annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento rivenditori cinesi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comportamento rivenditori cinesi

    Ciao a tutti.
    Ritengo che questa sezione sia la più adatta alla discussione, ma se qualche amministratore lo ritiene diversamente la si può spostare tranquillamente.

    Vorrei che in questo thread siano inserite le modalità di acquisto / monitoraggio spedizione / tempi di consegna
    e modalità di risoluzione dei problemi derivanti da questi rivenditori.

    Inoltre verificare con il forum i problemi di consegna, ogni azienda cinese talvolta spicca per tempi medio-brevi su altre per efficienza,
    ma bisogna che fra di noi sia di immediato avviso quando la pacchia finisce e l'efficienza crolla
    ( e quindi la roba non arriva più per vari motivi o le tasse spuntano all'improvviso )
    ed anche l'inverso, sapere chi sta dando il servizio migliore ( piuttosto che il solo prezzo )

    Ad esempio : l'isis sta spaccando i maxxoni , per cui da BG tutta la merce dorme perchè sottoposta a controlli assurdi e lentissimi a Londra.
    Saperlo significa deviare gli acquisti su altri lidi , almeno sino a quando la situazione non migliori, ma il feedback vero ( e non solo le chiacchiere )
    ce lo possiamo dare soltanto tra di noi.

  • #2
    Da BG se fai la spedizione priority passa dall'Olanda e in 15 gg medi la roba arriva ... niente Londra

    Commenta


    • #3
      Ne sui sicuro? Io al momento ho il secondo pacchetto di un ordine splittato che era stato spedito con "Italy priority line" tuttora bloccato a Londra in dogana.
      Il primo pacchetto era arrivato 2 settimane fa...
      Ha un valore di pochi euro, L'info l'ho avuta dal Support Center di GB a seguito apertura ticket...
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        idem.....
        ho 2 ordini priority " teoricamente via olanda " fermi a fare le ragnatele a londra.....

        L'importante è saperlo.......
        Poi uno organizza le proprie vendite con 60 giorni di anticipo, pazienza.

        Commenta


        • #5
          Da quello che so Gearbest è sotto la lente della dogana. Ho un ordine fermo da metà settembre a Londra.
          Temo che la pacchia con le spedizioni 2 settimane con rischio minimo di dogana sia finita.

          Commenta


          • #6
            E' da oltre un anno che acquisto sia da BANG che da GEAR....

            -da BANG mai un problema con le spedizioni. Con Priority Direct Mail la merce mi arriva in 15gg, tracciata, passando dall' Olanda (RSxxxxxxxxxNL) e niente dogana italiana ovviamente, con consegna tramite poste italiane in quanto risulta essere una raccomandata.
            Questo però ha dei limiti di grandezza / peso e quindi non tutto può essere spedito con questa modalità.

            - da GEAR sempre ricevuto tutto in 15 gg anch'essa, tramite Priority Line che passa da Londra, senza dogana anch'essa e ricevuta tramite BRT

            Ho in essere pure io 2 ordini con Gear (fatti il 17 ed il 20-9).... ed il macello che ne sta uscendo è senza precedenti.
            Il primo è fermo a Londra dal 25-9 ...l'altro manco è tracciabile !!!!!
            La settimana scorsa era festa nazionale in Cina....adesso mi aspetto QUANTOMENO che entro questa settimana si sappia qualcosa di definitivo.
            Diversamente mi vedrò costretto a presentare reclamo a PayPal, se non altro per potermi tutelare nel loro certo 'prendere tempo' che mi indicheranno ed evitare di uscire dai termini massimi di apertura contestazione.

            Se da una parte capisco che non è 'colpa' di GB, dall'altra sto notando un menefreghismo esagerato nel NON seguire i loro clienti. E quest'ultima cosa è solo colpa loro !!!!
            Una cosa è certa.....avevo già notato la grossa differenza sul customer care tra i due siti, sempre a favore di BANG....con questo 'scherzetto' di GB, si sono giocati molti clienti.....


            Commenta


            • #7
              Insomma anche per te BANG passa solo da NL in priority, giusto? I miei mai passati per Londra ... GEAR è un sacco che non prendo quindi non saprei ...

              Commenta


              • #8
                Certo.... Bang passa sempre da Nederland per la priority...
                Nel post precedente, sicuramente s'è fatta confusione da BG e GB
                E' gear che passa (passava) da London..

                Quest'ultima era comoda in quanto BANG molte cose te le spedisce solo via corriere (e ve lo raccomando...che legnata quanto poi arriva), mentre con gear la stessa cosa la potevi prendere in priority via BRT....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                  Se da una parte capisco che non è 'colpa' di GB, dall'altra sto notando un menefreghismo esagerato nel NON seguire i loro clienti. E quest'ultima cosa è solo colpa loro !!!!
                  Una cosa è certa.....avevo già notato la grossa differenza sul customer care tra i due siti, sempre a favore di BANG....con questo 'scherzetto' di GB, si sono giocati molti clienti.....
                  Da quello che ho letto io altrove, ma non so quanto l'informazione sia affidabile, GB è finita nel mirino della dogana EU.
                  Per cui non è un problema di Londra o altro, anche transitasse dall'Olanda sarebbe lo stesso, se le autorità europee l'hanno messa nel mirino, se prima magari in certe zone si poteva chiudere un occhio pur di favorire il transito di merci, ora non si può più.
                  Da quello che leggo qui però le interpretazioni sono diverse (Londra che per ragioni di sicurezza blocca tutto), per cui chissà cosa è veramente successo...

