annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Nuovo Hubsan x4 LED

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi, con una batteria da 380mAh presa da banggood volo 2-3 minuti e i led cominciano a lampeggiare... Ho misurato la batteria col multimetro dopo aver volato e misura 4.05V, allora perchè i led lampeggiano?
    C'è modo di "rivitalizzare" questa batteria?
    Ho un CB Turnigy Accucell 6
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Ragazzi, con una batteria da 380mAh presa da banggood volo 2-3 minuti e i led cominciano a lampeggiare... Ho misurato la batteria col multimetro dopo aver volato e misura 4.05V, allora perchè i led lampeggiano?
      C'è modo di "rivitalizzare" questa batteria?
      Ho un CB Turnigy Accucell 6
      Mi rispondo da solo, ho caricato la batteria singolarmente e ho volato 5 minuti e 20 secondi, direi che è normale.
      Secondo voi è meglio che carico le 2 batterie originali Hubsan e quelle di Banggood separatamente? sono tutte da 380mAh
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • Buonasera a tutti, ieri ho rotto un braccetto del mio hubsan (rosso, e così alzo la statistica).
        acquistando il guscio su amazon, posso procedere alla riparazione? sono una totale neofita, quindi avrei bisogno di sapere se si tratta semplicemente di sostituire il guscio o bisogna saldare/incollare qualcosa di specifico. grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da falchettopescatore Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti, ieri ho rotto un braccetto del mio hubsan (rosso, e così alzo la statistica).
          acquistando il guscio su amazon, posso procedere alla riparazione? sono una totale neofita, quindi avrei bisogno di sapere se si tratta semplicemente di sostituire il guscio o bisogna saldare/incollare qualcosa di specifico. grazie
          Ciao, è successa anche a me la stessa cosa con l'hubsan rosso...
          Sostituire il guscio non è facilissimo, perché devi dissaldare e saldare i fili dei 4 motori e spostarli in quello nuovo...
          Con calma e pazienza, e con gli attrezzi adatti (saldatore, cacciavite) ci riuscirai sicuramente...
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • Info

            [QUOTE=alex27riva;4533427]
            Originariamente inviato da SenzaNome58 Visualizza il messaggio
            Misura la tensione della batteria col multimetro, se lo hai..
            Il multi metro non ti serve quasi a nulla... Le mie segnato tutte 4,2V provare a scaricare fino a 3,3V e poi ricaricate, ma niente. Le eliche girano un istate e poi iniziano a lampeggiare le luci poi non da più segno di vita. Basta poco per rovinare queste lipette.

            Commenta


            • Più è alto il voltaggio a cui si ferma la lipo a fine volo, meno è buona. Vuol dire che non ha più potenza, se si può usare il termine. È praticamente agli sgoccioli. Però si può ancora usare per alimentare qualcosa di meno impegnativo. Ad esempio con una 240mah finita per l'hubsan, ci ho fatto andare per un po' una cam 808 arrivando a registrare per 1 ora e mezza! Poi dopo un po' di refistrazioni s'è gonfiata e l'ho eliminata definitivamente.
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                Ciao, è successa anche a me la stessa cosa con l'hubsan rosso...
                Sostituire il guscio non è facilissimo, perché devi dissaldare e saldare i fili dei 4 motori e spostarli in quello nuovo...
                Con calma e pazienza, e con gli attrezzi adatti (saldatore, cacciavite) ci riuscirai sicuramente...
                speriamo

                Commenta


                • Ragazzi, nessuno mi può aiutare?
                  ( post #2295 )

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AmaroGigante Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, nessuno mi può aiutare?
                    ( post #2295 )
                    se prendi quel caricabatterie con 6 porte il cavo non ti serve..
                    le batterie non le conosco ma nel caso le spinette siano invertite si smontano (stando attenti a non fare corto) e si sistemano..
                    mi pare che walkera hubsan siano identiche mentre losi sia invertita, ma non è difficile da capire.. la spina si infila in un solo verso e i colori devono corrispondere.
                    per lo smontaggio è stato scritto qualcosa proprio ieri..

                    http://www.baronerosso.it/forum/mult...-polarita.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      se prendi quel caricabatterie con 6 porte il cavo non ti serve..
                      le batterie non le conosco ma nel caso le spinette siano invertite si smontano (stando attenti a non fare corto) e si sistemano..
                      mi pare che walkera hubsan siano identiche mentre losi sia invertita, ma non è difficile da capire.. la spina si infila in un solo verso e i colori devono corrispondere.
                      per lo smontaggio è stato scritto qualcosa proprio ieri..

