annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Cosa che qui non puoi fare!!!!
    Ho scoperto che non funziona se le velocità sono troppo alte....meno male
    Il problema mi sa che queste nuove funzioni ...vedi post precedente , vanno prese con le pinze ed occorre un po di testa sul collo speriamo bene.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • chiarimenti s-mode

      allora in effetti si fa confusione, p-mode ed s-mode sono la stessa cosa semplicemente la s-mode è la modalità p-mode senza la "castrazione" data dal far volare il p4 ad una velocità tale da avere lo spazio di frenatura in caso i sensori rilevino un ostacolo, ora dato che arrivano a "vedere" a poco più di 15 metri la velocità è ridotta al max intorno a 10 m/S mentre le prestazioni vere del phantom 4 sono in effetti quelle della modalità sport, tanto è vero che le ritroviamo pari pari pure in Atti mode.

      prove in volo.....tutte e tre le modalità testate nelle stesse condizioni



      p-mode (sensori anteriori anticollisione attivi)



      s-mode (sensori anticollisione disattivi di default)



      atti-mode (sensori anticollisione disattivi oltre naturalmente a vps e gps), stessa velocità della modalità sport, che in effetti non da un di più ma fa volare il phantom alla velocità dovuta alla maggior potenza motori rispetto al p3
      dji phantom 4

      Commenta


      • Presentate in cina i para eliche per il ph4

        si agganciano a scatto , occorre liberale la levetta


        inserire all'interno degli anellini di aggancio

        sfilare i trasparenti




        finito

        Attenzione : una volta avviata DJI GO, Phantom 4 rileverà automaticamente l'installazione delle protezioni e disattiverà automaticamente il sistema ottico. In tal caso, non essendo attivo il sistema otticole protezioni eliche vanno usate solo per l'addestramento al volo.
        eccolo disabilitato in dji go
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • https://www.youtube.com/watch?v=yqa-gcGxNTM

          ottima recensione comparativa tra phantom 4 e phantom 3 pro
          dji phantom 4

          Commenta


          • Grazie smith!
            Video fantastico, ci sono rimasto male sulla durata della batteria, 21:48 a volo stazionato.. direi ben lontano dai 28 minuti.. Tu che ce l'hai confermi la durata?
            Immagino anche che se cominci a farlo viaggiare il tempo si abbassi anche di 4-5 minuti, penso bene?

            Oggi ho anche visto volare sopra a una festa un drone simile al Spreading Wings con doppio telecomando.
            A parte la durata di soli 8-10 minuti di volo mi dava l'impressione che potesse cadere da un momento all'altro.. 6 motori ma al minimo colpo di vento oscillava ai lati e non poco rispetto al ph3adv che ho visto un paio di week fa.. L'ho trovato veramente pessimo e mi ha trasmesso una sensazione di sicurezza veramente scadente rispetto al ph, anche come versalità mi è sembrato molto rigido.
            Ne capirò ancora poco ma in loro pur avendo l'autorizzazione non mi sarei mai fidato a voltare sopra la folla con quel coso..
            Ultima modifica di ibernet; 03 aprile 16, 19:52.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ibernet Visualizza il messaggio
              Grazie smith!
              Video fantastico, ci sono rimasto male sulla durata della batteria, 21:48 a volo stazionato.. direi ben lontano dai 28 minuti.. Tu che ce l'hai confermi la durata?
              Immagino anche che se cominci a farlo viaggiare il tempo si abbassi anche di 4-5 minuti, penso bene?

              Oggi ho anche visto volare sopra a una festa un drone simile al Spreading Wings con doppio telecomando.
              A parte la durata di soli 8-10 minuti di volo mi dava l'impressione che potesse cadere da un momento all'altro.. 6 motori ma al minimo colpo di vento oscillava ai lati e non poco rispetto al ph3adv che ho visto un paio di week fa.. L'ho trovato veramente pessimo e mi ha trasmesso una sensazione di sicurezza veramente scadente rispetto al ph, anche come versalità mi è sembrato molto rigido.
              Ne capirò ancora poco ma in loro pur avendo l'autorizzazione non mi sarei mai fidato a voltare sopra la folla con quel coso..
              No in volo traslato come tutti i multirotori se la velocità non è elevata guadagni in tempo di volo , ci sono infatti in rete test che sono arrivati a circa 26-26,5 min ....pero disattivando anche il vps
              Certo i 28 min della dji sono stati fatti probabilmente in condizioni ottimali , come per altro lo erano i 23 del Ph3 , comunque piu facili da raggiungere.

