annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti
    generalmente che portata ha il vostro x220?

    io dopo circa 70/80 metri inizia già a sfarfallare il video... se vado oltre i 100 diventa quasi ingestibile guidare...
    sto sbagliando qualcosa?

    visore eachine vr d2 pro

    Commenta


    • Non conosco il tuo visore, pero' il mio, con a terra un monitor/receiver Eachine 5800D va tranquillamente ben oltre i 150/200mt senza disturbi eccessivi.
      In genere il fenomeno che tu segnali si ha quando le antenne a stilo si mettono tra loro a 90 gradi:perdi quasi totalmente il segnale, il che puo' succedere spesso durante un volo acrobatico.
      Per vedere se questo e' il problema, fai una prova di questo genere: metti le antenne del quad e del receiver tra loro in parallelo)ad es. entrambe che quardano in alto.
      Vola lentamente e tenendo il quad in orizzontale, in modo da mantenere il parallelismo e allontanati fin quando perdi il segnale.
      Se in questo modo riesci a fare distanze superiori, il problema e' li' e puoi risolverlo o migliorarlo montando antenne a polarizzazione circolare che sono insensibili o quasi al posizionamento relativo tra di loro.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Betaflight 3.2: qualcuno lo ha provato?

        Ho fatto un tentativo di flashare Betaflight 3.2 (da 3.1.7) ma non solo il flash non e' neanche partito, ma mi ha ucciso quello precedente che ho dovuto ricaricare.
        Qualcuno ha provato a flashare questo nuovo firmware(versione stabile disponibile da poco)?
        Se si, che procedura avete usato? E' stato necessario fare il ponte su Boot del controller, anche se il led azzurro vi appariva fisso?
        E come avete ripristinato la configurazione, visto che non si puo' piu' usare il classico metodo di copia/incolla dalla riga di comando?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Betaflight 3.2: qualcuno lo ha provato?
          E come avete ripristinato la configurazione, visto che non si puo' piu' usare il classico metodo di copia/incolla dalla riga di comando?
          ????

          Con BF 3.2 non mi risulta abbiano tolto il dump o il diff (meglio usare questo) e il copia incolla della configurazione.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            ????

            Con BF 3.2 non mi risulta abbiano tolto il dump o il diff (meglio usare questo) e il copia incolla della configurazione.
            I comandi ci sono. Pero' il sito dello sviluppatore, nelle istruzioni per l'upgrade, avverte che il sistema del copia e incolla non va piu' bene, in quanto sono stati cambiati dei nomi ai parametri, oltre ad averne aggiunti altri.
            Purtroppo pero' non indica una soluzione alternativa.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • io ho flashato con bf la 3.2 beta (il giorno dopo è uscita la stable ) senza alcun ponticello... e tra le altre cose è andata al primo colpo.


              Per quanto riguarda la ricezione, in questo momento monto l'antenna circolare del x220s (ho tolto quella stock e "stick" del x220)
              effettivamente l'antenna della vtx è perpendicolare alle due della ricevente ma non ho problemi di segnale dalla trasmittente... bensì l'immagine che vedo sul visore risulta molto disturbata...
              c'è da dire però due cose... non sono ancora in grado di calcolare l'effettiva distanza tra quadricottero e cose ed è anche vero che ho girato in un posto in cui vicino avevo un ripetitore elettrico... non so...

              Commenta


              • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                io ho flashato con bf la 3.2 beta (il giorno dopo è uscita la stable ) senza alcun ponticello... e tra le altre cose è andata al primo colpo.


                Per quanto riguarda la ricezione, in questo momento monto l'antenna circolare del x220s (ho tolto quella stock e "stick" del x220)
                effettivamente l'antenna della vtx è perpendicolare alle due della ricevente ma non ho problemi di segnale dalla trasmittente... bensì l'immagine che vedo sul visore risulta molto disturbata...
                c'è da dire però due cose... non sono ancora in grado di calcolare l'effettiva distanza tra quadricottero e cose ed è anche vero che ho girato in un posto in cui vicino avevo un ripetitore elettrico... non so...
                Il ripetitore bene non fa, pero' stiamo parlando del 5.8 GHz e non del 2.4. L'immagine disturbata e' tipica di quando il segnale si affievolisce.
                Comunque 70-80mt sono veramente pochi, contando che il TX e' un 200mw(tra parentesi, illegale). Col mio Phantom e un TX programmabile della Eachine, vado a 200 mt senza problemi con 25mW, per cui c'e' qualcosa d'altro.
                Se e' l'orientamento delle antenne, fai in fretta a vederlo: la prossima volta che voli orienta le antenne della ricevente a 90 gradi rispetto a dove le hai di solito, oppure , se sono 2, mettine 1 in orizzontale e una in verticale: se l'RX e' un diversity. ti passa automaticamente sul canale migliore.Per fare pero' un test significativo, devi allontanare il quad lentamente e mantenendo l'orientamento relativo:. se fai acrobazie, capisci poco.
                Ultima modifica di gianni_BT; 16 ottobre 17, 19:14.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  I comandi ci sono. Pero' il sito dello sviluppatore, nelle istruzioni per l'upgrade, avverte che il sistema del copia e incolla non va piu' bene, in quanto sono stati cambiati dei nomi ai parametri, oltre ad averne aggiunti altri.
                  Purtroppo pero' non indica una soluzione alternativa.
                  Ok, ma quello è un "problema" che hai ad ogni upgrade. Basta però fare una diff, ti dice l'elenco delle opzioni che differiscono dal default.
                  Al limite ti fai uno screenshot delle schermate principali e rimetti il tutto a mano. Da provare, con le dovute precauzioni, il Dynamic Filtering.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                    Il ripetitore bene non fa, pero' stiamo parlando del 5.8 GHz e non del 2.4. L'immagine disturbata e' tipica di quando il segnale si affievolisce.
                    Comunque 70-80mt sono veramente pochi, contando che il TX e' un 200mw(tra parentesi, illegale). Col mio Phantom e un TX programmabile della Eachine, vado a 200 mt senza problemi con 25mW, per cui c'e' qualcosa d'altro.
                    Se e' l'orientamento delle antenne, fai in fretta a vederlo: la prossima volta che voli orienta le antenne della ricevente a 90 gradi rispetto a dove le hai di solito, oppure , se sono 2, mettine 1 in orizzontale e una in verticale: se l'RX e' un diversity. ti passa automaticamente sul canale migliore.Per fare pero' un test significativo, devi allontanare il quad lentamente e mantenendo l'orientamento relativo:. se fai acrobazie, capisci poco.
                    ciao Gianni,
                    grazie per la risposta.

