annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da fipetto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
    E' il mio primo messaggio e riguarda questo bel quadricottero...
    La scorsa sera l'ho alzato da terra per fare una prova, l'ho mandato a circa 30mt di altezza e 20mt di distanza, era fermo tranquillo... Ho fatto per ruotarlo e portarlo verso di me e a risposto, ma dopo qualche secondo ha cominciato a muovere da solo senza senso... Rispondeva comunque ai comandi ma era impazzito, andava a destra e sinistra ma, si stava allontanando e preso dal panico puro ho provato ad attivare l'rth ... Peggio che peggio girava all'impazzata poi e' andato dietro una casa e non l'ho piu' visto... Dopo un'ora di ricerche e rotture i vicini sono riuscito a trovarlo... Ma ora ho un po' di paura che possa rissucedere.. La batteria era a meta' e gps ne segnava 11.
    Cosa potrebbe esser stato? Interferenze?
    Stamani l'ho riprovato molto piu' vicino a me e basso.. Ho provato a "rompergli le scatole" spostandolo con la mano in mille posizioni e bene o male era abbastanza fisso...

    Se a qualcuno viene in mente che potrebbe essere son qui, intanto grazie mille e buona giornata
    Mauro



    Vicini = case = dove sei andato a volare??
    Sera?
    Per me ve le cercate con la lanterna certe rogne.
    E ti è andata di lusso che non ha centrato una finestra, una macchina o una persona.

    Tecnicamente parlando, ritornando agli elementi "vicini (intesi come persone) e case...." qualche router wifi potrebbe avere compromesso il funzionamento del multirotore, succede con mezzi da svariate migliaia di €, figuriamoci con un giocattolo da 50/100/150€.
    Oppure il mezzo che è andato fuori portata radio (qualità mezzo e radiocomando) o un difetto di questi due....vai a capirlo, se poi uniamo la poca esperienza del "pilota" addio.

    Campo libero (almeno 150/200 metri) lontano da case, strade e persone, e allora, mezzo permettendo, puoi anche andare a 70 metri in altezza e 200 di raggio come distanza.

    Ultima modifica di laser02; 10 marzo 17, 18:25.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da ramrebor Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti
      sono nuovo del forum e sono arrivato ai quadricotteri per caso nel mese di Gennaio.
      Il 27 Gennaio ho acquistato, a 76,22 €, su BG l' "Hubsan X4 H502E with 720P HD Camera GPS Altitude Mode RC Quadcopter RTF" (ho ricopiato la denominazione direttamente da Banggood per essere preciso). Dopo una attesa di circa 40 gg il pacco è arrivato ieri, ben confezionato e tutto in ordine.
      Essendo completamente digiuno in materia, nella lunga attesa mi sono informato un po' a destra e un po' a sinistra su tanti siti esistenti.
      Bene! Dopo questa doverosa premessa, stamattina sono uscito per il voletto inaugurale.
      Male! Non sono riuscito nemmeno a concludere il SET COMPASS 1.
      Le luci del drone sono belle evidenti e si accendono in rotazione.
      Ho cambiato tante posizioni (all'interno di una vecchia ex Cittadella militare molto spaziosa), ho ripetuto il binding, ho cambiato la batteria, ma niente di niente.
      Ho ripetuto la calibrazione sul balcone di casa ma mi fermo al SET COMPASS 1.
      Che sarà mai?
      Consigli?
      Perché settare il compass (bussola) sul balcone di casa....perchèèèèè

      La bussola la settate nel punto dove dovete volare o per meglio dire dal punto di decollo... lontano da case, strade, persone ecc...
      Quando settate la bussola, evitate la vicinanza a parti metalliche e cellulari vicini al multirotore. Magari portate a casa una calibrazione decente.

      Ex cittadella Militare molto spaziosa?
      Anche per te vale questo:
      Campo libero, almeno 150/200 metri lontano da case, strade e persone, e allora, mezzo permettendo, puoi anche andare a 70 metri in altezza e 200 di raggio come distanza.
      Ultima modifica di laser02; 10 marzo 17, 18:33.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Perché settare il compass (bussola) sul balcone di casa....perchèèèèè

        La bussola la settate nel punto dove dovete volare o per meglio dire dal punto di decollo... lontano da case, strade, persone ecc...
        Quando settate la bussola, evitate la vicinanza a parti metalliche e cellulari vicini al multirotore. Magari portate a casa una calibrazione decente.

        Ex cittadella Militare molto spaziosa?
        Anche per te vale questo:
        Campo libero, almeno 150/200 metri lontano da case, strade e persone, e allora, mezzo permettendo, puoi anche andare a 70 metri in altezza e 200 di raggio come distanza.
        Il balcone di casa è stato l'ultimo disperato tentativo della giornata.
        Il giorno successivo sono andato in mezzo a campi di grano nascente senza alcunchè intorno e senza cellulare addosso: il risultato è stato sempre negativo.

        Dal tenore della risposta sembra che un difetto del quadricottero sia sempre escluso ma si tratti solo di interferenze negative o sbaglio ?
        Ultima modifica di ramrebor; 11 marzo 17, 21:47.

        Commenta


        • #79
          cercavo la lunghezza delle eliche, a seconda del sito mi portano una
          differenza di mezzo pollice tra un venditore e l'altro.

          Mi sembrano semplici da modificare per X5 syma,
          chi mi fornisce la misura precisa punta-punta con un righello ?

