annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Questo è il telecomando con le funzioni. C'è scritto:
    Aileron trim: che dovrebbe essere il trim destra e sinistra
    Elevator trim: che dovrebbe essere quello avanti e indietro? (però elevator mi fa pensare al su e giù)
    rudder trim: forse è questo quello avanti e indietro?

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
      Questo è il telecomando con le funzioni. C'è scritto:
      Aileron trim: che dovrebbe essere il trim destra e sinistra
      Elevator trim: che dovrebbe essere quello avanti e indietro? (però elevator mi fa pensare al su e giù)
      rudder trim: forse è questo quello avanti e indietro?
      Aileron sarebbe il movimento destra-sinistra, elevator è il movimento avanti indietro, mentre il rudder (timone in italiano) è la rotazione su se stesso sel quadricottero.
      P.s. forse sarebbe meglio imparare almeno queste cose basilari prima di uscite (infelici) del genere: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...268#post844268
      Ultima modifica di Lillo2011; 17 aprile 17, 01:54.
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

        Aileron sarebbe il movimento destra-sinistra, elevator è il movimento avanti indietro, mentre il rudder (timone in italiano) è la rotazione su se stesso sel quadricottero.
        P.s. forse sarebbe meglio imparare almeno queste cose basilari prima di uscite (infelici) del genere: https://www.dronerc.it/forum/forum/c...268#post844268
        Grazie Lillo2011 anche se devi sempre "condire" i tuoi consigli con un rimprovero!!

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio

          Grazie Lillo2011 anche se devi sempre "condire" i tuoi consigli con un rimprovero!!
          E ma tu te le cerchi...prima scrivi che lo spari ad altezze inimmaginabili, poi scrivi "inoltre pensare di andare oltre i limiti di legge con questo cosetto è un pò ingenuo" infine dici che è meglio non scrivere a che altezza lo hai mandato (sicuramente erano 71mt)...deciditi.
          Chiuso OT
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #95
            Volevo fare una domanda.
            Ma serve agire sui pulsanti del Trim?
            Cioè, io ho notato che in assenza di satelliti effettivamente il drone è sbilanciato da una parte. Però poi, ovviamente, usato con GPS si mantiene fermo.
            Allora mi chiedo se vada fatta comunque una "calibrazione" in assenza del GPS. Ma a cosa serve se poi ci pensa il GPS a mettere "tutto a posto" compensando eventuali sbilanciamenti?

            Commenta


            • #96
              ciao ho un piccolo problema sul mio h502e nn mi entra la modalità headlless come posso fare risolverlo . io ho spostato il telecomando in modalità' per mancini ma anche prima di spostarlo nn me lo faceva inserire grazie ciao

              Commenta


              • #97
                Ovviamente l'unico neo sono i motori che si rompono in continuazione............tanto da farti diventare forse conveniente il "fratello maggiore" H501.
                Ma nel'H501 i motori brushless non si rompono? Oppure si rompono pure quelli?

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
                  Ovviamente l'unico neo sono i motori che si rompono in continuazione............tanto da farti diventare forse conveniente il "fratello maggiore" H501.
                  Ma nel'H501 i motori brushless non si rompono? Oppure si rompono pure quelli?
                  Si rompono di colpo oppure il Drone inizia a cedere lentamente ?

