annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Vorrei dire anche io la mia su questo drone.
    F A N T A S T I C O !!!
    Premessa la mia limitata esperienza, e vi elenco i droni che ho avuto sino ad ora: UDI 818a; Syma x5; Syma x8; kaydeng k70c; tutti droni di cui avevo a suo tempo letto ottime recensioni.
    Ma devo dire che con questo hubsan h502 siamo veramente su un altro pianeta.
    Il GPS funziona veramente bene e ti permette di raggiungere distanze/altezze inimmaginabili con i modelli che avevo avuto prima.
    E quando poi è solo un puntino nel cielo, e non sai più neanche da che parte è orientato, premi il ritorno automatico e torna nel punto preciso (al metro) da dove è partito.
    Anche con un discreto vento si guida che è una bellezza, basta lasciare gli sitick e rimane fermo piazzato nel punto preciso.
    Finchè funziona è fantastico, poi se non va è un altro discorso......!! Al momento il mio dopo una decina di voli va bene, poi speriamo bene........

    Commenta


    • #62
      Già... peccato che la telecamera faccia schifo al cà. E' un po' che cerco un 502 rotto a due soldi da aggiustare e farci un trapianto di telecamera con una 808, ma non ho ancora trovato nulla.

      Comunque, posto anche qua due possibilità che ho trovato qualche tempo fa per motori a buon mercato:

      Fasttech vende 6 motori da 7.4V per 10 dollari. Sono pensati per l'MJX X600, ma dovrebbero funzionare anche sul 502. Tentativamente confermato da Hubsan stessa su RCGroups, anche se ovviamente non danno garanzie visto che non sono i loro motori.

      https://www.fasttech.com/product/336...r-mjx-x600-r-c

      Gearbest invece ha set da 4 per Furibee a 7 dollari:

      Original FuriBee 7.4V 8520 Coreless Motor-6.99 Online Shopping| GearBest.com

      E' possibile che abbiano prestazioni migliori in quanto il Furibee è un racer, ma finchè non li prova qualcuno è solo una supposizione.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
        Vorrei dire anche io la mia su questo drone.
        F A N T A S T I C O !!!
        Premessa la mia limitata esperienza, e vi elenco i droni che ho avuto sino ad ora: UDI 818a; Syma x5; Syma x8; kaydeng k70c; tutti droni di cui avevo a suo tempo letto ottime recensioni.
        Ma devo dire che con questo hubsan h502 siamo veramente su un altro pianeta.
        Il GPS funziona veramente bene e ti permette di raggiungere distanze/altezze inimmaginabili con i modelli che avevo avuto prima.
        E quando poi è solo un puntino nel cielo, e non sai più neanche da che parte è orientato, premi il ritorno automatico e torna nel punto preciso (al metro) da dove è partito.
        Anche con un discreto vento si guida che è una bellezza, basta lasciare gli sitick e rimane fermo piazzato nel punto preciso.
        Finchè funziona è fantastico, poi se non va è un altro discorso......!! Al momento il mio dopo una decina di voli va bene, poi speriamo bene........
        Ciao, vorrei solo dirti che non stai facendo un uso consapevole del tuo multirotore...la funzione rth non è nata per spararlo in cielo ad altezze inimmaginabili, attendere che diventi un puntino del quale non si riesce neanche a capire più come è messo, e premere quel "fantastico" pulsante che lo riporta alla base! Fossi in te mi informerei un po' meglio sulle attuali normative e comincerei a comprendere che quel tipo di elettronica non sempre fa il suo dovere, soprattutto quando meno te lo aspetti...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Ciao, vorrei solo dirti che non stai facendo un uso consapevole del tuo multirotore...la funzione rth non è nata per spararlo in cielo ad altezze inimmaginabili, attendere che diventi un puntino del quale non si riesce neanche a capire più come è messo, e premere quel "fantastico" pulsante che lo riporta alla base! Fossi in te mi informerei un po' meglio sulle attuali normative e comincerei a comprendere che quel tipo di elettronica non sempre fa il suo dovere, soprattutto quando meno te lo aspetti...

