annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ok ora è più chiaro.
    comunque non posso usare nessuno dei metodi sopra citati.

    non posso usare la pinza sul rotore (perchè non ho spazio per stringerlo con una pinza)
    non posso usare l'aggeggio per stringere il motore (perchè ho dei copri motori in plastica

    quindi per il momento rimarrò su come ho fatto fino a questo momento.


    Cambio argomento.. avrei bisogno di una mano:
    mi sono arrivati gli esc della racestar da 20A (che consigliava il buon issam)

    sostituito quello bruciato
    collegamento OK
    riconosciuto da blheli e flashato con l'ultima versione (lui e i 3 rimanenti stock che ho)
    da betaflight sembra tutto ok

    provo a mettere a terra, armo i motori e tutto ok
    do un pelo gas e mi accellera sempre più.. disarmo (e mi dico.. ok sono stupido, avrò invertito le eliche)
    inverto le eliche
    riprovo, armo e accellero leggermente... stesso problema (il drone accellera e cerca di ribaltarsi di lato)


    cosa può essere? ho invertito forse la polarità dei motori?
    qualche idea?
    grazie

    Commenta


    • Si ma ok ai flaschato blhely sugli esc pero'!!!!
      dopo ovviamente devi rifare la calibrazione esc con betaflight e il flycontroller!!!!

      Commenta


      • eh... non avendo info o manuali, sto andando a tentoni.
        a betaflight avevo dato una rapida occhiata, mi sembrava ok ( come lo avevo impostato prima del flash degli esc)

        provo a dare una controllata se tutti i parametri sono ok.

        C'è qualche tutorial/guida/video/thread che posso seguire per eventualmente rifare la calibrazione?

        Commenta


        • Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, sono pochi mesi che ho iniziato questo hobby con i droni da corsa fpv, visto che non ci capisco ancora moltissimo mi servirebbe un aiutino a riguardo del mio problema , ho acquistato un wizard x220 ARF mi e arrivato tutto perfetto ho collegato la mia radio turnigy 9xrpro con modulo flysky FS-RM003 con ricevente FS-IA6B collegata in ibus come visibile in foto ho collegato la FC a cleanflight ho impostato la porta UART 3 serial RX ho messo la tipo di ricevente e il tipo di collegamento ibus però quando vado nella sezione recevier non mi da nessuno canele cioè le barre non si caricano rimangono tutte a 0 anche se muovo gli stick della radio non da nessun segno di vita come mai ?? Aggiungo che questo problema di verifica anche con collegamento PPM e anche in Sbus Come posso risolvere ?? E capitato a qualcuno di voi ?? Aiutatemi sono settimane che sto impazzendo e vorrei provare il drone ,aspetto vostre notizie in merito grazie in anticipo a tutti .

          Commenta


          • ciao, si è capitato anche a me.
            va bindata correttamente la ricevente con la radio, ci sono diversi video tutorial su come fare su youtube (ora sono a lavoro e non riesco a linkarti il video)

            Commenta


            • Ciao grazie del interessamento al mio problema, io ho bindato radio e ricevente alimentando la ricevente,...mentre il led lampeggia tengo premuto il tasto di bind presente sul modulo dietro la radio e nello stesso tempo accendo la radio e il led della ricevente diventa fisso ,questo è il modo con cui ho bindato radio e ricevente...oppure ci sono altri metodi ??

