annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-flite Convergence

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    appena riprovato con batterie calde, vola divinamente;divertente e facile!
    Unica pecca: il cut off è davvero conservativo ma ci si abitua ;)
    Ho il BNF ma ho tolto il satellite e messo una mia ricevente ( graupner-hott)
    Il must é volare.... atterrare é optional

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da enric potter 95 Visualizza il messaggio
      appena riprovato con batterie calde, vola divinamente;divertente e facile!
      Unica pecca: il cut off è davvero conservativo ma ci si abitua ;)
      Ho il BNF ma ho tolto il satellite e messo una mia ricevente ( graupner-hott)
      Ottimo, buona notizia! LiPO buone/calde e timer!
      Sul mio PNP ho montato la R7008SB Futaba, con telemtria voltaggio rx e LIPO.
      mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

      Commenta


      • #48
        .............
        una curiosità il rotore di coda si inclina tipo tricottero o rimane sempre diritto?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
          .............
          una curiosità il rotore di coda si inclina tipo tricottero o rimane sempre diritto?
          E' fisso e si spegne in modalità aereo!
          mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

          Commenta


          • #50
            ..................
            grazie per le risposte, c è un software di volo a supporto?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
              ..................
              grazie per le risposte, c è un software di volo a supporto?
              Il Flight Controller non è programmabile, nessun software o interfaccia per PC al momento e nn credo che lo rilasceranno.
              mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da enric potter 95 Visualizza il messaggio
                salve, ho appena preso il convergence, montato da istruzioni fin qui tutto ok, lo provo con una 3300 3s 30c, appena decollo in modalità stabilizzato comincia ad andare un pò in avanti, ma se tiro il cabra si ferma e non viene indietro, in modalità "acro" non fa questo difetto, ma il problema più grande è che quando lo mando in modalità aereo non ci rimane, appena prende velocità ritorna in modalità multirotore... e cala drasticamente il motore, come se ci fosse i cut off... e rimane inserito anche il sistema stabilizzato, ho provato con diverse batterie tutte cariche...
                qualcuno sa cosa fare?
                Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
                Ciao Enric,
                anche a me andava avanti e avevo poca autorità nel fermarlo o farlo andare indietro in modalità MR. Non so che TX hai, ma comunque il problema si dovrebbe risolvere, aumentando gli ATV (fine corsa) del canale 6 (quello del Tilt). IO avevo 100 su Futaba T14SG, ora portato ATV a 120 o 125.
                Io purtroppo in modalità aereo non lo ho ancora provato, causa nebbie molto forti quì in pianura Padana. Comunque leggendo sul forum USA, ho sentito altri che hanno lamentato che il Flight Controller a volte sente il Basso Voltaggio della Lipo e torna in modalità da aereo a MR. Sii certo di usare LIPO buone e bilanciate.
                Perché batterie da 3300? Che senso ha?

                Non toccate né gli ATV nè i subtrim. Se ha difficoltà ad arretrare (è un problema comune, vedo) agite sulle corse meccaniche allungando di due o tre giri i quick-link dei motori. Per il mio è stato sufficiente.
                -----------


                "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                (Siddharta Gautama, il Buddha)

                Commenta


                • #53
                  TRIM e SUBTRIM sono pienamente d'accordo, L'FC potrebbe interpretarli come comandi, ma l'ATV indietro visto che il servo di corsa ne ha e non si impunta, non vedo perché no. Se allunghi i links poi i motori quando vengono comandati in avanti non tornano nella posizione di prima, ma si fermano qualche grado prima.
                  Piuttosto anche tu hai il motore di sinistra inclinato più avanti rispetto a quello di destra? io li ho messi in pari.
                  Inoltre ho cambiato i links dei motori con quelli dello swashplate del T-rex 600, perché quello d sinistra era molto lasco e poteva uscire dalla pallina. Ho dovuto forare i bracci dei servi su un foro più interno per mettere la pallina, altrimenti forando l'ultimo: primo non c'è materiale e secondo si spezza.
                  mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                  Commenta


                  • #54
                    sono circa al 15esimo volo, vola divinamente e nessun difetto riscontrato...è divertentissimo
                    uso le 3300 perchè ne ho 8 pacchi, e non ho notato grandi differenze, quindi per me è ok
                    Enrico
                    Il must é volare.... atterrare é optional

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao Enric,
                      quanto tempo riesci a fare con le 3300?
                      Mi fa piacere sentire che hai dei buoni risultati!
                      Chiedo anche a te: hai notato se i due motori sono calettati da fabbrica con lo stesso angolo?
                      mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                      Commenta


                      • #56
                        Oggi 4 LIPO, di cui due con transizioni in AP, cambio di modalità abbastanza rapido senza incertezze, ben gestito dal FC
                        In AP con stabilizzazione le virate sono molto ampie perchè il bank è limitato. Senza: fa di tutto senza problemi! è anche piuttosto veloce e va lontano. Peccato le dimensioni .... se ne fanno uno x2 o x 3 sarebbe OK per me...
                        mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                        Commenta


                        • #57
                          info

                          qualcuno mi consiglia un radiocomando per la versione bnf senza spendere esageratamente?? anzi se potete consigliatemi su tutto quello che manca!!! che telecamere può montare per l'fpv? è possibile avere più autonomia di volo con betterie più capaci??? che range può avere di controllo (quanto può allontanarsi dalla trasmittente?? è possibile cambiare tx e rx per avere un range d'azione maggiore??? si possono usare monitor e occhialini? scusate ma sono nuovo di questo mondo e vorrei saperne di più!
                          grazie a tutti.

                          Commenta


                          • #58
                            Mi scuso per il post che non riguarda precisamente il Convergence ma volevo segnalare un altro modello VTOL che sembra funzionare (diversamente dal quadrimotore Ripmax/Graupner che pare abbia seri problemi).

                            Il modello è la semi-riproduzione del Ling-Temco-Vought (LTV) XC-142 a 4 rotori.

                            UNIQUE MODEL TECH CO.,LTD

                            Su Bangood costa circa 343 euro.

                            Credo che il Convergence sia comunque più divertente e affidabile rispetto al grosso XC-142.

                            ettore

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da quenda Visualizza il messaggio
                              Mi scuso per il post che non riguarda precisamente il Convergence ma volevo segnalare un altro modello VTOL che sembra funzionare (diversamente dal quadrimotore Ripmax/Graupner che pare abbia seri problemi).

                              Il modello è la semi-riproduzione del Ling-Temco-Vought (LTV) XC-142 a 4 rotori.

                              UNIQUE MODEL TECH CO.,LTD

                              Su Bangood costa circa 343 euro.

                              Credo che il Convergence sia comunque più divertente e affidabile rispetto al grosso XC-142.

                              ettore
                              Bello, molto realistico. .se poi funziona pure. Comunque penso che ci sarà un gran proliferare di questo dipo di aerei.

                              Commenta


                              • #60
                                Convergence autonomus flight

                                INNANZI TUTTO AUGURI DI BUON ANNO E BUONI VOLI CON IL VTOL (E ALTRO)

                                Guardate questa modifica:

                                https://www.youtube.com/watch?v=E61P2f2WPNU

                                FAVOLOSO..... volo completamente automatico
                                mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X