annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da applinxspec Visualizza il messaggio
    Devi mettere come parametri da calibrare easytune.kproll
    In questo modo abilita la sezione dei parametri

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Si alla fine ce l'ho fatta! E ho assegnato il potenziometro al Pitch e roll per regolarli in volo
    Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

    Commenta


    • Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
      Non penso che tra 5040 e 5045 cambi molto comunque se hai 4 eliche da buttare puoi sempre provare a limare qualcosa
      Controllando in giro con 5040/5045 si intende con
      50 la lunghezza totale dell elica in pollici (5,0 pollici -> 12,7 cm)
      45 invece è il pitch, e cioè quanto spazio impiega a fare una rotazione di 360'
      (4,5 -> 11,4 cm ; 4,0 -> 10,16)


      Quindi c'è un po di differenza, e con la lima non posso fare granché...
      Riducendo la lunghezza (tagliando le punte) anche se l'angolo d'attacco non cambia c'è comunque meno superficie e quindi meno attrito, quindi meno sforzo!
      Ci proverò, se non sbaglio ho un paio di eliche con le punte rotte o un po spiegazzate...per fortuna non le ho buttate!

      Per i PID non so ancora come gestirmi...oggi o domani farò un po di ricerche e test e vi farò sapere...

      p.s. Issam mi ha risposto, ma non avendo davanti il drone non può aiutarmi molto...

      Commenta


      • per me tagliare le eliche è solo sbagliato.

        Commenta


        • quante bestemmie...io seguirei le parole di wrighizilla e un pò la coscienza tecnica nel domandarmi -faccio bene a tagliare un'elica?-
          la velocità di rotazione delle eliche aumenta con il raggio, elica più piccola minor velocità e minor spinta verticale.
          se tagli 0.5 pollice x elica, togli 1 pollice totale a tutto il sistema propulsivo alterando sia i parametri dell elica: solidità, superficie , ecc che la dinamica del mezzo.
          elica meno corta = meno attrito? il guadagno che avrai sarà di gran lunga inferiore alla perdita in prestazioni.
          poi come al solito, fate come volete

          avrai delle prestazioni inferiori
          tutto qui...
          ------------------------------
          Messaggio inviato dal mio F35

          https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
          Ultima modifica di satchurated; 24 settembre 16, 13:48.
          Stampa 3D?
          https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

          Commenta


          • Io provai a tagliare le eliche al mio xk x250 ed il risultato è stato che non si scollata fa terra. Quindi consiglio di nn tagliare.
            Per quello che riguarda i pid puoi fare come me settandoli in volo usando il txpid ed easytune.
            Ora sto provando le kingkong 5040 che sembrano essere molto efficenti.
            Le prossime che comprerò saranno le tre petali.
            Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

            Commenta


            • Chi ha mai detto che voglio usarle per sempre quelle eliche tagliate...
              Voglio solo capire se montando eliche più piccole il drone con le 4 celle funziona!
              Poi se vedo che riesce a funzionare con eliche più piccole, ho scoperto che il problema era quello, e quindi comprerò altre eliche...
              Anche se costano poco, mi sembra uno spreco di soldi prendere delle eliche che magari non mi risolvono la situazione
              In più dovrei aspettare un sacco di tempo prima di riceverle! (A meno che non voglia spendere in spedizioni più costose delle eliche...)

              Comunque ho tirato fuori dal cestino 4 eliche distrutte...mica ne ho usate di nuove!

              Commenta


              • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
                Chi ha mai detto che voglio usarle per sempre quelle eliche tagliate...
                Voglio solo capire se montando eliche più piccole il drone con le 4 celle funziona!
                Poi se vedo che riesce a funzionare con eliche più piccole, ho scoperto che il problema era quello, e quindi comprerò altre eliche...
                Anche se costano poco, mi sembra uno spreco di soldi prendere delle eliche che magari non mi risolvono la situazione
                In più dovrei aspettare un sacco di tempo prima di riceverle! (A meno che non voglia spendere in spedizioni più costose delle eliche...)

                Comunque ho tirato fuori dal cestino 4 eliche distrutte...mica ne ho usate di nuove!
                Sinceramente non capisco la relazione tra batteria 4s ed eliche più corte......
                Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                Commenta


                • Secondo voi devo cambiare la pdb? Il motore n. 4 nn gira ed i led di coda nn si accendono.....

