annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Ciao Stefano, dovrebbero essere due fork diversi, anche se come hai visto l'interfaccia è molto simile all'altra.
    C'era la necessità, credo, di togliersi da Framework e renderlo compatibile anche per MAC OS e Linux.
    Non so se lo sviluppo del planner di Michael continuerà o meno, sicuramente il nuovo mi pare per ora più scarno ma promette bene.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • #77
      Grazie della risposta Marco, in effetti le ultime versioni di MP con il framework .net le ho subito disinstallate per un questione di allergia
      Ho visto le derivazioni Mac e Linux, direi che anche graficamente ci assomiglia molto, se le funzionalità saranno garantite, non vedo l'ora di testare la nuova GCS.

      Prima bisogna che mi ritorni la voglia di volare però

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Faccio una domanda sciocca e potenzialmente leggermente OT.
        Il nuovo APM Mission Planner 2 è un fork del vecchio Mission Planner e sono due dev team diversi?
        Se è così, per quale motivo? Sempre se ne sei al corrente.
        Grazie anticipate.
        Ciao Stefano ,
        il nuovo mission planner non centra nulla con il precedente deriva dal progetto di ETH QT Ground Station , praticamente hanno preso quel progetto come punto di partenza e hanno fatto una revisione dell'interfaccia utente ... Il vantaggio della piattaforma multi piattaforma non e' indifferente , finalmente si potrà usare su Mac e Linux oltre che su windows senza bisogno di emulazione.
        Ho fatto un po' di test e l'unica cosa che mi e' balzata all'occhio di bloccante e' che non si puo' invertire i canali dal pannello della configurazione della radio.
        Per il resto mi sembra funzionare tutto almeno con le mie vrbrain , sia con il plane che con il copter , nei prossimi giorni faro' altri test.
        un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • #79
          Bug nel takeoff in Loiter nella release 3.1

          Occhio, c'è un bug nel decollo in Loiter, il roll/pitch non vengono inizializzati correttamente, evitate quindi di decollare in questa modalità.
          Nei test mi è scappato non eseguendo quasi mai questa procedura.
          E' già stato fixato sul master, se avete la necessità di fare questa operazione flashate un custom firmware compilato recente, potete trovarli qui per tutte le board 3DRobotics (a vostro rischio e pericolo, ovviamente).
          Per VR Brain la modifica è molto semplice, spero che Emile fixi al più presto con un commit, il mio repo locale l'ho già sistemato anche se non decollo mai in Loiter.
          Ultima modifica di Bobo67; 30 dicembre 13, 14:50.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • #80
            Ciao Marco,
            sto facendo delle verifiche sul Plane e ho visto uno strano comportamento , l'inversione da Planner non funziona nemmeno se la imposti nella full parameter list , ora sto' mettendo le mani sul codice del plane e non quello del copter volevo sapere se invece sul copter ti funziona oppure no ?
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • #81
              Non ho provato Roberto, non faccio mai l'inversione dei canali sul Planner, ho agito da sempre solo sulla radio, domattina provo.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • #82
                ciaooo
                per l'ennesima volta mi è uscito un filo dall'alloggiamento del DF13 a 6 vie che connette il 3dr power module.
                Vorrei risolvere definitivamente saldando i 6 fili direttamente sui 4 pad del power module.
                Ho chiesto una cosa simile questa estate e mi sembra che la risposta era che i primi due fili da sinistra sono i positivi (rosso e nero) mentre gli ultimi due fili a destra sono negativi in mezzo lettura voltaggio e lettura amperometrica.


                Che faccio saldo o ci sono controndicazioni ?

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #83
                  Esatto, il pinout dovrebbe essere:

                  VCC / VCC / VOLTAGE / CURRENT / GND / GND

                  Ci sono semplici sistemi per far si che ogni volta che colleghi o rimuovi la LiPo non lo vai a sforzare, fissalo da qualche parte in modo da non lasciare "a penzoloni" sia il cavetto all'APM sia il connettore LiPo, in modo che lo sforzo sia sul punto d'ancoraggio.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • #84
                    Primo video "ufficiale" di APM Copter V3.1 (questa in realtà è già la 3.11 non ancora rilasciata) con la Pixhawk, ho scoperto alcuni problemini che ho già segnalato, robetta ma comunque fastidiosi.
                    Rinnovo a tutti i miei auguri di un meraviglioso 2014, pieno di "dronate"...

                    Marco

                    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                    My Facebook Profile

                    Commenta


                    • #85
                      Bello, sarebbe stato bello anche vedere un po' di acro con i tuoi pollicini allenati


                      Bravo Marco.

                      Emile

                      Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                      Primo video "ufficiale" di APM Copter V3.1 (questa in realtà è già la 3.11 non ancora rilasciata) con la Pixhawk, ho scoperto alcuni problemini che ho già segnalato, robetta ma comunque fastidiosi.
                      Rinnovo a tutti i miei auguri di un meraviglioso 2014, pieno di "dronate"...

                      Marco

                      Commenta


                      • #86
                        Nel prox video Emile di sicuro, sto facendo il tuning dell'Acro per bene, ovviamente senza il trainer.
                        Per par condicio anche un bel videozzo con la VR Brain, fatto lo stesso giorno.
                        In entrambi i video non supero praticamente mai il 50% del throttle durante il volato in Stabilize (nel primo per forza si vede), ne hanno di birra questi piccoletti...

                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                          Primo video "ufficiale" di APM Copter V3.1 (questa in realtà è già la 3.11 non ancora rilasciata) con la Pixhawk, ho scoperto alcuni problemini che ho già segnalato, robetta ma comunque fastidiosi.
                          Rinnovo a tutti i miei auguri di un meraviglioso 2014, pieno di "dronate"...

                          Marco

                          Come si comporta la Pixhawk rispetto la vecchia APM 2.6 e la diretta avversaria VRBrain?
                          Mi sembra un prodotto ancora acerbo da quel poco che ho letto ma va già alla stragrande!

                          Commenta


                          • #88
                            C'è ancora molto da fare su entrambe le board, ma il codice è a parer mio molto stabile.
                            APM a mio avviso è morta, da tempo, prova a metterla su un 8 motori, testala bene in volo poi rimpiazzala con una nuova board, la differenza è visibilmente tangibile anche ad occhi non proprio esperti.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                              C'è ancora molto da fare su entrambe le board, ma il codice è a parer mio molto stabile.
                              APM a mio avviso è morta, da tempo, prova a metterla su un 8 motori, testala bene in volo poi rimpiazzala con una nuova board, la differenza è visibilmente tangibile anche ad occhi non proprio esperti.
                              Certo apm è morta ma come va rispetto la vr e la nuova pixhawk?
                              In cosa sono migliori oltre alle specifiche tecniche? Cosa cambia in volo?

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                                Certo apm è morta ma come va rispetto la vr e la nuova pixhawk?
                                In cosa sono migliori oltre alle specifiche tecniche? Cosa cambia in volo?
                                Piccolo OT:
                                Marco ma c'è in cantiere versione 2.5 di Pixhawk ?

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X