annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi, ho preso il ARF e volevo sapere come configurare la mia ricevente, visto che ho un po' di confusione...
    Ho uno Spektrum DX6i, senza rx, che utilizzavo su un blade 200qx.
    Ho quindi comprato una ricevente S603 6ch DSMX compatibile, che so funzionare con il mio radiocomando, ma non so se connettere in PPM o con i canali singoli (PWM?)
    Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?
    Non vorrei fare danni appena comprato

    Commenta


    • eachine 250 - problema motore?

      Buondì,
      eachine 250, configurata ricevente per bene e testato comandi con feedback da software gcs: tutto ok.
      Vado a volare e non mi da sicurezza, do gas a manetta e si inclina paurosamente "retro sinistra", come se quel motore/esc non avesse abbastanza potenza e non compensasse bene.
      Come posso fare diagnosi? A vista il motore è buono come gli altri, non fa atrito o rumori nel ruotare, elica già sostituita ma poche variazioni.

      Grazieee!

      Commenta


      • prova a livellarlo con librepilot o openpilot.

        i motori partono insieme?

        Commenta


        • I motori si, partono insieme e si fermano anche insieme, su una superficie piana o con il livetesting di openpilot.

          E' normale che uno dei motori sia su un bank diverso? proprio quello che mi da dei fastidi? (SW)?

          Grazieee




          Originariamente inviato da ladius Visualizza il messaggio
          prova a livellarlo con librepilot o openpilot.

          i motori partono insieme?

          Commenta


          • trova ora flaggato tra i vari settaggi nella scheda livellamento:
            "zero gyros while arming": vorrà mica dire che fa il livellamento quando viene armato? e quindi se non lo si arma in piano chiaramente ci saranno dei problemi?

            Tnx!

            Commenta


            • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
              trova ora flaggato tra i vari settaggi nella scheda livellamento:
              "zero gyros while arming": vorrà mica dire che fa il livellamento quando viene armato? e quindi se non lo si arma in piano chiaramente ci saranno dei problemi?

              Tnx!
              Si, sulla scheda "stabilizzazione" è presente quell'opzione. Se non togli la spunta ogni volta che rimetti una batteria e armi i motori lui si stabilizza sul piano in cui lo metti.
              Ho fatto questo errore anche io e il primo volo stava in aria tutto storto.

              Penso non sia una brutta idea stabilizzarlo una volta per tutte via pc su una superficie piana e togliere quella spunta, anche se ho paura ogni tanto vada rifatto giusto per rinfrescare un po' i giroscopi

              Commenta


              • Grazie per questa conferma! Mi è andata ancora bene... ho spaccato "solo" un'elica per questo problemino.

                Già che ci siamo chiedo: qualcuno ha provato ad usare eliche un po' + rigide? Qualche consiglio?

                Domani riprovo a volare e vediamo Saluti!

                Originariamente inviato da Luca2590 Visualizza il messaggio
                Si, sulla scheda "stabilizzazione" è presente quell'opzione. Se non togli la spunta ogni volta che rimetti una batteria e armi i motori lui si stabilizza sul piano in cui lo metti.
                Ho fatto questo errore anche io e il primo volo stava in aria tutto storto.

                Penso non sia una brutta idea stabilizzarlo una volta per tutte via pc su una superficie piana e togliere quella spunta, anche se ho paura ogni tanto vada rifatto giusto per rinfrescare un po' i giroscopi

                Commenta


                • Una piccola domanda

                  Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Ciao, seconda fase.
                  Ho provato i pid suggerirti per lo zmr.
                  [ATTACH]334414[/ATTACH][ATTACH]334415[/ATTACH]

                  È questo è il risultato
                  https://youtu.be/OUGrve3kn90

                  A vista va bene ma nel ritorno da rate a attitude il modello si è impennato paurosamente.
                  Appena posso posto il video onboard.

                  Angelo
                  ------
                  I miei modelli I miei video

                  Ciao tutti
                  premetto che sono niubbo fpv racer parlando
                  dopo aver configurato tutto standard ho provato il famigerato Eachine .... a parte il fatto che con Openpilot e' possibile migliorare molti parametri di volo, ma la domanda e' la seguente ( e mi vergogno un po a farla ) con questo mezzo, o/e altro droni racer il volo risulta essere una via di mezzo tra l'uso dell'accellerometro e senza, perche' l'impressione e' che lo stia usando senza accellerometro, esempio ( sempre in atti ) mando il velivolo in avanti , va in avanti, ma quando mollo lo stick lui continua ad andare avanti con un inerzia abbastanza prolungata ( come se non avesse il servo freno ) , cosa che non succede con droni pseudo giocattolo tipo il Dromida o Kodo o Blade. quelli quando mollo da qualsiasi direzione si fermano repentinamente.

                  la mia domanda e' : e' normale volare cosi' ???
                  e' chiaro che non avendo il gps ecc. non possono stare immobili, tipo PH3 o Ispire1 ecc.... e su quello non mi interessa, penso che se mollo lo stick del pich dovrebbe fermarsi, in piu' naturalmente ad ogni curva attualmente devo compensare lo yaw con il pich laterale , seno' va alla deriva driftando .

