annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
    Sulle eliche a 3 pale si fecero diversi esperimenti coi Phantom 1 e 2 ma senza risultati eclatanti, anzi generalmente peggiorativi, l'eventuale reattività migliore o peggiore dipende molto dall'uso del drone, se si vola per filmare con il fine di realizzare video non FPV, per quella che è la mia esperienza meglio le eliche in plastica, leggermente più morbide per essere meno nervosi e correttamente bilanciate per evitare vibrazioni e omogeneizzarne il funzionamento.
    Naturalmente poi ci sono altri mille fattori (gimbal, gains, etc) ma si va oltre.

    Sul discorso Cina mi permetto solo un'aggiunta:
    Si vero, hai quello che paghi ma occorre anche dire che ormai ci sono dei prodotti che sono fatti bene, del resto una volta acquisito il know-how necessario non è che un prodotto fatto qua o là sia tanto diverso, dove c'è ancora tanta differenza è nel controllo qualità e nella frenesia con la quale spesso i prodotti vengono rilasciati e poi abbandonati per far spazio ai modelli nuovi, perchè l'imperativo di molte realtà cinesi è solo vendere vendere vendere.
    La Git2 che hai citato e che recentemente ho preso anche io come sostituta della Hero3 sul drone, è un ottimo esempio di sviluppo di un prodotto che di base non ha un hardware di primo livello ma su cui è stato fatto un lavoro egregio a livello di software, non arriverei a paragonarla alla Hero4 perchè sono due fasce di prodotto nettamente diverse ma il rapporto qualità prezzo è elevato, considerando che offrono anche varie lenti e accessori.
    c'è da dire che la git2 è seguita parecchio, da poco dopo mesi è uscita finalmente pure l'app...
    il prima usavo la git2 sul mio vecchio drone, pero con un fisheye non è l'ideale per riprese aeree, poiche ok vedi piu roba pero per avere una visuale piu ampia nello stesso scermo vedi tutto piu piccolo e piu lontano
    da quello che vedo la cam del MI è molto buona per le riprese aeree anche se avrei preferito come quella del P4 da 94° (cosa che hanno fatto nella versione 4k)
    poi non vedo l'ora che venderanno il supporto per il gimbal per poter filmare a mano

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
      il prima usavo la git2 sul mio vecchio drone, pero con un fisheye non è l'ideale per riprese aeree, poiche ok vedi piu roba pero per avere una visuale piu ampia nello stesso scermo vedi tutto piu piccolo e piu lontano
      Infatti io ho preferito spendere ancora 50$ per la lente 90° non fish-eye visto che la cam l'avevo presa in offertissima a 80 Euro.

      Commenta


      • Ragazzi, ho caricato le batterie dello xiaomi pregustandomi un possibile voletto........ma il vento ci ha messo lo zampino!!!ora mi chiedevo se posso lasciare le batterie cariche o c è da fare qualcosa??

        Ps: per la Micro sd non mi consigliate niente di particolare, vanno bene tutte? Io sono orientato nel prendere una Samsung evo plus cl 10 U1 da 64gb, va bene? Mi confermate che il drone supporta massimo 64gb??grazie
        Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

        Commenta


        • ma pure a voi la posizione dell app quella data dall cell è sballata di qualche km ?
          non ho ancora collegato il drone (perche non mi è ancora arrivato)
          ma comunque la posizione dell controller dovrebbe essere comunque data dal cell e precisa come quella che si vede su maps no ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da ChristianR Visualizza il messaggio
            L'Erida credo incuriosisca tutti perchè le specifiche che girano sino ad ora sono decisamente sopra la media (velocità e durata batteria).
            Mi lascia qualche dubbio il discorso stabilità con sole 3 eliche, benchè monti un gimbal, potrebbe non essere eccelsa soprattutto se la ripresa richiede una certa dinamicità nei movimenti del drone.
            L'altra cosa che invece non ho capito è se veramente si comanderà solo da smartphone e tablet, in quel caso la fruibilità per uso riprese calerebbe nettamente rispetto ad un radiocomando classico.

            Tornando al Mi, e al discorso qualità video, se si vogliono fare video professionali concordo con Marco ci sono altri oggetti decisamente più indicati, qui occorre sempre considerare da quale costo si parte...pur con qualche difetto di gioventù se inizia a diffondersi e ad avere un certo seguito Xiaomi difficilmente mollerà il colpo.
            La base è buona, va sviluppato il progetto per alzare una qualità che per l'utente medio è già soddisfacente.
            Con i prezzi che ormai hanno raggiunto i vari Phantom e compagnia cantante...per fare un paragone la generazione 4 di GoPro era cara per quello che offriva (l'unica che ho saltato infatti), e ha dato spazio alle alternative come la YI che oggi con la sua 4K è un best buy, senza considerare la miriade di cam economiche che hanno invaso il mercato, tra cui alcune con prestazioni di tutto rispetto (Git2).

