annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Wombasi Visualizza il messaggio
    Ricevuto ieri da dji shop, il firmware è v01.03.0200
    grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Wambla Visualizza il messaggio
      certo... ma il fatto che un nuovo firmware sia stato messo di fabbrica su alcuni mavic consegnati di recenti dovrebbe voler dire che e' stabile e pronto per una release pubblica. se hanno risolto alcuni dei problemi, magari quello (serio) del segnale GPS dovrebbero renderlo pubblico a meno che non facciano fare da tester a questi pochi (s)fortunati... vedendo il silenzio della DJI su alcuni questioni tecniche sul forum ufficiale non mi meraviglierei...
      È normale che i clienti dji facciano parte dei beta tester è successo così fin dagli albori della dji . Come ho sempre consigliato , non comprare subito e non essere i primi a installare le release software se possibile
      Purtroppo è vero ho letto anch'io hanno consegnato alcuni Mavic con una 3.0300 e dovrebbe uscire una nuova release ufficiale.
      Ma a quale problematica gps ti stai riferendo? perché nella realtà già nella 3.0200 c'è una miglioria per la problematica relativa a cosa succedeva dopo perdita gps , che alcuni andavano in drift e/o orbitavano sempre più largo tipo toilet blow effect, passando in atti e con calibrazione bussola non ok, era sta introdotto anche un nuovo messaggio su bad compass calibration.
      Casi di toilet blow effect ce ne sono ancora
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
        Veramente molto interessanti. Una volta verificato che in atterraggio non sbilancia o inclina il quad anche su terreni non perfettamente piani... sarebbe un must buy.
        Dalle foto non si capisce bene quanto sia "saldo" l'attacco posteriore... l'importante è che non salti via se si appoggia con un po più di "grinta" (es. vps disabilitato e non proprio un uso ortodosso degli stick). i sensori non li copre giusto?
        In ogni caso... Complimenti!! Anche la stampa mi sembra fatta molto bene... che stampante usi?
        Qui si vede bene come sta l'attacco posteriore, ho fatto un paio di voli di prova e non ci sono problemi con i sensori.
        Per la robustezza penso che possa tenere a qualsiasi tipo di atterraggio.
        L'unico appunto potrebbe essere la tenuta di quelli anteriori, non sò se con le vibrazioni potrebbero sfilarsi visto che non hanno nessun aggancio, penso che per sicurezza un pezzetto di scotch all'esterno non faccia male.

        File allegati

        Commenta


        • info

          ciao a tutti, ma quando lo consegnano questo benedetto mavic? Buona giornata.

          Commenta


          • Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita!

            Dopo oltre due mesi di attesa x il mavic ordinato da Media in svizzera e senza notizie ho chiesto un rimborso. Giovedi (due giorni fa) alle 4PM ho ordinato dallo store DJI, oggi mi sono svegliato con messaggio DHL di consegna martedi... incredibile

            Quando acquisto una DJI care, mi mandano semplicemente un codice via e-mail o c'è un pacco o busta che devono mandarmi a casa???
            Grazie

            Commenta


            • Memorizzazione mappe su dji go 4 o litchi

              Mi sono letto le 86 pagine del forum e non ho trovato niente in merito, se c'era e mi è sfuggito chiedo scusa in anticipo.

              Esiste un modo per memorizzare le mappe sulle 2 app DJI GO 4 e Litchi che non sia quello della cache?
              Mi spiego meglio, la mia esigenza è di volare in zone dove non ho connessione dati e vorrei sapere se è possibile precaricare le mappe quando ho la connessione dati o wifi, un metodo è quello di lanciare l'app quando ho connessione, zoom sulle zone di mio interesse, chiudo l'applicazione ed il gioco è fatto, il problema che posso farlo ma non su zone troppo vaste e non ho mai la certezza assoluta che non spariscano dalla cache.

              Qualche esperto conosce metodi alternativi?