                  grazie anticipatamente
                  Andrea P.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da devil030270 Visualizza il messaggio
                    Ciao tutti
                    premetto che sono niubbo fpv racer parlando
                    dopo aver configurato tutto standard ho provato il famigerato Eachine .... a parte il fatto che con Openpilot e' possibile migliorare molti parametri di volo, ma la domanda e' la seguente ( e mi vergogno un po a farla ) con questo mezzo, o/e altro droni racer il volo risulta essere una via di mezzo tra l'uso dell'accellerometro e senza, perche' l'impressione e' che lo stia usando senza accellerometro, esempio ( sempre in atti ) mando il velivolo in avanti , va in avanti, ma quando mollo lo stick lui continua ad andare avanti con un inerzia abbastanza prolungata ( come se non avesse il servo freno ) , cosa che non succede con droni pseudo giocattolo tipo il Dromida o Kodo o Blade. quelli quando mollo da qualsiasi direzione si fermano repentinamente.

                    la mia domanda e' : e' normale volare cosi' ???
                    e' chiaro che non avendo il gps ecc. non possono stare immobili, tipo PH3 o Ispire1 ecc.... e su quello non mi interessa, penso che se mollo lo stick del pich dovrebbe fermarsi, in piu' naturalmente ad ogni curva attualmente devo compensare lo yaw con il pich laterale , seno' va alla deriva driftando .

                    grazie anticipatamente
                    Andrea P.
                    stessa domanda che volevo fare io speriamo che qualcuno ci illumina

                    Inviato dal mio Passport

                    Commenta


                    • Penso sia semplicemente dovuto alla natura di questo racer, essendo nato per andare veloce non è fatto per fermarsi ma continua per la sua strada. Poi stà nella bravura del pilota compensare e farlo "driftare" quello che basta.

                      Questa è la spiegazione che mi sono dato da solo , aspettiamo qualcuno esperto però.

                      Un esempio, se accelero tutto in avanti per 3 4 secondi, poi mollo del tutto il pitch e lo giro dalla parte opposta con lo yaw lui continua ad andare avanti (avanti in retro marcia per capirci ) per una decina buona di metri.
                      Questo intendete no ? invece con altri tipi di drone si fermano quasi subito

                      Commenta


                      • Anch'io mi associo alla stessa domanda, vero che è un racer, ma esistono magari dei settaggi (PID) da impostare per avere delle reazioni meno da racer e più da volo della domenica, magari per farci anche qualche ripresa? Oltre all angle max e al rate?

                        Graziee

                        Originariamente inviato da Luca2590 Visualizza il messaggio
                        Penso sia semplicemente dovuto alla natura di questo racer, essendo nato per andare veloce non è fatto per fermarsi ma continua per la sua strada. Poi stà nella bravura del pilota compensare e farlo "driftare" quello che basta.

                        Questa è la spiegazione che mi sono dato da solo , aspettiamo qualcuno esperto però.

                        Un esempio, se accelero tutto in avanti per 3 4 secondi, poi mollo del tutto il pitch e lo giro dalla parte opposta con lo yaw lui continua ad andare avanti (avanti in retro marcia per capirci ) per una decina buona di metri.
                        Questo intendete no ? invece con altri tipi di drone si fermano quasi subito

                        Commenta


                        • ho rotto il mio primo braccetto dopo che mi sono gasato a fare un po di flip.... l'ultimo flip non ha fatto la rotazione completa ed nel tentativo di riprenderlo e fiondato giù come una stella cometa

                          il braccetto non è completamento distrutto, sono in attesa da banggood da 1 mese e mezzo per i ricambi ordinati, nel frattempo potrei provare a incollarlo.
                          Va bene la colla a caldo? che colla mi consigliate?
                          STADIUM TRUCK LOSI 22T
                          DRONE EACHINE RACER 250

                          Commenta


                          • Finalmente mi hanno spedito il drone!
                            Tra poco mi dovrebbe arrivare

                            Commenta


                            • ragazzi ho preso la piastra per caricare piu batterie insieme.

                              per caricare contemporaneamente 3 lipo da 1500 3s come devo impostare il b6?

                              sempre 3s a 1500 oppure 3s a 4500 ?

                              grazieee


                              e si possono caricare insieme 3s e 4s ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Luca2590 Visualizza il messaggio
                                Penso sia semplicemente dovuto alla natura di questo racer, essendo nato per andare veloce non è fatto per fermarsi ma continua per la sua strada. Poi stà nella bravura del pilota compensare e farlo "driftare" quello che basta.

                                Questa è la spiegazione che mi sono dato da solo , aspettiamo qualcuno esperto però.

                                Un esempio, se accelero tutto in avanti per 3 4 secondi, poi mollo del tutto il pitch e lo giro dalla parte opposta con lo yaw lui continua ad andare avanti (avanti in retro marcia per capirci ) per una decina buona di metri.
                                Questo intendete no ? invece con altri tipi di drone si fermano quasi subito
                                Esattamente, ho provato ad usare i settaggi consigliati, per la stabilizzazione, niente da dire il drone e' stabile e non vibra, ma e' veramente difficile pilotarlo, e' tutto una compensazione ed una derapata unica 8(((( non capisco se sia cosi' in natura, o c'e' qualcosa da settare per migliorare la guidabilità.
                                premetto che volo da 3 anni con qualsiase drone gps e non , ( no racer ) e riesco a fare numeri da circo con precisione millimetrica, ma sto racer mi sta dando vero filo da torcere, servirebbe una guida per nabbi .

                                ciao e resto in attesa di una risposta Guru !

                                ciao tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X