annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salvo difetti di fabbricazione, questo modello una volta che lo mandi in aria diciamo che sei al sicuro, difficile avere problemi, salvo particolari raffiche di vento improvvise che possono far impazzire un po' il barometro ma generalmente riprende sempre quota in questi casi. Le cadute sono abbastanza rare. E comunque nessun drone è sicuro al 100%.
    Se avrai degli incidenti è sempre e solo volando a bassa quota, dove è importante averci un po' la mano. Si fa prestissimo a sbagliare andando addosso a un albero, a una casa, ecc. ecc. anche per i più esperti è facile cadere in questi incidenti. Diciamo che al contrario dei giocattoli questo più lo mandi su più stai tranquillo a livello di incidenti. So che è fuori legge ma guidare tramite fpv diventa quasi normale con questo modello altrimenti se non fosse così tantovale comprarsi un syma x8.

    Commenta


    • Husband x4 h501s fpv

      Salve a tutti, dopo una disastrosa esperienza con quad fpv race vorrei acquistare qualcosa di pi' tranquillo. La domanda che vorrei fare a chi già lo possiede è se il drone risulta maneggievole, rispetto per esempio ad un eachine racer 250 e sopraturro se ne consigliate l'acquisto?
      Grazie!

      Commenta


      • beh certo è come paragonare una macchina da corsa con una city car. Sono due cose decisamente diverse per utenti con esigenze altrettanto diverse. Se ti sei stancato delle guide spericolate e mozzafiato, e ti vuoi dedicare a guide semplici e tranquille in fpv giusto per goderti qualche panorama e fare un po' di esplorazione in fpv, allora si direi che attualmente questo drone è il miglior compromesso qualità-prezzo. Al momento sul mercato a questo prezzo non si trova niente di meglio, parlo di gps, telemetria, fpv, camera full-hd in un unico pezzo senza dover fare spese aggiuntive successivamente.

        Ovviamente se, come per gli appassionati di droni da corsa, ti piace fare percorsi, scansare ostacoli, e volare tra piante e case, il 501s non è gran che, anche a causa della sua radio di serie non molto precisa in confronto alle varie DEVO di tutt'altra precisione di guida.

        Commenta


        • Agg

          Oggi volo test sopra lago di Viverone, non sono andato tanto lontano, ma i problemi di interferenza sul display non ci sono più!
          File allegati

          Commenta


          • ciao il drone mi piace ma sapreste dirmi le differenze fra la radiotrasmittente standard e questi in foto?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
              Oggi volo test sopra lago di Viverone, non sono andato tanto lontano, ma i problemi di interferenza sul display non ci sono più!
              mi confermi, allora, che la versione rx 1.2.3 e tx 4.2.8 è meglio, giusto?
              La prova l'hai fatta nello stesso posto?
              Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

              Commenta


              • Originariamente inviato da vfmelo Visualizza il messaggio
                ciao il drone mi piace ma sapreste dirmi le differenze fra la radiotrasmittente standard e questi in foto?

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                il primo è la versione FPV1 ed è più precisa di quella standard, anche se ha il display più piccolo. Ha anche un range molto più ampio.
                La versione in basso. h7000 è il top, ma credo che con il nostro h501s non si possano impostare i waypoint.
                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                Commenta


                • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                  Ciao, che io sappia la limitazione è solo e soltanto in altezza. Non penso abbiano limitato orizzontalmente. Comunque fai delle prove e facci sapere. In genere in modalità GPS si interrompe prima. Con solo altitude hold invece si può spingere ancora oltre fino a che non perde il segnale e quindi va in modalità di rientro automatico.
                  il limite di cui parli tu è solo quello in altezza (limite volutamente inserito da Hubsan, ma facilmente superabile)
                  Quello di cui parlo io non è un limite imposto da Hubsan, ma di potenza espressa dal TX e RX. Le versioni più "vecchie" erano più potenti e garantivano una maggiore distanza di controllo (in linea orizzontale).
                  IL firmware del drone FC 1.1.17 è stato già hackerato ed è possibile intervenire in diversi punti (altezza di intervento del rth, velocità di ritorno in RTH)
                  Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                  Commenta


                  • Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

                    Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                    beh certo è come paragonare una macchina da corsa con una city car. Sono due cose decisamente diverse per utenti con esigenze altrettanto diverse. Se ti sei stancato delle guide spericolate e mozzafiato, e ti vuoi dedicare a guide semplici e tranquille in fpv giusto per goderti qualche panorama e fare un po' di esplorazione in fpv, allora si direi che attualmente questo drone è il miglior compromesso qualità-prezzo. Al momento sul mercato a questo prezzo non si trova niente di meglio, parlo di gps, telemetria, fpv, camera full-hd in un unico pezzo senza dover fare spese aggiuntive successivamente.

