annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aizzatore?
    Io ho fatto una semplice considerazione personale nulla di più...
    Francamente per me un coso che vola da solo, che ti segue e che fa tutto da solo evitando anche gli ostacoli lo trovo molto noioso, poi se vogliamo parlare del lato puramente tecnologico è un altro discorso è sono io il primo a dire che si tratta di un prodotto tecnologicamente afascinante, tuttavia non venitemi a dire che questo è modellismo!

    ok fa riprese stabili, e allora? Siamo forse nel forum Afdigitale? Non mi pare proprio... Oltre tutto vogliamo parlare del fatto che il ph4 è nato più per scopi professionali che ludici?

    Ma ora arriva il bello, spiegatemi, perché una semplice considerazione come la mia vien presa in malo modo, mentre quando parlate di flaway a causa ti tempeste magnetiche e frigoriferi total nofrost passa per oro colato?

    Vi consiglio piu calma e relax
    Ultima modifica di klamath; 04 aprile 16, 20:05.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      Wow.... un divertimento assicurato
      Per me si.....certo se cercavo un po' di adrenalina prendevo un racing classe 250, ma chi come me ha preso un Phantom vuole (come giustamente ha scritto Blade) il massimo dalla camera e una buona stabilità in volo anche in presenza di vento, sicuramente il P4 sarà ancora più stabile in volo ma se vedete bene il video il P3 si muove troppo.....sembra tarantolato il mio è un tre piedi in aria

      Commenta


      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        Aizzatore?
        Io ho fatto una semplice considerazione personale nulla di più...
        Francamente per me un coso che vola da solo, che ti segue e che fa tutto da solo evitando anche gli ostacoli lo trovo molto noioso, poi se vogliamo parlare del lato puramente tecnologico è un altro discorso è sono io il primo a dire che si tratta di un prodotto tecnologicamente afascinante, tuttavia non venitemi a dire che questo è modellismo!

        ok fa riprese stabili, e allora? Siamo forse nel forum Afdigitale? Non mi pare proprio... Oltre tutto vogliamo parlare del fatto che il ph4 è nato più per scopi professionali che ludici?

        Ma ora arriva il bello, spiegatemi, perché una semplice considerazione come la mia vien presa in malo modo, mentre quando parlate di flaway a causa ti tempeste magnetiche e frigoriferi total nofrost passa per oro colato?
        Vi consiglio piu calma e relax
        Prendila per favore come critica costruttiva : perché sei un moderatore
        Devi rispettare le idee e le esigenze.
        Vedi: da un lato giustamente richiamate chi fa uso improprio dei Multirotori , anche se alcune volte esagerato perché sembra un processo alle intenzioni ...ma come si dice meglio prevenire che curare, quindi ci può anche stare , come quel detto quando arrivi a casa picchia la moglie lei sa il perchè.
        Ma se poi schernite chi sta fermo allora cosa devono fare quelli che hanno i Multirotori?
        Le schernite o le prese in giro lasciatele fare agli avventori del forum basta e avanzano voi dovreste moderare.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Concordo con quanto scritto da Blade, ma sono anche consapevole (avendo gestito in prima persona una comunità grossetta per diversi anni) che non è facile fare il moderatore.
          Se vi posso dare un consiglio da veterano, le critiche costruttive ai moderatori meglio farle via PM e i moderatori non devono prenderla a male ma solo prendere atto e decidere se cogliere o no il suggerimento.
          Poi a cappello spero che l'admin faccia la sua parte, che è sicuramente ardua.
          -------------

          Ps grazie a tutti per le risposte sul wi-fi spot!

          Commenta


          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            Francamente per me un coso che vola da solo, che ti segue e che fa tutto da solo evitando anche gli ostacoli lo trovo molto noioso, poi se vogliamo parlare del lato puramente tecnologico è un altro discorso è sono io il primo a dire che si tratta di un prodotto tecnologicamente afascinante, tuttavia non venitemi a dire che questo è modellismo!
            Difatti il phantom non serve per divertirsi a pilotarlo ma per divertirsi a vedere poi i video e le foto che fa.
            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

            Commenta


            • Comunque modellismo non si sposa con l'attività : prendere un oggetto gia fatto e usarlo cosi com'è
              e questo indipendentemente che sia un ph1-2-3-4 minimulticoptero, eli, aero, carro armato , macchinina...motosega, spremi agrumi, coltello elettrico , robot tosaerba etc etc

              ma torniamo all'oggetto della discussione

              Ieri è stata aggiornata litchi con le funzioni Tracking e Focus
              anche in ios
              device valida anche per PH4
              Litchi April Updates