            PS. mi sembrava di aver letto da qualche parte che i motori possono montare le eliche DJI P2-P3?
            Se sì, ci sono vantaggi in termini di autonomia?

            No ho provato le eliche del p3 o p2 restano più alte quindi non credo che si possano montare, correggeti se dbaglio ne sarei felice avendone a casa un pò di eliche

            Commenta


            • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
              Ragazzi, ho caricato le batterie dello xiaomi pregustandomi un possibile voletto........ma il vento ci ha messo lo zampino!!!ora mi chiedevo se posso lasciare le batterie cariche o c è da fare qualcosa??

              Ps: per la Micro sd non mi consigliate niente di particolare, vanno bene tutte? Io sono orientato nel prendere una Samsung evo plus cl 10 U1 da 64gb, va bene? Mi confermate che il drone supporta massimo 64gb??grazie
              Nessuno?
              Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

              Commenta


              • Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                Nessuno?
                Io avevo risposto ma avevo messo un video giudicato troppo vicino alle abitazioni ed il mio messaggio è stato rimosso..
                Io ho fatto un video con una micro sd Toschiba da 64 ed è risultata un pò lenta appena posso devo provare la samsung evo 64, ma non l'ho ancora provata

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                  ma pure a voi la posizione dell app quella data dall cell è sballata di qualche km ?
                  non ho ancora collegato il drone (perche non mi è ancora arrivato)
                  ma comunque la posizione dell controller dovrebbe essere comunque data dal cell e precisa come quella che si vede su maps no ?
                  si è un bug noto, ma è solo un problema di visualizzazione sulla APP, le coordinate sono giuste se esegui un return to home, waypoints etc...
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da picar Visualizza il messaggio
                    Io avevo risposto ma avevo messo un video giudicato troppo vicino alle abitazioni ed il mio messaggio è stato rimosso..
                    Io ho fatto un video con una micro sd Toschiba da 64 ed è risultata un pò lenta appena posso devo provare la samsung evo 64, ma non l'ho ancora provata
                    Io com'è all ora ti avevo risposto e so stato eliminato pure io... (qua la censura è molto ristrettiva)
                    Comunque mi era parso di leggere che suggeriscono classe c10 o u1
                    Che poi perché "soltanto" 64gb?
                    Pure la git2 supporta fino 128(però solo in fat32[che è uno schifo]
                    Il mi però mi è parso di aver letto letto che supporta pure extfat, qualcuno che conferma?
                    Dimensioni di cluster (mi pare che si chiami così) consigliate?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                      si è un bug noto, ma è solo un problema di visualizzazione sulla APP, le coordinate sono giuste se esegui un return to home, waypoints etc...
                      Ah ok, non sono l'unico...
                      Beh però è fastidioso se si dovrà effettuare qualche volo pianificato :/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                        Ah ok, non sono l'unico...
                        Beh però è fastidioso se si dovrà effettuare qualche volo pianificato :/
                        Si anche a me da questo problema

                        Commenta


                        • Supporto tablet

                          Nel video di Dustin Dunnill nella recensione del mi drone lui ha montato un supporto per tablet qualcuno sa dove trovarloed ha un link???

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da picar Visualizza il messaggio
                            Nel video di Dustin Dunnill nella recensione del mi drone lui ha montato un supporto per tablet qualcuno sa dove trovarloed ha un link???

                            dovrebbe essere un classico porta tablet come quelli per phantom con aggancio sul supporto da collo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fedepeli@live.it Visualizza il messaggio
                              dovrebbe essere un classico porta tablet come quelli per phantom con aggancio sul supporto da collo
                              Ma sto guardando in giro e non ne ho trovato se hai un link sarebbe utile

                              Commenta


                              • Attenzione che ci supporti per tablet che una volta fissati all'attacco della cinghia si poggiano sulla radio proprio dove quella dello xiaomi ha il tasto RTH!!ne avevo visto uno che si fissava allo stesso modo ma non dava fastidio, se lo ritrovo vi posto il link!

                                Per la micro sd penso che prendo la Samsung evo plus da 64gb!!dalle recensioni che ho letto pare che più di 64gb non supporta!!!
                                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X