annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlySKy FS-i6, FS-i6x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Moruz67 Visualizza il messaggio

    Ciao, spiegheresti meglio l'utilizzo di tale chip??? anche io ho il syma x5 e la i6....

    grazie!
    il chip in questione sfrutta il PWM out del trasmetitore per inviare segnali a diversi tipi ricevitori. l'apparecchio che ho io è questo:

    https://www.banggood.com/IRangeX-iRX...p-1161199.html

    che, alimentato con una batteria a una cella e collegato alla porta trainer del trasmettitore, mi permette di utilizzare diversi protocolli.

    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Ciao Ataru.
    Sulla tua radio (Flysky o Turnigi?) hai installato la versione 14 canali SWE o NO-SWE?
    ho la NO_SWE, non avendo (ancora) fatto modifiche hardware alla radio (Flysky)
    cheerson cx-10 -- eachine 8h mini -- eachine e55 -- syma X5SC

    Commenta


    • #17
      Segnalo che fino al 10 settembre su Bangood si può acquistare il 6x a 33 €. Stiamo parlando di un trasmettitore a 10 canali, che fa il suo onesto lavoro, al prezzo di un paio di pizze + birra ...

      Commenta


      • #18
        ciao a tutti.. scusate se faccio domande stupide, ma sono davvero alle prime armi.. anzi ancora prima!!!
        mi sono avvicinato ai droni da pochissimo e dopo una breve parentesi con un minidrone "giocattolo" (tanto per vedere com'era qusto mondo spendendo poco),
        ho iniziato a documentarmi per prendere il primo "vero" drone..ho optato per l'FSi6x come RC (forse avrei fatto meglio a prendere il classico i6.. cmq...)
        con RC simulator.. (così da poter iniziare a prendere dimestichezza con il radiocomando nel mentre aspettavo che arrivasse il drone da banggood)
        ...qx95 come primo drone (dato che può essere montato/smontato facilmente.. ecc..)

        Arrivo alla domanda, scusate la prefazione.. ma almeno sapete il mio livello!!!! hahah
        Dopo un po' di prove, sono riuscito a settare una sorta di air mode sullo SwA con trhottle al 5%
        so che c'è la possibilità anche di far armare i motori da switch, comandare led..
        Ho provato quindi a scaricare librepilot per vedere di settare l'RC ma non me lo vede nemmeno. (
        Con RC simulator riesco a vedere l'RC e a pilotare in qualche modo.. potreste segnalarmi qualche video o qualche indirizzo dove andare per capire un po' di più su questo RC..
        Scusate la mia ignoranza, e soprttutto le mie domande stupide, ma non so proprio da dove cominciare!

        Commenta


        • #19
          Alla fine non e'altro che un modulo interno con un protocollo di trasmissione diverso
          La radio non avendo la possibilita come altre radio di montare il modulo classico posteriore ad incastro si inserisce allinterno della radio
          esistono decine di moduli multiprotocollo tutti nello stesso modulo cosi si puo' pilotare e bindare la maggior parte dei modelli poronti al volo di qualsiasi marca spectrum compresa

          Commenta


          • #20
            L’FS-i6X funziona benissimo. Non c’è motivo per cui avresti dovuto prendere il classico i6. Anzi, con il classico I6 avresti avuto problemi, visto che non è possibile passare a AFHDS da AFHDS 2A e quindi il bind con il qx95 sarebbe stato impossibile. Io lo uso per pilotare un drone auto costruito F450 e un Eachine QX105. Non ho capito che problema hai: stai configurando il drone o il simulatore ?
            Ultima modifica di fabiov; 24 settembre 17, 12:11.

            Commenta


            • #21
              Ciao, il drone l'ho ordinato su banggood e quindi ad arrivare ci vorrà un po'..
              nel mentre volevo capire bene il settaggio ed il funzionmento del telecomando e degli switch.
              Ad esempio, se volessi mettere sullo swA air mode, lo swD il failsafe e ad esempio lo swB i led?
              ovvero capire cosa assegno e a chi... (oppure se gli switch li si possono usare meglio per altre cose..)
              poi volevo configurare un software, tipo CleanFlight o LibrePilot.. sempre nel mentre che arrivi il drone.. così sono preparato.
              Domanda semplice: per i due programmi sopracitati devo usare il cavo usb in dotazione col telecomando o quello che utilizzo con VR simulator?