              Hello,
              We are happy to announce 2 major Litchi updates that bring Phantom 4 support as well as 2 new flight modes to iOS, Track and Focus.

              iOS: Litchi for DJI Phantom/Inspire
              Version 1.5.0
              Changes:
              - added support for Phantom 4 (autonomous flights require P mode, switch to S or A to regain control)
              - added new Track mode which uses computer vision to track a selected object
              - added new Focus mode which uses GPS to focus on a subject

              - added all camera settings and exposure details panel
              - added support for Auto-Focus on tap (X5 and X5R only)
              - the C1 RC button setting is now enabled again
              - fixed hardware decoding setting not always applying correctly
              - fixed issue with waypoint mode finish action "Back to 1"

              Android: Litchi for DJI Phantom/Inspire
              Version 3.2
              Changes:
              - added support for Phantom 4 (autonomous flights require P mode, switch to S or A to regain control)
              - improvements to Focus mode so movements should be less affected by wind
              - added AEB capture mode settings
              - panoramas taken in Pano mode with a P3/P4 should be more stable and less affected by wind
              - fixed bug where exposure info wasn't correctly updated in manual mode

              Learn more at https://flylitchi.com/
              Attenzione solo quando usate il focus , almeno in android ho nuovamente trovato il problema comune a Vertical che se si pilota in mode 4 una volta passati in focus ed avviata al funzione , viene scambiato trottle con elevetor.....ATTENZIONE quindi se non pilotate in mode 2 modo in cui sono sicuro che non viene cambiata al modalità
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Comunque modellismo non si sposa con l'attività : prendere un oggetto gia fatto e usarlo cosi com'è
                e questo indipendentemente che sia un ph1-2-3-4 minimulticoptero, eli, aero, carro armato , macchinina...motosega, spremi agrumi, coltello elettrico , robot tosaerba etc etc

                ma torniamo all'oggetto della discussione

                Ieri è stata aggiornata litchi con le funzioni Tracking e Focus
                anche in ios
                device valida anche per PH4


                Attenzione solo quando usate il focus , almeno in android ho nuovamente trovato il problema comune a Vertical che se si pilota in mode 4 una volta passati in focus ed avviata al funzione , viene scambiato trottle con elevetor.....ATTENZIONE quindi se non pilotate in mode 2 modo in cui sono sicuro che non viene cambiata al modalità
                Peccato che le modalità focus e track in Italia sarebbero vietate quindi non utilizzabili.
                Vi ricordo che stiamo parlando di aeromodelli e non di SAPR.
                Con le modalità precedenti il modello vola con volo autonomo, come tale cessa di essere un aeromodello.
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                  Peccato che le modalità focus e track in Italia sarebbero vietate quindi non utilizzabili.
                  Vi ricordo che stiamo parlando di aeromodelli e non di SAPR.
                  Con le modalità precedenti il modello vola con volo autonomo, come tale cessa di essere un aeromodello.
                  Nella modalità focus la camera viene mantenuta puntata verso un target ed il phantom va pilotato , non può volare in automatico per farlo occorrer uscire dalla funzione , anche così è vietato ? Oppure in generale , indipendentemente dalle funzioni essendo alcune di queste capaci di volo autonomo , non si potrebbe parlare di Phantom Yuneec e molti altri , diciamo la maggior parte di tutte le possibili Mc con Gps.
                  Secondo me prima o poi dovrete fare delle scelte più coerenti con quello che sono le linee del forum ad esempio almeno cambiare il titolo di questa sezione eliminando le parole robotic-droni lasciarle solo la parola Multirotori a scopo amatoriale e senza gps , poiché da la possibilità di volo autonomo, anche se magari a queste si accede solo mendiante software o hardware aggiuntivi , ma solo per il fatto di capacità insita.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Nella modalità focus la camera viene mantenuta puntata verso un target ed il phantom va pilotato , non può volare in automatico per farlo occorrer uscire dalla funzione , anche così è vietato ? Oppure in generale , indipendentemente dalle funzioni essendo alcune di queste capaci di volo autonomo , non si potrebbe parlare di Phantom Yuneec e molti altri , diciamo la maggior parte di tutte le possibili Mc con Gps.
                    Secondo me prima o poi dovrete fare delle scelte più coerenti con quello che sono le linee del forum ad esempio almeno cambiare il titolo di questa sezione eliminando le parole robotic-droni lasciarle solo la parola Multirotori a scopo amatoriale e senza gps , poiché da la possibilità di volo autonomo, anche se magari a queste si accede solo mendiante software o hardware aggiuntivi , ma solo per il fatto di capacità insita.
                    Quoto Blade
                    Andiamo alla definizione:

