annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ik2wbg Visualizza il messaggio
    Uno svizzero dell'università di Zurigo ha impiegato per l'anticollisione un rader monolitico (antenne + elettronica) del tipo usato sulle autovetture per scopi analoghi.
    L'impiego dello IOC si impone quando si intenda fare una carrellata laterale a bassa quota con un quad senza carrello retrattile, con il Phantom si riprende inevitabilmente anche il carrello.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ik2wbg Visualizza il messaggio
      L'impiego dello IOC si impone quando si intenda fare una carrellata laterale a bassa quota con un quad senza carrello retrattile, con il Phantom si riprende inevitabilmente anche il carrello.
      Con il ph3 e ph4 e le relative app che ti consentono di puntare sempre la telecamera dove vuoi puoi fare a meno dell'ioc , se vuoi chiaramente.
      Con vertical ed il,ph3 puoi fare il tracking del target video. Mentre sul ph4 è già incluso nella dji go
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Con il ph3 e ph4 e le relative app che ti consentono di puntare sempre la telecamera dove vuoi puoi fare a meno dell'ioc , se vuoi chiaramente.
        Con vertical ed il,ph3 puoi fare il tracking del target video. Mentre sul ph4 è già incluso nella dji go
        Quindi il carrello retrattile si rende inutile?
        Certo una complicazione in meno con un sensibile aumento dell'affidabilità.

        Commenta


        • Metti la levetta in alto a sinistra sulla posizione centrale s...

          Commenta


          • Originariamente inviato da ik2wbg Visualizza il messaggio
            Quindi il carrello retrattile si rende inutile?
            Certo una complicazione in meno con un sensibile aumento dell'affidabilità.
            Si il carrello retrattile è inutile a parte un discorso estetico se uno vuole ....ma attenzione al riposizionamento bussola.
            Può darsi che sul ph5 se è vero che stiamo pensando and in camera con 360° sostituibile come per l'attuale inspire allora si sarà necessario , ma in quel caso,lo implementeranno loro dji direttamente.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • La prossima volta che qualcuno parlerà di aumentare le portate con direttive etc etc... stante l'attuale regolamento enac il thread verrà non solo ripulito ma chiuso.
              Forse non è chiaro che in Italia esiste una legge e che piaccia o no va rispettata.
              Stupisce soprattutto che chi parla di modifiche ad apparati tali da metterli fuori omologazione sia uno che si vanta nel nic di una sigla da radioamatore e che quindi le leggi su potenze e utilizzo dello spettro dovrebbe pure conoscerle..
              Ultima modifica di romoloman; 22 marzo 16, 07:19.
              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
              Grazie "TRANQUILLO"
              FAI 15766

              Commenta


              • Phantom 4 prime impressioni

                Salve , una domanda a chi ha gia il ph4 ,

                sto valutando l'acquisto , come vi trovate ?

                Avete notato difetti rilevanti ? Anche e Soppratutto strutturali ?



                ( ho appena ordinato il tre, ma sono in parola col fornitore che prima di inviarlo si informa su possibilità e tempistica per avere il 4 )

                Grazie in Anticipo TINIX

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tinix Visualizza il messaggio
                  Salve , una domanda a chi ha gia il ph4 ,



                  sto valutando l'acquisto , come vi trovate ?



                  Avete notato difetti rilevanti ? Anche e Soppratutto strutturali ?







                  ( ho appena ordinato il tre, ma sono in parola col fornitore che prima di inviarlo si informa su possibilità e tempistica per avere il 4 )



                  Grazie in Anticipo TINIX

                  Mi pare che nessuno lo abbia ancora,1 è uscito da poco e 2 è un prodotto molto costoso!

                  Commenta


                  • Lo posseggo da una settimana. Per ora tutto ok, nessun difetto apparente.

                    Commenta


                    • Grazie !

                      Ringrazio Ghirla , e "Mahaa" per la Rispota

                      Ghirla hai avuto modo di provare le nuove funzioni ?
                      Per caso mi sai gia dire se ha limitazioni come il ph3 per quanto riguarda la distanza operativa ( se voli in Europa ) ?

