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Problemino con pid
Ciao a tutti
Ho un problema con la naze versione Afronaze32 full..
il mio quad e un 450 cosi composto
motori turnigy d2830-1000kv
afroesc da 30A
modulo rx Frsky V8FR 2
eliche nylon 10x4,5
il problema si presenta con un beccheggio sull'asse laterale principalmente..
ho il setting della scheda ancora di serie...e non vorrei combinare danno..
è sensato flaggare la voce "Enable in-flight level calibration"..?
avete gentilmente qualche suggerimento di setting diciamo standard per un quad 450..del genere?
Grazie a chi mi rispondera'.
a proposito..il tasto cerca non funziona.Ultima modifica di MarcoZeta; 04 gennaio 15, 17:50.Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
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Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggioma adesso qualche giorno mi sono rimesso sotto, in questo video ho provato per la prima volta a volare in acro mode tra gli alberi ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da MarcoZeta Visualizza il messaggioil problema si presenta con un beccheggio sull'asse laterale principalmente..
dipende sè è un rollio veloce o lento. nel primo caso potresti iniziare ad abbassare P nel secondo alzarlo.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioil beccheggio è una rotazione sull'asse trasversale (cabra e picchia), il rollio su quello longitudinale (alettoni).
dipende sè è un rollio veloce o lento. nel primo caso potresti iniziare ad abbassare P nel secondo alzarlo.
allora mi sono espresso maluccio..
quindi intendevo un Rollio e sensibilmente veloce..
Hai dato un occhiata a immagine miei Pid..?
adesso provo quindi ad abbassare P ..in che percentuale è sensato farlo..?
nell'ordine delle decine..es: da 4.0 a 4.50?
grazieNiente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
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Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioComplimenti...notevole!!!
Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiobbbono ... mi sa che hai i pid un po' alti, oppure devi alzare un po' il tpa.
Però siccome io non sono molto bravo con il setting appena lo risistemo che va pulito rimetto un video e se ti va mi dici se noti qualcosa che non va..
Ps. mi avete fatto eccitare Massimiliano come un riccio, siete proprio un bel gruppetto, mi sa che vengo a trovarvi a Roma in questo mese, però mi portate al campetto vostro si?
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già soprannominato MadMax ... come ha visto il nostro prato gli si sono sciolti i pollici ... je dà de gasse de brutto ... peccato voli con quel "mattone" di qav250 ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Skud per me due viti + o -, eliche grattate o motori pieni di terra, è la normalità, di solito sono abituato a tirare giù gli ostacoli e gli alberi (questi ultimi però non vanno giù) pensa che adesso sono costretto ad usare il tbs in fpv, non ho più eliche 5x3-5x4 e 5x4,5
Una delle ultime botte prese in pieno contro un albero, mi ha smontato completamente il frame di AleBs, si sono tranciate tutte le viti dei distanziali, 4 eliche, il frame sopra spaccato ma continuo ad usarlo e ha sganciato il supporto del XT60..Ultima modifica di rodolfo70; 04 gennaio 15, 23:29.Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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quanto hai di P e I yaw?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioquanto hai di P e I yaw?
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggiogià soprannominato MadMax ... come ha visto il nostro prato gli si sono sciolti i pollici ... je dà de gasse de brutto ... peccato voli con quel "mattone" di qav250 ...
MadMax gli sta proprio bene, mi sa che ce lo chiamerò anche io , Maxi è bravo ed è molto preparato tecnicamente, deve solo comprarsi piu lipo.. ahahah
Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioSkud per me due viti + o -, eliche grattate o motori pieni di terra, è la normalità, di solito sono abituato a tirare giù gli ostacoli e gli alberi (questi ultimi però non vanno giù) pensa che adesso sono costretto ad usare il tbs in fpv, non ho più eliche 5x3-5x4 e 5x4,5
Una delle ultime botte prese in pieno contro un albero, mi ha smontato completamente il frame di AleBs, si sono tranciate tutte le viti dei distanziali, 4 eliche, il frame sopra spaccato ma continuo ad usarlo e ha sganciato il supporto del XT60..
Io alla fine avevo tutte le viti del frame allentate, 3 viti e 2 dadini persi, di eliche neanche una sana ovviamente, il frame fletteva tantissimo, è veramente notevole come queste schede sopportano così bene tutte queste vibrazioni..
Tutto cio comunque è successo perchè con i crash ho storto tutti i mozzi e portano delle vibrazioni che fanno saltare tutto, ma adesso l'ho ben serrato e ho messo il frena il filetti e gli ho cambiato 2 mozzi.
Per le Eliche se ti servono in 24 ore le puoi prendere da life365, almeno le 5x3 ci sono..
Sto aspettando che tornano in stock un po di HQ da multirotorparts perchè ancora non riesco a provare tutte le novita che ci sono state... so rimasto un po in dietro
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Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioHo lasciato i valori di default, P=8,5 I=0,045 D=0La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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C'è un abisso tra pid_controller 0 e 1. Se è meglio o peggio non lo so. Con lo 0 è mwii ad occhi chiusi, si riconosce subito. con l'1 è proprio un'altra centralina, molto più reattiva a parità di parametri. Con looptime 2500 non sono riuscito a piddarlo. Con il 3000 l'ho domato. Ora veramente mi pare di capire a cosa serva il freno sui motori. Con qualche bottarella di roll prende quota in un attimo.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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