                    "modellismo s. m. [der. di modello]. – L’arte e la tecnica di costruire riproduzioni in scala ridotta di navi, aeroplani, veicoli, meccanismi, ecc.; anche l’attività di chi si diletta a ideare ed eseguire piccoli modelli originali di queste stesse opere (cfr. aeromodellismo, ferromodellismo)". (Treccani)

                    Stando a questa definizione, tutte le sezioni questo forum dedicate ai prodotti RTF sono inappropriate, oppure bisognerebbe individuare un nuovo vocabolo per identificare coloro che si limitano ad usare modelli già pronti ed adeguare il forum.

                    Fatta questa pedante premessa, la mia opinione è che i gestori del Forum, in coerenza, dovrebbero decidere tra due opzioni:
                    - Chiudere se sezioni dedicate a RTF e riprese aeree, oppure
                    - Evitare di fare commenti sarcastici verso coloro che intendono unire l’hobby dell’utilizzo di modelli (volanti e non) a quello della fotografia / filmografia.

                    Ancora, sono d'accordo con il rispetto della legge, ma quando questa non è chiara escono le interpretazioni personali e questo non va bene. Bisognerebbe trovare il modo per non accettare tutto supinamente, ma cercare di fare qualche cosa per far modificare per lo meno i punti poco chiari.
                    Cordialità
                    Esquinas

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
                      Quoto Blade
                      Andiamo alla definizione:

                      "modellismo s. m. [der. di modello]. – L’arte e la tecnica di costruire riproduzioni in scala ridotta di navi, aeroplani, veicoli, meccanismi, ecc.; anche l’attività di chi si diletta a ideare ed eseguire piccoli modelli originali di queste stesse opere (cfr. aeromodellismo, ferromodellismo)". (Treccani)

                      Stando a questa definizione, tutte le sezioni questo forum dedicate ai prodotti RTF sono inappropriate, oppure bisognerebbe individuare un nuovo vocabolo per identificare coloro che si limitano ad usare modelli già pronti ed adeguare il forum.

                      Fatta questa pedante premessa, la mia opinione è che i gestori del Forum, in coerenza, dovrebbero decidere tra due opzioni:
                      - Chiudere se sezioni dedicate a RTF e riprese aeree, oppure
                      - Evitare di fare commenti sarcastici verso coloro che intendono unire l’hobby dell’utilizzo di modelli (volanti e non) a quello della fotografia / filmografia.

                      Ancora, sono d'accordo con il rispetto della legge, ma quando questa non è chiara escono le interpretazioni personali e questo non va bene. Bisognerebbe trovare il modo per non accettare tutto supinamente, ma cercare di fare qualche cosa per far modificare per lo meno i punti poco chiari.
                      Cordialità
                      Esquinas
                      Scusa, ma come moderatore del forum ho l'obbligo di mettere in guardia possibili nuovi utenti o persone che leggano questo forum dall'uso improprio che può comportare sanzioni penali e pecuniarie abbastanza pesanti, e anche per tutelare il forum e il suo proprietario da possibili rivalse da parte del malcapitato che si vedesse sanzionare. (mi aspetto già difese tipo: ma ho letto su Baronerosso.it che si può fare)
                      In quest'ottica ci sta bene anche che, visto che i vari P3 P4 Yuneec etc etc vengono venduti nei negozi di modellismo, le discussioni relative siano presenti su questo forum per informare gli acquirenti.
                      La definizione di modellismo riportata dall'enciclopedia Treccani oltretutto è abbastanza limitata, dato che nelle categorie aeromodellistiche la FAI stessa ha inserito alcuni multirotori che non mi sembra siano la riproduzione di proprio nulla.
                      Inoltre i modellisti si sono sempre suddivisi almeno in due categorie, i costruttori, i piloti. Alcuni fanno parte di entrambe ma altri fanno parte solo della categoria piloti.
                      Il mondo cambia... gli RTF, gli ARF, i PNP hanno facilitato molto l'accesso all'aeromodellismo da parte di una gran massa di persone che perlomeno avevano comunque bisogno di qualcuno che li supportasse nelle fasi di apprendimento e potesse spiegare loro perlomeno le basilari norme di sicurezza.
                      I multirotori e in particolare i phantom e altri che per facilità d'uso non richiedono particolare allenamento hanno consentito l'accesso a persone che non sono interessate al volo e che ignorano l'esistenza delle regole dell'aria e della normativa, peggiorando ulteriormente le cose.