              Commenta


              • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
                Ciao grazie del interessamento al mio problema, io ho bindato radio e ricevente alimentando la ricevente,...mentre il led lampeggia tengo premuto il tasto di bind presente sul modulo dietro la radio e nello stesso tempo accendo la radio e il led della ricevente diventa fisso ,questo è il modo con cui ho bindato radio e ricevente...oppure ci sono altri metodi ??
                In linea di massima il bind va fatto così, lo vedi anche dalla radio stessa se il bind è avvenuto, il problema è che nelle foto precedentemente postate non si vede un bel niente
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, sono pochi mesi che ho iniziato questo hobby con i droni da corsa fpv, visto che non ci capisco ancora moltissimo mi servirebbe un aiutino a riguardo del mio problema , ho acquistato un wizard x220 ARF mi e arrivato tutto perfetto ho collegato la mia radio turnigy 9xrpro con modulo flysky FS-RM003 con ricevente FS-IA6B collegata in ibus come visibile in foto ho collegato la FC a cleanflight ho impostato la porta UART 3 serial RX ho messo la tipo di ricevente e il tipo di collegamento ibus però quando vado nella sezione recevier non mi da nessuno canele cioè le barre non si caricano rimangono tutte a 0 anche se muovo gli stick della radio non da nessun segno di vita come mai ?? Aggiungo che questo problema di verifica anche con collegamento PPM e anche in Sbus Come posso risolvere ?? E capitato a qualcuno di voi ?? Aiutatemi sono settimane che sto impazzendo e vorrei provare il drone ,aspetto vostre notizie in merito grazie in anticipo a tutti .
                  A me era successo lo stesso appena arrivato. Ho risolto ri-flashando Betaflight(allora era va versione 3.1.7)Fatto questo ho rifatto il bind radio/ricevente e tutto e' andato bene. La mia radio e' una Flysky I6 con firmware aggiornato a 10 canali, RX FS IA6B e collegamento Ibus). La procedura che descrivi e' corretta( a meno del modulo della radio che non conosco). Se il bind ha successo, la luce sul ricevitore e' fissa.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Ciao si dopo effettuo il bind la luce sulla ricevente e fissa ,come faccio a flashare betaflight io sto usando cleanflight che penso dovrebbe essere già aggiornato rispetto a betaflight, comunque vedo di ripostare le foto in modo che si vedano così capite meglio il mio problema nel caso se qualcuno se la sente può contattarmi anche su whatsapp al mio numero 3409110461 così magari posso mandare più dettagli e tutto

                    Commenta




                    • ​​


                      ​​​



                      ​​


                      ​​​



                      ​​



                      Commenta


                      • eccomi... io ho risolto con questa sequenza di operazioni:
                        fatto il bind seguendo questo video : https://www.youtube.com/watch?v=yIEA...ature=youtu.be
                        poi ho fatto il flash alla 3.2, seguendo questo video: https://youtu.be/e7dGCZMJ6SA
                        infine ho flashato l'ultima versione degli esc seguendo questo video : https://www.youtube.com/watch?v=k5WcZz2f3ng


                        tornando al mio problema
                        il nuovo esc, senza alcun apparente motivo va girare il relativo motore al contrario.
                        tramite blheli ho dato al motore il senso di rotazione inverso.

                        dovrei aver risolto

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi scusate se non mi sono più fatto vivo comunque ho flashato cleanflight e ho risolto, ho assegnato i comandi, e tramite i trim della radio ho messo l’ Endpoint di quei cursori a minimo a 1000 e Massimo di stick a 2000 ora ho questo problema. Ho provato a farlo decollare però non parte diritto in verticale ma o si impenna o va troppo di muso o tenta a ruotare su se stesso come mai?? Come posso fare per risolvere ??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fast86 Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi scusate se non mi sono più fatto vivo comunque ho flashato cleanflight e ho risolto, ho assegnato i comandi, e tramite i trim della radio ho messo l’ Endpoint di quei cursori a minimo a 1000 e Massimo di stick a 2000 ora ho questo problema. Ho provato a farlo decollare però non parte diritto in verticale ma o si impenna o va troppo di muso o tenta a ruotare su se stesso come mai?? Come posso fare per risolvere ??
                            le eliche sono messe correttamente? (quelle in senso orario su motori orari e viceversa)
                            controlla, togliendo le eliche, e solo armando i motori, che ruotino nel senso corretto

                            Commenta


                            • Ok domani controllo e vi faccio sapere grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                                tornando al mio problema
                                il nuovo esc, senza alcun apparente motivo va girare il relativo motore al contrario.
                                tramite blheli ho dato al motore il senso di rotazione inverso.

                                dovrei aver risolto
                                Non è un problema, è che gli esc, a seconda di come colleghi i cavi del motore, possono far girare il motore in senso antiorario o orario.
                                Personalmente preferisco impostare i cavi correttamente (basta invertire due cavi a caso dell'ESC - Motore per farlo girare al contrario) piuttosto che ricorrere al software perché ti devi poi ricordare ogni volta che resetti le impostazioni (es, flashi un fw nuovo) di ripristinare le configurazione di ciascun motore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X