annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io sono un pupo come 30anni fa, quando avevo 15 anni, e lanciavo gli alianti in balsa dal balcone ... l'ultimo è stato una V5 ... Oggi spatafascio i quad dallo stesso balcone ... una V9
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Regenerative braking ed efficienza

      Riporto qui una domanda di rayonnair ed una risposta di juuuut su rcgroups, che fanno luce sugli aspetti un po' oscuri del regenerative braking e del vero motivo per cui secondo Felix i KISS sono più efficienti.

      Tutto parte da un dubbio di rayonnair sulla salvaguardia dei dispositivi elettronici a bordo del mezzo quando l'esc ributta la corrente generata dal motore in frenata attiva nel circuito di alimentazione:

      Originariamente inviato da rayonnair
      Been thinking about regenerative braking. If you can "recharge the batteries" in flight, so to speak, that means current flows back down the main power leads, right? How does this work out when there are multiple components on the power line?

      For e.g., my main battery leads go into a 5V pololu regulator and an immersionRC vtx. The vtx has reverse current protection, but the 5V reg does not. I don't know if my OSD (simple OSD x2) or current sensor have any protections.
      Lui ha un dubbio sulla salvaguardia dei dispositivi che non hanno una protezione da corrente inversa. In pratica ha un po' le idee confuse, a partire dal fatto che la corrente generata e rimessa in circolo equivale concettualmente ad una batteria aggiuntiva messa in parallelo alla principale, per cui la corrente generata, va dove ce n'è bisogno, che può essere la lipo oppure un'altro ESC che richieda corrente per accelerare un motore.

      Infatti Felix risponde:

      Originariamente inviato da juuuut
      hi,

      yes there is current running back to the lipo and/or another ESC. but it is pulse wise (only if a motor deaccelerates faster then it will without reg. braking) it wont really load the lipo. it will save some power because it leads to less oscillations so less unnecessary throttle ups (from the FC regulation).

      your pololu and the other connected parts wont have a problem with that. the current goes to things with a low resistance like the lipo or a nother ESC that needs power for throttling up. in the case that all motors brake duing the same time the voltage will rise at something like ~0.5 - 1V. as lipo batterys prevent higher voltage changes. and that voltage changes must be tollerated by other components because a lipo's voltage changes always.. even without reg. braking.

      regards

      Felix
      Oltre al tranquillizzarlo sui cambiamenti nel voltaggio della lipo, che se tutti i motori frenano potrebbe crescere di ~0.5 - 1V, spiega che la batteria non si ricarica in modo apprezzabile, e che il risparmio di energia è dovuto al fatto che il regenerative braking consente di spegnere tutte quelle micro oscillazioni dovute alla sua assenza, aggiungo io, io condizioni di turbolenza , vento, comandi secchi.
      Ci sono meno accelerazioni indesiderate ed il risparmio di energia sta lì.

      Per chi mi chiedeva come si comporta il mezzo col vento, ora posso affermare che è decisamente stabile e piantato, in modo che i blueseries SK non sono mai stati.

      Dunque, al di là delle prestazioni, potrebbero avere giustificazione d'uso anche laddove si richiede una buona stabilizzazione in condizioni critiche, per fare ad esempio video riprese.


      Mancano al momento i feedback su come lavora il regerative bracking su motopropulsori di una certa inerzia, tipo quelli di un 500 con eliche da 12" -13".

      Ci sono però dei video di Felix con KISS 18A, motori 4108 720KV ed eliche da 12x4 che dimostrano un'ottima precisione nei comandi ed una indiscutibile stabilità.

      Uno è questo

      Commenta


      • un altro pianeta!
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Alla faccia della manovrabilità, se con un coso con eliche da 12 si comporta così, vuol dire che le mie intenzioni di usarli su multi da 1,5kg o poco più tipo tbs sono sensate e concretizzabili.
          Si stanno rivelando gli esc dell'anno e non vorrei che la richiesta mandi i prezzi alle stelle come hanno fatto con i motori t-motor, in teoria sono tedeschi e non hanno questo tipo di comportamento..
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Ho guardato il video che ha fatto felix al banco, risultati leggermente peggiori li ho ottenuti con gli hobbywing pro 40A platinum, a 23A ero a 90°! e a 13A rimanevano a 68° prova fatta al banco senza raffreddamento forzato.
            Perciò devo dedurre che i kiss esc sono ottimi in tutto, resa, grandezza e peso.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Ho guardato il video che ha fatto felix al banco, risultati leggermente peggiori li ho ottenuti con gli hobbywing pro 40A platinum, a 23A ero a 90°! e a 13A rimanevano a 68° prova fatta al banco senza raffreddamento forzato.
              Perciò devo dedurre che i kiss esc sono ottimi in tutto, resa, grandezza e peso.
              Voglio vedere quanto ci metteranno i cinesi a clonarli...

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Voglio vedere quanto ci metteranno i cinesi a clonarli...
                poco ...appena vedono il business , ci saranno i fake/copie sul mercato
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Se li clonano con gli stessi componenti ci si può fare anche un pensierino, ma la vedo dura sulla qualità cinese..
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta




                  • Ragazzi cerco le mie solite conferme da "prima costruzione"
                    L'immagine e giusta?? Che cavi posso utilizzare(AWG?) per i vari collegamenti??
                    un'altra domanda si trova nell'immagine
                    Ringrazio in anticipo
                    Andrea
                    Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                    Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                    "SquidCaz" sempre presente...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio


                      Ragazzi cerco le mie solite conferme da "prima costruzione"
                      L'immagine e giusta?? Che cavi posso utilizzare(AWG?) per i vari collegamenti??
                      un'altra domanda si trova nell'immagine
                      Ringrazio in anticipo
                      Andrea
                      Io ho usato dei 20 AWG per l'alimentazione e per i motori.

                      Il negativo del segnale non lo mettere. Solo se avessi problemi, potresti provare a metterlo. Io non l'ho mai usato il negativo del segnale, né per i micro, né per il 500.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Io ho usato dei 20 AWG per l'alimentazione e per i motori.

                        Il negativo del segnale non lo mettere. Solo se avessi problemi, potresti provare a metterlo. Io non l'ho mai usato il negativo del segnale, né per i micro, né per il 500.
                        Ok!! grazie lift!! procedo con i lavori allora
                        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                        "SquidCaz" sempre presente...

                        Commenta


                        • Va bene secondo voi calibrare i KISS tramite mwii?? o meglio collegarli uno alla volta, o in parallelo, al canale trhottle della Rx??
                          Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                          Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                          "SquidCaz" sempre presente...

                          Commenta


                          • vai di mwii. E' semplicissimo. non montare le eliche.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              vai di mwii. E' semplicissimo. non montare le eliche.
                              Ok grazie!! adesso ti faccio vedere com'è messo lo squid x ora nel trhead giusto
                              Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                              Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                              "SquidCaz" sempre presente...

                              Commenta


                              • Comunicazione di servizio.
                                KISS ESC 18A disponibili da flyduino.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X