annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio

    Foto

    Stabilization Basic

    Stabilization Altitude Hold

    e poi abbasserei Max vertical velocity. anche se questo dato non ti dovrebbe influire con quello che stai facendo ora..
    il resto mi sembra tutto ok..

    ma che regolatori hai?
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Con l'attitude più basso e leggermente più guidabile ma credo sempre molto lontano dalla stabilità che dovrebbe avere. Come se fossi sempre in manual devo fare continue correzioni forse non riesco ad impostare correttamente la modalità di volo stabile??


      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        e poi abbasserei Max vertical velocity. anche se questo dato non ti dovrebbe influire con quello che stai facendo ora..
        il resto mi sembra tutto ok..

        ma che regolatori hai?
        I Lumenier 12 Simonk N-Fet



        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • Credo di aver capito che la modalità che cerco io è l'atitude Hold ma se provo a decollare in attitude Hold i motori girano appena senza avere forza per tirare su il piccolo anche con il Throttle al 100%.

          Che sarà?


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
            Credo di aver capito che la modalità che cerco io è l'atitude Hold ma se provo a decollare in attitude Hold i motori girano appena senza avere forza per tirare su il piccolo anche con il Throttle al 100%.

            Che sarà?


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
            Uhmmm credo proprio che non si decolli mai in "attitude Hold", decolla normalmente e poi imposti l'attitude Hold (mi pare che ti avevano già consigliato, metti una spugnetta sopra il barometro)

            p.s. Comunque non penso che sia la soluzione giusta volare in attitude Hold....però lascio ad altri un parere!

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              Uhmmm credo proprio che non si decolli mai in "attitude Hold", decolla normalmente e poi imposti l'attitude Hold (mi pare che ti avevano già consigliato, metti una spugnetta sopra il barometro)

              p.s. Comunque non penso che sia la soluzione giusta volare in attitude Hold....però lascio ad altri un parere!
              Si la spugnetta me l'hanno consigliata ma ora in casa non ho nulla che si addice e stavo facendo qualche prova senza poi appena posso vado a comprare qualcosa di adatto da applicarci.

              La modalità di volo autolivellante su gli assi e il barometro per l'altitudine come la modalità Attitude su DJI quale qui?




              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                Si la spugnetta me l'hanno consigliata ma ora in casa non ho nulla che si addice e stavo facendo qualche prova senza poi appena posso vado a comprare qualcosa di adatto da applicarci.

                La modalità di volo autolivellante su gli assi e il barometro per l'altitudine come la modalità Attitude su DJI quale qui?

                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                Si è la "attitude Hold",... ma io intendevo dire, che qui c'è gente che vola in "ACRO"...e se vuoi arrivare alle finali nazionali...ci vogliono i pollici!

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                  Si è la "attitude Hold",... ma io intendevo dire, che qui c'è gente che vola in "ACRO"...e se vuoi arrivare alle finali nazionali...ci vogliono i pollici!
                  Io non voglio fare le finali nazionali io voglio farmi un volevo tranquillo nel pacchetto vicino casa mi accontento così per ora

                  Quindi per avere quel tipo di volo devo prima decollare in Stabilized1 e quando stacca da terra vado di AttitudeHold?


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                  Commenta


                  • Eppure continuo ad essere convinto che che qui c'è qualcosa che non va. Quando decollo per tenerlo in hovering devo spostare piano piano sempre più lo stick roll a sinistra fino ad arrivare a fine corsa. Il bello e che i primi secondi sembra vada bene poi piano piano devo correggere sempre di più per contrastare.



                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                      Eppure continuo ad essere convinto che che qui c'è qualcosa che non va. Quando decollo per tenerlo in hovering devo spostare piano piano sempre più lo stick roll a sinistra fino ad arrivare a fine corsa. Il bello e che i primi secondi sembra vada bene poi piano piano devo correggere sempre di più per contrastare.



                      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                      allora intanto lascia perdere tutte le modalità di volo particolari, come per tutte le schede si parte dal volo senza sensori e una volta che ci si è assicurati che tutto funziona si comincino a provare le varie funzioni attivando per gradi il barometro, il magnetometro e poi tutte le funzioni con il gps.

                      il problema che descrivi è davvero strano, ti chiederei quasi di inviarmela per provarla..
                      Ma nel dubbio perchè non rifari l'intera procedura da capo ricaricando anche il fw?
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        allora intanto lascia perdere tutte le modalità di volo particolari, come per tutte le schede si parte dal volo senza sensori e una volta che ci si è assicurati che tutto funziona si comincino a provare le varie funzioni attivando per gradi il barometro, il magnetometro e poi tutte le funzioni con il gps.

                        il problema che descrivi è davvero strano, ti chiederei quasi di inviarmela per provarla..
                        Ma nel dubbio perchè non rifari l'intera procedura da capo ricaricando anche il fw?
                        Uff non va.... Ho appena provato a ricominciare tutti i Wizard da capo ma niente sempre lo stesso difetto dopo che decolla comincia a puntare da una parte sempre di più fino a che non mi finisce lo stick per contrastare e devo atterrare dal decollo all'atterraggio riuscirò a stare in volo per 10 secondi.

                        Ci sta una qualche procedura per fare un hard reset più approfondito di quello che ho fatto? Comincio a pensare a un difetto della scheda


                        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                        Commenta


                        • potrebbe essere un problema che il positivo e il negativo di alimentazione scheda sta sull'uscita esc 4 anziché l'1 come si vede nel manuale?

                          Poi provo a mettere un paio di foto magari notate qualcosa anche se i collegamenti sono talmente pochi che dovrebbe essere tutto apposto. Non giudicate tutti i fili all'aria che sono così finché non mi funziona tutto bene dopo di che infascetto tutto





                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                            potrebbe essere un problema che il positivo e il negativo di alimentazione scheda sta sull'uscita esc 4 anziché l'1 come si vede nel manuale?

                            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
                            Direi proprio di no.
                            Sembra molto di più una calibrazione eseguita male.
                            Ma nella pagina dove si vede l'orizzonte artificiale sta tutto perfettamente fermo? Non noti nessuna deriva?





                            Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Direi proprio di no.
                              Sembra molto di più una calibrazione eseguita male.
                              Ma nella pagina dove si vede l'orizzonte artificiale sta tutto perfettamente fermo? Non noti nessuna deriva?





                              Sent from my iPhone using Tapatalk 2
                              I dati di volo non li posso vedere perché non ho il modem ma quando è fermo sul tavolino e collegato al computer è tutto livellato.

                              Potrebbe essere qual groviglio di cavi dove ci sono tutti attaccati: cavo alimentazione, cavetto ppm della ricevente e connettori dei motori che creano disturbi tra di loro?
                              Non so più cosa guardare


                              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

                              Commenta


                              • Guarda è veramente strano, prova ad installare un'altra versione di GCS, oppure fai un normale reset, anche se non mi sembra questo il problema..
                                nel caso puoi provare a fare la procedura per il bootloader e cambio firmware.. sinceramente questa parte non la conosco bene, l'ho eseguita solo per passare alla nuova versione perchè è obbligatoria, ma tu potresti farla per riuploadare lo steso fw. penso che funge anche da Reset.


                                il problema del magnetismo dei cavi non ce l'hai se stai volando con soli gyro e acc..

                                Domanda.. La radio è resettata si? cioè sei sicuro che non hai vecchi programmi di volo o altro?
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X