annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
    Un consiglio spassionato: usali così come sono. Fanno il loro sporco dovere. Se li flashi devi aggiungere un connettore per la programmazione ad ogni esc a 3 fili. Non avendo il damped light programmarli, a parte invertire il senso di rotazione del motore, non è molto utile.

    Io per programmarli ho usato il chiavino usb per esc silabs. Si dovrebbe fare anche con l'arduino ma non ti so aiutare non avendolo mai fatto.

    Sono esc che mi hanno dato solo problemi. Ne ho 4 buttati nella cassetta dei ricambi, flashati ed abbandonati. Meno li si toccano col saldatore questi esc e meglio è.
    Ovviamente la mia personale esperienza. Magari c'è chi si è trovato bene.
    Ciao matrixFLYER grazie per l'intervento....so che su degli esc così economici intervenire in questo modo non ne vale la pena.
    Io, come molti penso, ho acquistato questi esc per avere un drone lowcost...ma putroppo il mio istinto di smanettone mi ha fatto venire voglia di spippolare con i settaggi un pò piu spinti....quindi più che un vero interesse di sfruttare al massimo gli esc è piu una cosa autodidattica

    quindi anche se nn ci saranno vantaggi, vorrei comunque provare

    Tornando alla mia domanda...qualcuno che è magari non principiante come me, mi saprebbe dire se posso utilizzare un USBASP a 6 pin per fare il flash? e soprattutto che impostazioni scegliere per settare blheli?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • Ciao ragazzi, ho flashato, uno dei 4 esc con blheli e sembra che sia tutto ok visto che mi ha dato esito positivo e che mi leggere e scrive i valori delle esc senza problemi.

      Il problema è che durante la normale procedura di calibrazione degli esc tramite il wizard del librepilot non riesco a farlo partire......

      Qualcuno può consigliarmi come fare?
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, ho flashato, uno dei 4 esc con blheli e sembra che sia tutto ok visto che mi ha dato esito positivo e che mi leggere e scrive i valori delle esc senza problemi.

        Il problema è che durante la normale procedura di calibrazione degli esc tramite il wizard del librepilot non riesco a farlo partire......

        Qualcuno può consigliarmi come fare?
        Ni sn dimenticato di aggiungere che l'esc funziona correttamente. Quando apro il gas è la prima a partire e la prima a fermarsi. Inoltre dal rumore sembra quella piu reattiva al trhottle!!! Quindi direi che il flash ha funzionato
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          Ni sn dimenticato di aggiungere che l'esc funziona correttamente. Quando apro il gas è la prima a partire e la prima a fermarsi. Inoltre dal rumore sembra quella piu reattiva al trhottle!!! Quindi direi che il flash ha funzionato
          Anche secondo me vanno molto meglio!!

          LA calibrazione falla a mano dalla GCS.

          Togli le eliche
          Dalla schermata output linka tutti i motori
          abilita test output
          Porta gli slide dei motori al massimo
          dai corrente
          e quando sunano i motori abbassa gli slide

          Commenta


          • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
            Anche secondo me vanno molto meglio!!

            LA calibrazione falla a mano dalla GCS.

            Togli le eliche
            Dalla schermata output linka tutti i motori
            abilita test output
            Porta gli slide dei motori al massimo
            dai corrente
            e quando sunano i motori abbassa gli slide
            non si può fare anche dalla radio?mi sembrava ci fosse un procedura....
            e poi unaltra domanda, visto che di blheli non ci capisco un cacchio...dove trovo un elenco dettagliato dei parametri da modificare e del risultato che ottengo modificandoli????
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              non si può fare anche dalla radio?mi sembrava ci fosse un procedura....
              e poi unaltra domanda, visto che di blheli non ci capisco un cacchio...dove trovo un elenco dettagliato dei parametri da modificare e del risultato che ottengo modificandoli????
              Non penso.. Ma cosí è comodissimo.
              Io per ora ho lasciato i settaggi standard. Se vuoi puoi abilitare dumped light.. Io nn l'ho ancora fatto

              Ricordati di abilitare oneshot nella gcs

              Commenta


              • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                Non penso.. Ma cosí è comodissimo.
                Io per ora ho lasciato i settaggi standard. Se vuoi puoi abilitare dumped light.. Io nn l'ho ancora fatto

                Ricordati di abilitare oneshot nella gcs
                Mha...i nostri esc prevedono il dumped light? a me sembra di no....credo che nn si possano neppure configurare come oneshots....o sbaglio??

