annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Complimenti...notevole!!!

    Commenta


    • Problemino con pid

      Ciao a tutti

      Ho un problema con la naze versione Afronaze32 full..

      il mio quad e un 450 cosi composto

      motori turnigy d2830-1000kv
      afroesc da 30A
      modulo rx Frsky V8FR 2
      eliche nylon 10x4,5

      il problema si presenta con un beccheggio sull'asse laterale principalmente..

      ho il setting della scheda ancora di serie...e non vorrei combinare danno..

      è sensato flaggare la voce "Enable in-flight level calibration"..?



      avete gentilmente qualche suggerimento di setting diciamo standard per un quad 450..del genere?

      Grazie a chi mi rispondera'.


      a proposito..il tasto cerca non funziona.
      Ultima modifica di MarcoZeta; 04 gennaio 15, 17:50.
      Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        ma adesso qualche giorno mi sono rimesso sotto, in questo video ho provato per la prima volta a volare in acro mode tra gli alberi ...
        bbbono ... mi sa che hai i pid un po' alti, oppure devi alzare un po' il tpa.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcoZeta Visualizza il messaggio
          il problema si presenta con un beccheggio sull'asse laterale principalmente..
          il beccheggio è una rotazione sull'asse trasversale (cabra e picchia), il rollio su quello longitudinale (alettoni).
          dipende sè è un rollio veloce o lento. nel primo caso potresti iniziare ad abbassare P nel secondo alzarlo.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            il beccheggio è una rotazione sull'asse trasversale (cabra e picchia), il rollio su quello longitudinale (alettoni).
            dipende sè è un rollio veloce o lento. nel primo caso potresti iniziare ad abbassare P nel secondo alzarlo.
            Ciao Bandit, grazie per avermi risposto..

            allora mi sono espresso maluccio..

            quindi intendevo un Rollio e sensibilmente veloce..

            Hai dato un occhiata a immagine miei Pid..?

            adesso provo quindi ad abbassare P ..in che percentuale è sensato farlo..?

            nell'ordine delle decine..es: da 4.0 a 4.50?

            grazie
            Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              Complimenti...notevole!!!
              grassie caro..

              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              bbbono ... mi sa che hai i pid un po' alti, oppure devi alzare un po' il tpa.
              Ma dici per il tremolio? questo volo non fa testo, perchè avevo due ogive storte e 2 viti partite del frame quindi tremava come un trattore..
              Però siccome io non sono molto bravo con il setting appena lo risistemo che va pulito rimetto un video e se ti va mi dici se noti qualcosa che non va..

              Ps. mi avete fatto eccitare Massimiliano come un riccio, siete proprio un bel gruppetto, mi sa che vengo a trovarvi a Roma in questo mese, però mi portate al campetto vostro si?
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • già soprannominato MadMax ... come ha visto il nostro prato gli si sono sciolti i pollici ... je dà de gasse de brutto ... peccato voli con quel "mattone" di qav250 ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Skud per me due viti + o -, eliche grattate o motori pieni di terra, è la normalità, di solito sono abituato a tirare giù gli ostacoli e gli alberi (questi ultimi però non vanno giù) pensa che adesso sono costretto ad usare il tbs in fpv, non ho più eliche 5x3-5x4 e 5x4,5
                  Una delle ultime botte prese in pieno contro un albero, mi ha smontato completamente il frame di AleBs, si sono tranciate tutte le viti dei distanziali, 4 eliche, il frame sopra spaccato ma continuo ad usarlo e ha sganciato il supporto del XT60..
                  Ultima modifica di rodolfo70; 04 gennaio 15, 23:29.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Una informazione, mi sono ricordato solo adesso, a me succede che a volte in discesa (specialmente dopo i flip)...fa un 10/20° gradi a sinistra di yaw, a voi capita?

                    Commenta


                    • quanto hai di P e I yaw?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        quanto hai di P e I yaw?
                        Ho lasciato i valori di default, P=8,5 I=0,045 D=0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          già soprannominato MadMax ... come ha visto il nostro prato gli si sono sciolti i pollici ... je dà de gasse de brutto ... peccato voli con quel "mattone" di qav250 ...
                          Mannaggia a queste scatolette che proprio non ti vanno giu.. hhaahhah
                          MadMax gli sta proprio bene, mi sa che ce lo chiamerò anche io , Maxi è bravo ed è molto preparato tecnicamente, deve solo comprarsi piu lipo.. ahahah


                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Skud per me due viti + o -, eliche grattate o motori pieni di terra, è la normalità, di solito sono abituato a tirare giù gli ostacoli e gli alberi (questi ultimi però non vanno giù) pensa che adesso sono costretto ad usare il tbs in fpv, non ho più eliche 5x3-5x4 e 5x4,5
                          Una delle ultime botte prese in pieno contro un albero, mi ha smontato completamente il frame di AleBs, si sono tranciate tutte le viti dei distanziali, 4 eliche, il frame sopra spaccato ma continuo ad usarlo e ha sganciato il supporto del XT60..
                          ahahah stai messo peggio di me allora... io questa sera mi sono dedicato a rimettere quel mezzo un po a posto e mi sono domandato come ho fatto a volarci, ma non era così messo male come il tuo..
                          Io alla fine avevo tutte le viti del frame allentate, 3 viti e 2 dadini persi, di eliche neanche una sana ovviamente, il frame fletteva tantissimo, è veramente notevole come queste schede sopportano così bene tutte queste vibrazioni..
                          Tutto cio comunque è successo perchè con i crash ho storto tutti i mozzi e portano delle vibrazioni che fanno saltare tutto, ma adesso l'ho ben serrato e ho messo il frena il filetti e gli ho cambiato 2 mozzi.
                          Per le Eliche se ti servono in 24 ore le puoi prendere da life365, almeno le 5x3 ci sono..
                          Sto aspettando che tornano in stock un po di HQ da multirotorparts perchè ancora non riesco a provare tutte le novita che ci sono state... so rimasto un po in dietro
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Ho lasciato i valori di default, P=8,5 I=0,045 D=0
                            sali sali ... P=10,11 ...
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Da life hanno anche le gf 5x4, ma da quando ho provato le hq 5x4,5 le altre le sento poco reattive, anche se si rompono più in fretta per il fatto che sono più rigide.
                              Se le vuoi le trovi da flyduino.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • C'è un abisso tra pid_controller 0 e 1. Se è meglio o peggio non lo so. Con lo 0 è mwii ad occhi chiusi, si riconosce subito. con l'1 è proprio un'altra centralina, molto più reattiva a parità di parametri. Con looptime 2500 non sono riuscito a piddarlo. Con il 3000 l'ho domato. Ora veramente mi pare di capire a cosa serva il freno sui motori. Con qualche bottarella di roll prende quota in un attimo.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X