annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E-flite Convergence

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
    .........................
    se avesse avuto il gps e il supporto per mission planner sarebbe stato perfetto.
    cortesemente è possibile avere in pv il sito per averlo a 225 euro spedito?
    della serie: come rovinare un modello ancora degno di questo nome seppur per definizione rientra nella categoria dei multirotori

    NB: ho scritto Multirotore non drone

    oltretutto non mi risulta che arducopter abbia il supporto per il convertiplano... quindi parliamo di niente
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da clayrega Visualizza il messaggio
      Si, certo, un convertiplano. Tra l'altro c'è pure questo Graupner X44 ma il Convergence mi attizza di più
      ......................
      bhe veramente come opzione da tempo c'è pure questo


      FireFLY6 PRO

      FireFLY6 VTOL Y6 Multirotor Drone Frame - RobotShop

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        della serie: come rovinare un modello ancora degno di questo nome seppur per definizione rientra nella categoria dei multirotori

        NB: ho scritto Multirotore non drone

        oltretutto non mi risulta che arducopter abbia il supporto per il convertiplano... quindi parliamo di niente
        sinceramente ,se mentre il modello vola dovesse avere un guasto e se in seguito alla caduta un eventuale gps non danneggiato mi facesse ritrovare facilmente il vtol con le coordinate non credo sarebbe la rovina del modello, ma una gran comodità che mi evita di perdere il multirotore.
        Ultima modifica di joe791000; 10 dicembre 16, 15:31.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
          sinceramente ,se mentre il modello vola dovesse avere un guasto e se in seguito alla caduta un eventuale gps non danneggiato mi facesse ritrovare facilmente il vtol con le coordinate non credo sarebbe la rovina del modello, ma una gran comodità che mi evita di perdere il multirotore.
          Ma dove voli, nella giungla? Se stai nei limiti dei 200m di distanza non dovresti avere problemi a vedere dove malauguratamente ti è caduto il modello (se proprio c'è il granturco basta mettere un cicalino come faccio io con tutti i miei aerei d'estate).
          Certo che se la tua intenzione è quella di "spaziare" oltre questi limiti, il problema è di altro tipo.

          Commenta


          • #35
            ....................
            la perdita è possibile anche in erba alta, cespugli e piante stando nei 200 metri, interessante l'opzione cicalino, come funziona? ovvero come fà ad intervenire in caso d'avaria?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
              ....................
              la perdita è possibile anche in erba alta, cespugli e piante stando nei 200 metri, interessante l'opzione cicalino, come funziona? ovvero come fà ad intervenire in caso d'avaria?
              Costa pochi euro. Lo colleghi a un canale libero e, in caso di perdita, attivi il canale e quello strilla come una vecchia bagascia. In caso non avessi canali liberi ne esistono di quelli che fanno da ponte su un canale occupato.
              Certo che se il crash è completamente distruttivo può essere che muoia tutto, batteria compresa. Ma se muore quella non credo che ci sia niente da fare.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
                Ciao,
                non perdi nulla, anche io ho preso la PNP ed ho installato una ricevente Futaba R7008SB. Il vano della elettronica è un pò stretto, infatti la RX la ho dovuta montare nel vano del FPV con connettori superflex più lunghi di 2 cm rispetto a quelli in dotazione che sono pure rigidi. Attenzione che per fare il bind con Futaba ho dovuto mettere i canali 1-2-3-4 in reverse e 5-6 normal. Altrimenti non si riesce. Non conosco Graupner.
                Io sono a 3 voli. I primi due come regolato da fabbrica in modalità MR e Stabilità inserita, dovevo tenere lo stick del cabra indietro al 85%. Per rimediare ho corretto ATV del canale 6 da 100 a 120. Ora stà in hovering perfetto.
                Non ho volato molto perché c'era nebbia.
                Sicuro? MAgari sbaglio ma AS3X e sistema SAFE sono peculiarità della ricevente Spektrum... Io, avendo sia Futaba che Spektrum, l'ho ordinato BNF, con ricevente e lo mettero sulla mia Quique...
                Forse qualche controllo, con una ricevente Futaba, viene a mancare, ma magari, ripeto, sbaglio....
                .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da bidibonvi Visualizza il messaggio
                  Sicuro? MAgari sbaglio ma AS3X e sistema SAFE sono peculiarità della ricevente Spektrum... Io, avendo sia Futaba che Spektrum, l'ho ordinato BNF, con ricevente e lo mettero sulla mia Quique...
                  Forse qualche controllo, con una ricevente Futaba, viene a mancare, ma magari, ripeto, sbaglio....
                  probabilmente il modello ha una centralina AS3X separata dalla ricevente, e alla versione PNF manca appunto la rx...
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                    probabilmente il modello ha una centralina AS3X separata dalla ricevente, e alla versione PNF manca appunto la rx...
                    Il modello ha un Flight Controller al quale si collega la ricevente. Non è una AS3X, gestisce la transizione e la stabilizzazione.
                    mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da METEOR Visualizza il messaggio
                      Il modello ha un Flight Controller al quale si collega la ricevente. Non è una AS3X, gestisce la transizione e la stabilizzazione.
                      Esatto, così mi è stato detto dallo spacciatore (Luigi)

