annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlySKy FS-i6, FS-i6x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Drooner Visualizza il messaggio
    potreste indicarmi qualche tutorial da studiare nel mentre!!!
    Grazie!!

    P.S. Per quanto riguarda il drone vorrei fare sugli switch come hai detto te armo dei motori(swA) modo do volo su (swC) - swB (led e beeper) e poi volevo settare il failsafe.. ma quello lo posso fare solo da programma, vero?
    Avevi postato anche in un'altra sezione, per cui ti avevo risposto li'. Comunque, per una spiegazione chiara e in italiano di come e quali drivers usare in funzione del controller di volo che avrai in mano, guarda su youtube tra i video di "in volo con Issam": ce n'e' uno specificamente dedicato a come risolvere problemi di connessione a Betaflight(o Cleanflight nel caso tu debba aggiornare il firmware del controller(cosa che succede quasi sempre). Per il resto c'e' solo l'imbarazzo della scelta:basta cercare con Google con ricerche del tipo "Cleanflight failsafe youtube" o "Cleanflight rate youtube" o cambiando la seconda parola a seconda di cosa cerchi.
    Per curiosita': che quadricottero stai aspettando?
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #32
      Fatale ??? non capisco dove vai a parare
      una cosa e' armare i motori poi sei te che decidi di dare il gas dalla radio
      anche se e' armato e sei in volo se succede qualcosa io metto lo stick a zero e il motore e le eliche si fermano
      non capisco dove vai a parare
      I motori armati o non armati restano fermi fino a quando non do gas allo stick della radio

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
        I motori armati o non armati restano fermi fino a quando non do gas allo stick della radio
        Non sempre.....
        su Pix puoi decidere che, armando, i motori girino al minimo (che tu imposti).
        Una volta in volo, se tiri giù tutto il gas, i motori non si fermano ma vanno alla rotazione minima 'in flight' (sempre impostabile)
        Credo che per fatale intenda su motori a spazzole...che ne caso resti attiva la modalità come descritta sopra, i motori (o gli esc) è verosimile che 'ti salutino'...
        Ovviamente con i brushless questo è scongiurato....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio

          Credo che per fatale intenda su motori a spazzole...che ne caso resti attiva la modalità come descritta sopra, i motori (o gli esc) è verosimile che 'ti salutino'...
          Ovviamente con i brushless questo è scongiurato....
          I motori brushed non hanno gli esc, sono pilotati da transistor FET che stanno direttamente sulla FC. In ogni caso qualsiasi situazione di motore che cerca di girare un'elica bloccata è potenzialmente dannosa per le componenti. A seconda dei casi possono bruciare motori, esc, transistor FET oppure non brucia nulla se il tutto è assemblato con componentistica di qualità in grado di sopportare correnti di picco superiori a quelle del normale esercizio.
          Nella prima serie di Eachine QX105 capitava spesso di friggere un FET in seguito agli schianti, nonostante i motori siano configurati per non girare a throttle minimo. La frazione di secondo necessaria a gestire il crash era sufficiente a generare una corrente eccessiva. Il problema è stato risolto dalla serie successiva in cui sono stati rimpiazzati i FET iniziali con altri con specifiche diverse.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
            Fatale ??? non capisco dove vai a parare
            una cosa e' armare i motori poi sei te che decidi di dare il gas dalla radio
            anche se e' armato e sei in volo se succede qualcosa io metto lo stick a zero e il motore e le eliche si fermano
            non capisco dove vai a parare
            I motori armati o non armati restano fermi fino a quando non do gas allo stick della radio
            Dipende dal flight controller e dalle impostazioni che hai dato. In Betaflight e Cleanflight c'e' una opzione che ti dice se vuoi che i motori girino con gas al minimo. Molti attivano questa opzione, assieme all'air mode, in modo che i motori continuino a girare anche con gas al minimo: e' utile(non indispensabile) su alcune acrobazie . Altri preferiscono che i motori si fermino con gas al minimo e sono bravi a non mandarlo mai al minimo in nessuna situazione, per cui anche la tecnica del disarmo tramite stick va bene. La mia osservazione era rivolta a chi decideva per la prima soluzione e sono in molti, soprattutto dopo la introduzione dell'air mode negli FC orientati ai racing.
            Quanto al "fatale" era riferito ai motori a spazzole, come ha gia' evidenziato Sinapsi.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #36
              io ho fatto la configurazione con libre pilot e nel setup wizard non ne parla di questa modalita arma i motori e girano
              fai il tuo setaup flight controller calibrazione esc calibrazione motori (devono girare ovviamente tutti uguali)e poi fai il set up wizard della radio alal fine prima di salvare ti chiede come vuoi armare i motori tu scegli le opzioni varie disponibili che consistono nelle varie combinazioni di stik destra sinistra su e gio e salvi stop
              appena acceso il drone resta tutto fermo e il gas non funziona armi i mototri e con lo stic del gas aumentano la rotazione ma in ogni caso armati o no restano FERMI!