                      Grazie di Nuovo

                      TINIX

                      Commenta


                      • PS. La staffa

                        PS. mi potresti dare conferma, che come ho letto da qualche parte, la staffa reggi Tablet è più grande di quella del ph3, e puo reggere un Tablet 10 pollici ( senza bisogno della prolunga ) ?

                        Grazie

                        Commenta


                        • Ho provato la modalità sport, dove il drone va ad una velocità molto più alta e la funzione tap to fly. Non ho provato ancora il visual tracking

                          Per la staffa non saprei, non ho un tablet da 10 pollici. L'iPad air ci sta comodamente.







                          QUOTE=Tinix;4877942]Ringrazio Ghirla , e "Mahaa" per la Rispota

                          Ghirla hai avuto modo di provare le nuove funzioni ?
                          Per caso mi sai gia dire se ha limitazioni come il ph3 per quanto riguarda la distanza operativa ( se voli in Europa ) ?

                          Grazie di Nuovo

                          TINIX[/QUOTE]

                          Commenta


                          • oggi la scimmia ha avuto la meglio.....



                            considerazioni statiche per ora, esteticamente bello, pochissime viti a vista e la "verniciatura" mi sembra a prova di raggi solari, bella la nuova gimbal decisamente minimale e più robusta, non sono convintissimo sul sistema di bloccaggio eliche, non proprio a prova di errore diversamente da quelle avvitate che ho sul 3, comunque esteticamente belle, senza le colorazioni nero e argento così evidenti, ben fatto il carello ora senza fii a vista e la stessa batteria con tutti i led verdi di primo acchito mi da meno l'idea che possa perdere qualche pezzo come sul ph3, ma ovviamente è solo un impressione visto che non ho mai avuto problemi nemmeno di crepe dopo diverse ore di volo col predecessore.
                            l'RC è cambiato di poco, ora nelle modalità di volo non abbiamo più la F mode relegata totalmente all'app e aumentata in effetti con le nuove modalità intelligenti, al posto hanno inserito la modalità Sport a mio avviso poco utile in un oggetto che ha come compito primario di essere un cavalletto volante, sparisce anche il pulsante per rivedere foto e video appena fatti sostituito dal pulsante pausa di volo, questo invece lo trovo sicuramente più utile. il sostegno per tablet/smartphone diventa metallico quindi più solido
                            lo slot per la microsd passato dal gimbal al corpo del drone mi è sembrato più solido e molto più pratico.

                            alcune immagini:



                            per l'upgrade finisce la storia di copiare il fw sulla microsd e poi farlo da li adesso si collega con l'apposita riduzione lo smarphone/tablet che scarica e aggiorna drone e batteria in modo pratico e veloce ... ottimo



                            schermata aggiornamento



                            aggiornamento rc



                            doppia IMU e schermata sensors .... raddoppia rispetto al ph3



                            prova statica sensori anticolisione



                            nuove modalità di volo...

                            prova dinamica domani tempo permettendo.

                            considerazioni finali, bello e un ottimo upgrade rispetto al predecessore ma troppo caro, scimmia a parte un prezzo di 200 euro inferiore sarebbe stato più giusto pur valutando le migliorie, in effetti mutuando per esempio ciò che fanno i produttori di smartphone con i loro top di gamma da un anno all'altro li migliorano senza stravolgerne il prezzo eccessivamente, certo una configurazione esa o il carrello retrattile o cam sostituibile sarebbero state le benvenute ma non oso pensare a quanto sarebbe stato venduto
                            dji phantom 4

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tinix Visualizza il messaggio
                              Ringrazio Ghirla , e "Mahaa" per la Rispota

                              Ghirla hai avuto modo di provare le nuove funzioni ?
                              Per caso mi sai gia dire se ha limitazioni come il ph3 per quanto riguarda la distanza operativa ( se voli in Europa ) ?

                              Grazie di Nuovo

                              TINIX
                              Io viste le limitazioni che persistono ..(indipendentemente da enc) non mi preoccuparei piu di tanto pero...questo è quanto riportato.

                              If your comparing 2 craft like the P3 and P4 and are finding the range of the P4 is substantially less than the P3.
                              Preferisco dire che c'è differenza a scapito del ph4 ...ma ripeto non mi agiterei piu di tanto
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Ecco altre foto aperto


















                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X