annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 12 Mhz in più non è che siano tantissimi....poi se è ben ventilata non penso diano problemi....
    Anche a me piacerebbe passare ai 433 Mhz, ma mi fa un pò paura per via di chi ha l'esclusiva per l'utilizzo....
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da mate89 Visualizza il messaggio



      Per il CLI ho sperimentato a fondo un bel po di parametri. Innanzitutto se scriviamo ''dump'' ci restituisce le attuali impostazioni, che torna utile per controllare di non aver fatto pasticci.



      per cambiare qualche impostazione si deve digitare '' set looptime = 2000 '' ad esempio.

      questo serve per portare il tempo di un flip a 2000 millisecondi. variando questo parametro vengono influenzati anche i PID. Attenti quindi quando andate in volo la prima volta perché il mezzo cambia molto.



      Poi il parametro di cui si parlava ieri ''set emf_avoidance=((si deve mettere 0 oppure 1))'' serve a overcloccare il processore e portarlo a 84Mhz piuttosto di 72Mhz, non è utile a noi ma solo per che fa long range per il fatto di allontanare il processore dalla armonica generata dalle frequenze dei 432Mhz. quindi secondo me inutile rischiare di overcloccare che magari si impalla tutto il volo.


      Mi permetto di apportare una correzione alle cose interessanti che hai scritto.

      Il looptime è in realtà il tempo in micro secondi necessario a completare un intero ciclo di controllo dal sistema di gestione dell'assetto, cioè il tempo che intercorre tra la misurazione dei ratei di rotazione e degli angoli fino all'output per gli esc, che naturalmente viene calcolato in base ai PID ed al mixer.
      Effettivamente influisce sui PID, ma non sui ratei di rotazione del modello, o meglio, non con una relazione matematica.
      La regola vuole che il looptime, che è un periodo che sottintende una frequenza, venga agganciato alla frequenza di refresh del segnale agli ESC.
      Cosí, se si decide di impostare la frequenza ai KISS al massimo delle specifiche, cioè a 500Hz, il corretto looptime sarebbe 2000.
      In questo modo i clicli di misurazione-calcolo-uscita del flight controller forniscono l'output più recente e meglio calcolato per tutte le 500 volte al secondo che l'uscita agli esc cambia valore.

      Questo almeno ciò che ho capito io sui numerosi post riguardanti questo argomento nella discussione sui KISS in rcgroup.

      Commenta


      • Problema con cicalino
        Ne ho uno con i 3 fili (gnd 5v. Signal)
        Ho provato a collegarlo su uscita buzzer con gnd e 5v, ma non va. Suona solo quando memorizzo i parametri sul naza
        Attivando interruttore, niente suono.
        Non è che magari devo mettere il filo dei 5 volt su alimentazione e il signal su uscita cicalino?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Stealth Visualizza il messaggio
          Problema con cicalino
          Ne ho uno con i 3 fili (gnd 5v. Signal)
          Ho provato a collegarlo su uscita buzzer con gnd e 5v, ma non va. Suona solo quando memorizzo i parametri sul naza
          Attivando interruttore, niente suono.
          Non è che magari devo mettere il filo dei 5 volt su alimentazione e il signal su uscita cicalino?
          Probabile, però non avendo le caratteristiche del cicalino non mi sbilancio.
          P.s. Se non erro l'uscita per il cicalino è comandata tramite un transistor, quindi dovrebbe sopportare correnti maggiori rispetto ad una classica multiwii.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Arrivata la NAze 32. Piano piano inizio a studiarla anche se mi verrebbe voglio di attaccarla e via.

            Mi interessa farla funzionare con il satellite.
            Metto qui a futura memoria

            Afroflight Naze32 Setup Guide For Dummies, like myself. - Page 82 - RC Groups

            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Io l'ho installato e .... 6 satelliti presi in 2 minuti in mezzo alle case e muri di cemento armato!!!



              Eheh l'ho incastonato come un diamante :o
              Appena arriva il minimosd moddato per mw collego tutto e provo
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • primissime impressioni da chi viene da mwii ... che figata! la GUI ti permette di fare un sacco di cose senza dover ogni volta aprire il codice decommentare, salvare, compilare, caricare ecc ...

                non ho capito come fa a fare la navigazione con gps se non ha il magnetometro. Forse lo emula con gli accelerometri ... bo ...

