annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
    Per domani saranno disponibili le naze32 ho chiesto conferma

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ma in cosa si differenzia la naze32 dalla revo? Come mai è considerata un'opzione?

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Ma in cosa si differenzia la naze32 dalla revo? Come mai è considerata un'opzione?
      Bah io la sto valutando per il prezzo

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
        Bah io la sto valutando per il prezzo

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
        In effetti, 35€ contro 87...

        Si parla comunque di controller molto economici a mio parere.
        Io di revo ne ho prese due, perché se mi convince, la sostituisco alla Naza V2 sullo Squid non appena saranno disponibili le antenne GPS dedicate.
        L'altra la metto sul micro Squid e con la CC3D voglio sperimentare su un elicottero.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          In effetti, 35€ contro 87...

          Si parla comunque di controller molto economici a mio parere.
          Io di revo ne ho prese due, perché se mi convince, la sostituisco alla Naza V2 sullo Squid non appena saranno disponibili le antenne GPS dedicate.
          L'altra la metto sul micro Squid e con la CC3D voglio sperimentare su un elicottero.
          Anche io sono mezzo tentato di liberarmi della naza v2

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Aiuto credo di avere un problema. Quando armo i motori e do gas partono solo alcuni motori e i rimanenti iniziano a girare molto tardi quasi quando il quad sta per essere capovolto dai primi motori partiti.

            Credo che sia un problema perché non mi sono avventurato a dare più Throttle ancora per cercare di alzarlo da terra per paura di fare danni ma in linea di massima credo che i quattro motori debbano partire tutti contemporaneamente e quindi ci sia qualche malfunzionamento.

            Che ne pensate?


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
              Aiuto credo di avere un problema. Quando armo i motori e do gas partono solo alcuni motori e i rimanenti iniziano a girare molto tardi quasi quando il quad sta per essere capovolto dai primi motori partiti.

              Credo che sia un problema perché non mi sono avventurato a dare più Throttle ancora per cercare di alzarlo da terra per paura di fare danni ma in linea di massima credo che i quattro motori debbano partire tutti contemporaneamente e quindi ci sia qualche malfunzionamento.

              Che ne pensate?


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              La prima ed ovvia cosa, quindi scusa la banalità, i trim della radio sono a zero?
              Comunque quali sono i motori che partono in ritardo, nel senso, sono sullo stesso lato o agli antipodi?
              Sul setup con la GCS non mi avventuro ancora perché non ho ancora provato la procedura di setup dei motori.


              Sent from my iPhone using Tapatalk 2

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                La prima ed ovvia cosa, quindi scusa la banalità, i trim della radio sono a zero?
                Comunque quali sono i motori che partono in ritardo, nel senso, sono sullo stesso lato o agli antipodi?
                Sul setup con la GCS non mi avventuro ancora perché non ho ancora provato la procedura di setup dei motori.


                Sent from my iPhone using Tapatalk 2
                Risolto avevo fatto male il trim dei motori


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                  Risolto avevo fatto male il trim dei motori


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                  Molto bene! Non vedo l'ora di avere i motori per completare il setup di base.

                  Commenta


                  • Niente non c'è verso di tenerlo fermo, ho provato a impostare i pid come consigliano in giro ma appena decolla si butta a destra e sinistra senza controllo... Non riesco a capire

                    (Non fate caso ai cablaggi li sistemerò una volta che funziona tutto)

                    Anche se non credo ma le sto valutando tutte potrebbe essere la batteria superiore che sbilancia??




                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • bhe innanzi tutto quella batteria è esagerata, però non è quella la causa, il mio vola anche con la 2200 ed è sempre stabile...

                      Allora che GCS stai usando? e che pid? posta la schermata..
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Ma dalle prove che sto facendo sembrerebbe più un problema di centratura dei comandi, con un po' di fatica sono riuscito a tenerlo in hovering per pochi secondi con lo stick tutto a sinistra.

                        Che voi sappiate queste centraline hanno problemi con il PpmSum graupner?


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                          Ma dalle prove che sto facendo sembrerebbe più un problema di centratura dei comandi, con un po' di fatica sono riuscito a tenerlo in hovering per pochi secondi con lo stick tutto a sinistra.

                          Che voi sappiate queste centraline hanno problemi con il PpmSum graupner?