              Commenta


              • #22

                Ora però non ho capito cosa stai cercando di fare senza un drone a portata di mano: per far funzionare il configuratore di Cleanflight devi avere un drone collegato al PC. Col radiocomando e basta non ci fai nulla.
                Al limite puoi usare un software di simulazione, non certo Cleanflight. Quando hai il drone, devi collegare il cavo USB al drone, fare il binding col tuo radiocomando, seguendo le istruzioni riportate sul manuale d'uso e poi con il programma di configurazione procedere con gli aggiustamenti alla configurazione. Comunque per cominciare ti conviene usare solo due switch, uno a due posizioni per armare e uno a tre posizioni per gestire tre modalità di volo. Sul radiocomando assegna SwA al canale 5 e SwC al canale 6. Poi una volta collegato il drone dovresti poter usare SwA (che credo venga assegnato automaticamente a Aux1) per armare e disarmare. Nella sezione che ti permette di selezionare le modalità di volo, userai Aux 2 (che dovrebbe essere assegnato al canale 6 del radiocomando) per assegnare la modalità Angle (la più semplice per i principianti) di default e magari Horizon e Air alle altre due posizioni.
                Ci sono un sacco di tutorial in Internet su Cleanflight ... GIYF (Google is your friend)
                Usa il tempo che hai prima dell'arrivo del drone per cercare tutorial e studiare, credo tu ne abbia bisogno.

                Commenta


                • #23
                  in ogni caso nella radio devi configurare almeno un modello di tipo aereo con 4 canali base e poi qualche canale aggiuntivo per gli eventuali switch

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                    in ogni caso nella radio devi configurare almeno un modello di tipo aereo con 4 canali base e poi qualche canale aggiuntivo per gli eventuali switch
                    Si, tenendo presente che il QX95 (nella versione bindabile con Flysky) esce dalla scatola già configurato con la sequenza corretta AETR1234. Quindi gli unici interventi richiesti sul trasmettitore, a partire da un modello di default, sono:
                    l'impostazione del protocollo AFHDS (di default è AFHDS 2A)
                    l'assegnazione degli switch ai canali. Ne serve almeno 1 per armare/disarmare. Io ne uso altri due, uno per cambiare le modalità di volo e un altro per attivare il beeper (utile per trovare il drone quando cade nell'erba).
                    l'eventuale aggiustamento dei limiti e della posizione centrale rispettivamente a 1000, 1500 e 2000. Però non dovrebbe essere necessario. Sul mio i valori sono già corretti

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Fabio e ciao Mirko,
                      grazie per le risposte.. una cosa però a fabio, tu mi hai detto di settare gli swA con canale 5 e il swC (3pos.) con il canale6...

                      ... Comunque per cominciare ti conviene usare solo due switch, uno a due posizioni per armare e uno a tre posizioni per gestire tre modalità di volo.
                      Sul radiocomando assegna SwA al canale 5 e SwC al canale 6.
                      Ho provato a farlo, e tutto ok, sia per il canale 5 che il canale 6..

                      Poi una volta collegato il drone dovresti poter usare SwA (che credo venga assegnato automaticamente a Aux1) per armare e disarmare.
                      Nella sezione che ti permette di selezionare le modalità di volo, userai Aux 2 (che dovrebbe essere assegnato al canale 6 del radiocomando) per assegnare la modalità Angle (la più semplice per i principianti) di default e magari Horizon e Air alle altre due posizioni.
                      poi mi fermo qui finchè non mi arriva il drone e posso collegarlo al software, se non ho capito male..

                      Commenta


                      • #26
                        potreste indicarmi qualche tutorial da studiare nel mentre!!!
                        Grazie!!

                        P.S. Per quanto riguarda il drone vorrei fare sugli switch come hai detto te armo dei motori(swA) modo do volo su (swC) - swB (led e beeper) e poi volevo settare il failsafe.. ma quello lo posso fare solo da programma, vero?

                        Commenta


                        • #27
                          Il failsafe lo imposti da programma e, volendo, lo assegni ad uno switch. Per quanto riguarda i tutorial, non voglio rovinarti il piacere della ricerca
                          Troppa pappa pronta rende pigri ...

                          Commenta


                          • #28
                            Hahahaha.. ok.. comunque qualcuno l'ho trovato anche se in inglese!!

                            Commenta


                            • #29
                              Per armare il drone si puo' decidere anche di armare tenendo una direzione dello stick per qualche secondo e anche farla disattivare quando non si tocca nulla per un tot secondi stabiliti da te

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                                Per armare il drone si puo' decidere anche di armare tenendo una direzione dello stick per qualche secondo e anche farla disattivare quando non si tocca nulla per un tot secondi stabiliti da te
                                Vero. Pero' se hai in mano un racer "sveglio" e' una procedura troppo lunga. Uno switch e' molto piu' rapido. Anche se stai pilotando un quad con motore a spazzole, qualche secondo a motore acceso e elica bloccata puo' essere fatale per il motore.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X