                      Ciò detto, che le leggi si possano e si debbano far cambiare quando ingiuste o eccessivamente repressive è fuori discussione, come è anche tuttavia fuori discussione che in un paese civile le leggi quando ci sono si rispettano, e quando uno coscientemente decide di non rispettarle tuttavia non è il caso che lo sbandieri ai quattro venti e se ne faccia vanto.
                      Altresì è da consigliabile evitare di illustrare le feature di un prodotto senza evidenziare eventuali rischi.
                      E' vero che nella pubblicità di una macchina c'è scritto che può fare i 250km/h ma è anche vero che per guidarla è stato necessario conseguire una patente che presume che le regole della strada siano note.
                      Se vogliamo evitare che prima o poi qualcuno renda obbligatoria la patente per giocare con i nostri giocattoli, è il caso di erudire gli avventori sulle stesse regole.
                      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                      Grazie "TRANQUILLO"
                      FAI 15766

                      Commenta


                      • Grazie, concordo con te e ritengo che la discussione sia (stata) comunque utile.
                        Cordialità
                        Esquinas

                        Commenta


                        • Io penso cmq che se il modellino viene usato al di fuori di un'area ben precisa, adibita ed autorizzata al volo di questi oggetti la patente dovrebbe essere obbligatoria come lo è giustamente quella dell'auto.
                          Quindi spero diventi obbligatoria altrimenti non ci sarà mai controllo.
                          Se prenderò mai sto benedetto Ph4 a prescindere dalle leggi farò la patente, ritengo giusto dover essere informato a dovere e che superi un corso per certificare ciò che ho appreso. Poi cmq spero non ci speculino sopra come sono consueti fare in italia.

                          Commenta


                          • Romoloman
                            OK pero solo un domanda....mica tutelate il forum in base a quello che scrivete voi come moderatori, penso che abbiate ben depositato e scritto nella costituzione del forum cosa e quali sono gli ambiti di responsabilità del proprietario e vostri.

                            Poi certo non dovrete scrivere o appoggiare il contrario , quindi ricordare regolamenti e buonsenso etc.etc

                            Penso di essere quasi certo che con quanto scritto nel regolamento siate scagionati da eventuali non richiami ad avventori lasciando a loro la totale responsabilità che non rispettano le regole sia scritte sia non scritte di volo con modelli o altri oggetti volanti.
                            Se cosi non fosse vi suggerirei di provvedere immediatamente, perche solo con i commenti dei moderatori non garantite nulla.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Romoloman
                              OK pero solo un domanda....mica tutelate il forum in base a quello che scrivete voi come moderatori, penso che abbiate ben depositato e scritto nella costituzione del forum cosa e quali sono gli ambiti di responsabilità del proprietario e vostri.

                              Poi certo non dovrete scrivere o appoggiare il contrario , quindi ricordare regolamenti e buonsenso etc.etc

                              Penso di essere quasi certo che con quanto scritto nel regolamento siate scagionati da eventuali non richiami ad avventori lasciando a loro la totale responsabilità che non rispettano le regole sia scritte sia non scritte di volo con modelli o altri oggetti volanti.
                              Se cosi non fosse vi suggerirei di provvedere immediatamente, perche solo con i commenti dei moderatori non garantite nulla.
                              Si tutela anche così, in caso di cause tutto fa brodo.
                              Ad ogni modo come ci tuteliamo permettimi credo sia problema nostro.

                              Comunque sia il principio di informare che tante delle cose che questi mezzi possono fare non sono legali da farsi e che pongono a seri rischi l'ignaro utilizzatore (faccio presente che si tratta di 35.000€ di sanzione e denuncia penale) deve valere per tutti gli utenti esperti non solo per i moderatori, altrimenti si correrà veramente il rischio che poi tutti saranno messi a terra.
                              Credo che qualche ente non stia aspettando altro che la scusa buona per farlo...
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta


                              • Ad ogni modo come ci tuteliamo permettimi credo sia problema nostro
                                Verissimo, infatti non sono io che ho tirato in ballo che scrivete per tutelare il titolare , io mi sono solo permesso di consigliare che non basta come scrivete a tutelate il titolare.
                                Certo non dovete aizzare all'uso improprio e come ogni tanto riportate cortesemente :la responsabilità di un uso improprio e /o del non rispetto delle normative in essere ricade sia civilmente che penalmente sul proprietario e/o pilota (se lo pilota) del Multirotore . E scusa di nuovo , prendetela come costruttiva: scrivere che tutto fa brodo non è proprio una bella frase nell'ambito dell'assicurazione la tutela.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X