              Per il fatto che lo spreading wing ti abbia dato un brutta sensazione occorrebbe vedere come era tarato , purtroppo in giro c'è tanta gente che si professa professionisti e non è in grado o meglio preferisco dire non cura abbastanza la messa a punto del multirotore ....che purtroppo all'aumentare del peso diventa anche sempre via e via piu pericoloso ..ecco perche purtroppo occorre dare ragione all'enac.

              In cina c'è gia chi pensa di fare pacchi eliminando l'interstizi tra le celle per aumentare la capacità ...a parte che saranno batterie fake quindi non si sa come aggireranno i recenti blocchi apparsi con la 1.7 dep ph3 e la 2.71 dji go ....per ora sono solo discussioni su forum cinesi.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                ..Certo i 28 min della dji sono stati fatti probabilmente in condizioni ottimali..
                Ah non sapevo sta cosa del movimento, grazie! Cmq concordo molto con la tua ultima frase.

                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                ..ecco perche purtroppo occorre dare ragione all'enac.
                Concordo anche qui, sono ancora un newbie ma oggi non ho staccato gli occhi dal drone quando mi passava sopra, era molto pesante e alcuni motori vedevi a occhio che giravano diversamente sbilanciandolo, una volta atterrato l'ho guardato da vicino e m'è sembrato piuttosto complicato.
                Il ph4 pur avento 4 motori mi da una sensazione notevolmente più alta in quanto a sicurezza (poi magari mi sbaglio..)

                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                In cina c'è gia chi pensa di fare pacchi eliminando l'interstizi tra le celle per aumentare la capacità.
                Mi sa da pericolo XD
                Cmq è un po' che leggo le novità sulle batterie e finalmente da qualche tempo qualche "grosso" sè messo a fare ricerche serie, ma dubito che prima di 3-4 anni vedremo qualcosa di buono
                Speriamo arrivino presto.. pazienza pazienza pazienza

                Commenta


                • Originariamente inviato da ibernet Visualizza il messaggio
                  Grazie smith!
                  Video fantastico, ci sono rimasto male sulla durata della batteria, 21:48 a volo stazionato.. direi ben lontano dai 28 minuti.. Tu che ce l'hai confermi la durata?
                  Immagino anche che se cominci a farlo viaggiare il tempo si abbassi anche di 4-5 minuti, penso bene?

                  Oggi ho anche visto volare sopra a una festa un drone simile al Spreading Wings con doppio telecomando.
                  A parte la durata di soli 8-10 minuti di volo mi dava l'impressione che potesse cadere da un momento all'altro.. 6 motori ma al minimo colpo di vento oscillava ai lati e non poco rispetto al ph3adv che ho visto un paio di week fa.. L'ho trovato veramente pessimo e mi ha trasmesso una sensazione di sicurezza veramente scadente rispetto al ph, anche come versalità mi è sembrato molto rigido.
                  Ne capirò ancora poco ma in loro pur avendo l'autorizzazione non mi sarei mai fidato a voltare sopra la folla con quel coso..

                  per adesso confermo in toto la recensione che ho postato, compreso il tempo di volo, superiore al p3 che avevo ma davvero forse di un paio di minuti.....per contro la stabilità già elevata sul 3 qui è migliorata e di molto
                  dji phantom 4

                  Commenta


                  • Be' sono due cose diverse. Io posseggo sia il p4 che l's900 della Dji a 6 motori.
                    Il p4 e' una macchina " pronti via" dove non devi fare alcuna modifica, alcun aggiustamento, esce che che deve andare così. L's900 è' più' per appassionati del settore, bisogna saperlo settare, bilanciare i pesi, scegliere le batterie giuste, la gimbal e videocamera giusta a seconda di quel che si vuole fare.
                    Io ne so molto poco, anzi pochissimo, ma pur riscontrando maggiori difficoltà', le sensazioni che mi dà l'esacottero sono più forti di quelle del p4, il quale vola forse meglio, è' più stabile ecc.....



