annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bene per tutto,grazie, ora vorrei collaudare un bel tablet da 10" ma il problema è l'ingombro e non mi sembra di aver visto in vendita staffe adeguate.

    N.B. allego un paio di foto per l'orizzonte, non mi sembra così storto.

    (una curiosità, ma tutti gli utenti che scrivevano qui sono scomparsi?, il forum è diventato bello asettico, peccato)

    Commenta


    • Io vi leggo (e leggo anche gli americani), ma concordo che da un pò i post sono crollati di numero qui..io posso solo leggervi, il mi Drone non l'ho (ancora) preso...anche se adesso vedo 414€ da GB China...Da GB IT vedo ancora a prezzo alto..sto aspettando perchè la dogana non vorrei neppure rischiarla...E intanto, su TomTop è sceso a 406€ spedito...ma viste esperienze passate di qualche anno fa, mi fido poco di questi proclami "no dogana"...

      Commenta


      • Credo che la divisione da Barone Rosso abbia un pò ammazzato la sezione droni, c'è da dire che anche chi seguiva questa discussione però è scomparso...ad un certo punto sembrava che tutti lo volessero, ora quanti siamo che ce l'hanno realmente?

        parev Nelle tue foto si nota meno ma è leggermente inclinato, secondo quanto ho potuto vedere dai vari video anche di altri utenti procedendo in linea retta tende a raddrizzarsi, ovviamente è un difetto d'inquadratura che hai un orizzonte nell'immagine si nota altrimenti passa inosservato nella maggior parte dei casi.
        Per il tablet ci sono varie soluzioni, o sfrutti il classico anello di supporto nel centro del radiocomando, oppure ci sono degli adattatori che si incastrano nel supporto originale ma pare non sia sufficientemente robusto per sostenerli, per cui l'ideale è la prima soluzione.

        codymamak da GB basta scegliere la spedizione Italy Express e problemi non ce ne sono, anche se lo ordini dalla sezione italiana comunque viene spedito dalla Cina, cambia solo e soltanto il periodo di garanzia da 1 a 2 anni.
        La discussione su RCGroups contiene tante info interessanti però come spesso accade vengono enfatizzati solo i lati negativi (anche quelli marginali) poichè la gente tende a scrivere solo se ha problemi o se deve chiedere qualcosa, cosa peraltro assolutamente normale.
        In certi momenti se uno è indeciso sull'acquisto viene da chiedersi se cambiare drone...io penso onestamente che oggi a questo prezzo non si compra nulla, hai voglia a fare paragoni col P3 Standard o SE...francamente se uno si guarda indietro e va a rileggersi le vecchie discussioni sul primo Phantom trova le stesse cose, semplicemente perchè il prodotto è giovane ed ha ampi margini di miglioramento, dall'hardware al software (soprattutto).

        Credo che Xiaomi nonostante tutto stia avendo un buon feedback di vendite, se vorranno rimanere nel mercato mi aspetterei almeno un paio di evoluzioni hardware (ricordate ancora P1 e P2) prima del rilascio di un nuovo modello come qualcuno aveva già ipotizzato.
        Per ora si iniziano a vedere i ricambi online, per cui è già un passo avanti...

        Commenta


        • Grazie ChristianR.
          ho un ultima curiosità: qualcuno mi sa dire che equivalente sia il campo inquadrato dalla camera? Trovo online che è una Sony :

          Sensor: 1/2.3-inch 12.4M Exmor R Sensor
          Effective pixels: 12M
          CAMERA:FOV 94° F/NO:F2.8
          ISO Range:
          100-3200 (video)
          100-1600 (photo)
          Shutter Speed:8s -1/8000s
          Image Max Size:12M (4000x3000 4:3)/8M (3840x2160 16:9)
          Video Recording Modes UHD:
          3840x2160p 30fps
          2560x1440p 30fps
          1920x1080p 100/60/30fps
          Supported File Formats:FAT32/exFAT
          Photo:JPEG
          Video:MP4
          Supported SD Card Types:TF Card (SupportClass10/U1) 8~64G

          È vero tutto questo? E in più a che focale corrisponde parlando di reflex 35mm (altro mio pallino) ??

