annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    la tensione di uscita è indipendente dalla tensione in ingresso.
    na buona notizia ogni tanto

    comunque sia no, il mio micro andrà solo a 3S e fanchiurlo, troppo sbattimento ogni volta adattarlo a una 4S, piuttosto ne monto un altro più avanti

    Commenta


    • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      pensavo a uno step down regolabile tipo quello di squirrel labs..anche se mi servirebbe solo per la fc visto che tutto il resto compresa tx video e cam fpv reggono i 12V.

      però a questo punto se poi vorrò provare a 4S me ne servono due, uno per alimentare la cc3d e di conseguenza la rx D4R-II (visto che regge al massimo 10V) e una per mandare 12V al gear fpv, visto che sia la camera che la tx video non reggono più di quel voltaggio.

      e visto che la cc3d si può alimentare da 5 a 15V usando uno step down regolabile tu quanto imposteresti tenendo conto che la mia rx funziona al massimo a 10V?io pensavo circa 7-8 per sicurezza.

      e per finire una curiosità, questi regolatori di voltaggio se ho ben capito li attacco a una lipo e poi con un tester da uno dei due output rilevo la tensione in uscita e la regolo tramite una vitina, e fino a qui nulla di strano..però nel caso facessi questo "setting" tramite una lipo a 3S e successivamente ci attaccassi una 4S dovrei rifare il setting?
      secondo me si però chiedere non costa nulla
      Io sul microsquid carbon, ho due bec, tutti e due posizionati sotto la scatoletta della cc3d.
      Uno è quello che abbiamo postato molte volte, 3A, regolabile ed impostato a 12V per i led e l'eventuale fpv
      L'altro è un microbo da 0,8 grammi regolato a 5V (si alimenta dall'altro BEC) per CC3D e tutto quello che ci si attacca.

      Commenta


      • Visto che ho fatto un po di modifiche e cambiato anche la rx, poi voglio resettare come descritto da lift la cc3d e ricaricare il fw, volevo chiederti(lift) non ricordo come calibrare gli esc dalla gcs, so che devo farlo dalla schermata motori e che devo spuntare i link dei motori interessati, portare gli slide al max, attaccare la lipo e portarli a zero, ma non ricordo cosa spuntare sotto, so che c'era un quadratino da spuntare..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Visto che ho fatto un po di modifiche e cambiato anche la rx, poi voglio resettare come descritto da lift la cc3d e ricaricare il fw, volevo chiederti(lift) non ricordo come calibrare gli esc dalla gcs, so che devo farlo dalla schermata motori e che devo spuntare i link dei motori interessati, portare gli slide al max, attaccare la lipo e portarli a zero, ma non ricordo cosa spuntare sotto, so che c'era un quadratino da spuntare..
          Linki tutti e quattro i motori, poi attivi test output (batteria staccata e radio spenta), porti il cursore dei motori al massimo, attacchi la batteria, aspetti il segnale acustico e poi porti i cursori al minimo e aspetti il segnale acustico, salvi e poi regoli il minimo su ogni motore e risalvi un'altra volta.
          I miei video

          Commenta


          • Grazie l3l3key, mi mancava la cssella da spuntare test output
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Per chi mastica l'inglese, notizie incoraggianti per chi cerca il volo automatico
              http://forums.openpilot.org/index.ph...ost__p__370994

              Commenta


              • Notizia molto importante per chi calibra i kiss esc con la gcs e cc3d, se non togliete le spunte dagli slide e dal test output quando salvate, vi fumete gli esc!!! Ho sperimentato di persona la cosa e un esc me lo sono fumato nel vero senso della parola!!!
                Non volevo ordinare altri esc e invece sono costretto a farlo
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Notizia molto importante per chi calibra i kiss esc con la gcs e cc3d, se non togliete le spunte dagli slide e dal test output quando salvate, vi fumete gli esc!!! Ho sperimentato di persona la cosa e un esc me lo sono fumato nel vero senso della parola!!!

                  Non volevo ordinare altri esc e invece sono costretto a farlo

                  Io taro, aspetto che si riavviino, regolo il minimo e salvo ancora prima di togliere la spunta da test output. Ho sempre fatto cosí e non ho mai bruciato nulla...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Io taro, aspetto che si riavviino, regolo il minimo e salvo ancora prima di togliere la spunta da test output. Ho sempre fatto cosí e non ho mai bruciato nulla...
                    Io ho 8 esc su due quad, e li ho calibrati come spiegato sopra anche più di una volta, mai successo nulla.
                    I miei video

                    Commenta


                    • era un esc già usato o nuovo?

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Usato e stra usato e super affidabile, allora vi spiego meglio, ho seguito la procedura che ha spiegato lift per caricare il fw nuovamente, poi ho ricalibrato gli esc e al momento di armare i motori hanno iniziato a sbarellare tutti insieme ma uno non ce l'ha fatta e ha fumato
                        Poi ho rifatto la calibratura togliendo le spunte e salvando, armo i motori e i 3 rimasti funzionano perfettamente senza problemi, perciò ripeto, fate molta attenzione a seguire la procedura corretta despuntando e salvando prima di uscire(almeno questo con i kiss) altrimenti si rischia di fumarli.
                        Questi esc sono molto robusti ad erogare corrente e lo dimostra il fatto che i miei non hanno mai scaldato 1° anche dopo 10' di volo, ma non tollerano scherzi con i fw, calibrazioni e cose simili..
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • accidenti come è finita lontano questa discussione!
                          qualcuno ha provato a pilotare una cc3d tramite gcs e telemetria?

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Io sono a terra, come avevo già detto nei vari post precedenti, ho un kiss fumato e un frame di recupero senza fpv
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              accidenti come è finita lontano questa discussione!
                              qualcuno ha provato a pilotare una cc3d tramite gcs e telemetria?
                              Vuoi dire con waypoint?

                              Stanno lavorando molto su questo per la prossima release, e ci sono alcuni commenti molto entusiastici a riguardo nella sezione dev di openpilot.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Vuoi dire con waypoint?

                                Stanno lavorando molto su questo per la prossima release, e ci sono alcuni commenti molto entusiastici a riguardo nella sezione dev di openpilot.
                                In che senso? GPS sulla CC3D?

                                Ero rimasto che non sarebbe stato aggiunto...
                                http://www.e-tips.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X