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        della serie: come rovinare un modello ancora degno di questo nome seppur per definizione rientra nella categoria dei multirotori

                        NB: ho scritto Multirotore non drone

                        oltretutto non mi risulta che arducopter abbia il supporto per il convertiplano... quindi parliamo di niente

                        su l'ultima affermazione dopo questo video ho qualche dubbio.

                        https://www.youtube.com/watch?v=7tGXkW6d3sA

                        Commenta


                        • #42
                          Scusate ma forse sarebbe opportuno disquisire sul E-FLITE CONVERGENCE, Visto che il thread era stato aperto su questo.
                          PS: di VTOL sperimentali ne sono stati realizzati molti. Anche questo che ho visto nell'ultimo video veramente bello. Costruirli e programmare il computer non è uno scherzo, un lavoro devastante come tempo, bravi quelli che ci sono riusciti ed impegnati, non è per tutti.
                          Diverso trovare sul mercato una macchina relativamente semplice ed ad un prezzo accettabile e già pronta per l'uso.
                          mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                          Commenta


                          • #43
                            salve, ho appena preso il convergence, montato da istruzioni fin qui tutto ok, lo provo con una 3300 3s 30c, appena decollo in modalità stabilizzato comincia ad andare un pò in avanti, ma se tiro il cabra si ferma e non viene indietro, in modalità "acro" non fa questo difetto, ma il problema più grande è che quando lo mando in modalità aereo non ci rimane, appena prende velocità ritorna in modalità multirotore... e cala drasticamente il motore, come se ci fosse i cut off... e rimane inserito anche il sistema stabilizzato, ho provato con diverse batterie tutte cariche...
                            qualcuno sa cosa fare?
                            Il must é volare.... atterrare é optional

                            Commenta


                            • #44
                              Ciao Enric,
                              anche a me andava avanti e avevo poca autorità nel fermarlo o farlo andare indietro in modalità MR. Non so che TX hai, ma comunque il problema si dovrebbe risolvere, aumentando gli ATV (fine corsa) del canale 6 (quello del Tilt). IO avevo 100 su Futaba T14SG, ora portato ATV a 120 o 125.
                              Io purtroppo in modalità aereo non lo ho ancora provato, causa nebbie molto forti quì in pianura Padana. Comunque leggendo sul forum USA, ho sentito altri che hanno lamentato che il Flight Controller a volte sente il Basso Voltaggio della Lipo e torna in modalità da aereo a MR. Sii certo di usare LIPO buone e bilanciate.
                              mini vari home flying|TREX 450: AGUSTA109, ECUREIL 350| 450 PRO|TREX 250|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH | E-FLITE VTOL! TX: 2801 | T14SG |

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da enric potter 95 Visualizza il messaggio
                                salve, ho appena preso il convergence, montato da istruzioni fin qui tutto ok, lo provo con una 3300 3s 30c, appena decollo in modalità stabilizzato comincia ad andare un pò in avanti, ma se tiro il cabra si ferma e non viene indietro, in modalità "acro" non fa questo difetto, ma il problema più grande è che quando lo mando in modalità aereo non ci rimane, appena prende velocità ritorna in modalità multirotore... e cala drasticamente il motore, come se ci fosse i cut off... e rimane inserito anche il sistema stabilizzato, ho provato con diverse batterie tutte cariche...
                                qualcuno sa cosa fare?
                                Hai il BNF o il PNP?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X