annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
    Non so se avete intenzione d'ordinarla ma vi consiglio d'aspettare, sto trovando una serie di pippe che se non vengono risolte non ne vale la pena, piuttosto una VR Brain ed andate sul sicuro.
    Vi aggiorno...

    https://groups.google.com/forum/?hl=...ss/jt7V6pwpDGc
    Tanto per non fare pubblicità

    Ciao
    Paolo
    www.bt-research.com

    Commenta


    • #32
      Mi ispirava parecchio, ma in effetti forse sarebbe stato prematuro fare un acquisto ora.
      Grazie per la segnalazione.

      Commenta


      • #33
        gente, ma per caso qualcuno ha acquistato o provato/toccato l'Iris di 3dr ?
        leggo dalle specifiche che con la batteria (3s) il peso arriva a circa 1.3 Kg..
        Lo chiedo perché vedo che i bracci sono simili a quelli dei frame dji..
        sono flessibili come quelli dji ?
        Mi piace molto l'estetica del frame..

        ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
          Tanto per non fare pubblicità

          Ciao
          Paolo
          Ciao Paolo, non è pubblicità, è realtà, cosa ben differente.
          Non sono a libro paga di Virtual Robotix o 3DRobotics, evitiamo per cortesia battute del menga, grazie.
          Sto testando ora le patch per s-bus e ppm-sum su Pixhawk V2.4, non presenti in nessun repository per ora, vi aggiorno.
          Ultima modifica di Bobo67; 22 dicembre 13, 16:39.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            Non sono a libro paga di Virtual Robotix o 3DRobotics, evitiamo per cortesia battute del menga, grazie.
            Marco, ti anticipo che alla fine di questo post ci sarà una battuta del menga, non ho resistito.
            Volevo complimentarmi per l'articolo su Focus l'ho letto tutto. Mi sembra equilibrato e ben scritto, anche se non lo hai scritto tu, e anche se ovviamente rivolto al tipo dei lettori generici
            1
            .
            .
            .
            2
            .
            .
            .
            3

            Niente libro paga, ti pagano in nero
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #36
              Ma LOL, Danilo!!!
              L'articolo è un pò generico, c'è qualche imperfezione, Riccardo ha fuso un totale d'interviste e le ha condensate semplificandole per il lettore totalmente inesperto.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • #37
                Un pò di storia...

                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • #38
                  Marco, la pubblicità la fai si, ma alla radio, fai sempre vedere quella in primo piano
                  Complimenti per la maneggevolezza dell'esa verso la fine e un plauso anche per il coraggio di mostare i primi esperimenti disastrosi, d'altro canto chi non ci è passato?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Marco, la pubblicità la fai si, ma alla radio, fai sempre vedere quella in primo piano
                    Complimenti per la maneggevolezza dell'esa verso la fine e un plauso anche per il coraggio di mostare i primi esperimenti disastrosi, d'altro canto chi non ci è passato?
                    Marco ,
                    bello il video , ma tu sei arrivato quando gia' eravamo sulla buona strada ;) Prima era anche molto peggio ;)
                    Se riesco faccio anche io un bel montaggio , ma non ci riusciro' mai ... in questi giorni di vacanze ho deciso di fare troppe cose tutte assieme .... ;)
                    saluti e buon natale a tutti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                      Un pò di storia...
                      Lo dico sempre che sei troppo avanti per noi, hai già fatto vedere i test del 2014

                      Grande!
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Marco, la pubblicità la fai si, ma alla radio, fai sempre vedere quella in primo piano
                        Complimenti per la maneggevolezza dell'esa verso la fine e un plauso anche per il coraggio di mostare i primi esperimenti disastrosi, d'altro canto chi non ci è passato?
                        Ebbene si, lavoro per Futaba!
                        Lo faccio sempre dopo che mi hanno scritto "fai vedere la radio, per me sei tu che lo tieni fermo, il mio non va così bene".
                        @Roberto: mentre voi schiantavate con ArduCopter io volavo tranquillo con Mikrokopter, e mentre schiantavate con Mikrokopter io volavo tranquillo con la KK, etc. etc....
                        2014 perchè tra pochi giorni ci siamo, quindi fare un video con "2013" mi sembrava già vecchio...
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                          Ciao Paolo, non è pubblicità, è realtà, cosa ben differente.
                          Non sono a libro paga di Virtual Robotix o 3DRobotics, evitiamo per cortesia battute del menga, grazie.
                          Sto testando ora le patch per s-bus e ppm-sum su Pixhawk V2.4, non presenti in nessun repository per ora, vi aggiorno.
                          Ciao Marco, scusami la segnalazione la trovo utile per tutti, il "consiglio " diciamo che è stata una caduta di stile; comunque questà è l'opinione di uno che non è nessuno

