annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kiss Esc 12a & 18a 2-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non dirlo due volte Blade hihi

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
      Non dirlo due volte Blade hihi

      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
      Eh ci sono gia post su forum cinesi sulla specialità di questi ESC
      e quando incomincia esserci il tam tam su un prodotto buono che va....si sa dove va a finire la cina
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Eccoci con i nuovi e fiammanti kiss esc da 18A, solo che ho qualche difficoltà nel saldarli, eppure sto usando il saldatore a punta ultra fine..
        http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1407428879
        File allegati
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Eccoci con i nuovi e fiammanti kiss esc da 18A, solo che ho qualche difficoltà nel saldarli, eppure sto usando il saldatore a punta ultra fine..
          http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1407428879
          Mi viene in mente una sala di tortura medioevale

          Perfavore, non farglielo neanche vedere, perché se sopravvive, di sicuro si vendica in volo

          Commenta


          • Lo ha visto solo per pochi secondi, giusto il tempo per la foto, comunque sono esc da saldare con cura per non fare danni, lift visto che tu li hai già montati e provati, volevo chiederti dei ponticelli da saldare per il cambio di rotazione, se si provano senza saldare niente l'esc non funziona giusto?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Lo ha visto solo per pochi secondi, giusto il tempo per la foto, comunque sono esc da saldare con cura per non fare danni, lift visto che tu li hai già montati e provati, volevo chiederti dei ponticelli da saldare per il cambio di rotazione, se si provano senza saldare niente l'esc non funziona giusto?
              L'unico ponticello che eventualmente devi fare, (a meno di non avere una particolare scheda multiwii con cui puoi usare la modalità oneshot cortocircuitando JP1), è il JP2, per l'inversione della rotazione.
              Eventuale. Vuol dire che una volta collegato tutto, se il motore gira nel verso giusto non devi fare nulla.
              Se gira a rovescio hai le due alternative: invertire tra loro due fili del motore, o cortocircuitare JP2.

              Commenta


              • Ok grazie, per adesso mi sono fermato al cablaggio solo degli esc e smontare i "vecchi", perchè avevo capito che i kiss erano piccoli ma non pensavo così e questo mi ha portato a rivedere tutto il cablaggio del microquad per sistemare meglio il tutto.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Ieri ho saldato anche io i KISS. All'inizio ero spaventato dalle piazzole dei motori, in realtà quella più critica (per me che sono una capra) è quella del negativo batteria. Vicino ci sono un paio di resistenze ed un paio di volte m'è sfuggito il filo gettando stagno su quei due componenti microscopici che stanno accanto. Si sente che i piani di massa ed alimentazione sono belli "tosti". Il calore si dissipa facilmente all'interno dell'esc. All'inizio sono andato con punta fine e 300° poi ho aumentato a 340°. Meglio con punta media.
                  Invece bisogna fare attenzione alla piazzola del segnale. Lì il circuito è più debole, si scalda subito, quindi bisogna andare con temperature più basse essere veloci. Altrimenti c'è il rischio che la piazzola salti.
                  All'inizio ero indeciso su che cavo saldare ... quando ho visto le piazzole ... ho messo AWG20. Non so se riuscirei a saldare un cavo più grande.

                  Ho messo il termorestringente solo sulle saldature dei cavi, lasciando scoperti i fet da una parte ed il led dall'altra.

                  Ieri sera prova al banco. Non dico che il motore seguiva gli spippolamenti che facevo sulla manopola del servo tester ma ci mancava poco ...
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Ieri ho saldato anche io i KISS. All'inizio ero spaventato dalle piazzole dei motori, in realtà quella più critica (per me che sono una capra) è quella del negativo batteria. Vicino ci sono un paio di resistenze ed un paio di volte m'è sfuggito il filo gettando stagno su quei due componenti microscopici che stanno accanto. Si sente che i piani di massa ed alimentazione sono belli "tosti". Il calore si dissipa facilmente all'interno dell'esc. All'inizio sono andato con punta fine e 300° poi ho aumentato a 340°. Meglio con punta media.
                    Invece bisogna fare attenzione alla piazzola del segnale. Lì il circuito è più debole, si scalda subito, quindi bisogna andare con temperature più basse essere veloci. Altrimenti c'è il rischio che la piazzola salti.
                    All'inizio ero indeciso su che cavo saldare ... quando ho visto le piazzole ... ho messo AWG20. Non so se riuscirei a saldare un cavo più grande.

                    Ho messo il termorestringente solo sulle saldature dei cavi, lasciando scoperti i fet da una parte ed il led dall'altra.

                    Ieri sera prova al banco. Non dico che il motore seguiva gli spippolamenti che facevo sulla manopola del servo tester ma ci mancava poco ...
                    Il servo tester probabilmente esce a 50Hz.
                    Quando li collegerai al FC con uscite a 500Hz, allora si che seguiranno fedelmente gli spippolamenti sugli stick

                    Commenta


                    • ma veramente sono così piccoli? si possono saldare con una saldatrice a tig?
                      per fortuna sul micro PM250 i fili li uso 20AWG, la vedrei dura saldare roba piu grossa.
                      sono preoccupato per il termoretraibile, lo vorrei mettere su tutto il regolatore, non credo ci saranno problemi di riscaldamento, cosa dite?

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        ma veramente sono così piccoli? si possono saldare con una saldatrice a tig?
                        per fortuna sul micro PM250 i fili li uso 20AWG, la vedrei dura saldare roba piu grossa.
                        sono preoccupato per il termoretraibile, lo vorrei mettere su tutto il regolatore, non credo ci saranno problemi di riscaldamento, cosa dite?
                        No, non ce ne sono. Felix consiglia di metterlo.
                        Io su un micro ho il termorestringente e non scalda niente, neanche quando testavo i tironi. Il calore non si concentra sui fet, ma si distribuisce uniformemente sulla scheda, una 4 strati piena di rame che si comporta come un dissipatore.

