annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    I miei dovrebbero essere enabled da quanto ricordo, se così fosse quindi potrei semplicemente cambiare firmware dal molex con l'ftdi? Fantastico!

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Questo è valido solo per gli afro? Avendo degli esc simonk non afro è possibile passare a BLheli dal molex?

    Dipende.
    Se hanno il bootloader caricato si, altrimenti no.
    Tieni conto che non sempre il bootloader viene installato da chi esegue il flashing.
    Inoltre alcuni esc non hanno lo spazio per il bootloader che quindi non può essere caricato.
    Nella sezione manuals della cartella BLHeliSuite c'è un pdf degli ESCs flashabili Atmel, dove è sempre indicato se l'esc è bootloader enabled oppure no.


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
    A patto che non si sostituisca il bootloader originale, è possibile passare da SimonK a Blheli e viceversa, sugli Afro usando la chiavetta Afro usb.

    Io l'ho fatto usando Arduino come UsbLinker, che fa esattamente quello che fa la chiavetta, e nessun problema.
    Questo è valido solo per gli afro? Avendo degli esc simonk non afro è possibile passare a BLheli dal molex?

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
    Si esatto ho usato la chiavetta, rapido e indolore, non ho modificato il bootloader...non ho ancora capito se alla fine cambia qualcosa a modificare il bootloader oppure no... qualche esperto?
    Il bootloader non si può modificare tramite spinetta molex, ci vuole la classica connessione diretta alla mcu tramite i sei fili.
    Cambiarlo non comporta nulla a livello di funzionalità, cambia soltanto a livello di interfaccia utlilizzabile.
    L'afrousb richiede il bootloader SimonK, non funziona con bootloader BLHeli.



    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • informatico
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
    A patto che non si sostituisca il bootloader originale, è possibile passare da SimonK a Blheli e viceversa, sugli Afro usando la chiavetta Afro usb.

    Io l'ho fatto usando Arduino come UsbLinker, che fa esattamente quello che fa la chiavetta, e nessun problema.
    Si esatto ho usato la chiavetta, rapido e indolore, non ho modificato il bootloader...non ho ancora capito se alla fine cambia qualcosa a modificare il bootloader oppure no... qualche esperto?

    Lascia un commento:


  • lucasss
    ha risposto
    A patto che non si sostituisca il bootloader originale, è possibile passare da SimonK a Blheli e viceversa, sugli Afro usando la chiavetta Afro usb.

    Io l'ho fatto usando Arduino come UsbLinker, che fa esattamente quello che fa la chiavetta, e nessun problema.

    Lascia un commento:


  • xxxnt
    ha risposto
    Originariamente inviato da informatico Visualizza il messaggio
    Posto anche qui perchè penso possa aiutare molti...per il problema che manda fuori sync i motori Multistar 4822 e esc Afro30 con Simonk (con quasi tutte le eliche e anche con ultimo firmware) devo dire che una volta caricato il fw BLHeli non ho più avuto alcun problema con il sync, quindi consiglio a chi ha il problema di passare a questo ottimo fw!
    P.s: consiglio di prendersi la chiavetta Afro Usb per programmarli, più semplice e immediato del discorso arduino
    Sei riuscito a caricare il fw blheli sugli afro con la chiavetta usb Afro? E' poi possibile ricaricare il simonk con lo stesso metodo?

    Lascia un commento:


  • informatico
    ha risposto
    BLHeli per multirotori

    Posto anche qui perchè penso possa aiutare molti...per il problema che manda fuori sync i motori Multistar 4822 e esc Afro30 con Simonk (con quasi tutte le eliche e anche con ultimo firmware) devo dire che una volta caricato il fw BLHeli non ho più avuto alcun problema con il sync, quindi consiglio a chi ha il problema di passare a questo ottimo fw!
    P.s: consiglio di prendersi la chiavetta Afro Usb per programmarli, più semplice e immediato del discorso arduino

    Lascia un commento:


  • Creative
    ha risposto
    Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
    Grazie mille sei stato esaustivo, anche se quel maledetto esc mentre provavo sul banco di lavoro ha avuto voglia di fumare. fortunatamente che non è successo in volo.
    Pensa che uno dei miei ESC Turnigy, dopo molti voli, quindi stracollaudato (flashato), non faceva più nulla... Nel senso che atterro, cambio li-po e quando cerco di ripartire, l'elica di coda non si muove più. Niente fumo, niente danni visibili, nulla... unica cosa di cui mi sono accorto, è che un piccolo integrato si scaldava forse in maniera anormale (e non parlo di quelli atti a fornire i 5V). Mah...

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
    Grazie mille sei stato esaustivo, anche se quel maledetto esc mentre provavo sul banco di lavoro ha avuto voglia di fumare. fortunatamente che non è successo in volo.