                    QUOTE=ibernet;4884231]Grazie smith!
                    Video fantastico, ci sono rimasto male sulla durata della batteria, 21:48 a volo stazionato.. direi ben lontano dai 28 minuti.. Tu che ce l'hai confermi la durata?
                    Immagino anche che se cominci a farlo viaggiare il tempo si abbassi anche di 4-5 minuti, penso bene?

                    Oggi ho anche visto volare sopra a una festa un drone simile al Spreading Wings con doppio telecomando.
                    A parte la durata di soli 8-10 minuti di volo mi dava l'impressione che potesse cadere da un momento all'altro.. 6 motori ma al minimo colpo di vento oscillava ai lati e non poco rispetto al ph3adv che ho visto un paio di week fa.. L'ho trovato veramente pessimo e mi ha trasmesso una sensazione di sicurezza veramente scadente rispetto al ph, anche come versalità mi è sembrato molto rigido.
                    Ne capirò ancora poco ma in loro pur avendo l'autorizzazione non mi sarei mai fidato a voltare sopra la folla con quel coso.. [/QUOTE]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da agente-smith Visualizza il messaggio
                      https://www.youtube.com/watch?v=yqa-gcGxNTM

                      ottima recensione comparativa tra phantom 4 e phantom 3 pro
                      Solo a me sembra che "quel" Phantom 3 aveva problemi di stabilità?
                      Vi posso assicurare e qui mi possono confermare che il Phantom 3 ha una stabilità da paura, il mio Phantom 3 si comporta come il 4 nel video.....bloccato in aria come se fosse inchiodato.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Phantomax Visualizza il messaggio
                        Solo a me sembra che "quel" Phantom 3 aveva problemi di stabilità?
                        Vi posso assicurare e qui mi possono confermare che il Phantom 3 ha una stabilità da paura, il mio Phantom 3 si comporta come il 4 nel video.....bloccato in aria come se fosse inchiodato.
                        Wow.... un divertimento assicurato
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Phantomax Visualizza il messaggio
                          Solo a me sembra che "quel" Phantom 3 aveva problemi di stabilità?
                          Vi posso assicurare e qui mi possono confermare che il Phantom 3 ha una stabilità da paura, il mio Phantom 3 si comporta come il 4 nel video.....bloccato in aria come se fosse inchiodato.

                          avevo anche io il 3 adv, il problema non è tanto quando sale ma c'è a bassa quota con l'uso del vps sensibilmente migliorato nel p4, ho visto decine di filmati di p3 in rete ed in effetti si notano praticamente in tutti la tendenza a bassa quota ad essere più "ballerini"
                          dji phantom 4

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            Wow.... un divertimento assicurato
                            Mi sembra un commento fuori luogo .....dipende sempre da cosa uno vuol fare, c'è chi si diverte a star immobile perche vuole il massimo dalla camera e chi fa racing sono da tenere in considerazione entrambi , specialmente da parte dei moderatori
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Mi sembra un commento fuori luogo .....dipende sempre da cosa uno vuol fare, c'è chi si diverte a star immobile perche vuole il massimo dalla camera e chi fa racing sono da tenere in considerazione entrambi , specialmente da parte dei moderatori
                              Scusate ma sono molto esigente sui moderatori , come loro lo sono dagli avventori , loro per primi devo dare esempio
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Mio parere che vale 0 (zero)

                                Alla fine sembra che sta storia dell'avvento dei multirotori abbia fatto più danni alla psiche di chi si è offerto volontario a moderare il forum che ad altro.
                                Prendetevela un po più serenamente dai. O ve l'ha consigliato il dottore?
                                O volete dirmi (e qui sono io che non l'ho capito) che nella vita l'hobby del modellismo viene prima della vostra salute ?
                                Davvero su... Io rispetto coloro che sono anni che fanno modellismo e capisco pure il tentativo di scoraggiamento con i vostri interventi.
                                O per lo meno... Lo capirei da un utente normale incazzato giustamente per certi comportamenti di singoli che poi portano a regolamenti assurdi.
                                Ma che il moderatore (salvo qualcuno) faccia da aizzatore della folla mi sembra poco edificante per la storia che questo importante forum ha.
                                Mia personalissima opinione s'intende.
                                Ultima modifica di Grigo1893; 04 aprile 16, 20:41.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X