          Grazie a chi risponde!!

          Edit: Uhm, in giro si trova 20mm 94° per il Phantom 4.. chissà se il Mi ha specifiche identiche.
          Ultima modifica di codymamak; 18 luglio 17, 14:42.

          Commenta


          • Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   propr.foto1.JPG* Visite: 1* Dimensione: 88.8 KB* ID: 849380

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   propr.video.JPG* Visite: 1* Dimensione: 90.2 KB* ID: 849381

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   propr.foto2.JPG* Visite: 1* Dimensione: 93.8 KB* ID: 849382

            Originariamente inviato da codymamak Visualizza il messaggio
            Grazie ChristianR.
            ho un ultima curiosità: qualcuno mi sa dire che equivalente sia il campo inquadrato dalla camera? Trovo online che è una Sony :

            Sensor: 1/2.3-inch 12.4M Exmor R Sensor
            Effective pixels: 12M
            CAMERA:FOV 94° F/NO:F2.8
            ISO Range:
            100-3200 (video)
            100-1600 (photo)
            Shutter Speed:8s -1/8000s
            Image Max Size:12M (4000x3000 4:3)/8M (3840x2160 16:9)
            Video Recording Modes UHD:
            3840x2160p 30fps
            2560x1440p 30fps
            1920x1080p 100/60/30fps
            Supported File Formats:FAT32/exFAT
            Photo:JPEG
            Video:MP4
            Supported SD Card Types:TF Card (SupportClass10/U1) 8~64G

            È vero tutto questo? E in più a che focale corrisponde parlando di reflex 35mm (altro mio pallino) ??

            Grazie a chi risponde!!

            Edit: Uhm, in giro si trova 20mm 94° per il Phantom 4.. chissà se il Mi ha specifiche identiche.
            - come dice Christian se decidi di prenderlo vai tranquillo, perlomeno io l'ho preso da Gearbest senza alcuna dogana, così come altri acquisti che ho fatto.

            - per le caratteristiche della fotocamera non ne so molto, comunque, se può essere utile, allego degli screenshot delle proprietà di una foto che ho scattato e di un video alla minima (!) risoluzione

            - ieri uscito altro aggiornamento firmware

            Commenta


            • parev Grazie!

              Commenta


              • Scusate ragazzi.. ho letto qua e là qualcosina e qsto drone sembra davvero ottimo visto il prezzo..il sogno rimane il mavic ma qsto costa praticamente la metà...
                Cmq riassumendo volevo sapere da chi già lo possiede a che distanza arriva e a che altezza?È quali sono riassumendo i principali difetti e problemi riscontrati?
                Intanto mi leggo le 90 pagine di discussione ma un riassuntino dopotutto non fa male..

                Commenta


                • Originariamente inviato da albemouse Visualizza il messaggio
                  Scusate ragazzi.. ho letto qua e là qualcosina e qsto drone sembra davvero ottimo visto il prezzo..il sogno rimane il mavic ma qsto costa praticamente la metà...
                  Cmq riassumendo volevo sapere da chi già lo possiede a che distanza arriva e a che altezza?È quali sono riassumendo i principali difetti e problemi riscontrati?
                  Intanto mi leggo le 90 pagine di discussione ma un riassuntino dopotutto non fa male..
                  La risposta che potranno darti qui è 200mt di distanza e 70mt di altezza, poiché questo consente l'attuale normativa. Oltre queste 90 pagine leggi anche questo :
                  https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ndotta-di-volo
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Ragazzi, qualcuno sa nulla del problema rilevato su RCGroups riguardo ai contatti "a sandwich" fra le schede interne del drone, quelle che collegano poi il gimball?

