annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da W0lfman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho letto che alcuni di voi hanno problemi di vario tipo e vi dico come io li ho risolti, forse non sono i metodi definitivi ma con me hanno funzionato.


    Io ho utilizzato l'app 0.0.55 scaricabile (scansionando il manuale del drone) in cinese per fare l'upgrade del drone.

    L' app 0.0.31 scaricata dal play store và in loop con l'aggiornamento, quindi una volta aggioranto il drone con l'app cinese utilizzate questa e saltate la proposta di aggiornamento che continuamente vi viene riproposta. Questa app. ha la posizione del drone con un erroe di 1 Km circa.

    L'unica app che mi dà la posizione del drone e del RC corretta è la 0.0.47 tradotta in inglese https://miui-germany.de/index.php?th...-app-englisch/. Questa app ha il limite dei 300 minuti la tengo perchè in caso di perdita del drone potrei avere la posizione disponibile.

    L'app 0.0.47 e l'app 0.0.55 non possono essere installate insieme.

    Io attualmente ho installato la 0.0.31 e e la 0.0.47 tradotta in inglese.

    Quando disinstallate una app dovete cancellare anche le cartelle che vengono create all interno del cellulare, sono generalmente chiamate MIDrone MiDroneEn .
    Questo perchè se installate varie app che magari utilizzano la stessa cartella i dati contenuti se non corrispondono all' app originale potrebbe andare in crash.

    Quando mi compariva un errore di connessione con il drone la sequenza era 1) spengo il drone 2) spengo il RC 3) Spengo l'app. 4) Sposto il RC di un paio di metri (Si' mi dava errore perchè tenevo il radiocomando troppo vicino al drone.........) 5) Accendo l'app 6) Accendo il RC 7) Accendo il drone.

    Quando mi compare l'errore che non è possibile attivare il tethering usb, spengo e riaccendo il cellulare, (da allora prima di utilizzare il drone riavvio sempre il cell.).

    Dopo aver fatto la calibrazione spegnetelo (solo il drone) e riaccendetelo.

    Se utilizzate le protezioni delle eliche (quelle rosse) potreste riscontrare nel filmato un leggero effetto onda dovuto alle vibrazioni che creano le protezioni.

    Forse per alcuni ho scritto cose banali ma sono abituato a non dare mai nulla per scontato.
    Ho scaricato l'app dal sito, però il Cell non me la fa aprire dicendo impossibile aprire file...

    Commenta


    • Originariamente inviato da W0lfman Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.

      Ho letto che alcuni di voi hanno problemi di vario tipo e vi dico come io li ho risolti, forse non sono i metodi definitivi ma con me hanno funzionato.


      Io ho utilizzato l'app 0.0.55 scaricabile (scansionando il manuale del drone) in cinese per fare l'upgrade del drone.

      L' app 0.0.31 scaricata dal play store và in loop con l'aggiornamento, quindi una volta aggioranto il drone con l'app cinese utilizzate questa e saltate la proposta di aggiornamento che continuamente vi viene riproposta. Questa app. ha la posizione del drone con un erroe di 1 Km circa.

      L'unica app che mi dà la posizione del drone e del RC corretta è la 0.0.47 tradotta in inglese https://miui-germany.de/index.php?th...-app-englisch/. Questa app ha il limite dei 300 minuti la tengo perchè in caso di perdita del drone potrei avere la posizione disponibile.

      L'app 0.0.47 e l'app 0.0.55 non possono essere installate insieme.

      Io attualmente ho installato la 0.0.31 e e la 0.0.47 tradotta in inglese.

      Quando disinstallate una app dovete cancellare anche le cartelle che vengono create all interno del cellulare, sono generalmente chiamate MIDrone MiDroneEn .
      Questo perchè se installate varie app che magari utilizzano la stessa cartella i dati contenuti se non corrispondono all' app originale potrebbe andare in crash.

      Quando mi compariva un errore di connessione con il drone la sequenza era 1) spengo il drone 2) spengo il RC 3) Spengo l'app. 4) Sposto il RC di un paio di metri (Si' mi dava errore perchè tenevo il radiocomando troppo vicino al drone.........) 5) Accendo l'app 6) Accendo il RC 7) Accendo il drone.

