annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Racer 250 FPV Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti: Ho rifatto il Wizard, collegando questa volta la batteria a 4s...ma da ancora li stessi problemi!

    Si alza, singhiozza, instabile e si schianta...

    Però ho fatto dei piccoli progressi...Testando, scambiavo tra batteria a 3 celle e a 4 per vedere se trovavo differenze...e ad un certo punto (quando c'era mio nonno che mi chiedeva cosa stavo facendo, gli faccio: vedi, non funziona, quando do gas va a singhiozzo...) il drone funziona bene, senza instabilità e liscio...

    Scollego e ricollego... ma ricomincia il singhiozzo... così test dopo test...
    Collego la 3s, mando i giri al minimo (non si solleva nemmeno) per qualche secondo,poi collego la 4s e funziona!

    Ho scoperto che i condensatori posteriori si sono staccati, probabilmente dovuti ad uno schianto precedente e non me ne sono accorto fino ad ora
    La mia ipotesi è quindi questa: i condensatori servono a mandare in fase i motori, con la 3s non ci sono problemi, ma a voltaggi alti si, quindi mandando a giri con le 3s, rimane un po di carica negli esc o nei motori, collegando i 4s, si stabilizza.
    Questo spiegherebbe l'instabilità, quelli posteriori funzionano male, quindi il drone cerca di stabilizzarsi con solo quelli anteriori, e dopo un po si ribalta!
    Qualcuno sa dove posso trovare dei condensatori 470-25v UT (così c'è scritto su quelli anteriori)? Perché o compro tutta la base (intorno ai 12€ neanche tanto, ma più che altro è il lavoro dietro che devo smontare un sacco di robe) o ne saldo di nuovi...
    Oppure mi sto sbagliando di grosso?
    Per me ti conviene provare a saldare bene quelli che hai o sennò cambiare la PDB così sei sicuro che nn hai problemi.
    Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

    Commenta


    • ieri il mio racer è arrivato a Fiumicino, quindi tra lunedì e martedì lo dovrei ricevere. Nn vedo l'ora
      Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

      Commenta


      • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
        Aggiornamenti: Ho rifatto il Wizard, collegando questa volta la batteria a 4s...ma da ancora li stessi problemi!

        Si alza, singhiozza, instabile e si schianta...

        Però ho fatto dei piccoli progressi...Testando, scambiavo tra batteria a 3 celle e a 4 per vedere se trovavo differenze...e ad un certo punto (quando c'era mio nonno che mi chiedeva cosa stavo facendo, gli faccio: vedi, non funziona, quando do gas va a singhiozzo...) il drone funziona bene, senza instabilità e liscio...

        Scollego e ricollego... ma ricomincia il singhiozzo... così test dopo test...
        Collego la 3s, mando i giri al minimo (non si solleva nemmeno) per qualche secondo,poi collego la 4s e funziona!

        Ho scoperto che i condensatori posteriori si sono staccati, probabilmente dovuti ad uno schianto precedente e non me ne sono accorto fino ad ora
        La mia ipotesi è quindi questa: i condensatori servono a mandare in fase i motori, con la 3s non ci sono problemi, ma a voltaggi alti si, quindi mandando a giri con le 3s, rimane un po di carica negli esc o nei motori, collegando i 4s, si stabilizza.
        Questo spiegherebbe l'instabilità, quelli posteriori funzionano male, quindi il drone cerca di stabilizzarsi con solo quelli anteriori, e dopo un po si ribalta!
        Qualcuno sa dove posso trovare dei condensatori 470-25v UT (così c'è scritto su quelli anteriori)? Perché o compro tutta la base (intorno ai 12€ neanche tanto, ma più che altro è il lavoro dietro che devo smontare un sacco di robe) o ne saldo di nuovi...
        Oppure mi sto sbagliando di grosso?
        470 UT? Non sarà 470uf? Qui trovi quello che ti ho indicato io: http://m.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&_...litici%20470uf

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          470 UT? Non sarà 470uf? Qui trovi quello che ti ho indicato io: condensatori elettrolitici 470uf in vendita | eBay
          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Si, puoi usare benissimo anche quelli che sono più facili da saldare che non gli SMD (che sono quelli di default.
          I condensatori servono per evitare che quando dai e togli potenza al quadricottero, non ci siano "vuoti" di tensione. In questo modo si evita il fenomeno del singhiozzo.
          Se guardi il video di Issam vedi esattamente a cosa servono.

          In volo con Issam - Perchè si ribalta

          e anche questo :

          In volo con Issam - perchè non vola quando do gas

          Commenta


          • Potremmo proporgli i partecipare attivamente anche qui nel forum, potrebbe essere di grande aiuto

            Visto che oggi pomeriggio inizierò la configurazione del mio giocattolino volevo chiedervi come faccio a impostare uno dei potenziometri del flysky in modo da poter settare i PID in volo come fa vedere propio Issam in uno dei suoi video? Il wizard me lo chiederà in automatico o lo dovrò settare io?
            Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

            Commenta


            • i condensatori di quel tipo non sono troppo adatti ad essere imbarcati su oggetti che battono o vibrano.. ho avuto lo stesso problema con delle elettroniche losi che uso su delle macchinine 1/24 e si staccano facilmente.
              basta cambiarli con dei comuni elettrolitici i cui contatti sono molto più solidi e potendoli saldare sdraiati sono meno sollecitati alle forze cinetiche che li dissaldano.
              per assicurare il cilindro sdraiato al telaio è meglio usare una colla elastica tipo millechiodi oppure mastice o colla a caldo ma sconsiglio assolutamente il ciano.