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Si, OK ma non esageriamo.......!!
          Ovviamente il tutto è fatto in spazi aperti e dove è consentito.
          Inoltre stiamo parlando di un giocattolo che pesa 140 grammi ed è sicuramente tra i più innocui che possano esistere e pensare di andare oltre i limiti di legge con questo cosetto è un pò ingenuo

          Commenta


          • #65
            Se dovesse interessare a qualcuno, l'ho visto in offerta a 79$ su geekbuying.

            Commenta


            • #66
              Buonasera a tutti,
              Sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea.
              Mi è arrivato ieri l'Hubsan X4 H502S dopo aver letto tante recensioni positive. Questo è il mio primo drone.
              Ebbene purtroppo non sto avendo una bella esperienza, di fatto, non sono ancora riuscito a farlo volare!
              In pratica ho riscontrato che i due motori posteriori, girano ad una potenza più bassa, addirittura quello posteriore destro, in alcuni casi non si avvia nemmeno se non do io una spinta all'elica. Risultato? I due motori frontali, dando più forza alzano il drone nella parte frontale, ma i due posteriori non danno abbastanza potenza e quindi non si alza verticalmente, ma praticamente striscia all'indietro. Ho controllato di aver montato correttamente le eliche con le giuste viti ecc. tutto regolare. Insomma una delusione enorme. Avete qualche suggerimento, qualche accorgimento che mi sfugge o procedo semplicemente con il reso? Perché si vede chiaramente che i due motori posteriori girano più lentamente.
              Grazie mille.
              Buonasera

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Bosoblog.com Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti,
                Sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea.
                Mi è arrivato ieri l'Hubsan X4 H502S dopo aver letto tante recensioni positive. Questo è il mio primo drone.
                Ebbene purtroppo non sto avendo una bella esperienza, di fatto, non sono ancora riuscito a farlo volare!
                In pratica ho riscontrato che i due motori posteriori, girano ad una potenza più bassa, addirittura quello posteriore destro, in alcuni casi non si avvia nemmeno se non do io una spinta all'elica. Risultato? I due motori frontali, dando più forza alzano il drone nella parte frontale, ma i due posteriori non danno abbastanza potenza e quindi non si alza verticalmente, ma praticamente striscia all'indietro. Ho controllato di aver montato correttamente le eliche con le giuste viti ecc. tutto regolare. Insomma una delusione enorme. Avete qualche suggerimento, qualche accorgimento che mi sfugge o procedo semplicemente con il reso? Perché si vede chiaramente che i due motori posteriori girano più lentamente.
                Grazie mille.
                Buonasera
                Ciao, purtroppo questi motorini non è che siano affidabili al massimo. Puoi capitare di averne qualcuno più pigro. Sarebbe opportuno aprirlo per vedere che non ci sia niente che impedisca la corretta rotazione dei motori interessati, ma essendo nuovo e quindi in garanzia, non penso sia una scelta saggia. Hai eseguito tutte le calibrazioni? Hai provato ad avviarlo tenendolo in mano e inclinarlo leggermente per capire come reagiscono i motori? Ovviamente quest'ultima operazione tassativamente SENZA ELICHE

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Bosoblog.com Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti,
                  Sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea.
                  Mi è arrivato ieri l'Hubsan X4 H502S dopo aver letto tante recensioni positive. Questo è il mio primo drone.
                  Ebbene purtroppo non sto avendo una bella esperienza, di fatto, non sono ancora riuscito a farlo volare!
                  In pratica ho riscontrato che i due motori posteriori, girano ad una potenza più bassa, addirittura quello posteriore destro, in alcuni casi non si avvia nemmeno se non do io una spinta all'elica. Risultato? I due motori frontali, dando più forza alzano il drone nella parte frontale, ma i due posteriori non danno abbastanza potenza e quindi non si alza verticalmente, ma praticamente striscia all'indietro. Ho controllato di aver montato correttamente le eliche con le giuste viti ecc. tutto regolare. Insomma una delusione enorme. Avete qualche suggerimento, qualche accorgimento che mi sfugge o procedo semplicemente con il reso? Perché si vede chiaramente che i due motori posteriori girano più lentamente.
                  Grazie mille.
                  Buonasera
                  Peccato!!
                  Quando funziona va alla grande.....ma se non va.....!!
                  Hai messo le eliche nella giusta posizione? cioè la stessa rotazione in diagonale? Dovrebbero comunque essere indicate dalle lettere

                  Commenta


                  • #69
                    Hubsan x502e pareri?