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                    Si rompono di colpo oppure il Drone inizia a cedere lentamente ?
                    Purtroppo i motori a spazzole si rompono senza preavviso.
                    Solo qualche volta succede che un'elica non gira piu' e premendo con 2 dita alle estremita' ricomincia ad andare: normalmente pero' non dura piu' di qualche ulteriore batteria. La ragione e' che le spazzole si consumano e non fanno piu' contatto: con l'azione meccanica sopra descritta si deforma leggermente la struttura e le spazzole fanno ancora contatto per un po': ormai pero' sono quasi andate per cui la durata residua e' limitata.
                    Io ho un JJRC H8C con motori a 7.4V come l'Hubsan: devo dire che in 2 anni e mezzo ho cambiato una quarantina di motori: di questi pero' mi si sono bloccati in volo non piu' di 2 o 3:gli altri semplicemente non ripartono:credo che , a spazzole consumate, finche' il motore e' caldo, c'e' contatto: raffreddandosi la spazzola si allontana dall'albero e il motore non va piu'.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                      Purtroppo i motori a spazzole si rompono senza preavviso.
                      Solo qualche volta succede che un'elica non gira piu' e premendo con 2 dita alle estremita' ricomincia ad andare: normalmente pero' non dura piu' di qualche ulteriore batteria. La ragione e' che le spazzole si consumano e non fanno piu' contatto: con l'azione meccanica sopra descritta si deforma leggermente la struttura e le spazzole fanno ancora contatto per un po': ormai pero' sono quasi andate per cui la durata residua e' limitata.
                      Io ho un JJRC H8C con motori a 7.4V come l'Hubsan: devo dire che in 2 anni e mezzo ho cambiato una quarantina di motori: di questi pero' mi si sono bloccati in volo non piu' di 2 o 3:gli altri semplicemente non ripartono:credo che , a spazzole consumate, finche' il motore e' caldo, c'e' contatto: raffreddandosi la spazzola si allontana dall'albero e il motore non va piu'.
                      Che tristezza
                      Non pensavo un usura così elevata.. con le mie brevi esperienze sugli alianti non ho mai dovuto sostituire un motore e non mi ero mai posto il problema, ma cui la cosa si fa seria azzzzz.....
                      Quindi un eventuale sorvolo di un fiume di un lago ecc ecc e tutto a mio rischio e pericolo, se il motore cede arrivederci e grazie....... ed anche dovesse cadere da 70 mt su un prato penso che qualche danno strutturale lo riporta..
                      A sto punto mi verrebbe da pensare che se si usura un motore per sicurezza converrebbe sostituirli tutti e 4, sicuramente da li a poco cesserebbero di funzionare pure gli altri..
                      P.S. toglimi un'altra curiosità.. quelle 2/3 volte che ti si sono bloccati in volo ? panico totale suppongo...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                        Che tristezza
                        Non pensavo un usura così elevata.. con le mie brevi esperienze sugli alianti non ho mai dovuto sostituire un motore e non mi ero mai posto il problema, ma cui la cosa si fa seria azzzzz.....
                        Quindi un eventuale sorvolo di un fiume di un lago ecc ecc e tutto a mio rischio e pericolo, se il motore cede arrivederci e grazie....... ed anche dovesse cadere da 70 mt su un prato penso che qualche danno strutturale lo riporta..
                        A sto punto mi verrebbe da pensare che se si usura un motore per sicurezza converrebbe sostituirli tutti e 4, sicuramente da li a poco cesserebbero di funzionare pure gli altri..
                        P.S. toglimi un'altra curiosità.. quelle 2/3 volte che ti si sono bloccati in volo ? panico totale suppongo...
                        motivo per cui il consiglio di spendere il minimo indispensabile su prodotti brushed. Vanno bene per giocattoli piccoli e leggeri. Purtroppo l' usura dei motori è un fattore da considerare e per me non hanno molto senso, salvo l'uso appunto come oggettini per far pratica (o casi particolari come i tiny whopper). Già con i brushless sei spesso e volentieri fermo fra configurazioni varie ed altri casini, figuriamoci con dei motori che sai già che prima o poi consumeranno le spazzole...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                          Che tristezza
                          Non pensavo un usura così elevata.. con le mie brevi esperienze sugli alianti non ho mai dovuto sostituire un motore e non mi ero mai posto il problema, ma cui la cosa si fa seria azzzzz.....
                          Quindi un eventuale sorvolo di un fiume di un lago ecc ecc e tutto a mio rischio e pericolo, se il motore cede arrivederci e grazie....... ed anche dovesse cadere da 70 mt su un prato penso che qualche danno strutturale lo riporta..
                          A sto punto mi verrebbe da pensare che se si usura un motore per sicurezza converrebbe sostituirli tutti e 4, sicuramente da li a poco cesserebbero di funzionare pure gli altri..
                          P.S. toglimi un'altra curiosità.. quelle 2/3 volte che ti si sono bloccati in volo ? panico totale suppongo...
                          Per la sostituzione di tutti , direi di no. Quelli del mio JJRCH8C hanno una variabilita' di guasto estremamente elevata che va dalle 10/12 batterie a 220(si, duecentoventi) batterie.
                          Quindi non hai nessuna garanzia ne' che quelli che gia' monti si guasteranno a tempo breve, ne' che quelli che vai a sostituire ti dureranno di piu' di quelli gia' montati.
                          La moria cosi' alta e' relativa soprattutto ai motori a spazzole a 7.4V: quelli a 3.7 hanno una vita media piu' lunga.
                          All'inizio , quando ci sono state le prime discussioni sul JJRC H8C, sembrava un problema di rapporto peso quad/Motore: poi , visto che altri hanno provato con risultati simili, la "colpa" e' stata data alla tensione di alimentazione.
                          E' molto probabile che sia un problema di costruzione, in quanto ho avuto problemi di moria con motori di almeno 4 costruttori, di cui 1 americano.
                          Quando mi si sono bloccati in volo, il quad e' caduto: pero' , togliendo subito il gas quando il quad ha iniziato a ribaltarsi, la caduta non e' stata cosi' rovinosa: sul JJRC H8C ho ancora i paraeliche per cui e' sceso "a vela" a non ci sono stati grossi danni(e' sempre caduto in un prato), se non un'elica storta.
                          Diversa invece la storia di sorvolo di acqua: li' se ti cade , sei fritto, a meno che non sia il JJRC H31 che(dicono) e' impermeabile: se pero' cade in un torrente o fiume, la corrente se lo porta.
                          Concordo quindi al 100% con la considerazione di Invernomuto: spendere cifre alte sui brushed ha poco senso.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Restando in tema motori.. facendoli girare a mano 3 su 4 sono liberi in entrambi i sensi di rotazione mentre 1 se lo faccio girare in modo inverso da come l'impressione che si voglia grippare da un momento all'altro o meglio tende quasi a bloccarsi.. può essere sintomo che di li a breve mi mollerà ?
                            Non ho fatto molti voli, credo più o meno una quindicina non so se sia il caso di aprirlo e controllare se ci sono problemi con l'ingranaggio o forse una pulizia..
                            Ultima modifica di Drone; 13 luglio 17, 23:36.