      Quando mi compare l'errore che non è possibile attivare il tethering usb, spengo e riaccendo il cellulare, (da allora prima di utilizzare il drone riavvio sempre il cell.).

      Dopo aver fatto la calibrazione spegnetelo (solo il drone) e riaccendetelo.

      Se utilizzate le protezioni delle eliche (quelle rosse) potreste riscontrare nel filmato un leggero effetto onda dovuto alle vibrazioni che creano le protezioni.

      Forse per alcuni ho scritto cose banali ma sono abituato a non dare mai nulla per scontato.
      che errore ti dava ? a me questo sotto,aggiungo il problema che ieri avevo installato l app in inglese,che un altro utente aveva consigliato di aggiornare,errorissimo in quanto crasha di continuo,ho seguito la guida di mitch di miui dove utilizzare l app cinese,ma naturalmente non mi chide aggiornamenti in quanto l avevo già aggiornato con l app inglese,volevo fare il reset del drone,ma anche tenendo premuto il tastino sotto il ghimbal per 10 secondi non fa niente,il mio riceve ben 18 satelliti,ho fatto account cinese,ma nulla

      Commenta


      • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
        che errore ti dava ? a me questo sotto,aggiungo il problema che ieri avevo installato l app in inglese,che un altro utente aveva consigliato di aggiornare,errorissimo in quanto crasha di continuo,ho seguito la guida di mitch di miui dove utilizzare l app cinese,ma naturalmente non mi chide aggiornamenti in quanto l avevo già aggiornato con l app inglese,volevo fare il reset del drone,ma anche tenendo premuto il tastino sotto il ghimbal per 10 secondi non fa niente,il mio riceve ben 18 satelliti,ho fatto account cinese,ma nulla
        questo
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
          Ho scaricato l'app dal sito, però il Cell non me la fa aprire dicendo impossibile aprire file...
          Non mi ricordo se la app era in formato .zip nel caso la devi prima decomprimere.
          Hai attivato nel cell. "consenti l'installazione di app da origini sconosciute".?

          Commenta


          • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
            che errore ti dava ? a me questo sotto,aggiungo il problema che ieri avevo installato l app in inglese,che un altro utente aveva consigliato di aggiornare,errorissimo in quanto crasha di continuo,ho seguito la guida di mitch di miui dove utilizzare l app cinese,ma naturalmente non mi chide aggiornamenti in quanto l avevo già aggiornato con l app inglese,volevo fare il reset del drone,ma anche tenendo premuto il tastino sotto il ghimbal per 10 secondi non fa niente,il mio riceve ben 18 satelliti,ho fatto account cinese,ma nulla
            Mi sembra lo stesso che hai tu, mi pare nel RC il tasto di decollo rosso acceso, e la scritta failure in alto nel cell.

            Dopo la calibrazione corretta hai spento e riacceso il drone (Solo il drone). ?
            Ti sei allontanato dal drone di qualche metro con il RC.?
            Il mio consiglio è :
            1) Disinstalla tutte le app visto che ne hai installate parecchie.
            2) Cancella dal cell le cartelle MiDrone e spegni il cell.
            3) Accendi il cell. e installa la app cinese 0.55
            4) Apri la app.
            5) Accendi il RC.
            6) Accendi il drone.
            7) Fai la calibrabrazione.
            8) Spegni il drone.
            9) Riaccendi il drone
            10) Vedi se funziona.
            11) Installa la app 0.0.31 dal play store oppure la 0.0.47 in inglese.

            Commenta


            • Originariamente inviato da W0lfman Visualizza il messaggio
              Mi sembra lo stesso che hai tu, mi pare nel RC il tasto di decollo rosso acceso, e la scritta failure in alto nel cell.

