annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Care Refresh

    Salve a tutti ho appena ordinato un Mavic Pro dalla Cina, e quindi ho ancora 15-20 giorni di tempo per studiarci su.....

    il primo dubbio che mi assilla è relativo alla DJI Care Refresh:

    - visto che sto acquistando il drone online dalla Cina posso acquistare la DJI Care Refresh?

    - Dove devo acquistarla?

    - O sono libero di prenderla dove voglio ed al miglior prezzo?

    - Come e quando devo attivare la DJI Care Refresh?

    - In caso di guasto come mi devo comportare, ovvero a chi devo rivolgermi o mandare il drone?

    Scusate se faccio tutte queste domande, ma non sono ruscito a trovare risposte in rete.

    Grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da morf3o Visualizza il messaggio
      Salve a tutti ho appena ordinato un Mavic Pro dalla Cina, e quindi ho ancora 15-20 giorni di tempo per studiarci su.....

      il primo dubbio che mi assilla è relativo alla DJI Care Refresh:

      - visto che sto acquistando il drone online dalla Cina posso acquistare la DJI Care Refresh?

      - Dove devo acquistarla?

      - O sono libero di prenderla dove voglio ed al miglior prezzo?

      - Come e quando devo attivare la DJI Care Refresh?

      - In caso di guasto come mi devo comportare, ovvero a chi devo rivolgermi o mandare il drone?

      Scusate se faccio tutte queste domande, ma non sono ruscito a trovare risposte in rete.

      Grazie.
      La DJI care refresh la compri direttamente dalla DJI o tramite un suo rivenditore, è richiesto il numero di serie quindi la potrai attivare soltanto dopo che avrai in mano il mavic perchè ti serve appunto il numero di serie. Per altri dettagli: DJI Care Refresh, l'assicurazione per il drone Mavic | Quadricottero News
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da morf3o Visualizza il messaggio
        Salve a tutti ho appena ordinato un Mavic Pro dalla Cina, e quindi ho ancora 15-20 giorni di tempo per studiarci su.....

        il primo dubbio che mi assilla è relativo alla DJI Care Refresh:

        - visto che sto acquistando il drone online dalla Cina posso acquistare la DJI Care Refresh?

        - Dove devo acquistarla?

        - O sono libero di prenderla dove voglio ed al miglior prezzo?

        - Come e quando devo attivare la DJI Care Refresh?

        - In caso di guasto come mi devo comportare, ovvero a chi devo rivolgermi o mandare il drone?

        Scusate se faccio tutte queste domande, ma non sono ruscito a trovare risposte in rete.

        Grazie.
        Oltre a quello riportato quadricottero new , ti ricordo solo che hai 48 ore di tempo per attivarla da quando hai attivato il Mavic creando un tuo account presso dji e sopratutto da quando lo avrai attivato con dji go.
        Nella realtà si può attivare anche dopo le 48 ore ma devi avviare una particolare procedura con dji nella quale la cosa più importante è che dovrai fare un video con il Mavic per dimostrare che all'atto della dji care il Mavic è ok .

        è molto importante la nota che il Mavic per far valere la dji care deve essere ritrovato , cioè se lo perdi in mare o in un bosco e non lo ritrovi più teoricamente la dji care non potrà valere.
        Nella realtà ti posso dire che diverse volte dji anche se non restituisci il drone, ma fornendo i log del volo , se dji riconosce che il Mavic ha avuto problemi non per causa del pilota dji ti sostituisce il Mavic , ma in tal caso è più per garanzia che reale utilizzo della dji care
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ragazzi, calibrazione bussola solo quando richiesto dall'app/led di stato corretto?
          Così interpreto il manuale del Mavic (ma anche del PH4 Pro).

          Qualcuno ha l'abitudine di ricalibrare in ogni caso prima del volo quando vola in una posizione diversa (non necessariamente molto distante da quella precedente)?

          grazie!
          Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

          Commenta


          • Io abito in un piccolo paese di montagna, che interferenze poterebbero esserci? Ho notato che al decollo il controller mi dice che c'è una forte interferenza wireless che penso sia dovuta al fatto che nel mio garage c'è un ripetitore wifi...

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
              Ragazzi, calibrazione bussola solo quando richiesto dall'app/led di stato corretto?
              Così interpreto il manuale del Mavic (ma anche del PH4 Pro).

              Qualcuno ha l'abitudine di ricalibrare in ogni caso prima del volo quando vola in una posizione diversa (non necessariamente molto distante da quella precedente)?



              grazie!
              Per quanto riguarda la calibrazione della bussola, credo che Dji almeno da quanto posso constatare dopo 2 mesi di utilizzo del Mavic, abbia optato per farlo fare tutto in automatico al drone prima di ogni decollo, tant'è che le prime volte ero sempre in paranoia perche non mi richiedeva mai la calibrazione, e non sapevo come farla, anche spostandomi di chilometri non mi da mai la possibilità di calibrare come avveniva col Phantom 3, e tutto ciò è confermato dal fatto che nei return to home non ha mai avuto il benchè minimo problema nel tornare.

              Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
              Io abito in un piccolo paese di montagna, che interferenze poterebbero esserci? Ho notato che al decollo il controller mi dice che c'è una forte interferenza wireless che penso sia dovuta al fatto che nel mio garage c'è un ripetitore wifi...

              I Router e ripetitori wi-fi sono acerrimi nemici dei radiocomandi Dji, e degradano parecchio l'efficienza di Ocusync, che di per se è ottimo, ma ho visto che le prestazioni variano di parecchio a seconda del punto di decollo, proprio per una questione di troppe intereferenze wi-fi... cmq per fare la prova del 9 dovresti provare a volare in un posto completamente diverso, poi vedi come si comporta, se il problema del range corto per il segnale persiste potrebbe esserci qualcosa che non va nella tua unità, ma credo più sia la mia prima ipotesi, vedrai che in altre zone andrà benone
              In fine quando voli mi raccomando, è fondamentale che tu tenga il radiocomando il più possibile allineato con la posizione del drone, perchè non sembra, ma quando il drone raggiunge una certa distanza, anche pochissimi centimetri di direzionamente sbagliato, ti fanno perdere il segnale, provare per credere, quando lo perdi prova a spostare la direzione del radiocomando a picoli step, prima da un lato, poi eventualmente dall'altro... a volte io recupero il segnale semplicemente cosi, e mi rendo subito conto che sono completamente fuori traiettoria... ricorda che anche pochi centimetri di radiocomando disallineato, a distanze elevate si traducono in centinaia di metri di "scazzo", quindi addio segnale
              Anche l'altezza del drone influisce davvero parecchio, piu lo allontani in distanza dal radiocomando più dovresti alzarlo in altitudine, perche sempre per lo stesso rapporto di prima, più lo allontani più aumentano eventuali ostacoli fisici ed interferenze.

              Comunque io mi chiedo e mi domando.... cosa aspettano quelli di Dji ad integrare un modulo SIM card per trasmettere/ricevere il segnale video + comandi del drone, senza più limiti di distanza e qualità del segnale ?! se lo volessero potrebebro farlo dall'oggi a domani, considerando che ormai la tecnologia lo consente anche abbastanza agilmente.. tecnicamente ogni drone avrebbe di continuo una copertra di segnale pressochè a livello planetario, sarebbe un sogno... ma che prima o poi si avererà

              Commenta


              • Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
                Io abito in un piccolo paese di montagna, che interferenze poterebbero esserci? Ho notato che al decollo il controller mi dice che c'è una forte interferenza wireless che penso sia dovuta al fatto che nel mio garage c'è un ripetitore wifi...
                Siamo bombardati da interferenze ovunque, in Italia non esistono zone ideali per volare in questo senso.
                Già il fatto che il controller di avverta di forti interferenze la dice lunga purtroppo. Io credo che non sia solo il tuo wi-fi.
                Anche io abito in un paese di montagna, anche io ho un wi-fi, mi sono spostato in mezzo al nulla sulla riva di un fiume ma li interferenze permangono.
                Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                Commenta


                • [QUOTE=Adriantaps;5024081]Per quanto riguarda la calibrazione della bussola, credo che Dji almeno da quanto posso constatare dopo 2 mesi di utilizzo del Mavic, abbia optato per farlo fare tutto in automatico al drone prima di ogni decollo, tant'è che le prime volte ero sempre in paranoia perche non mi richiedeva mai la calibrazione, e non sapevo come farla, anche spostandomi di chilometri non mi da mai la possibilità di calibrare come avveniva col Phantom 3, e tutto ciò è confermato dal fatto che nei return to home non ha mai avuto il benchè minimo problema nel tornare.

                  La calibrazione della bussola viene fatta in automatico prima di ogni volo? Mi è del tutta nuova questa... ma per mia ignoranza, non metto in dubbio quello che dici.

                  Anche nel mio caso nessun problema di return to home (tra l'altro precision landing spettacolare e giustamente definito tale). Ma in questo caso la posizione di ritorno è definita dal GPS e dal downward vision system, la bussola non dovrebbe intervenire no?

                  grazie mille della risposta intanto.
                  Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                  Commenta


                  • [QUOTE=fabiogiubby;5024084]
                    Originariamente inviato da Adriantaps Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la calibrazione della bussola, credo che Dji almeno da quanto posso constatare dopo 2 mesi di utilizzo del Mavic, abbia optato per farlo fare tutto in automatico al drone prima di ogni decollo, tant'è che le prime volte ero sempre in paranoia perche non mi richiedeva mai la calibrazione, e non sapevo come farla, anche spostandomi di chilometri non mi da mai la possibilità di calibrare come avveniva col Phantom 3, e tutto ciò è confermato dal fatto che nei return to home non ha mai avuto il benchè minimo problema nel tornare.