                            Commenta


                            • Pazzesco Raga.. 2 motori partiti di colpo
                              Mi son il Drone scendere ed io davo gas al max.. panico totale anche perchè lo avevo appena allontanato da una zona d'acqua.. sarei rimasto col telecomando
                              i motori alla fine sono 2, hanno ceduto entrambi e l'urto su cemento me ne ha fatto uscire un terzo dal lato opposto fortunatamente riparato, Potrebbero farli più semplici da sostituire mannaggia quante vitine microscopiche..

                              Commenta


                              • Scusatemi, ho da poco acquistato il H502S ... volevo sapere se e' possiible utilizzare batterie da 1200 o 2700 mhA .. per lo meno per arrivare a 15 minuti di autonomia... (su un sito avevo letto di un tipo che usava quelle del TARANTULA da 1200mhA sul H502E)

                                ho visto che il pacco batterie tarantula da 10 euro su banggood , nonha il filo bianco centrale..(e un tipo suun qualche sito lo usava nel H502e .. se non ricordo male)

                                https://www.banggood.com/YiZhan-Tara...l?rmmds=search

                                si puo' usare quella del trasmettitore per il quadricottero ? (ha il filo centrale ed e' da 1400mhA)

                                https://www.banggood.com/7_4V-1400mA...l?rmmds=search

                                per la dimensione piu grande io sinceramente (se necessario) farei delle modifiche alle plastiche.
                                Ultima modifica di Davy Bartoloni; 27 luglio 17, 16:02.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X