                    Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche come appassionato di voli. Ho iniziato con un rcjx705c con fpv su cellulare con wifi e diciamo che mi sono divertito. Adesso sto aspettando un Hubsan 502e ma ho un dubbio. Ho letto molti commenti su brushless e brushed e se non ho capito male il 502e e' brushed cioe' con motori a spazzole. Non e' che dopo 5 voli rimango a piedi vero? Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao
                      I motori dei due sistemi sono molto simili se non addirittura intercambiabili.

                      Se hai preso un modello con GPS è perchè normalmente lo si usa per riprese
                      o per FVP ma non racer, volo tranquillo direi.

                      Per cui problemi e durate dei motori sono similari , solitamente dopo 4 o 5 ore
                      cumulative di volo si cambiano e si tengono i vecchi come ricambio
                      man mano che i nuovi una volta consumati moriranno.

                      Come ti regolavi per il modello che hai ?
                      (che è un buon clone del syma x5 direi)

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da bruceone147 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche come appassionato di voli. Ho iniziato con un rcjx705c con fpv su cellulare con wifi e diciamo che mi sono divertito. Adesso sto aspettando un Hubsan 502e ma ho un dubbio. Ho letto molti commenti su brushless e brushed e se non ho capito male il 502e e' brushed cioe' con motori a spazzole. Non e' che dopo 5 voli rimango a piedi vero? Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.
                        Ciao, puoi chiedere pareri ed info direttamente a chi il 502e lo ha e lo ha provato...qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=355531

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #72
                          Spostato il messaggio su thread dedicato.
                          Grazie a Lillo per il link.

                          Commenta


                          • #73
                            grazie per avermi reindirizzato nella stanza giusta. attendo pareri.

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao a tutti
                              sono nuovo del forum e sono arrivato ai quadricotteri per caso nel mese di Gennaio.
                              Il 27 Gennaio ho acquistato, a 76,22 €, su BG l' "Hubsan X4 H502E with 720P HD Camera GPS Altitude Mode RC Quadcopter RTF" (ho ricopiato la denominazione direttamente da Banggood per essere preciso). Dopo una attesa di circa 40 gg il pacco è arrivato ieri, ben confezionato e tutto in ordine.
                              Essendo completamente digiuno in materia, nella lunga attesa mi sono informato un po' a destra e un po' a sinistra su tanti siti esistenti.
                              Bene! Dopo questa doverosa premessa, stamattina sono uscito per il voletto inaugurale.
                              Male! Non sono riuscito nemmeno a concludere il SET COMPASS 1.
                              Le luci del drone sono belle evidenti e si accendono in rotazione.
                              Ho cambiato tante posizioni (all'interno di una vecchia ex Cittadella militare molto spaziosa), ho ripetuto il binding, ho cambiato la batteria, ma niente di niente.
                              Ho ripetuto la calibrazione sul balcone di casa ma mi fermo al SET COMPASS 1.
                              Che sarà mai?
                              Consigli?

                              Commenta


                              • #75
                                hubsan h502s parito da solo

                                Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
                                E' il mio primo messaggio e riguarda questo bel quadricottero...
                                La scorsa sera l'ho alzato da terra per fare una prova, l'ho mandato a circa 30mt di altezza e 20mt di distanza, era fermo tranquillo... Ho fatto per ruotarlo e portarlo verso di me e a risposto, ma dopo qualche secondo ha cominciato a muovere da solo senza senso... Rispondeva comunque ai comandi ma era impazzito, andava a destra e sinistra ma, si stava allontanando e preso dal panico puro ho provato ad attivare l'rth ... Peggio che peggio girava all'impazzata poi e' andato dietro una casa e non l'ho piu' visto... Dopo un'ora di ricerche e rotture i vicini sono riuscito a trovarlo... Ma ora ho un po' di paura che possa rissucedere.. La batteria era a meta' e gps ne segnava 11.
                                Cosa potrebbe esser stato? Interferenze?
                                Stamani l'ho riprovato molto piu' vicino a me e basso.. Ho provato a "rompergli le scatole" spostandolo con la mano in mille posizioni e bene o male era abbastanza fisso...

                                Se a qualcuno viene in mente che potrebbe essere son qui, intanto grazie mille e buona giornata
                                Mauro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X