                      http://www.baronerosso.it/forum/mult...-polarita.html

                      ok grazie!
                      I due charger ( Turnigy Accucel-6 e HobbyTiger 1S Lipo 6 Port ) sono entrambi buoni o uno è preferibile all'altro? E nel caso prendessi il turnigy, mi basta il cavo bilanciato o devo prendere anche qualche adattatore?

                      grazie in anticipo, siete una fonte inesauribile

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AmaroGigante Visualizza il messaggio
                        ok grazie!
                        I due charger ( Turnigy Accucel-6 e HobbyTiger 1S Lipo 6 Port ) sono entrambi buoni o uno è preferibile all'altro? E nel caso prendessi il turnigy, mi basta il cavo bilanciato o devo prendere anche qualche adattatore?

                        grazie in anticipo, siete una fonte inesauribile
                        non li conosco.. entro un certo livello per me si equivalgono un pò tutti.. io ho visto quello linkato di bangood e mi pare pratico anche se alla fine ricarica solo quel tipo di batteria.
                        ma visto quello che costa può anche andare bene.

                        se invece ti vuoi portare avanti il caricabatterie per altri usi, questo è un pelino meglio.. iMAX B6 Digital RC Lipo NiMH battery Balance Charger - US$21.68

                        niente di speciale e il prezzo te lo dice chiaramente, esiste anche la versione originale, ti ho postato il clone che costa meno.
                        magari ci ricarichi altri tipi di batterie e in futuro lipo con più di una singola cella.. l'unico vantaggio può essere questo, potersi ricaricare anche 4 stilo ad esempio.

                        in questo caso ti servirà un cavetto per adattare quel tipo di batteria hubsan al carichino imax

                        1 To 6 Balance Charger Cable For Walkera Mini Genius CP Ladybird Hubsan X4 - US$1.99

                        evita le ammucchiate, quando possibile è meglio caricare una lipo alla volta, le batterie campano tanto di più.
                        oppure usa cavetti come quello che ti ho linkato, la differenza è che il cavetto che hai linkato tu mette in parallelo un grappolo di lipo, mentre il cavetto che ti ho linkato io (che va sulla porta 6s ) le ricarica separatemente come fosse una lipo a 6 celle.

                        ah.. tutti i carichini sono a 12 volt e se non ce l'hai ti serve un alimentatore 12 volt.
                        gli ampere necessari nel tuo caso non sono molti ma se lo devi comprare un power supply regolati intorno a 10 ampere per non dovreci tornare subito sopra.. metti che un domani ti fai una macchina o altre cose che necessitano di batterie di maggiore capacità.
                        Ultima modifica di wrighizilla; 29 gennaio 15, 11:31.

                        Commenta


                        • Ho un'altra domanda per voi, é meglio la protezione classica rotonda, oppure quella specie di "guscio" che copre anche la parte superiore? É funzionale o sbilancia il drone?

                          Commenta


                          • grazie mille @wrighizilla

                            Commenta


                            • ragazzi , ciao a tutti, ho un hubsan h107l da un paio di settimane.. E le eliche si erano "spanate" e volavano via dai motori, ho messo il set di ricambio delle eliche e sono DURISSIME, nel senso che non si staccano dal motore nemmeno provandoci con forza.. Ho provato a mettere dei pezzetti di tubo della bic a fare da "guarnizione" ma volano via... Pensate che a tenerle li' senza i pezzetti di tubo alla prima caduta saluto i motorini?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matt.cvnn Visualizza il messaggio
                                ragazzi , ciao a tutti, ho un hubsan h107l da un paio di settimane.. E le eliche si erano "spanate" e volavano via dai motori, ho messo il set di ricambio delle eliche e sono DURISSIME, nel senso che non si staccano dal motore nemmeno provandoci con forza.. Ho provato a mettere dei pezzetti di tubo della bic a fare da "guarnizione" ma volano via... Pensate che a tenerle li' senza i pezzetti di tubo alla prima caduta saluto i motorini?
                                I pezzetti di bic servivano per la prima versione dell'hubsan, nella versione L lo hanno modificato e non servono piu, i motori non si insaccano

                                Ultima modifica di fabryd; 30 gennaio 15, 11:32.
                                I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X