                          Paolo
                          www.bt-research.com

                          Commenta


                          • #43
                            Detta così accetto la critica e faccio ammenda.
                            Qui siamo tutti nessuno, o per meglio dire a pari livello, sia chiaro.
                            VR Brain è più tempo che utilizza il codice su ARM, la solidità è per forza maggiore, questo è il messaggio che volevo dare.
                            Inoltre sto incontrando non pochi problemi con i connettori "DF-16", a mio avviso (e l'ho sempre detto anche a 3DRobotics ed a Lorenz, l'ideatore di Pixhawk/PX4) sono una vera porcheria, fili ultra-sottili, per toglierli c'è da impazzire, questo è stato da me segnalato immediatamente, appena ho avuto tra le mani una PX4.
                            Mi metto sempre nei panni dell'utilizzatore medio, che queste cose prima o poi infatti le segnala dicendone di ogni.
                            Sembrano fatti per esser connessi e mai più tolti (sulla solidità nulla da dire), ma vengono forniti cavi tutti troppo corti per connettere la board su multirotori abbastanza importanti, mica tutti pensiamo di montarla su roba tipo IRIS, compass esterno con cavi da 15 cm, praticamente se usi quello interno è la stessa cosa, etc. etc.
                            Purtroppo non sono io che le ingegno, apprezzo di più le connettività CAN BUS di DJI o appunto i classici "strip" da servo di VR Brain, anche se ormai hanno fatto storia.
                            A livello di performance per forza di cose Pixhawk e VR Brain si equivalgono.
                            Ultima modifica di Bobo67; 22 dicembre 13, 20:22.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
                              Ciao Marco, scusami la segnalazione la trovo utile per tutti, il "consiglio " diciamo che è stata una caduta di stile; comunque questà è l'opinione di uno che non è nessuno

                              Paolo
                              Ciao Paolo,
                              benvenuto nel mondo dei quadricotteri , confermo che Marco non ha alcun interesse a spingere una piattaforma piuttosto che un altra parlo di VRBrain vs Pixhawke , anche perchè giochiamo in casa siamo tutti parte dello stesso progetto ... e se ti leggi il milione di post su VRBrain vedrai che quando c'era da cazziarci il primo a farlo e' sempre stato lui .
                              Volevo farti i complimenti per i tuoi progetti di razzi modellismo , peccato che non si possa fare qualcosa con alette mobili , sarebbe interessante fare qualche sperimentazioni .... c'e' qualche "matto" nel nostro team che vuole portare a 40 mila metri con pallone una riproduzione di un x15 e poi mandarlo in orbita il tutto controllato da una VRBrain che controlla le fin , non so se si chiamano cosi , del x15 . C'e' gia' un codice modificato che e' in grado di controllare questo tipo di configurazione Pensi che con le normative europe possiamo fare qualcosa del genere anche in questa parte del mondo ? Magari sempre in spagna da dove hai fatto i tuoi lanci ? Lui ha un ranch vicino a Houston che ha chiamato rocket ranch per fare questi test ;)

                              un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                                Detta così accetto la critica e faccio ammenda.
                                Qui siamo tutti nessuno, o per meglio dire a pari livello, sia chiaro.
                                VR Brain è più tempo che utilizza il codice su ARM, la solidità è per forza maggiore, questo è il messaggio che volevo dare.
                                Inoltre sto incontrando non pochi problemi con i connettori "DF-16", a mio avviso (e l'ho sempre detto anche a 3DRobotics ed a Lorenz, l'ideatore di Pixhawk/PX4) sono una vera porcheria, fili ultra-sottili, per toglierli c'è da impazzire, questo è stato da me segnalato immediatamente, appena ho avuto tra le mani una PX4.
                                Mi metto sempre nei panni dell'utilizzatore medio, che queste cose prima o poi infatti le segnala dicendone di ogni.
                                Sembrano fatti per esser connessi e mai più tolti (sulla solidità nulla da dire), ma vengono forniti cavi tutti troppo corti per connettere la board su multirotori abbastanza importanti, mica tutti pensiamo di montarla su roba tipo IRIS, compass esterno con cavi da 15 cm, praticamente se usi quello interno è la stessa cosa, etc. etc.
                                Purtroppo non sono io che le ingegno, apprezzo di più le connettività CAN BUS di DJI o appunto i classici "strip" da servo di VR Brain, anche se ormai hanno fatto storia.
                                A livello di performance per forza di cose Pixhawk e VR Brain si equivalgono.
                                Mi dispiacerebbe te la fossi presa ma era solo un'impressione da utente medio.
                                Da quello che dici è un problema di conettori e di lunghezze di cavi, devo dire che anche io nell'APM 2.6 se devo togliere un conettore ho sempre paura di scassare tutto.
                                Ho una domanda, in alcuni di questi cavi passano dei segnali, in ambito industriale normalmente si usano dei cavi schermati per proteggersi da disturbi; in questo ambito non si usa fare questo?

                                Ciao
                                Paolo
                                www.bt-research.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X