                  Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Alessietto750 Visualizza il messaggio
                    Sinceramente non capisco la relazione tra batteria 4s ed eliche più corte......
                    Batteria più potente-> Più giri -> Più sforzo

                    Non potendo limare il pitch, tolgo le punte così c'è meno superficie e quindi meno sforzo
                    Così se vedo che i motori girano bene so che il problema erano proprio le eliche troppo aggressive e posso comprare le 5040 come consigliavano molti che usano le 4s su questo drone...
                    Non voglio aspettare così tanto e spendere soldi per un ipotesi, mentre tagliando le eliche posso capire velocemente e gratis perché comunque erano da buttare!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
                      Batteria più potente-> Più giri -> Più sforzo

                      Non potendo limare il pitch, tolgo le punte così c'è meno superficie e quindi meno sforzo
                      Così se vedo che i motori girano bene so che il problema erano proprio le eliche troppo aggressive e posso comprare le 5040 come consigliavano molti che usano le 4s su questo drone...
                      Non voglio aspettare così tanto e spendere soldi per un ipotesi, mentre tagliando le eliche posso capire velocemente e gratis perché comunque erano da buttare!
                      Fai come credi, ma non aspettarti supporto o consigli da altri utenti. Sono uno di quelli che pensa che limare, tagliare o aggiustare un'elica, non solo sia sbagliato ma anche controproducente. Sei sicuro che tagliando un'elica riuscirai a capire il problema del tuo mezzo? Sei certo che farai un buon lavoro e riuscirai ad avere delle eliche uguali e bilanciate? Secondo me, no. Ma ripeto, sperimenta pure, nessuno te lo vieta...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • raga ma la ricevente voi dove l'avete? la mia è sulla sinistra però la vorrei spostare peccato che il cavo a 2 pin è troppo corto

                        Commenta


                        • Io ho usato eliche 5030 e 5040 con batterie 3s ed il drone ha sempre volato bene, se può esserti utile come esperienza.

                          Secondo voi devo cambiarla la power distribution board?
                          Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Alessietto750 Visualizza il messaggio
                            Io ho usato eliche 5030 e 5040 con batterie 3s ed il drone ha sempre volato bene, se può esserti utile come esperienza.

                            Secondo voi devo cambiarla la power distribution board?
                            A dire la verità non tanto, riesci a provarlo con una 4s?

                            Lo so che è sbagliato tagliare le eliche, ma è l'unico modo che ho per provare a fare qualcosa senza aspettare tanto e spendere soldi inutilmente!
                            Non so letteralmente dove sbattere la testa ragazzi!
                            Se avete idee migliori per capire che cavolo di problema ha questo drone con le 4s sarò contendo di seguirli!
                            Ma qui su questo forum ho ricevuto solo messaggi inutili (senza offesa, so che senza averlo davanti non potete aiutare molto)

                            Comunque Alessietto750 a me la striscia led s'è staccata praticamente subito...
                            Prima di ordinare una power board prova a cambiare gli esc e i motori (con il 2' motore) per vedere se non sono quelli li che sono rotti... perché dalle foto sembra rotta... ma per essere sicuri...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
                              A dire la verità non tanto, riesci a provarlo con una 4s?

                              Lo so che è sbagliato tagliare le eliche, ma è l'unico modo che ho per provare a fare qualcosa senza aspettare tanto e spendere soldi inutilmente!
                              Non so letteralmente dove sbattere la testa ragazzi!
                              Se avete idee migliori per capire che cavolo di problema ha questo drone con le 4s sarò contendo di seguirli!
                              Ma qui su questo forum ho ricevuto solo messaggi inutili (senza offesa, so che senza averlo davanti non potete aiutare molto)

                              Comunque Alessietto750 a me la striscia led s'è staccata praticamente subito...
                              Prima di ordinare una power board prova a cambiare gli esc e i motori (con il 2' motore) per vedere se non sono quelli li che sono rotti... perché dalle foto sembra rotta... ma per essere sicuri...
                              Non ho una 4s purtroppo.....

                              La piastra è rotta proprio e forse taglia la corrente all'esc del motore 4 e della facsia led..
                              Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi..... Qualcuno ha una pdb di ricambio da vendermi.... Su bg nn sarà disponibile fino al 10 ottobre
                                O se magari conoscete un altro store dove prendere il ricambio.
                                Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X