              Commenta


              • Ho comprato da un elettricista quelli che ci sono sul link ebay che mi avete dato...

                Avevo pensato di usare la colla a caldo per fissarli meglio, grazie per aver confermato i miei dubbi

                Cosa sono i PDB? Come procedo ad invertirli?

                Sul drone non indica il senso dei condensatori... c'è solo il contorno con una gobbetta
                (] così per intenderci XD

                Guardando gli altri, ho visto che hanno una banda nera a sinistra (mettendo la scritta in modo che si legga) ma non indica se è il lato positivo o negativo...
                Indica il positivo giusto? (ipotizzando dal condensatore datomi dal commesso, ha una banda bianca con il meno...)
                Il tale mi ha detto che se li monto al contrario si gonfiano e potrebbero esplodere, quindi vorrei evitare XD

                Commenta


                • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
                  Ho comprato da un elettricista quelli che ci sono sul link ebay che mi avete dato...

                  Avevo pensato di usare la colla a caldo per fissarli meglio, grazie per aver confermato i miei dubbi

                  Cosa sono i PDB? Come procedo ad invertirli?

                  Sul drone non indica il senso dei condensatori... c'è solo il contorno con una gobbetta
                  (] così per intenderci XD

                  Guardando gli altri, ho visto che hanno una banda nera a sinistra (mettendo la scritta in modo che si legga) ma non indica se è il lato positivo o negativo...
                  Indica il positivo giusto? (ipotizzando dal condensatore datomi dal commesso, ha una banda bianca con il meno...)
                  Il tale mi ha detto che se li monto al contrario si gonfiano e potrebbero esplodere, quindi vorrei evitare XD
                  la banda indica il meno e tra l'altro ci dovrebbe pure essere disegnato sulla base



                  stesso vale per condensatori tradizionali






                  nel dubbio il polo più corto è il negativo

                  Ultima modifica di wrighizilla; 05 settembre 16, 20:04.

                  Commenta


                  • ancora niente Drone.... Il postino è passato ma io nn c'ero quindi tutto a domani.
                    Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Alessietto750 Visualizza il messaggio
                      ancora niente Drone.... Il postino è passato ma io nn c'ero quindi tutto a domani.


                      Nooooooo... Vabbe oggi piove pure.... A domani👍

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                        Nooooooo... Vabbe oggi piove pure.... A domani👍
                        Hai capito che sfiga! Vabbe domani nn piove e me do da fa!
                        Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                        Commenta


                        • Grazie mille wrighizilla, comunque sulla base non si vede nulla, magari era coperto dalle saldature e s'è tolto .-.

                          p.s. su questo forum c'è mica una sezione dove poter parlare con persone della mia zona? (Pavia)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MrFix0o Visualizza il messaggio
                            Grazie mille wrighizilla, comunque sulla base non si vede nulla, magari era coperto dalle saldature e s'è tolto .-.

                            p.s. su questo forum c'è mica una sezione dove poter parlare con persone della mia zona? (Pavia)
                            Io ho appena conosciuto un ragazzo di Roma! Che culo!
                            Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                            Commenta


                            • Finalmente ce l'ho anche iooooo!!!!!
                              Ma indovinate un pò.... già l'ho rotto...... C***OOOOO!!!!!
                              vado a collegare il cavo dalla ricevente alla cc3d e mi rimane in mano la porta del cc3d
                              il bello è che nn so nemmeno se è possibile risaldarla xche ha i pin talmente piccoli che con il mio saldatore di sicuro nn riesco....
                              Mai possibile che devo ricomprare già la scheda di volo?
                              Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                              Commenta


                              • Ho saldato i condensatori dov'erano quelli di prima, non mi convince molto, posso provare ad utilizzare i fori che ci sono li vicino?

                                Ma non è questo il grosso problema riscontrato oggi...
                                Saldando i condensatori, ho voluto provare, singhiozza!

                                Ovviamente dopo gli insulti di rito, mi ricompongo e provo a guardare cosa succede...

                                Tengo in mano il drone, do un pelo di gas, e noto che il motore anteriore sinistro non gira (anche se durante i primi secondi di test lo faceva, e con il 3s funziona!)
                                Tocco l'ESC...SCOTTA!

                                Ma siamo sicuri che il drone regge i 4 celle? Sul sito dice di si, ma qui sul forum qualcuno può dirmi se funziona?
                                Inizio a pensare che con gli esc che monta non lo regge il 4s!

                                Edit:
                                https://www.youtube.com/watch?v=zimTQRKSyw8
                                https://www.youtube.com/watch?v=BAlRiteG0K0

                                Ma cavolo solo il mio non va?! XD
                                Ultima modifica di MrFix0o; 06 settembre 16, 20:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X