                test rimandati a domani..


                                ublox neo 6 m
                                Ultima modifica di -c3po-; 09 marzo 15, 16:29.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X