annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-flite Convergence

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ciao,
    io infatti ho detto di passare da modalità aereo stabilizzatto a modalità ACRO ma in velicità, non dal volo stazionario.
    Le oscillazioni sono fisiologiche, presumo per turbolenze sugli alettoni in fase di transizione, Ma nn creano problemi. Con il mio abbiamo fatto diverse figure ACRO senza inconvenienti.
    Ribadisco che occorre tarare gli end point di AUX1, per farlo stare in hovering in MR.
    mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da bidibonvi Visualizza il messaggio
      Collaudato sabato in una "finestra" di 20 minuti circa di ....stavo per scrivere "bel tempo", pensa un po'....di "NON pioggia" è più corretto....

      Confermo quanto di buono scritto sul divertente e innovativo... L'oscillazione sull'asse di beccheggio, nella transizione da MR ad Aereo è un po fastidiosa, ma gestibilissima e scompare appena il rotore di coda smette di girare... Presumo che anche l'AS3X abbia qualche (in questo caso) responsabilità...

      In modalità Aereo, l'ho trovato piuttosto divertente, ma vanno, quasi obbligatoriamente usate le corse aumentate (Mode ACRO), perchè le virate, altrimenti vengono di un mezzo km, come dice giustamente METEOR, e poi perchè non fa nessun tipo di acrobazia..

      Altro consiglio... Essendo i motori, in mode MR, orientati leggermente avanti, serve, come già detto, molto comando di cabra (inteso come stick), per tenerlo fermo in volo stazionario... Ecco, in questa condizione, è SCONSIGLIATO, passare in mode ACRO dal mode Stability, perchè, se non sei svelto a rilasciare il cabra, il modello, essendo lo stick, quasi a fine corsa, fa un flip all'indietro!!!! perfortuna, quando l'ho fatto (senza pensarci...) avevo quota

      Modello assolutamente originale e unico nel suo genere... Principianti?!? Astenersi, assolutamente...
      Ciao
      anche tu sabato? noi al nostro campo lo abbiamo sverginato tra una goccia e l'altra
      E' vero sulle diverse cose dette, specialmente il fatto di passare a Aereo o viceversa a MR se non si e' assolutamente in STABILIZZATO!
      Bisogna farci la mano (il dito) su gli interruttori.

      Comunque come tipologia di modello, penso portera' un'evoluzione sia come elettronica (vedi droni) sia come dinamica e velocita' ( vedi FUNJET...)
      PS cuccato anche tu da Jonathan appena venuto disponibile..
      Ciao
      Pepitos
      ________________________________________________
      Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

      Commenta


      • #93
        Scusate ma torno al binding . In sezione aerei elettrici ho aperto una discussione perchè ho ricevuto il Convergence BNF e non riesco a bindare sia la mia Fut 9CHP con modulo spectrum DM8 DSM2 che una Spectrum DX7 in prestito da un amico .Se la rx è solo DSMX devo cambiare radio ( ma nel manuale scrivono che la rx è sia DSM2che DSMX) Sennò penso sia la ricevente .Cosa ne pensate ?
        Grazie
        PIno
        Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
        A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

        Commenta


        • #94
          DSM2 Binding

          Mi spiace per te ma la ricevente del BNF SPM4648 è solo DSMX, leggi a inizio pagina 60 del manuale. Ti conveniva prendere il PNP come ho fatto io che ho montato una Futaba. Ho letto anche su un forum USA col DSM2 se BNF: niente da fare.
          Infatti quando parlano dei trsmettitori Spektrum dicono solo quelli Gen2, che sono solo DSMX.
          Devo dire che HH non sono stati molto chiari su questo aspetto.
          mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

          Commenta


          • #95
            A me il Convergence è costato il doppio. Infatti ho dovuto prendere anche una DX8 G2.

            Commenta


            • #96
              Ho pensato che scollego il modulino ricevente e collego alla centralina una RX 7 ch spectrum che ho libera e dovrei risolvere
              Pino
              Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
              A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da pino195745 Visualizza il messaggio
                Ho pensato che scollego il modulino ricevente e collego alla centralina una RX 7 ch spectrum che ho libera e dovrei risolvere
                Pino
                Sicuro che la risolvi
                mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                Commenta


                • #98
                  Ciao, che batterie usate?
                  Winch in the nose.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Giampiero Visualizza il messaggio
                    Ciao, che batterie usate?
                    io le 2200 MAH 3S Heavy Duty della HK e due Graphene prese su Banggood, sei minuti di volo!
                    mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                    Commenta


                    • Buon pomeriggio a tutti, scrivo perché non se il mio VTOL ha un problema oppure sbaglio qualcosa io!
                      Sabato ho fatto il "collaudo" e vi dico qual è la procedura che ho seguito:
                      Decollo in MR/stability, mi alzo ed una volta superato il 50% di motore passo in Modalità AEREO/STABILITY. Una volta fatta la transizione metto in ACRO e volo tranquillamente. Quando decido di atterrare rimetto il VTOL in modalità STABILITY e poi passo in MR/STABILITY...ed ecco che si presenta il problema. Praticamente la modalità STABILITY sembra non funzionare, va aventi e dietro da solo, fa flip al minimo tocco del comando cabra....insomma, un po' a fortuna sono riuscito ad atterrare....la cosa strana è che una volta atterrato mi posso rialzare subito ed il VTOL è perfettamente stabile.
                      Sapete dirmi dove sbaglio?
                      Grazie
                      Davide
                      Ultima modifica di DavideDR; 06 novembre 17, 14:37.

                      Commenta


                      • Salve a tutti
                        Ho appena acquistato il Convergence nella versione PPN ed ho bisogno di qualche consiglio
                        Qualcuno ha mai provato a "bindarlo" con una FR SKY Tarranis ?
                        Io dopo qualche ora sono riuscito a settare quasi tutto ho solo un problema con il passaggio da AEREO a VTOL (le gondole motore non si alzano più di 45°)
                        e nel passaggio da ACRO a STABILITY gli elevoni si abbassano in maniera preoccupante per poi tornare a posto quando tocco lo stick!!

                        Vi ringrazio per l'attenzione e spero in una risposta

                        Massimo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X