              Dopo la calibrazione corretta hai spento e riacceso il drone (Solo il drone). ?
              Ti sei allontanato dal drone di qualche metro con il RC.?
              Il mio consiglio è :
              1) Disinstalla tutte le app visto che ne hai installate parecchie.
              2) Cancella dal cell le cartelle MiDrone e spegni il cell.
              3) Accendi il cell. e installa la app cinese 0.55
              4) Apri la app.
              5) Accendi il RC.
              6) Accendi il drone.
              7) Fai la calibrabrazione.
              8) Spegni il drone.
              9) Riaccendi il drone
              10) Vedi se funziona.
              11) Installa la app 0.0.31 dal play store oppure la 0.0.47 in inglese.
              mi duole dover gettare la spugna,ho provato anche la tua procedura,ho provato di nuovo a fare aggiornamento firmware come qui con reset
              https://www.youtube.com/watch?v=OLfp9b-g-CA
              ,ma niente,ho scritto a paypal,adesso i mali sono 2 sperando che me lo sostituiscano in primis,cè capodanno cinese e non so manco se devo pagare io per rispedire,non chiedo rimborso perchè ho speso 100 euro di dogana,penso di aver più sfiga io che l intero forum

              Commenta


              • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
                mi duole dover gettare la spugna,ho provato anche la tua procedura,ho provato di nuovo a fare aggiornamento firmware come qui con reset
                https://www.youtube.com/watch?v=OLfp9b-g-CA
                ,ma niente,ho scritto a paypal,adesso i mali sono 2 sperando che me lo sostituiscano in primis,cè capodanno cinese e non so manco se devo pagare io per rispedire,non chiedo rimborso perchè ho speso 100 euro di dogana,penso di aver più sfiga io che l intero forum
                Quello non è il tasto reset ma è il tasto per accoppiare drone con RC.
                Giusto per escludere tutte le possibilità....
                Hai provato con un altro cellulare.?

                Commenta


                • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
                  mi duole dover gettare la spugna,ho provato anche la tua procedura,ho provato di nuovo a fare aggiornamento firmware come qui con reset
                  https://www.youtube.com/watch?v=OLfp9b-g-CA
                  ,ma niente,ho scritto a paypal,adesso i mali sono 2 sperando che me lo sostituiscano in primis,cè capodanno cinese e non so manco se devo pagare io per rispedire,non chiedo rimborso perchè ho speso 100 euro di dogana,penso di aver più sfiga io che l intero forum
                  Oppure se vuoi provare la versione cinese 0.0.56.16 uscita mercoledi.....
                  clikka qui http://app.mi.com/details?id=com.fimi.soul poi clikka sul tasto rosso sopra alle due foto in centro. alcuni bug dicono di averli eliminati.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
                    mi duole dover gettare la spugna,ho provato anche la tua procedura,ho provato di nuovo a fare aggiornamento firmware come qui con reset
                    https://www.youtube.com/watch?v=OLfp9b-g-CA
                    ,ma niente,ho scritto a paypal,adesso i mali sono 2 sperando che me lo sostituiscano in primis,cè capodanno cinese e non so manco se devo pagare io per rispedire,non chiedo rimborso perchè ho speso 100 euro di dogana,penso di aver più sfiga io che l intero forum
                    Mi dispiace dei guai che stai avendo, cmq informati bene per rispedire eventualmente in cina devi andare in un ufficio della dogana e specificare che lo stai rispedendo perchè non funzionante e che ti deve tornare, altrimenti quando te lo rimandano paghi nuovamente la dogana, cerca su google io una volta avevo letto la procedura, su gearbest nei primi 3 giorni la spedizione non la paghi fino a 40 o 50 dollari.. la differenza si cerca bene su banggood la procedura... cmq oramai penso che se ne parla dopo il capod'anno cinese.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da picar Visualizza il messaggio
                      Mi dispiace dei guai che stai avendo, cmq informati bene per rispedire eventualmente in cina devi andare in un ufficio della dogana e specificare che lo stai rispedendo perchè non funzionante e che ti deve tornare, altrimenti quando te lo rimandano paghi nuovamente la dogana, cerca su google io una volta avevo letto la procedura, su gearbest nei primi 3 giorni la spedizione non la paghi fino a 40 o 50 dollari.. la differenza si cerca bene su banggood la procedura... cmq oramai penso che se ne parla dopo il capod'anno cinese.
                      infatti ora cé pure il capodanno cinese, inizia il 27, per la dogana e spedirlo entro il terzo giorno impossibile visto che gli ho scritto 2 sere fa dal loro servizio clienti ma non mi hanno risposto, ieri gli ho scritto da paypal ma non mi hanno risposto.
                      per Wolf ti ringrazio ma ho provato con diversi cell,l app 0056 è quella che ho provato,pur facendo il reset non mi fa fare più nessun aggiornamento, la cosa che più mi rammarica e vedere gli altri che in qualche modo risolvono, il mio invece non ne vuole proprio sapere, non posso manco portarlo in un negozio di modellismo perché xiaomi non mi sembra molto seguita