                    Ovviamente se, come per gli appassionati di droni da corsa, ti piace fare percorsi, scansare ostacoli, e volare tra piante e case, il 501s non è gran che, anche a causa della sua radio di serie non molto precisa in confronto alle varie DEVO di tutt'altra precisione di guida.
                    Il fatto è che mi sono accorto di non essere portato per la "guida sportiva" e volevo passare a qualcosa di più tranquillo e che richieda meno "assistenza", nel sanso che sia pronto all'uso senza tanti preparativi...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da .:Mr.Robot:. Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che mi sono accorto di non essere portato per la "guida sportiva" e volevo passare a qualcosa di più tranquillo e che richieda meno "assistenza", nel sanso che sia pronto all'uso senza tanti preparativi...
                      Allora questo è un ottimo compromesso, non tanto lampadario come un phantom ne troppo reattivo come un racer, e in più la possibilità di girare qualche video diciamo "decente"

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
                        4 voli con le Amazon basic nere? Io ne ho fatti di più, considera che ho 2 batterie per il drone, quindi due voli ad uscita. Però non ho capito perché non segnala mai la carica completa, anche se appena caricate, sul display del radiocomando manca sempre una tacca

                        Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                        Io ho comprato 4 duracell ricaricabili da 2500mAh e faccio svariati voli (almeno 6): peccato che l'indicatore sul display non sia molto preciso: sicuramente non da la carica massima, spero funzioni con la minima (io comunque ricarico)
                        Per il resto da neofita sono molto contento: il prox we provo il follow me in barca... e spero non affondi (né il drone né la barca!). Ah a me senza gps va in direzioni strane... scarroccia: per ora mi accontento del gps

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da x5494
                          La potenza in 2.4 in quello che ho comprato io è la stessa. Anche perché dipende dal radiocomando, e non mi sembra abbiano fatto delle modifiche internamente è lo stesso. A livello firmware non si può intervenire sulla potenza segnale. E' una questione di mw, l'unica è fare delle modifiche sulla scheda della radio.
                          Le limitazioni CE di cui sento sempre parlare riguardano più che altro la trasmissione video FPV a 5,8 che dovrebbe essere intorno ai 20mW, davvero una miseria. Infatti se compri un Walkera 250 regolare CE dopo 150m si perde già il video.
                          Questo h501s da questo punto di vista è fuori regolamento con potenza di ben 200mW, e tuttora mi sembra lo stiano vendendo così, anche questo ultimo che mi è arrivato. Anche in questo caso non è possibile intervenire tramite firmware, ma bisogna farlo invece elettronicamente per limitare la potenza in mw.
                          Dove avete sentito parlare dei nuovi h501s limitati in potenza?
                          Buona lettura

                          Hubsan X4 FPV H501S - FAQ,
                          Anche su rcgroups ne parlano
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                            Buona lettura

                            Hubsan X4 FPV H501S - FAQ,
                            Anche su rcgroups ne parlano
                            Quello che volevo dire é che stato provato che le versioni 4.2.8 e la 1.2.3 riescono a garantire il controllo del quadricottero a distanze maggiori rispetto a quelli successivi che peraltro presentano vistosi lag nelle riprese fpv ad una certa distanza.
                            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                            Commenta


                            • dai valori che hanno pubblicato le differenze sembrano trascurabili se non casuali. Ma a questo punto vale la pena provare a fare dei confronti con i diversi firmware.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                                il primo è la versione FPV1 ed è più precisa di quella standard, anche se ha il display più piccolo. Ha anche un range molto più ampio.
                                La versione in basso. h7000 è il top, ma credo che con il nostro h501s non si possano impostare i waypoint.
                                lo standard mi piace per il display piu grande. Metre FPV1 effettivamente sto display cosi piccolo non mi convince.
                                Ma lo standard a che altezza reale manda il drone?

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X