                PS sfogliando la wiki c'è il punto che spiega come connettere il satellite. Mi pare di capire che se metto il sat non posso usare il gps ...
                Naze Wiki | Howto / HookupASpektrumSatellite
                Ultima modifica di bandit; 05 ottobre 14, 09:53.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  primissime impressioni da chi viene da mwii ... che figata! la GUI ti permette di fare un sacco di cose senza dover ogni volta aprire il codice decommentare, salvare, compilare, caricare ecc ...

                  non ho capito come fa a fare la navigazione con gps se non ha il magnetometro. Forse lo emula con gli accelerometri ... bo ...

                  PS sfogliando la wiki c'è il punto che spiega come connettere il satellite. Mi pare di capire che se metto il sat non posso usare il gps ...
                  Naze Wiki | Howto / HookupASpektrumSatellite
                  La mia scheda (flip32+) ha mag e baro, comunque puoi usare il mag integrato nel GPS...

                  Ieri, collegato ad EZ-GUI col cellulare, sulla mappa satellitare mi centrava il punto in maniera precisissima
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • bellissima. più leggo più mi piace ... se potessi mettere anche il gps insieme al satellite sarebbe perfetta. Forse nella versione pro.
                    C'è anche il sensore batteria con il buzzer che può essere attivato da remoto. Non vedo l'ora di farmi il nuovo microsquid "V-panda"
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • c'è pure la possibilità di fare una mixer table custom da CLI.

                      MultiWii • View topic - Baseflight custom motor mix?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Mi permetto di apportare una correzione alle cose interessanti che hai scritto.

                        Il looptime è in realtà il tempo in micro secondi necessario a completare un intero ciclo di controllo dal sistema di gestione dell'assetto, cioè il tempo che intercorre tra la misurazione dei ratei di rotazione e degli angoli fino all'output per gli esc, che naturalmente viene calcolato in base ai PID ed al mixer.
                        Effettivamente influisce sui PID, ma non sui ratei di rotazione del modello, o meglio, non con una relazione matematica.
                        La regola vuole che il looptime, che è un periodo che sottintende una frequenza, venga agganciato alla frequenza di refresh del segnale agli ESC.
                        Cosí, se si decide di impostare la frequenza ai KISS al massimo delle specifiche, cioè a 500Hz, il corretto looptime sarebbe 2000.
                        In questo modo i clicli di misurazione-calcolo-uscita del flight controller forniscono l'output più recente e meglio calcolato per tutte le 500 volte al secondo che l'uscita agli esc cambia valore.

                        Questo almeno ciò che ho capito io sui numerosi post riguardanti questo argomento nella discussione sui KISS in rcgroup.
                        Confermo al 100%..poi per completezza, bisognerebbe andare a spulciare i vari porting che ci sono in giro, perché le letture dei vari sensori, il computo dei valori rc vengono comunque effettuati ad Hz differenti, ad esempio su un porting su cui sto lavorando, le letture dei valore della radio sono a 50Hz, le letture dei vari sensori sono suddivise uno per volta nel ciclo "looptime"!

                        Il writeMotors, come riportato da te, è nel ciclo del looptime, quindi con un valore di 2000 (ms), si ha un aggiornamento degli ESC a 500Hz!

                        E se si porta il looptime a 1000ms quindi ad 1KHz cosa succede agli ESC? Impazziscono?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          c'è pure la possibilità di fare una mixer table custom da CLI.

                          MultiWii • View topic - Baseflight custom motor mix?
                          anche io mi sto appossionando.....anche per la CC3D, se non ne vieni fuori con OpenPilot, o se comunque vuoi giocarci, ci sono dei porting per "baseflight".

                          Commenta


                          • stavo vedendo che nel menù configuration della GUI ci sono delle checkbox sotto "Features". Immagino che servano a fare dei settaggi senza passare per la CLI. Giusto?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              stavo vedendo che nel menù configuration della GUI ci sono delle checkbox sotto "Features". Immagino che servano a fare dei settaggi senza passare per la CLI. Giusto?
                              giusto. Io ora sto provando il 3d per il reverse con i kiss. Devo dire che funziona titto a meraviglia.

                              Commenta


                              • Mi avete convnto, sul micro che mi è arrivato pochi giorni fa di AleBs, monto la naze32!
                                Certo che se uno si ferma un attimo a pensare.. voi correte come i matti e diventa difficile starvi dietro
                                Mettere il sat intendete quelli della spektrum e non il gps?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X