annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie, la scatoletta ce l'ho, per ora ho messo solo il pezzo sotto perché la porta usb è un po dura in estrazione e non vorrei romperla, tra l'altro la scatoletta è già nera..
    Quindi procedo con il wizard?
    Ah, dimenticavo, la calibrazione del magnetometro posso saltarla se non lo abilito?
    I miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Grazie, la scatoletta ce l'ho, per ora ho messo solo il pezzo sotto perché la porta usb è un po dura in estrazione e non vorrei romperla, tra l'altro la scatoletta è già nera..

      Quindi procedo con il wizard?

      Ah, dimenticavo, la calibrazione del magnetometro posso saltarla se non lo abilito?

      Si, puoi saltarla. Tanto è talmente specifica e sensibile alle variazioni dell'hardware che quando lo userai vedrai che dovrai rifarla spesso.

      Commenta


      • Stamattina mi son dedicato ai pid del "muletto" dopo che ieri, in un altro dei miei "atterraggi bruschi" un braccetto mi ha lasciato, così ho adattatato quattro bracci in carbonio di un frame in disuso al frame di Ale bs.
        CC3D, KISS 18a, Micro Titan, HQ 6030.
        Visto che c'ero ho anche cambiato un po il layuot...
        Distanza diagonale dei motori 300mm.

        ---------------------Roll----------Pitch--------Yaw
        Proportional------0.00186-----0.00264-----0.00518
        Integral-----------0.00298-----0.00422-----0.00414
        Derivative--------0.000020---0.000028----0.000000

        YF 2.30
        Yi 0.80

        Non sto neanche a dire che vola molto bene (almeno per i miei standard) però l'integral Yaw non dovrebbe essere più alto?
        File allegati
        I miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
          Stamattina mi son dedicato ai pid del "muletto" dopo che ieri, in un altro dei miei "atterraggi bruschi" un braccetto mi ha lasciato, così ho adattatato quattro bracci in carbonio di un frame in disuso al frame di Ale bs.
          CC3D, KISS 18a, Micro Titan, HQ 6030.
          Visto che c'ero ho anche cambiato un po il layuot...
          Distanza diagonale dei motori 300mm.

          ---------------------Roll----------Pitch--------Yaw
          Proportional------0.00186-----0.00264-----0.00518
          Integral-----------0.00298-----0.00422-----0.00414
          Derivative--------0.000020---0.000028----0.000000

          YF 2.30
          Yi 0.80

          Non sto neanche a dire che vola molto bene (almeno per i miei standard) però l'integral Yaw non dovrebbe essere più alto?
          Si, hai ragione. Nella versione 3 sperimentale di OPTune, l'integral del yaw è Kp x 1.6, e il derivative è Kp x 0,008. A parer mio puoi alzare anche il Yaw.Kp, io proverei, così a occhio, 0.00700, ricalcolando I e D con i coefficienti di cui sopra, cioè:
          Yaw.Kp 0.00700
          Yaw.Ki 0.01120
          Yaw.Kd 0.000056

          Commenta


          • La mia CC è impazzita...
            dopo uno scherzetto che mi ha fatto ho cancellato tutto reinstallato il fw ecc..
            collego tutto, tocco lo stick e si ribalta violentemente sul posto...
            mai successa una cosa del genere a questo punto provo a mettere il nuovo fw e vedere che succede..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Skud la tua scheda è una lumenier? Comunque a me non è mai successo per fortuna..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                La mia CC è impazzita...
                dopo uno scherzetto che mi ha fatto ho cancellato tutto reinstallato il fw ecc..
                collego tutto, tocco lo stick e si ribalta violentemente sul posto...
                mai successa una cosa del genere a questo punto provo a mettere il nuovo fw e vedere che succede..
                Mmm. Che scherzo ti ha fatto prima di reinstallare?
                Hai fatto resque - erase settings - autoupdate?
                Se aggiorni al 14.06.1 la procedura di cui sopra è obbligatoria.