                    La calibrazione della bussola viene fatta in automatico prima di ogni volo? Mi è del tutta nuova questa... ma per mia ignoranza, non metto in dubbio quello che dici.

                    Anche nel mio caso nessun problema di return to home (tra l'altro precision landing spettacolare e giustamente definito tale). Ma in questo caso la posizione di ritorno è definita dal GPS e dal downward vision system, la bussola non dovrebbe intervenire no?

                    grazie mille della risposta intanto.
                    Vorrei chiederti un info proprio riguardo al precision landing, bisogna attivarlo in qualche modo? perchè ho notato che nei return to home non è precisissimo come nei video che si vedono su youtube, sapresti dirmi come attivarlo in caso?

                    Commenta


                    • Vi ringrazio, domani proverò a farlo volare in un'area un po più isolata. Ho visto anche un video su come fare funzionare al meglio le antenne mettendole nella giusta posizione a seconda dei casi. Spero di risolvere!

                      Commenta


                      • La calibrazione della bussola non viene fatta in automatico perchè per farla bisogna far compiere dei precisi movimenti al Mavic. La voce si trova nel menu ( compass ) Nel video che allego sotto mostro come farla.

                        Per il precision landing bisogna decollare in verticale e rimanere sulla verticale per qualche secondo per dare modo alle camere verticali di registrare il terreno. Terreno che nel punto di decollo deve essere diverso dalla zona circostante altrimenti le telecamere non riconoscono la differenza.

                        Video 1 - dove calibro la bussola.


                        Video 2 - dove ho provato due o tre RTH con precision landing attivo
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          La calibrazione della bussola non viene fatta in automatico perchè per farla bisogna far compiere dei precisi movimenti al Mavic. La voce si trova nel menu ( compass ) Nel video che allego sotto mostro come farla.



                          Per il precision landing bisogna decollare in verticale e rimanere sulla verticale per qualche secondo per dare modo alle camere verticali di registrare il terreno. Terreno che nel punto di decollo deve essere diverso dalla zona circostante altrimenti le telecamere non riconoscono la differenza.



                          Video 1 - dove calibro la bussola.





                          Video 2 - dove ho provato due o tre RTH con precision landing attivo



                          Grazie mille,
                          Sembrava strano anche a me, la procedura l'avevo presente ma grazie mille del video.
                          In ogni caso fa fatta su precisa richiesta dell'app vero?

                          Per il precision landing oltre gli accorgimenti che giustamente facevi presente, mi pare che comunque sia flaggabile nell'apposita sezione della app se non sbaglio.
                          E in ogni caso ci si accorge se attiva perché l'app in fase di discesa al terreno sul punto home avverte che il precision landing ha individuato il punto di atterraggio.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
                            Grazie mille,
                            Sembrava strano anche a me, la procedura l'avevo presente ma grazie mille del video.
                            In ogni caso fa fatta su precisa richiesta dell'app vero?

                            Per il precision landing oltre gli accorgimenti che giustamente facevi presente, mi pare che comunque sia flaggabile nell'apposita sezione della app se non sbaglio.
                            E in ogni caso ci si accorge se attiva perché l'app in fase di discesa al terreno sul punto home avverte che il precision landing ha individuato il punto di atterraggio.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            L'app lo chiede quando il mavic rileva qualche interferenza o qualche problema. Anche se non chiede nulla è mia abitudine farla ogni volta che volo lontano dal punto dove l'ho fatta l'ultima volta, parlo di qualche centinaio di km. Facendo così su ogni tipo drone che ho avuto non ho mai riscontrato problemi di perdita di controllo etc.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
                              Grazie mille,
                              Sembrava strano anche a me, la procedura l'avevo presente ma grazie mille del video.
                              In ogni caso fa fatta su precisa richiesta dell'app vero?

                              Per il precision landing oltre gli accorgimenti che giustamente facevi presente, mi pare che comunque sia flaggabile nell'apposita sezione della app se non sbaglio.
                              E in ogni caso ci si accorge se attiva perché l'app in fase di discesa al terreno sul punto home avverte che il precision landing ha individuato il punto di atterraggio.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Io se mi sposto di 20 km circa la rifaccio ...sono rimasto su un vecchio consiglio di dji
                              Visto che conosci i posti tra Avigliana e Druento rifaccio la calibrazione bussola
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Mavic Standard?

                                The DJI Mavic Standard Could Actually Happen - WeTalkUAV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X