    Questa cosa rafforza la mia convinzione che l'ESC aveva qualcosa che non andava.


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • flight
    ha risposto
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Qualsiasi ESC ottimizzato per lavorare con accelerazioni (e magari decelerazioni) massime lavora in condizioni decisamente più critiche rispetto a quelli ottimizzati per elicotteri o aerei.
    In queste condizioni componenti critici ai limiti delle specifiche di tolleranza potrebbero condurre ad un funzionamento anomalo rispetto a campioni perfettamente nelle specifiche.
    Questo, per dire che ci può anche stare quello che dici, cioè che col firmware originale tutto andava bene.
    Mi è successa una cosa molto simile con un micro RTF brushed upgradato brushless 2S.
    Tre motori partivano sempre, uno a volte non partiva, sempre lo stesso. Era l'ESC. Cambiato quello il motore lavorava come gli altri.
    Però devi prima di tutto assicurarti che le impostazioni siano uguali per tutti, e magari fare i limiti con cura per ciascun ESC.
    Poi a volte ci si mettono anche i fabbricanti di motori. Ad esempio a me è capitato un motore marchiato 850KV che invece è un 650KV. Avevo voglia a impazzire per cercare di stabilizzare le piro e le sgasate
    Grazie mille sei stato esaustivo, anche se quel maledetto esc mentre provavo sul banco di lavoro ha avuto voglia di fumare. fortunatamente che non è successo in volo.

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Grande lift, splendido thread.
    Mi piacerebbe qualche confronto con Simonk e capire se ci sono situazione in cui è meglio l'uno o è meglio l'altro..
    BLHeli sui multirotori è nuovo anche per me, non ti credere.

    Il confronto col SimonK posso farlo solo con BLHeli senza regenerative braking, così come è il SimonK standard.

    Direi che non trovo differenze nel normale funzionamento in volo in quel caso, con un avvio dei motori leggermente migiore da parte dei SimonK.

    BLHeli può avere frecce in più al suo arco con motori solitamente critici con il fw SK, vista la possibilità di configurare molti parametri importanti.

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e complimenti per questo post. Vorrei chiedere alcune informazioni, ho flashato 6 Skywalker 40a con firmware originale andavano tutti bene, anche se non ero soddisfatto. ho fatto tutti gli aggiornamenti con arduino e blheli 11.2.
    Dopo l'agiornamento uno dei motori non si avvia bene non sincronizza al minimo, aumentando il gas riparte ma ho l'impressione che vada molto più piano rispetto agli altri. provato in volo è molto ballerino con una reazione molto strana girando il drone di yaw.
    Chiedevo inoltre se bisogna calibrare gli esc uno alla volta, preciso che il controller che uso è una dji A2.
    Ringrazio in anticipo.
    Angelo
    Qualsiasi ESC ottimizzato per lavorare con accelerazioni (e magari decelerazioni) massime lavora in condizioni decisamente più critiche rispetto a quelli ottimizzati per elicotteri o aerei.
    In queste condizioni componenti critici ai limiti delle specifiche di tolleranza potrebbero condurre ad un funzionamento anomalo rispetto a campioni perfettamente nelle specifiche.
    Questo, per dire che ci può anche stare quello che dici, cioè che col firmware originale tutto andava bene.
    Mi è successa una cosa molto simile con un micro RTF brushed upgradato brushless 2S.
    Tre motori partivano sempre, uno a volte non partiva, sempre lo stesso. Era l'ESC. Cambiato quello il motore lavorava come gli altri.
    Però devi prima di tutto assicurarti che le impostazioni siano uguali per tutti, e magari fare i limiti con cura per ciascun ESC.
    Poi a volte ci si mettono anche i fabbricanti di motori. Ad esempio a me è capitato un motore marchiato 850KV che invece è un 650KV. Avevo voglia a impazzire per cercare di stabilizzare le piro e le sgasate

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Grande lift, splendido thread.
    Mi piacerebbe qualche confronto con Simonk e capire se ci sono situazione in cui è meglio l'uno o è meglio l'altro..

    Lascia un commento:


  • flight
    ha risposto
    skywalker 40a

    Salve a tutti e complimenti per questo post. Vorrei chiedere alcune informazioni, ho flashato 6 Skywalker 40a con firmware originale andavano tutti bene, anche se non ero soddisfatto. ho fatto tutti gli aggiornamenti con arduino e blheli 11.2.
    Dopo l'agiornamento uno dei motori non si avvia bene non sincronizza al minimo, aumentando il gas riparte ma ho l'impressione che vada molto più piano rispetto agli altri. provato in volo è molto ballerino con una reazione molto strana girando il drone di yaw.
    Chiedevo inoltre se bisogna calibrare gli esc uno alla volta, preciso che il controller che uso è una dji A2.
    Ringrazio in anticipo.
    Angelo

    Lascia un commento:

Sto operando...
X