                Cmq, non so se può darmi grandi benefini perchè volo quasi sempre in attitude o rattitude....nel caso del rate, sicuramente la differenza si sente....
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • afro 30aMp opto

                  Ciao ho flashare i miei 4 esc afro 30amp con bheli,
                  in particolare al decollo un motore sembra perda il sincronismo e singhiozza generando brutto oscillazioni sul multi....poi dopo circa 30 se smette e posso volare fino a fine batteria senza avere più difetti.
                  posso intervenire facendo qualche impostazione sugli esc con bheli?

                  nota:
                  Prima di flashare gli esc lo stesso motore se stressato rallentava fino a fare perdere il controllo del multi. Ho cambiato esc e motore ma stesso problema :-(
                  adesso con bheli singhiozza ma vola.
                  Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                  Commenta


                  • probabilmente hai un problema alla fc o con i collegamenti.
                    sembrerebbe un falso contatto,
                    un connettore lasco od una saldatura spaccata...

                    ...con cosa hai flashato gli afro?
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                      probabilmente hai un problema alla fc o con i collegamenti.
                      sembrerebbe un falso contatto,
                      un connettore lasco od una saldatura spaccata...

                      ...con cosa hai flashato gli afro?
                      io ho avuto un problema simile ma con tutti i motori contemporaneamente....dopo aver smontato tutto mi sn accorto che il cavetto che dalla radio va alla cc3d era lasco....ho risolto con del nastro adesivo (soluzione bovina)
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • La FC l'ho cambiata stesso problema....
                        Ho usato bheli.....Atmel sk bootloader(Afro/turnigy usb linker) 14.....

                        lo strano è che dopo i primi 30 secondi di volo traballante la cosa si sistema , come se il riscaldamento di qualche componente / cablaggio , risolvesse il problema.

                        Probabilmente è il cavetto del segnale di comando dell'esc, è l'unica cosa che non ho cambiato...
                        Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                          La FC l'ho cambiata stesso problema....
                          Ho usato bheli.....Atmel sk bootloader(Afro/turnigy usb linker) 14.....

                          lo strano è che dopo i primi 30 secondi di volo traballante la cosa si sistema , come se il riscaldamento di qualche componente / cablaggio , risolvesse il problema.

                          Probabilmente è il cavetto del segnale di comando dell'esc, è l'unica cosa che non ho cambiato...
                          scusa hai detto di aver cambiato Fc, motori, esc e il problema persiste.....hai provato a mettere quel motore su unaltra esc oppure quella esc su un altro motore?
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • Ho appena finito di rifare anche i cablaggi di potenza e segnale, il problema persiste e sempre su quel motore...
                            non ho fatto prove di incrocio esc e motori per vedere se il problema si spostava,perche avendo sostituito sia esc che motore davo la colpa ai singoli componenti.
                            potrebbe essere un problema di disturbi elettromagnetici ??
                            Anche se questa cosa succede anche con osd ,telemetria e luci notturne spenti...
                            non so più dove sbattere la testa
                            Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                            Commenta


                            • Connettori non ce ne sono ho risaldato tutto come da manuale,stagno bello lucido
                              Che tu sia Leone o Gazzella....non importa Corri CORRI !!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Andres Visualizza il messaggio
                                Ho appena finito di rifare anche i cablaggi di potenza e segnale, il problema persiste e sempre su quel motore...
                                non ho fatto prove di incrocio esc e motori per vedere se il problema si spostava,perche avendo sostituito sia esc che motore davo la colpa ai singoli componenti.
                                potrebbe essere un problema di disturbi elettromagnetici ??
                                Anche se questa cosa succede anche con osd ,telemetria e luci notturne spenti...
                                non so più dove sbattere la testa
                                mi sta venendo in mente una cosa....nn è che le viti che reggono il motore al braccio sono troppo lunghe e di conseguenza toccano agli avvolgimenti del motore?
                                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X