annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Pixhawks

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
    Il dover sostenere un OS anche se real time secondo te/voi potrebbe creare complicazioni e defiance in casi particolari? Nel senso...ci potrebbero essere microritardi di risposta per eventuali sovraccarichi di dati oppure è ipotesi pressochè impossibile? ( in altre applicazioni sarebbe veniale su un quadri ritardi di decisimi di secondo potrebbero creare problemi ). Lo chiedo innocentemente per sapere se c'è chi ha esperienza concreta con OS real time.
    Diciamo che dal punto di vista di uno sviluppatore software che ha esperienza su linux - sviluppo su microcontrollori è come vedere la luce al di fuori del tunnel .
    Vedere un OS in funzione su un micro controller e' come avere un arduino o una raspberry PI
    Dire quali delle due cose sia piu' affidabile dipende da molti fattori .
    In realtà l'utente finale vuole solo un sistema affidabile al 100 % e non entra nel merito di come si ottiene questa affidabilità quindi diciamo che avere tutte e due le opzioni e' meglio che averne una sola

    la seconda via quella con OS e' sicuramente il futuro delle piattaforme a 32 bit non c'e' nemmeno da stare a discuterne ... che oggi sia la soluzione affidabile al 100 % lasciamolo dire a quello che vedremo accadere nei prossimi mesi

    Noi saremo sicuramente della partita ... E diremo la nostra con e senza OS .

    Quello che e' certo e' che non basta una infarinatura di programmazione per mettere le mani nel profondo di un OS ... pero' e' un grande occasione per chi ha le capacità e gli strumenti per farlo ... una grande fonte di insegnamento ...
    un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #17
      Allora ?
      Qualcuno ce l'ha già ?
      Su diydrones è in Stock..
      Dai, la tredicesima è molto vicina ma non voglio essere il primo..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #18
        Guarda che non e' in stock ma in pre order , anzi hanno posticipato al 30 di novembre le consegne delle prime schede in pre ordine , se non sbaglio era fissato ai primi di novembre perchè hanno avuto qualche problemino
        PX4 and 3D Robotics present Pixhawk: An Advanced, User-Friendly Autopilot - DIY Drones
        Sembra ai sensori che hanno deciso di usare sulla scheda anzichè gli mpu6000 usati già con successo su apm e vrbrain , hanno usato dei nuovi sensori di st.
        un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • #19
          Mi sa che ci siamo....a qualche fortunato(anzi un solo Marco) è anche arrivata!!!

          Commenta


          • #20
            Bene qualche cosa di muove.

            Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #21
              Unboxing Pixhawk

              Unboxing Pixhawk 2.4


              Corredo:
              - Pixhawk
              - Sensore corrente (power)
              - Swich
              - Microsd 8Gb + Adapter + lettore
              - HUB I2C
              - 3 Adesivi
              - 4 Spugnette adesive
              - 2 Cavi Hirose DF 13 (6pin)
              - 1 Cavo Hirose DF 13 (4Pin)
              - Quick start guide










              Ultima modifica di xeshobby; 30 gennaio 14, 23:25.

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #22
                finalmente un lieto evento che riporta interesse al 3D...

                Commenta


                • #23
                  xcesshobby dove l'hai presa ?
                  tienici aggiornati appena la provi in volo ..

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao xes, auguri per la nuova schedina.. ma il gps lo hai preso o lo avevi gia?
                    e quanto ti è costato il tutto compreso di spedizione e tassa?
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #25
                      Sto cominciando a guardare la documentazione della Pixhawk e.. incredibile !!!
                      Non supporta il PPM su pin separati !!!
                      si deve per forza avere una ricevente PPMSUM oppure SBUS.

                      Moltissime radio sono tagliate fuori dalla possibile fetta di mercato..
                      Premesso che utilizzando FrSky avevo comunque intenzione di acquistare una ricevente PPMSUM, però preferisco sia una comodità, non un obbligo..

                      VRBrain:1 PixHawk: 0

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Sto cominciando a guardare la documentazione della Pixhawk e.. incredibile !!!
                        Non supporta il PPM su pin separati !!!
                        si deve per forza avere una ricevente PPMSUM oppure SBUS.

                        Moltissime radio sono tagliate fuori dalla possibile fetta di mercato..
                        Premesso che utilizzando FrSky avevo comunque intenzione di acquistare una ricevente PPMSUM, però preferisco sia una comodità, non un obbligo..

                        VRBrain:1 PixHawk: 0

                        Ciao - Giuseppe
                        Io mi sono già attrezzato con una FrSky Delta 8 per la mia Aurora 9, secondo me ha senso usare il PPM e non PWM molti meno cavi in giro..

                        per chi volesse è già uscito il clone :

                        3DR Pixhawk Autopilot System Flight Controller for Multicopter RC Model $662.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com



                        Guida settaggi PID Arducopter

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                          per chi volesse è già uscito il clone :
                          Foto e descrizione sono copia e incolla dell'originale e poi da quando i cloni costano più del doppio dell'originale ?

                          Commenta


                          • #28
                            e lo chiamano cloneeeeeeeeeeee
                            $662.13
                            ma che prezzo è???


                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                              Io mi sono già attrezzato con una FrSky Delta 8 per la mia Aurora 9, secondo me ha senso usare il PPM e non PWM molti meno cavi in giro..

                              per chi volesse è già uscito il clone :

                              3DR Pixhawk Autopilot System Flight Controller for Multicopter RC Model $662.13 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


                              Chissà se ne hanno vendute a quel prezzo.....

                              Originale - Clone : 1-0

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                                Io mi sono già attrezzato con una FrSky Delta 8 per la mia Aurora 9, secondo me ha senso usare il PPM e non PWM molti meno cavi in giro..
                                Io sto sbattendo la testa per upgradare il firmware delle mie riceventi D8R-II plus per farle diventare PPMSUM, a giorni mi arriva la seriale FTDI.

                                Comunque non sono ancora deciso se prendere la Vr-Brain o la PixHawk, diciamo che per la scorta di cavetti DF13 4-5-6 vie che ho, dovrei prendere la PixHawk..
                                Ma glielo metteranno su l'Hibrid Loiter ?

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X