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                          Ti consiglio di andare alla sezione di configurazione della radio e di non fare il wizzard di configurazione, ma di fare il setup manuale.
                          Appena entri vedrai dei cursori ballare a caso. Ad uno ad uno fai gli estremi.
                          Fatti gli estremi e riportando tutto al centro, hai una visione chiara di quanto sono centrati i segnali.
                          Credo che se vedi delle evidenti deviazioni dallo zero, puoi agire con i subtrim della radio prima di salvare la configurazione.
                          Questa procedura è del tutto simile a ciò che si fa col Naza assistant ed io ho dovuto subtrimmare alcuni canali della DX9 per calibrare gli zeri.

                          Ora sulla GCS vedo leggere deviazioni dallo zero dopo la calibratura dei canali, ma non posso valutare se siano di entità tale da dover correggere perché ancora non ho ESCs e motori.

                          Commenta


                          • io cmq non ho avuto nessun problema, ho seguito tutto passo passo e mi rimane in hovering senza alcun problema, anche per la radio e non ho dovuto neanche tirare una tacchetta di trim, è perfetto..

                            Ti ho scirtto pure nell'altra discussione, ma se non mi rispondi alle domande non saprei come poterti aiutare..

                            La calibrazione degli esc l'hai fatta? (non quella con lo stick in alto, ma quella che si fa da pannello GCS dove sei devono far girare i motori)

                            Poi ancora.. la calibrazione degli acc l'hai fatta? e in che modalità di volo stai cercando di farlo partire?

                            ed infine.. il fatto che si butta a destra e sinistra senza controllo solitamente è un problema di pid sbagliati, ma nel tuo caso vito che non funzionano gia altre cose potrebbe anche non esse questo il problema..
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              io cmq non ho avuto nessun problema, ho seguito tutto passo passo e mi rimane in hovering senza alcun problema, anche per la radio e non ho dovuto neanche tirare una tacchetta di trim, è perfetto..

                              Ti ho scirtto pure nell'altra discussione, ma se non mi rispondi alle domande non saprei come poterti aiutare..

                              La calibrazione degli esc l'hai fatta? (non quella con lo stick in alto, ma quella che si fa da pannello GCS dove sei devono far girare i motori)

                              Poi ancora.. la calibrazione degli acc l'hai fatta? e in che modalità di volo stai cercando di farlo partire?

                              ed infine.. il fatto che si butta a destra e sinistra senza controllo solitamente è un problema di pid sbagliati, ma nel tuo caso vito che non funzionano gia altre cose potrebbe anche non esse questo il problema..
                              Allora ora ho rifatto la calibrazione manuale e ora sembra essere più stabile ma molto nervoso ora metto qualche foto dei pid.

                              La calibrazione degli esc l'ho fatta correttamente all'inizio eseguendo la classica procedura stick su e poi stick giù. Anche quella della GCS l'ho impostata credo correttamente mettendo tutti e 4 i cursori al limite dove il motore parte o sta fermo.

                              La calibrazione accelerometri anche quella credo di averla fatta bene facendo prima quella del magnetometro nelle varie posizioni che indica, quella dell'accelerometro tenendolo fermo a terra fino a fine calibrazione, poi per ultima quella del sensore di vibrazioni con il drone a terra senza eliche e dando qualche sgasati a mentre misurava.

                              Modalità di volo che utilizzo e la Stabilized1.

                              Foto

                              Stabilization Basic

                              Stabilization Advanced

                              Stabilization Expert

                              Stabilization Misc

                              Stabilization Altitude Hold


                              TxPID


                              Input RC Input

                              Input Flight Mode Switch Settings




                              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                              Commenta


                              • Allora innanzi tutto ti insegno un modo per fare foto allo schermo senza doverle fare veramente, anche perchè così non si vedono neanche benissimo.. visto che sei su windows premi il tastino Stamp

                                poi se hai dropbox ti salva direttamente li questa immagine, oppure su picasa, in alternativa basta ch pari un qualsiasi programma premi ctrl + v per incollare l'immagine dello screenshot che hai appena preso..

                                e poi io direi di abbassare da subito nella prima schermata PID bank 1 il rate mode e portarlo vicino alla zona Moderate, mentre invece l'attitude mode lo abbassi pure ma lo tieni un po piu alto..
                                io ce l'ho su snappy, ma per adesso abbassalo, poi magari lo rialzi dopo..

                                intanto vedo gli atri dati..
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X