          Grazie in anticipo.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da ramrebor Visualizza il messaggio
            Il balcone di casa è stato l'ultimo disperato tentativo della giornata.
            Il giorno successivo sono andato in mezzo a campi di grano nascente senza alcunchè intorno e senza cellulare addosso: il risultato è stato sempre negativo.

            Dal tenore della risposta sembra che un difetto del quadricottero sia sempre escluso ma si tratti solo di interferenze negative o sbaglio ?
            Se non ti fa la calibrazione anche in quelle condizioni è probabile che il mezzo abbia qualcosa, purtroppo non lo conosco a fondo.

            Commenta


            • #81
              Salve, sono un nuovo utente ma già leggevo sporadicamente il forum da non registrato. Sono nuovo al mondo del modellismo e soprattutto dei multirotore, però smanetto parecchio. Ho acquistato da qualche giorno il modello in oggetto (H502S) e sto prendendo dimestichezza con i controlli.
              Premetto che l'esperienza è abbastanza buona. Non ho metro di paragone ma leggendo il manuale (e informandomi precedentemente sul mondo dei mutirotore e del modello specifico) mi trovo a riuscire, da neofita, a volare e godermi il dispositivo senza troppi problemi.
              Mi trovo però in questo momento ad avere qualche perplessità sul modello in oggetto e, non avendo esperienza, vorrei chiedere parere agli altri possessori:
              1 appena connessa la batteria parte un fischio continuo da parte del drone. Non smette mai. Mai. Però funziona tutto
              2 ho notato una differenza di sensibilità tra il gps del drone e quello del radiocomando. In una situazione non perfetta (non mi aspettavo molto, ma ci ho provato) il radiocomando prendeva 7 satelliti e il drone 4. Fisso per 10 minuti. E' normale?
              3 appena acceso e portato in volo, il drone, in modalità non gps, pende in direzione frontale destra. Lavorando sui trim la situazione si sistema, ma ad ogni accensione del controller devo ricominciare. E' normale? O può essere un problema del drone (ad ogni calibrazione non cambia nulla), del controller (ho provato un paio di volte a fare la calibrazione ma mi sembra che non vada esattamente come descritto nel manuale) o di altro?

              Scusate per il considerevole papiro e grazie in anticipo.

              Commenta


              • #82
                Il mio dopo una ventina di voli continua ad andare alla grande........speriamo bene........!!
                Ovviamente il problema di questo drone è a telecamera che è piuttosto scarsa. Ma su questo ci si può fare poco (a meno che qualcuno non fosse in grado di sostituirla con un'altra leggermente migliore).
                Una cosa però che non mi va giù è l'impossibilità totale di modificare l'inclinazione della telecamera. Secondo me punta troppo in avanti.
                Ma non sarebbe possibile modificare l'inclinazione, anche solo di poco, per farla puntare un po più in basso?

                Commenta


                • #83
                  ciao io sto aspettando con trepidazione il mio hubsan h502e , voi come vi trovate e chi lo ha ogni quanto si cambiano i motori grazie mille

                  Commenta


                  • #84
                    Eccola là!!!
                    E' partito pure il mio........!!
                    Quando vado ad armare i motori (portando in basso a destra le due leve) non parte. Si spengono un attimo le lucette del drone e poi il telecomando mi da nuovamente Set compass 1.
                    E' come se in quel momento si spegnesse e si riaccendesse e quindi ricomincia da capo
                    E' andato??

                    Commenta


                    • #85
                      motore in corto ?

                      Prima di connettere la batteria fai 2 o 3 giri di elica per ogni motore NEL SUO SENSO DI ROTAZIONE ( non al contrario ).

                      Poi connetti la batteria e riprova

                      la batteria è carica, giusto ?

                      Commenta


                      • #86
                        OK, ho risolto
                        Non avevo detto che avevo appena sostituito un motore (era la prima volta)
                        All'inizio era partito e quindi pensavo che non dipendesse da quello
                        Ma poi ho rifatto le saldature e adesso va
                        Probabilmente era proprio un motore in corto.
                        Oggi quindi mi è partito il mio primo motore.
                        Diciamo quindi dopo una ventina di voli circa.
                        Mi devo aspettare che a breve andranno anche gli altri?
                        Ma converrebbe cambiarli tutti e 4 anche se ancora vanno?

                        Commenta


                        • #87
                          dai meglio che hai risolto ed era solo un piccolo problema di saldatura , com'è stata il primo cambio motori ?

                          Commenta


                          • #88
                            dai spiega sono curioso ahhhhhh

                            Commenta


                            • #89
                              volevo chiedere ma qualcuno di voi ha già fatto qualche aggiornamento e come si fa ?

                              Commenta


                              • #90
                                Ho un nuovo problemino con il nostro giocattolo.
                                Dopo aver volato per un paio di volte bene, con l'ultimo volo si sono presentati dei problemi di stabilità
                                Non manteneva più bene la posizione. Si "imbarcava" a destra e sinistra ed ho faticato a farlo atterrare. Ho provato a tenerlo in posizione e un pò ci riusciva ma mi sembra con molta più difficoltà del solito
                                Non so proprio cosa potrebbe avere.
                                Un'ipotesi potrebbe essere che un altro dei motori sta iniziando a "cedere" e quindi non eroga più la giusta potenza e lo sbilancia?
                                L'ho provato al coperto (e quindi senza GPS) ed era totalmente sbilanciato da una parte e in avanti. Avevo pensato che forse bisognerebbe "trimmarlo" come ogni altro drone senza GPS. Io non l'avevo mai fatto perchè con il GPS non c'era mai stato bisogno.
                                Come faccio a trimmarlo?
                                Sapete con precisione quali sono i tasti del trim?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X