                    Ma come può migliorare la ricezione del segnale video se modifico l'angolazione delle antenne della ricevente?
                    mi sa che mi sto perdendo qualcosa,
                    grazie per la disponibilità

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio

                      ciao Gianni,
                      grazie per la risposta.

                      Ma come può migliorare la ricezione del segnale video se modifico l'angolazione delle antenne della ricevente?
                      mi sa che mi sto perdendo qualcosa,
                      grazie per la disponibilità
                      Le antenne omnidirezionali (quelle a bacchetta per intenderci) danno il maggior risultato quando entrambe sono allineate (parallele).
                      In sintesi, vanno bene se sono messe in questo modo:

                      antenna1(VTX) antenna2(VRX)
                      | ..................................|

                      Se sono in questa posizione, hai invece una perdita di segnale consistente

                      antenna1 antenna2
                      |...................__

                      Se usi un quad per acrobazie, come il Wizard, hai una perdita di ricezione ad ogni flip che fai...

                      In linea di massima, meglio usare altri tipi di antenna, tipo le cloverleaf.

                      Commenta


                      • parlare di acrobazie devo dire che è esagerato
                        per il momento cerco di rimanere in volo

                        in ogni caso quindi, non va bene come ho in questo momento le antenne.

                        Ho quella della VTX verticale

                        Le due della ricevente che escono dal telaio perpendicolari alla VTX (ma parallele al telaio, le vedete che spuntano dietro nell'immagine)
                        Le ho messe in questo modo perchè pensavo che quando il quadricottero è inclinato in avanti, queste abbiano una posizione più consona.

                        Quindi metto le 3 antenne (2 rx + 1 vtx) tutte e tre parallele e verticali, giusto?

                        Commenta


                        • Metti una antenan cloverlift sul modello e stop!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                            parlare di acrobazie devo dire che è esagerato
                            per il momento cerco di rimanere in volo

                            in ogni caso quindi, non va bene come ho in questo momento le antenne.

                            Ho quella della VTX verticale

                            Le due della ricevente che escono dal telaio perpendicolari alla VTX (ma parallele al telaio, le vedete che spuntano dietro nell'immagine)
                            Le ho messe in questo modo perchè pensavo che quando il quadricottero è inclinato in avanti, queste abbiano una posizione più consona.

                            Quindi metto le 3 antenne (2 rx + 1 vtx) tutte e tre parallele e verticali, giusto?
                            A parte la soluzione drastica , semplice e valida suggerita da Cipolla Mirko, puoi mettere tutte le antenne verticali per avere un miglioramento: la situazione che hai tu(TX Verticale e RX entrambe orizzontali) e' la piu' sfavorevole. Pero', se dalla situazione in cui stai solo in volo(e quindi con la TX sempre praticamente in verticale) passi ad una situazione di volo un po' piu' acrobatica( ed e' solo questione di tempo) in cui l'antenna ruota, si inclina etc., potresti tornare ad una situazione di riduzione o perdita del parallelismo.
                            Per questo, visto che hai una ricevente a 2 antenne, io proverei a metterne una in verticale e una in orizzontale e lascerei al diversity il compito di scegliere il canale migliore.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • arrivando dalle auto rc, non mi sono mai fatto tutte queste pippe mentali sulle antenne (sui monster addirittura ho le antenne piccolissime e inscatolate)
                              grazie
                              proverò così allora.

                              Eventualmente se avrò ancora problemi di portata, proverò con calma a prendere una cloverlift nel momento in cui diventerò più esperto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da santorello Visualizza il messaggio
                                arrivando dalle auto rc, non mi sono mai fatto tutte queste pippe mentali sulle antenne (sui monster addirittura ho le antenne piccolissime e inscatolate)
                                grazie
                                proverò così allora.

                                Eventualmente se avrò ancora problemi di portata, proverò con calma a prendere una cloverlift nel momento in cui diventerò più esperto
                                Purtroppo non sono solo pippe mentali, ma una realta'. Le antenne a stilo tra loro a 90 gradi hanno una attenuazione di -30dB, ovvero di fatto trasmettono e ricevono quasi nulla.
                                Comunque facci sapere se il posizionamento delle antenne del receiver una verticale e una orizzontale ti hanno dato qualche risultato.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X