annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Pixhawks

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    Prima accensione di Lady Pixhawk, e prima installazione dell'ultimo firmware Arducopter 3.1.2.
    é pochino ma oggi ho potuto fare solo questo..



    Ciao - Giuseppe
    Sono le 00:52, spero di non vederti online perchè sei in garage a montare tutto sull'octo e tra qualche ora farai i primi collaudi...e domani saprai dirci già vita morte e miracoli della pixhawck

    Dai aggiornaci non appena la metti in volo!

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Sono le 00:52, spero di non vederti online perchè sei in garage a montare tutto sull'octo e tra qualche ora farai i primi collaudi...e domani saprai dirci già vita morte e miracoli della pixhawck

      Dai aggiornaci non appena la metti in volo!
      puCCCioppo lavoro anche di domenica..
      Forse stanotte ci metto mano, ma la vedo dura con la stanchezza fisica che avrò..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #48
        Posso fare un commento tecnico? :-) A vedersi e' brutta forte... e tutti quegli spinottini sul sopra mi ricordano le mie peggiori follie di modularita', dove poi non seriviva perche' comunque un set di "moduli" erano sempre sempre voluti...

        Mi stavo tenendo anche io informato sulla scheda, ma non percepisco ancora i reali benefici. Rimango sintonizzato!

        Fede
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          Posso fare un commento tecnico? :-) A vedersi e' brutta forte... e tutti quegli spinottini sul sopra mi ricordano le mie peggiori follie di modularita', dove poi non seriviva perche' comunque un set di "moduli" erano sempre sempre voluti...

          Mi stavo tenendo anche io informato sulla scheda, ma non percepisco ancora i reali benefici. Rimango sintonizzato!

          Fede
          Quando il filtro di kalman prenderà piede le apm saranno da pensionare

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #50
            Perché ti ci vedi Fede che vola con un filtro "Cal .. man"?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Perché ti ci vedi Fede che vola con un filtro "Cal .. man"?
              Ahah questo è vero io, al suo posto farei un downgrade alla KK :-D

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                Ahah questo è vero io, al suo posto farei un downgrade alla KK :-D

                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                Non prendete in giro Fede, oggi ho visto dal vivo come pilota....ed è veramente bravo!

                p.s. Uhmm c'è stato solo un passaggio........dove.........ma non dico di più, aspettiamo che venga aperto il thread ufficiale del ritrovo!

                Commenta


                • #53
                  Io invece penso di essere il massimo esperto nella guida in loiter :sly:

                  Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #54
                    Si si visto che so come vola Fede mi viene da pensare che una scheda che gli porta a spasso il quad e poi lo parcheggia su una mensola, sia sprecata ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Si si visto che so come vola Fede mi viene da pensare che una scheda che gli porta a spasso il quad e poi lo parcheggia su una mensola, sia sprecata ...
                      Quoto ahah

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • #56
                        Ffff... A me piacciono tutti gli automatismi che ti portano ad avere sicurezza aggiuntiva e perché no un bel volo anche assistito.

                        Ho sentito tanto parlare di filtri di kalman ma non so esattamente di che si tratti... Mi illuminate?


                        Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                          Ho sentito tanto parlare di filtri di kalman ma non so esattamente di che si tratti... Mi illuminate?
                          Il filtro di Kalman è un simpatico oggetto matematico in grado di estrapolare un segnale in mezzo al rumore e stimarne l'andamento, questo detto in modo molto semplice, in realtà le cose sono molto complesse.
                          Su i multi si deve usare il filtro di Kalman esteso, normalmente noto come EKF, la differenza col il filtro di Kalman classico è che quello esteso lavora su sistemi non lineari, ovvero i nostri multi.
                          Il tallone d'Achille del EKF è che non può essere una soluzione generica, va realizzato su misura per il singolo sistema, ovvero non è possibile scrivere un EKF che va bene per tutti i multi.

                          Commenta


                          • #58
                            Ecco, oggi ho calibrato gli accellerometri e la radio:
                            Di questo passo il primo volo sarà entra Giugno..

                            Ed ho sbattuto le corna sul PPMsum.. io che uso la "misera" Turnigy 9x con firmware originale e TX/RX Frsky.

                            1) La prima cosa che ho fatto, molto smanettona, è stata di hackerare per così dire il firmware di una delle mie riceventi DR8-II plus (non ppmSUM) per farla diventare al pari di una DR8-II XP (ppmSUM), operazione perfettamente riuscita in pochi secondi con un semplice FTDI.
                            Collego quindi la ricevente a Lady Pixhawk, e lei garbatamente me l'ha riconosciuta facendomi accedere e vedere i comandi impartiti.
                            Piccolo, si fa per dire, problema: dalla Turnigy 9x non posso scegliere i canali in uscita e quindi non c'è modo di avere il selettore aux a tre modi in uscita sul canale 5, ma solo sul canale 6, pertanto non riesco a selezionare più di due modi dalla radio. (che su Arducopetr di default deve funzionare sul canale 5)

                            2) Siccome avevo già previsto queste problematiche, avevo già preso dall'ottimo buildyourowndrone.com il 3dr ppm encoder, peraltro consigliatissimo e obbligatorio proprio per le radio come la mia.
                            Con questo riesco ad accedere ai modi sul canale 5 perchè il ppm encoder ha i pin separati e posso collegarli ai canali della ricevente di cui ho bisogno, ma anche qui noto una cosa strana, ogni tanto qualcosa non funziona, come se si imballa il ppm eocnder e non ho ancora capito come funziona il led blu di questo simpatico aggeggino.
                            A volte blinka piano, a volte è completamente spento, altre volte mentre muovo il throttle su e giù veloce blinka veloce.

                            Leggo qui che quando è collegato il PPm encoder viene sconsigliato di fare le calibrazioni della radio con la sola connessione USB in quanto non c'è abbastanza potenza per far funzionare tutto bene. potrebbe essere questa la causa del led blu che si accende-spegne ?

                            Pixhawk and PX4 Compatible RC Transmitter and Receiver Systems | ArduCopter

                            Mi spiegate esattamente come funziona il 3dr ppm encoder ?

                            Aggiungo (con la bava alla bocca): Ma la Taranis quanto tornerà in stock in qualsiasi store ?

                            Ciao - Giuseppe
                            Ultima modifica di mikronerd; 04 marzo 14, 18:08.
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Aggiungo (con la bava alla bocca): Ma la Taranis quanto tornerà in stock in qualsiasi store ?

                              Ciao - Giuseppe
                              Dai ti vendo la mia per 250€
                              (scherzo ovviamente)
                              Comunque un mesetto fa uno la vendeva sul forum, nuova di pacca ma leggermente più cara che nei negozi

                              Comunque sinceramente non so perchè ma con apm ho avuto qualche problema di comandi, ora non so se la colpa fosse mia (cosa di cui dubito ma possibile) o del PPMsum, sta di fatto che io gli dicevo di andare indietro e lui andava avanti...

                              Altra cosa con il ppm sulla D8R XP consigliano di usare massimo 6 canali
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • #60
                                Ma scusa perché non colleghi la ricevente in maniera tradizionale?

                                Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X