                  Commenta


                  • #10
                    Parlando in modo disinteressato, è palese che questa EU ha grossi controsensi sul discorso dazi e dogane...
                    E' incomprensibile ed irrazionale che una nazione non faccia pagare dazi e un'altra si...per poi concedere il libero scambio all'interno dell' EU.
                    Resta il fatto che, qualunque cosa tu acquisti, la 'loro' fattura di accompagnamento sia sempre al massimo di 20 dollari....
                    Forse a qualcuno sono girate le OO, oppure non hanno più elargito qualche mazzetta......ed ora sono diventati fiscali !!!!!

                    PS: a me risulta che sia la dogana internazionale di Londra che stia facendo le pulci a tutti....

                    A proposito.....cerchiamo un'alternativa valida a Gear ???
                    HK come funziona ? e TT ?? Hanno spedizioni similar 'priority' (no dogana) ???
                    Altri siti ???

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                      Parlando in modo disinteressato, è palese che questa EU ha grossi controsensi sul discorso dazi e dogane...
                      E' incomprensibile ed irrazionale che una nazione non faccia pagare dazi e un'altra si...per poi concedere il libero scambio all'interno dell' EU.
                      Resta il fatto che, qualunque cosa tu acquisti, la 'loro' fattura di accompagnamento sia sempre al massimo di 20 dollari....
                      Forse a qualcuno sono girate le OO, oppure non hanno più elargito qualche mazzetta......ed ora sono diventati fiscali !!!!!
                      E' chiaro che GB e BG stanno operando ai limiti delle regole EU con le varie express e priority.
                      Non parliamo però solo di dazi (che si pagano, se non erro, solo a partire da 150 euro in su) ma anche e soprattutto di IVA (che si paga a partire da un acquisto di 22 euro in su, comprensivo anche delle spese di spedizione).
                      Per l'IVA la situazione EU è abbastanza normalizzata, non ci sono paesi in cui si paga ed altri in cui non si paga per cui la dogana inglese dovrebbe lavorare come quella olandese in questo senso, non ci sono zone franche.
                      Nella pratica, hanno già beccato l'inghilterra a fare la furba su alcune piazze: controlli molto blandi in cambio di un uso quasi esclusivo di certi porti / scali commerciali.

                      PS: a me risulta che sia la dogana internazionale di Londra che stia facendo le pulci a tutti....

                      A proposito.....cerchiamo un'alternativa valida a Gear ???
                      HK come funziona ? e TT ?? Hanno spedizioni similar 'priority' (no dogana) ???
                      Altri siti ???
                      HK io compro solo dal magazzino europeo, 10euro di corriere ed hai la roba a casa in pochi gg.
                      TT non ho mai acquistato (solo un pezzo da magazzino eu arrivato anche qui in pochissimo tempo), dovrebbero avere anche loro una priority.

                      Commenta


                      • #12
                        Da TT ho acquistato un paio di volte, consegna veloce ma la priority è piuttosto cara...
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          beh HK costa 10 euro per qualsiasi cosa quindi conviene per ordini più grandi!

                          Commenta


                          • #14
                            Io scelgo quasi sempre la spedizione aggratis senza tracking (per non incavolarmi...solitamente appena arrivati in italia si fermano tra la dogana e la posta con tempi vergognosi...e si vede partito dalla cina o dai vari centri di smistamento dei vari corrieri scelti -probabilmente dopo 24 ore é in italia e non viene caricata nel tracking). In media per BG siamo sulle 5 settimane, in estate + veloci (magari 4 e, in rari casi 3 con il top di 2 un paio d'anni fa) con il record della fine dell'anno scorso dei 3 mesi con il caos di natale e del dimezzamento dei giorni di consegna grazie sempre alle poste italiane, le peggiori al mondo.
                            Gli ordini che mi sono arrivati in questa/scorsa settimana sono partiti verso il 7 settembre, poste indonesiane (ovviamente scelto da loro).
                            Per quanto riguarda le dogane, dazi ed iva, le esenzioni e i costi dipendono dal paese e sono diversi da paese europeo. Poi diversa é la capacità degli stessi di farli pagare (ovvero andare a vedere i FALSI valori dichiarati e pagare il dazio).

                            Con GB ordino meno ma i tempi sono mediamente (3 settimane) + veloci (sempre scegliendo la spedizione economica).

                            Sui 137 ordini fatti con BG non ne ho ricevuto 1 (che mi hanno rispedito) e forse un altro (partito il 2 agosto... mesi che lo aspetto, ma temo che al solito siano le poste italiane ad averlo mal consegnato-avevo messo indirizzo seconda casa).
                            per l'italia
                            https://www.poste.it/costo-sdoganame...ni-estero.html
                            https://avvertenze.aduc.it/osservato...arle_19733.php

                            Di solito faccio ordini multipli di oggetti piccoli (meglio avere pacchi minimi per passare inosservato in dogana, tanto non costa nulla la spedizione).

                            Commenta


                            • #15
                              I pacchetti che ho perso io, sia da BG che da GB che da AE tranne uno sono stati persi dopo essere arrivati in Italia, almeno stando al tracking. Ora a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, in cina se ti beccano a rubare non dico che ti tagliano una mano ma quasi, qui da noi invece fa curriculum per farsi eleggere in parlamento

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X