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                io ho fatto la configurazione con libre pilot e nel setup wizard non ne parla di questa modalita arma i motori e girano
                fai il tuo setaup flight controller calibrazione esc calibrazione motori (devono girare ovviamente tutti uguali)e poi fai il set up wizard della radio alal fine prima di salvare ti chiede come vuoi armare i motori tu scegli le opzioni varie disponibili che consistono nelle varie combinazioni di stik destra sinistra su e gio e salvi stop
                appena acceso il drone resta tutto fermo e il gas non funziona armi i mototri e con lo stic del gas aumentano la rotazione ma in ogni caso armati o no restano FERMI!
                Come mi pare sia stato detto, non e' che sei obbligato ad usare il sistema dello switch o degli stick: dipende dal flight controller e dal software, dalle possibilita' che ti offrono e dalle tue preferenze o abitudini. E, secondo me, non e' che una scelta sia migliore dell'altra, ma semplicemente che uno ne preferisce una invece dell'altra, a volte perche' obbligato, altre perche' semplicemente gli piace di piu' o soddisfa meglio le sue esigenze.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                  io ho fatto la configurazione con libre pilot e nel setup wizard non ne parla di questa modalita arma i motori e girano
                  fai il tuo setaup flight controller calibrazione esc calibrazione motori (devono girare ovviamente tutti uguali)e poi fai il set up wizard della radio alal fine prima di salvare ti chiede come vuoi armare i motori tu scegli le opzioni varie disponibili che consistono nelle varie combinazioni di stik destra sinistra su e gio e salvi stop
                  appena acceso il drone resta tutto fermo e il gas non funziona armi i mototri e con lo stic del gas aumentano la rotazione ma in ogni caso armati o no restano FERMI!
                  Oltre a libre pilot esistono pure altri firmware, che consentono opzioni diverse ... Betaflight / Cleanflight permette di decidere se far girare o meno i motori. E pure Arducopter (che di default li fa girare).
                  Le scelte non sono univoche, dipendono dall'utilizzo, dallo stile di volo e dall'esperienza del pilota.

                  Commenta


                  • #39
                    Utilizzavo anche io questa radio (che secondo me è e resta una delle migliori radio per iniziare). L'ho poi cambiata perchè avevo seri problemi di range (che chiaramente non dipendevano dall'RX nè da una Mod all'antenna che mai ho fatto).
                    *** QuadX YouTube Channel ***
                    Vieni a visitarci su YouTube: http://bit.ly/2wFBkSU

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da QuadX Channel Visualizza il messaggio
                      Utilizzavo anche io questa radio (che secondo me è e resta una delle migliori radio per iniziare). L'ho poi cambiata perchè avevo seri problemi di range (che chiaramente non dipendevano dall'RX nè da una Mod all'antenna che mai ho fatto).
                      Perchè, a che distanza arrivavi ?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                        Perchè, a che distanza arrivavi ?
                        A neanche 200m in campo aperto. Penso di essere stato sfortunato però perchè non ho letto di problemi simili
                        *** QuadX YouTube Channel ***
                        Vieni a visitarci su YouTube: http://bit.ly/2wFBkSU

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da QuadX Channel Visualizza il messaggio

                          A neanche 200m in campo aperto. Penso di essere stato sfortunato però perchè non ho letto di problemi simili
                          Credo anch'io. A quella distanza ho ancora 8/10 di segnale. A 400 sono a 6/10. Dovrebbe arrivare almeno a 1000.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                            Oltre a libre pilot esistono pure altri firmware, che consentono opzioni diverse ... Betaflight / Cleanflight permette di decidere se far girare o meno i motori. E pure Arducopter (che di default li fa girare).
                            Le scelte non sono univoche, dipendono dall'utilizzo, dallo stile di volo e dall'esperienza del pilota.
                            E anche dal FC!! esempio CC3D nasce per libre pilot e quello ho usato
                            Lo so che funzionerebbe anche betaflight ma smanettare con programmatore e poi rischiare di buttare via il cc3d non mi va

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio

                              E anche dal FC!! esempio CC3D nasce per libre pilot e quello ho usato
                              Lo so che funzionerebbe anche betaflight ma smanettare con programmatore e poi rischiare di buttare via il cc3d non mi va
                              Su questo non posso che concordare, neppure io gradisco giocare col programmatore e rischiare di rovinare una scheda.

                              Fortunatamente chi usa altre schede dispone di maggiori opzioni.

                              Commenta


                              • #45
                                ciao a tutti preciso che sono un principiante, mi sono costruito un drone fp 450 con naza lite passata a v2 con radiocomando fs-i6s , ora mi trovo con questo problema: vorrei comandare la partenza e l'arresto della videocamera dalla radio, so come programmarla ma il segnale che poi prendo per far partire ed arrestare la videocamera dove esce dalla naza ?? e dove ?? grazie della pazienza e delle risposte ciaooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X