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
                        infatti ora cé pure il capodanno cinese, inizia il 27, per la dogana e spedirlo entro il terzo giorno impossibile visto che gli ho scritto 2 sere fa dal loro servizio clienti ma non mi hanno risposto, ieri gli ho scritto da paypal ma non mi hanno risposto.
                        per Wolf ti ringrazio ma ho provato con diversi cell,l app 0056 è quella che ho provato,pur facendo il reset non mi fa fare più nessun aggiornamento, la cosa che più mi rammarica e vedere gli altri che in qualche modo risolvono, il mio invece non ne vuole proprio sapere, non posso manco portarlo in un negozio di modellismo perché xiaomi non mi sembra molto seguita
                        Su dai non ti arrendere.....è evidente che è solo un problema software!!!!ma.hai provato ad usare IOS?
                        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                          Su dai non ti arrendere.....è evidente che è solo un problema software!!!!ma.hai provato ad usare IOS?
                          non ho nessun dispositivo ios,il male che davvero non so che fare,se bangood mi risponde,facilmente dovrò pagare ulteriori costi,sto cercando se trovo qualcuno che fa assistenza droni nella mia zona,spendere per spendere almeno parlo di persona,provo ancora un ulteriore app cinese,se trovate come fare il reset ditemi perchè magari,l aggiornamento dell app inglese non è come quella cinese,di conseguenza posso provare anche questa cosa,ma ora mi da sempre ultima versione anche in cinese,davvero non vorrei che radiocomando e drone abbiano un firmware che va in conflitto e crea questo bug

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da caparbio Visualizza il messaggio
                            non ho nessun dispositivo ios,il male che davvero non so che fare,se bangood mi risponde,facilmente dovrò pagare ulteriori costi,sto cercando se trovo qualcuno che fa assistenza droni nella mia zona,spendere per spendere almeno parlo di persona,provo ancora un ulteriore app cinese,se trovate come fare il reset ditemi perchè magari,l aggiornamento dell app inglese non è come quella cinese,di conseguenza posso provare anche questa cosa,ma ora mi da sempre ultima versione anche in cinese,davvero non vorrei che radiocomando e drone abbiano un firmware che va in conflitto e crea questo bug
                            Beh, ma non conosci proprio nessuno con ios che possa farti questo favore? Almeno puoi dire di averle provate tutte


                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • E comunque su bangood tra i ricambi hanno aggiunto anche il trasmettitore!!!!ma non credini quello.........vedi se riesci a provare con IOS!!!!.....oppure potresti pure provere, come ultima spiaggia, a formattare il cell che dovresti usare col drone!!!chissà che con tutte queste applicazioni che hai provato ha creato varie cartelle con all'interno file che si rompono le palle tra di loro!!!!.....in questo modo azzera tutto e provi solo con quella ufficiale del play store!!!.....a me con IOS diciamo che ha funzionato......voglio provare con Android 5, ma già a primo impatto mi crasha quando provo a calibrare il gimbal!!.......devo provare con calma!
                              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                                E comunque su bangood tra i ricambi hanno aggiunto anche il trasmettitore!!!!ma non credini quello.........vedi se riesci a provare con IOS!!!!.....oppure potresti pure provere, come ultima spiaggia, a formattare il cell che dovresti usare col drone!!!chissà che con tutte queste applicazioni che hai provato ha creato varie cartelle con all'interno file che si rompono le palle tra di loro!!!!.....in questo modo azzera tutto e provi solo con quella ufficiale del play store!!!.....a me con IOS diciamo che ha funzionato......voglio provare con Android 5, ma già a primo impatto mi crasha quando provo a calibrare il gimbal!!.......devo provare con calma!
                                proverò a cercare qualcuno con iphone,non sembra un problema di app,sembra più un problema di firmware,non vedo manco tanti negozi fisici che possono aiutarmi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X