              Un grazie in anticipo

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                È normale che i clienti dji facciano parte dei beta tester è successo così fin dagli albori della dji . Come ho sempre consigliato , non comprare subito e non essere i primi a installare le release software se possibile
                Purtroppo è vero ho letto anch'io hanno consegnato alcuni Mavic con una 3.0300 e dovrebbe uscire una nuova release ufficiale.
                Ma a quale problematica gps ti stai riferendo? perché nella realtà già nella 3.0200 c'è una miglioria per la problematica relativa a cosa succedeva dopo perdita gps , che alcuni andavano in drift e/o orbitavano sempre più largo tipo toilet blow effect, passando in atti e con calibrazione bussola non ok, era sta introdotto anche un nuovo messaggio su bad compass calibration.
                Casi di toilet blow effect ce ne sono ancora
                vero pero' mi sarei aspettato una crescita anche nell'organizzazione e nella gestione sia del software almeno che nel supporto tecnico e non solo nelle vendite, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'azienda che vale oltre il miliardo di dollari.

                il problema e' quello della perdita del segnale GPS anche con diversi satelliti senza un apparente motivo con il MP che passa in continuo tra GSP e ATTI e viceversa in alcuni casi non risponde neanche ai comandi, purtroppo e' successo ad un amico con parecchia esperienza di volo con droni DJI phantom e inspire, successo davanti ai miei occhi in un attimo con il mavic in drifting e poi finito nel fiume, non e' una cosa piacevole a cui assistere. tra l'altro dopo pochi minuti che nella stessa zona avevo fatto volare il mio, ci siamo dati il cambio nel fare le riprese.
                Altri invece hanno riscontrato un GPS->ATTI con relativo toilet blow per colpa della bussola, si pensa sia un difetto hardware di alcuni droni.

                ovviamente totale silenzio da parte DJI sul loro stesso forum...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Wambla Visualizza il messaggio
                  vero pero' mi sarei aspettato una crescita anche nell'organizzazione e nella gestione sia del software almeno che nel supporto tecnico e non solo nelle vendite, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un'azienda che vale oltre il miliardo di dollari.

                  il problema e' quello della perdita del segnale GPS anche con diversi satelliti senza un apparente motivo con il MP che passa in continuo tra GSP e ATTI e viceversa in alcuni casi non risponde neanche ai comandi, purtroppo e' successo ad un amico con parecchia esperienza di volo con droni DJI phantom e inspire, successo davanti ai miei occhi in un attimo con il mavic in drifting e poi finito nel fiume, non e' una cosa piacevole a cui assistere. tra l'altro dopo pochi minuti che nella stessa zona avevo fatto volare il mio, ci siamo dati il cambio nel fare le riprese.
                  Altri invece hanno riscontrato un GPS->ATTI con relativo toilet blow per colpa della bussola, si pensa sia un difetto hardware di alcuni droni.

                  ovviamente totale silenzio da parte DJI sul loro stesso forum...
                  vedi era per questo che ho chiesto a cosa ti riferivi , il problema non è la perdita del segnale gps di per se questo puo anche succedere purtroppo, ma cosa fa il mavic una volta perso che o drifta eccessivamente o fa il TBE, andando in atti e non comprtando si come tale.
                  Tutto è legato alla bussola pardon alle due bussole, in diversi casi è legato a come era stata fatta la calibrazione, un altri casi è vero pare ci sia un problema hardware legato ai cavi e in altri pare sia legato a quale delle due compass entra prima in crisi , una delle due ha predominanza non ricordo se la 1 o la 2.
                  I tutto da quanto leggo anche sui forum cinesi è legato o condito da problemi di EMI , pare che in taluni casi problemi gps compass si manifestino di piu o frequentemente con la spinta al massimo del mavic specialmente in modalità sport.