                    Onestamente non sono uno smanettone da saldature e a leggere di là sembra che chi lo sia non sia affatto sereno che possano durare nel tempo dei contatti fatti così e che siano all'origine dei casi di problemi con la camera e la scheda microSD.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   złaczka3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 313.5 KB 
ID: 849530
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   złaczka0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 290.4 KB 
ID: 849531
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   złaczka1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 339.2 KB 
ID: 849532
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   złaczka2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 322.4 KB 
ID: 849533

                    Cosa ne pensate?

                    Commenta


                    • albemouse al di là delle normative locali proprie di ogni paese, ormai droni di questo livello hanno una portata di qualche km, che va sempre considerato in campo aperto senza ostacoli.

                      codymamak l'avevo visto ma onestamente non so cosa dire perchè non ho nessuna voglia di aprirlo. Rammento ancora una volta che chi ha avuto i primi Phantom non ha vissuto una situazione poi tanto diversa, sono prodotti che vanno sviluppati e migliorati costantemente. Qui francamente per ora c'è solo da sperare che Xiaomi rimanga nel mercato e vada avanti.

                      Peraltro trovo al limite del ridicolo quei 2-3 utenti che in quella discussione su RCGroups sostengono addirittura che non vada utilizzato poichè pericoloso...purtroppo molti post hanno preso la solita piega hater/lover...

                      Commenta


                      • Gruppo su telegram

                        @XIAOMI_MI_DRONE_ITALIA
                        ragazzi siamo tutti di qua......per ovvi motivi!!
                        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                        Commenta


                        • Ho ceduto :-D a GB a 389€

                          solo che ho probabilmente sbagliato a selezionare la spedizione...visto che nell'ordine c'è scritto Italy Priority Mail e non Italy Express :-(

                          In teoria dice già "shipped out" nello stato (ordinato e pagato PayPal il 26), ma il tracking non funziona, dice inesistente seguendo il loro link...qualche idea ???

                          Commenta


                          • codymamak per quel componente ho letto che qualcuno (un utente russo?) nega saldature approssimative ma ben fatte. Chi ha voglia di verificare?

                            ChristianR .....effettivamente penso anch'io che vengano enfatizzati solo i lati negativi del drone, a volte solo per il gusto di lamentarsi (un pò l'ho fatto anch'io eh...non ne sono immune), mi sembra comunque che Lizzie su Rc groups sia ben disponibile a rispondere per quanto le è possibile alle domande che vengono poste.

                            Amicovarto bentornato! ti davo per disperso! grazie per l'informazione
                            Ultima modifica di parev; 28 luglio 17, 15:20.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da codymamak Visualizza il messaggio
                              Ho ceduto :-D a GB a 389€

                              solo che ho probabilmente sbagliato a selezionare la spedizione...visto che nell'ordine c'è scritto Italy Priority Mail e non Italy Express :-(

                              In teoria dice già "shipped out" nello stato (ordinato e pagato PayPal il 26), ma il tracking non funziona, dice inesistente seguendo il loro link...qualche idea ???
                              non preoccuparti, la spedizione che hai scelto è quella giusta! complimenti per l'acquisto ma.. che prezzaccio! che c...(io l'ho pagato 455) per la tracciabilità GB fa un pò schifo, finchè qualsiasi pacco non è in Italia si fa fatica ad avere informazioni, vedrai che il giorno prima ti arriva l'sms di Bartolini e te lo porta a casa (calcola 12/13 giorni reali dalla spedizione, a me è sempre arrivato tutto in questi tempi, sono quasi "tedeschi" come serietà e "svizzeri" per puntualità.

                              Commenta


                              • Stavo dietro a offerte e coupon da un po' :-D

                                per la spedizione...fuuuuuuuuuuuuuuuuu ok allora aspetto fiducioso intorno al 10 agosto...e speriamo che non vadano in ferie ;-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X