                        Commenta


                        • Con saldatore a 300/340° rischi di far staccare le piazzole dallo stampato, con temperature così basse devi rimanere troppo tempo sopra alla piazzola e rischi di fare saldature fredde, io ho saldato tutto a 375° e ho usato per l'alimentazione cavi da 0,75mm° che dovrebbe essere una via di mezzo tra 18 e 19awg e ho preferito mettere dei cavi della stessa dimensione anche in uscita per i motori, così se devo scollegare o cambiare motori non vado più a toccare gli esc.
                          Dopo tutte le saldature ho ripulito accuratamente con avio e controllato con lente(20 ingrandimenti) per verificare se tutto è in ordine , ma questo fa parte del mio lavoro quotidiano essere puntiglioso
                          Una volta finito metto termoguaina e via, tanto li uso solo per i micro quad e sono i kiss da 18A perciò penso di avere problemi di calore.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Con saldatore a 300/340° rischi di far staccare le piazzole dallo stampato, con temperature così basse devi rimanere troppo tempo sopra alla piazzola e rischi di fare saldature fredde, io ho saldato tutto a 375° e ho usato per l'alimentazione cavi da 0,75mm° che dovrebbe essere una via di mezzo tra 18 e 19awg e ho preferito mettere dei cavi della stessa dimensione anche in uscita per i motori, così se devo scollegare o cambiare motori non vado più a toccare gli esc.
                            Dopo tutte le saldature ho ripulito accuratamente con avio e controllato con lente(20 ingrandimenti) per verificare se tutto è in ordine , ma questo fa parte del mio lavoro quotidiano essere puntiglioso
                            Una volta finito metto termoguaina e via, tanto li uso solo per i micro quad e sono i kiss da 18A perciò penso di avere problemi di calore.
                            Quoto sul discorso saldatura.
                            E' una credenza sbagliata pensare che le basse temperature del saldatore salvino le piste. Anzi, molto spesso è il contrario.
                            Meglio molto calore per un tempo brevissimo.
                            Il mio Weller digitale è impostato a 380°, ma se vedo che la dissipazione è eccessiva e lo stagno non si diffonde come vorrei, blocco tutto, faccio raffreddare e ripeto col saldatore a 420°.
                            Tenete presente che se la deriva ecologica in elettronica diventerà uno standard universale, l'abolizione del piombo costringerà tutti quanti a saldare con temperature superiori a 400°.

                            Commenta


                            • Forse perché sono un nubbio perenne, ma io sono rimasto un po' deluso da questi esc. Sarà che mi aspettavo uno stravolgimento epocale. Però, in prima battuta, non mi sembra che in pratica ci siano dei miglioramenti così vistosi. Forse rendono di più su un volo sportivo, ma in un volo normale (per adesso solo qualche traslato) non mi pare di vedere tutte queste differenze che possano valere quasi 3 volte il costo di un esc riflashato.
                              Si nota che sono "un'altra cosa" rispetto agli esc precedenti. Però ... bo?
                              Mi aspettavo almeno un incremento di efficienza ... ma neanche quello ...
                              Ripeto sono solo sensazioni di chi ci ha fatto solo 3 voli in condizioni normali. Con il tempo magari cambio idea.

                              Mentre è magnifico che siano così microscopici. Si guadagna davvero tanto spazio a bordo.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Forse perché sono un nubbio perenne, ma io sono rimasto un po' deluso da questi esc. Sarà che mi aspettavo uno stravolgimento epocale. Però, in prima battuta, non mi sembra che in pratica ci siano dei miglioramenti così vistosi. Forse rendono di più su un volo sportivo, ma in un volo normale (per adesso solo qualche traslato) non mi pare di vedere tutte queste differenze che possano valere quasi 3 volte il costo di un esc riflashato.
                                Si nota che sono "un'altra cosa" rispetto agli esc precedenti. Però ... bo?
                                Mi aspettavo almeno un incremento di efficienza ... ma neanche quello ...
                                Ripeto sono solo sensazioni di chi ci ha fatto solo 3 voli in condizioni normali. Con il tempo magari cambio idea.

                                Mentre è magnifico che siano così microscopici. Si guadagna davvero tanto spazio a bordo.
                                Beh, l'efficienza è abbastanza da dimostrare, non è facile, dipende dal tipo di volo, magari anche dalle condizioni di volo. Ho visto che la prova che hai fatto con i KISS era con un AUW maggiore.
                                Ad ogni modo quell'ipotetico 5% di incremento non è certo quello che può spingere a spendere di più rispetto alle cineserie riflashate.
                                Sono ESC per prestazioni acrobatiche e lì a parer mio la differenza la fanno, ed epocale anche.
                                Un'altro ipotetico vantaggio, ancora tutto da dimostrare, è la capacità di aiutare il flight controller a tenere stabile il mezzo in presenza di forte vento a raffiche.

                                Ma anche lì, per dimostrarlo, ci vorrebbero due mezzi identici da provare durante una burianata.
                                Io mi ricordo scompensi in discesa verticale con i BS12A che sono del tutto scomparsi con i KISS.
                                Cioè, mentre prima erano evidenti guardandolo da terra, ora me ne accorgo solo riguardando il video della camerina a bordo, ma è roba davvero minima. Il quad è piantato.
                                Comunque sto parlando del micro.
                                Sul regular devo ancora provarli.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X