annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-flite Convergence

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da clayrega Visualizza il messaggio
    Si, mi hanno detto di attenermi scrupolosamente alle impostazioni riportate sulle istruzioni pena problemi nel volo. Sarò molto ligio.........
    Ciao Clay
    l'ho ordinato e mi dovra' arrivare domani (penso)
    Hai trovato difficolta' nei collegamenti alla RX?

    L'ho preso PNP perche' ho un Aurora e guardando le istruzioni
    scaricate, i collegamenti non sono chiarissimi.

    Hai qualche dritta da darmi sui collegamenti?
    grazie
    Ciao
    Pepitos
    ________________________________________________
    Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Pepitos Visualizza il messaggio
      Ciao Clay
      l'ho ordinato e mi dovra' arrivare domani (penso)
      Hai trovato difficolta' nei collegamenti alla RX?

      L'ho preso PNP perche' ho un Aurora e guardando le istruzioni
      scaricate, i collegamenti non sono chiarissimi.

      Hai qualche dritta da darmi sui collegamenti?
      grazie
      Non so dirti. Siccome sono felice possessore di una Spektrum DX8 ho preso la versione BNF che ti fa trovare la pappa già pronta e servita.
      Qualcun'altro sul forum potrà esserti più di aiuto di me.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da clayrega Visualizza il messaggio
        Non so dirti. Siccome sono felice possessore di una Spektrum DX8 ho preso la versione BNF che ti fa trovare la pappa già pronta e servita.
        Qualcun'altro sul forum potrà esserti più di aiuto di me.
        Grazie mille
        Ciao
        Pepitos
        ________________________________________________
        Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da clayrega Visualizza il messaggio
          Non so dirti. Siccome sono felice possessore di una Spektrum DX8 ho preso la versione BNF che ti fa trovare la pappa già pronta e servita.
          Qualcun'altro sul forum potrà esserti più di aiuto di me.
          Toc Toc...
          qualcuno ha fatto i collegamenti alla ricevente con il modello PNP?
          Se sì, potrebbe spiegare come li ha collegati sti benedetti canali?
          Danke
          Ciao
          Pepitos
          ________________________________________________
          Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Pepitos Visualizza il messaggio
            Toc Toc...
            qualcuno ha fatto i collegamenti alla ricevente con il modello PNP?
            Se sì, potrebbe spiegare come li ha collegati sti benedetti canali?
            Danke
            Ciao,
            anche io ho il PNP e lo ho collegato ad una ricevente Futaba, sul flight controller, sono marcati i canali, non fai altro che inserire i connettori sulla tua RX. non vedo il problema.
            mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
              Ciao,
              anche io ho il PNP e lo ho collegato ad una ricevente Futaba, sul flight controller, sono marcati i canali, non fai altro che inserire i connettori sulla tua RX. non vedo il problema.
              Ok,grazie
              Oggi collaudato, 2 voletti da 5 minuti
              Modello interessante e ibrido.
              Ho notato però la poca autorità del cabra nell'arretrare in
              assetto livellato.
              Spero di leggere i pareri di altri😊
              Ciao
              Pepitos
              ________________________________________________
              Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

              Commenta


              • #82
                Grazie
                Oggi 2 voletti da 5 minuti
                Okay, divertente e innovativo.
                Sente poco il cabra per arretrare quando si è in hovering.

                Leggerei volentieri opinioni di altri😊
                Ciao
                Pepitos
                ________________________________________________
                Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Pepitos Visualizza il messaggio
                  Grazie
                  Oggi 2 voletti da 5 minuti
                  Okay, divertente e innovativo.
                  Sente poco il cabra per arretrare quando si è in hovering.

                  Leggerei volentieri opinioni di altri😊
                  Ciao,
                  è lo stesso problema che ho riscontrato subito anche io. in modalità multirotore non stà in hovering con il ciclico al centro: occorre aumentare gli end point del servo dell'elevator. IO sulla tx (Futaba) li ho calibrati da 100 a 120 e si è risolto. Ora in MR stà in hovering a centro stick e c'è anche autorità per la 'retromarcia'.

                  Consiglio: quando passi da MR a modalità aeroplano, guadagna velocità e gas non meno del 50% e tieni la stabilizzazione inserità, poi quando parte puoi togliere la stabilizzazione quando in AP. Per atterraggio, inserisci stabilizzazione, gas e passi in MR. Ti premetto che volare in modalità aereo con stabilizzazione inserita, rischi che va lontano perché ha angoli di bank ridotti e le virate sono molto ampie.
                  Ultima modifica di METEOR; 04 febbraio 17, 21:40.
                  mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                  Commenta