                Commenta


                • Lift perchè devi dire tutte quelle parolaccie se uno sbaglia
                  A parte gli scherzi io quando ho aggiornato da 14.06 a 14.06.01 non ho fatto tutti quei passaggi ma solo "auto update" e sembra andare tutto bene.
                  Dici di rifare con tutti i passaggi necessari? Con quale sequenza vanno fatti?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Mmm. Che scherzo ti ha fatto prima di reinstallare?
                    Hai fatto resque - erase settings - autoupdate?
                    Se aggiorni al 14.06.1 la procedura di cui sopra è obbligatoria.
                    no, non l'ho fatto, il bootloader era sempre lo stesso non pensavo ci fosse bisogno..

                    però rodolfo ha ragione, non c'è bisogno di insultare...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Lift perchè devi dire tutte quelle parolaccie se uno sbaglia

                      A parte gli scherzi io quando ho aggiornato da 14.06 a 14.06.01 non ho fatto tutti quei passaggi ma solo "auto update" e sembra andare tutto bene.

                      Dici di rifare con tutti i passaggi necessari? Con quale sequenza vanno fatti?


                      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      no, non l'ho fatto, il bootloader era sempre lo stesso non pensavo ci fosse bisogno..



                      però rodolfo ha ragione, non c'è bisogno di insultare...

                      Lol.

                      L'azzeranento delle impostazioni è necessario soltanto dalla versione 14.01 alla successiva.
                      Per farlo si clicca resque, e subito dopo erase settings. Si risponde yes alla finestra di dialogo e si aspetta una trentina di secondi che la scheda sia completamente riavviata. A quel punto si fa l'autoupdate.
                      È possibile reimportare tutti i parametri precedentemente salvati con la versione 14.01.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Lol.

                        L'azzeranento delle impostazioni è necessario soltanto dalla versione 14.01 alla successiva.
                        Per farlo si clicca resque, e subito dopo erase settings. Si risponde yes alla finestra di dialogo e si aspetta una trentina di secondi che la scheda sia completamente riavviata. A quel punto si fa l'autoupdate.
                        È possibile reimportare tutti i parametri precedentemente salvati con la versione 14.01.
                        si si ho gia fatto ieri.. i paramentri però li ho rimessi a mano perchè non voglio portarmi dietro qualche errore con il salvataggio..
                        Se riesco in pomeriggio provo..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • domanda, a quanti V è possibile alimentare la cc3d?

                          usando kiss esc non ho nessun bec integrato, al 90% userò uno step down regolabile però se si può alimentare a 12V mi risparmio sbattimenti e qualche grammo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                            domanda, a quanti V è possibile alimentare la cc3d?

                            usando kiss esc non ho nessun bec integrato, al 90% userò uno step down regolabile però se si può alimentare a 12V mi risparmio sbattimenti e qualche grammo
                            Da 5 a 15V.
                            A 3S io l'ho fatta andare. E' stato un miracolo non bruciare la ricevente però, che in teoria non regge quella tensione, e la CC3D alla ricevente manda la sua stessa tensione di alimentazione, quindi occhio.
                            Io un bec a 5V lo metterei, almeno se ti avanza una 4S ce la puoi provare

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Da 5 a 15V.
                              A 3S io l'ho fatta andare. E' stato un miracolo non bruciare la ricevente però, che in teoria non regge quella tensione, e la CC3D alla ricevente manda la sua stessa tensione di alimentazione, quindi occhio.
                              Io un bec a 5V lo metterei, almeno se ti avanza una 4S ce la puoi provare
                              pensavo a uno step down regolabile tipo quello di squirrel labs..anche se mi servirebbe solo per la fc visto che tutto il resto compresa tx video e cam fpv reggono i 12V.

                              però a questo punto se poi vorrò provare a 4S me ne servono due, uno per alimentare la cc3d e di conseguenza la rx D4R-II (visto che regge al massimo 10V) e una per mandare 12V al gear fpv, visto che sia la camera che la tx video non reggono più di quel voltaggio.

                              e visto che la cc3d si può alimentare da 5 a 15V usando uno step down regolabile tu quanto imposteresti tenendo conto che la mia rx funziona al massimo a 10V?io pensavo circa 7-8 per sicurezza.

                              e per finire una curiosità, questi regolatori di voltaggio se ho ben capito li attacco a una lipo e poi con un tester da uno dei due output rilevo la tensione in uscita e la regolo tramite una vitina, e fino a qui nulla di strano..però nel caso facessi questo "setting" tramite una lipo a 3S e successivamente ci attaccassi una 4S dovrei rifare il setting?
                              secondo me si però chiedere non costa nulla

                              Commenta


                              • la tensione di uscita è indipendente dalla tensione in ingresso.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X