                  Alla fine direi è chiaro il mavic ha problemi di hardware se spinto al massimo o se montato male ...questa azienda leader e con fatturato altissimo raggiunto in pochi anni non solo ha problemi di debugging software, ma anche ha grandi problemi di controllo qualità dei suoi prodotti e del processo di produzione, visti tutti i difetti che diversi clienti riscontrano
                  ecco perche consiglio il PH4 pro se non si hanno necessità impellenti di trasportabilità

                  PS
                  da tenere presente
                  é stato anche segnalato che nel caso andasse in TBE toilet blow effect ...orbitando es allargandosi ,e continui a farlo anche se riprende il segnale gps , se cosi fosse pare che dando un comando di yaw 360 ° si fermi e possa essere ripreso il comando
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Wambla Visualizza il messaggio
                    a chi e' arrivato il mavic in queste ultime settimane puo' per favore controllare con quale versione del firmware viene consegnato?

                    alcuni hanno ricevuti il MP con una nuova versione del firmware v01.03.0300 mentre l'ultima versione pubblica e' la v01.03.0200 non riesco proprio a capire cosa passa per la testa della DJI e onestamente in generale il loro modo di gestire la parte software (sono uno sviluppatore di software anche io) mi sta deludendo parecchio.
                    A me è arrivato settimana scorsa, ordinato direttamente dal Dji shop online. Il firmware è la v 01.03.0300. Per ora ho fatto un paio di voli anche perché sono nuovo nel mondo dei droni e non ho riscontrato problemi

                    Commenta


                    • ... perso un altro mavic per motivi non ancora molto chiari. Dopo lo stress all'incidente l'autore del canale ha promesso un video per indagare le ragioni ma con ogni probabilità sono legate al problema esposto sopra e cioe' la perdita del segnale. Siamo in attesa una nuova release del software che risolva il problema.
                      https://www.youtube.com/watch?v=PezcjZAI52w
                      Ultima modifica di xpablo; 05 febbraio 17, 15:46.

                      Commenta


                      • finalmente ho ricevuto il Mavic acquistato dalla DJI.com, ma con amara sorpresa ho notato che il braccio posteriore sinistro è un po lasco, praticamente pare che nello snodo gli manchi la boccola in plastica per evitare questo problema.
                        potete cortesemente darmi dei consigli, esiste un esploso del DJI Mavic?
                        come posso fare per averne uno in sostituzione?
                        Grazie

                        https://youtu.be/siYsFEiM7Wg

                        https://youtu.be/J_i8yRnED9w
                        Ultima modifica di Frank16; 05 febbraio 17, 18:48.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                          finalmente ho ricevuto il Mavic acquistato dalla DJI.com, ma con amara sorpresa ho notato che il braccio posteriore sinistro è un po lasco, praticamente pare che nello snodo gli manchi la boccola in plastica per evitare questo problema.
                          potete cortesemente darmi dei consigli, esiste un esploso del DJI Mavic?
                          come posso fare per averne uno in sostituzione?
                          Grazie

                          https://youtu.be/siYsFEiM7Wg

                          https://youtu.be/J_i8yRnED9w
                          Personalmente scriverei a dji e gli manderei il link dei 2 video che hai messo.
                          Aprirlo per ripararlo do it your self non lo farei mentre è i n garanzia
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Ciao Blade-slap, penso che sia l' unica cosa da fare, quello che più mi da fastidio è che sicuramente nel montaggio non hanno messo la guarnizione che a mio avviso serve ad evitare che il braccio abbia gioco.
                            Sicuramente il tipo addetto al montaggio aveva troppa fretta.
                            Sono veramente deluso per questo inconveniente che sicuramente mi creerà non pochi problemi.
                            poiché l' ho acquistato tramite Paypal, pensi sia meglio fargli una contestazione tramite Paypal oppure direttamente via E-mail a onlinesales@dji.com?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                              Ciao Blade-slap, penso che sia l' unica cosa da fare, quello che più mi da fastidio è che sicuramente nel montaggio non hanno messo la guarnizione che a mio avviso serve ad evitare che il braccio abbia gioco.
                              Sicuramente il tipo addetto al montaggio aveva troppa fretta.
                              Sono veramente deluso per questo inconveniente che sicuramente mi creerà non pochi problemi.
                              poiché l' ho acquistato tramite Paypal, pensi sia meglio fargli una contestazione tramite Paypal oppure direttamente via E-mail a onlinesales@dji.com?
                              Grazie
                              prima della contestazione via paypal gli scriverei non solo a sales ma anche a support lo trovi sul sito dji
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • OK Grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X