                  • #84
                    canale AUX 1 PER TILT MOTORI

                    DIMENTICAVO: occorre anche regolare END POINT del canale AUX1, su futaba ho 135/117 - 130/135.
                    Occorre fare delle prove per il tilt dei motori: cercando di non forzare i servi e,o la meccanica di rotazione dei motori. Il primo valore è motori in avanti, il secondo tilt motori indietro
                    mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
                      DIMENTICAVO: occorre anche regolare END POINT del canale AUX1, su futaba ho 135/117 - 130/135.
                      Occorre fare delle prove per il tilt dei motori: cercando di non forzare i servi e,o la meccanica di rotazione dei motori. Il primo valore è motori in avanti, il secondo tilt motori indietro
                      Su elevatore ieri avevo già messo 120/120 i fine corsa su elevatore.
                      Su aux1 ho ancora 100/100.
                      Proverò ad aumentarli sabato(tempo permettendo)
                      😊
                      Ciao
                      Pepitos
                      ________________________________________________
                      Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Pepitos Visualizza il messaggio
                        Su elevatore ieri avevo già messo 120/120 i fine corsa su elevatore.
                        Su aux1 ho ancora 100/100.
                        Proverò ad aumentarli sabato(tempo permettendo)
                        😊
                        Se lo fai, anche al banco senza volare, vedrai che rotori si spostano più indietro e di conseguenza hai più autorità per farlo andare indietro o per stare in hovering. Sempre in modalità multirotore sottointeso.
                        mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
                          Se lo fai, anche al banco senza volare, vedrai che rotori si spostano più indietro e di conseguenza hai più autorità per farlo andare indietro o per stare in hovering. Sempre in modalità multirotore sottointeso.
                          Grazie Meteor,
                          ci provo stasera.
                          E' normale che una gondola e' piu' avanti dell'altra?
                          Hai cambiato i link? a me sembrano un po' del piffero.
                          ciao
                          Ciao
                          Pepitos
                          ________________________________________________
                          Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Pepitos Visualizza il messaggio
                            Grazie Meteor,
                            ci provo stasera.
                            E' normale che una gondola e' piu' avanti dell'altra?
                            Hai cambiato i link? a me sembrano un po' del piffero.
                            ciao
                            Si è arrivato così anche a me, dicono che serve per l'anti torque del motore di coda, ma io ho ridotto perché mi sembrava troppo.
                            I links li ho dovuti cambiare perché quello di sinistra non era molto fermo, rischiavo che si staccasse in volo.
                            Ho usato quelli del piatto oscillante di un T-Rex 500. Ma la pallina sul braccio del servo la ho messa su un buco più interno, perché sull'ultimo si apre in due. Ho ordinato dei bracci servi più robusti, ma non ho avuto ancora il tempo di provarli.

                            Col senno di poi sarebbe stato meglio mettere questi di hobbiking, so che li hanno montati e vanno bene:

                            https://hobbyking.com/it_it/double-c...2-56-1set.html
                            mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
                              Si è arrivato così anche a me, dicono che serve per l'anti torque del motore di coda, ma io ho ridotto perché mi sembrava troppo.
                              I links li ho dovuti cambiare perché quello di sinistra non era molto fermo, rischiavo che si staccasse in volo.
                              Ho usato quelli del piatto oscillante di un T-Rex 500. Ma la pallina sul braccio del servo la ho messa su un buco più interno, perché sull'ultimo si apre in due. Ho ordinato dei bracci servi più robusti, ma non ho avuto ancora il tempo di provarli.

                              Col senno di poi sarebbe stato meglio mettere questi di hobbiking, so che li hanno montati e vanno bene:

                              https://hobbyking.com/it_it/double-c...2-56-1set.html
                              Immaginavo che era per contrastare qualche coppia.
                              Ottimo le forcelline con le aste cave. Semplici e pratiche, dovrei averne ancora.
                              Ciao
                              Pepitos
                              ________________________________________________
                              Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!

                              Commenta


                              • #90
                                Collaudato sabato in una "finestra" di 20 minuti circa di ....stavo per scrivere "bel tempo", pensa un po'....di "NON pioggia" è più corretto....

                                Confermo quanto di buono scritto sul divertente e innovativo... L'oscillazione sull'asse di beccheggio, nella transizione da MR ad Aereo è un po fastidiosa, ma gestibilissima e scompare appena il rotore di coda smette di girare... Presumo che anche l'AS3X abbia qualche (in questo caso) responsabilità...

                                In modalità Aereo, l'ho trovato piuttosto divertente, ma vanno, quasi obbligatoriamente usate le corse aumentate (Mode ACRO), perchè le virate, altrimenti vengono di un mezzo km, come dice giustamente METEOR, e poi perchè non fa nessun tipo di acrobazia..

                                Altro consiglio... Essendo i motori, in mode MR, orientati leggermente avanti, serve, come già detto, molto comando di cabra (inteso come stick), per tenerlo fermo in volo stazionario... Ecco, in questa condizione, è SCONSIGLIATO, passare in mode ACRO dal mode Stability, perchè, se non sei svelto a rilasciare il cabra, il modello, essendo lo stick, quasi a fine corsa, fa un flip all'indietro!!!! perfortuna, quando l'ho fatto (senza pensarci...) avevo quota

                                Modello assolutamente originale e unico nel suo genere... Principianti?!? Astenersi, assolutamente...
                                .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X