annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    ho comprato prima il drone e poi scoperto il forum, quindi mi son letto tutte le 115 pagine per essere al passo!
    considerando che è il mio primo drone, sono contento! Si guida bene, mi diverto a fare qualche curva, sia con gps hold che senza.
    Ho provato alcune volte per brevi pezzi la funzione follow-me, voglio cmq provarla quando avrò più esperienza faccio mtb e non ho capito bene se il drone segue anche l'andamento di quota, se faccio discesa lui oltre a stare dietro si abbassa?

    ho aggiornato il mio hubsan H501s anche se non avevo nessun problema e anche ora continua ad essere perfetto!

    ultimo video che ho montato al tour del Galibier in condizione di vento molto forte:
    Galibier con drone - Ridersmtb - Video su MTB-Forum.it

    adesso aspetto modifica per le antenne, avere un altro po di portata in più in montagna non farebbe male!

    chiederei consigli per la batteria del telecomando, vorrei provare ad inserire 5 batterie tipo 18650 in serie... secondo voi è possibile?
    Su youtube ci sono molti video che spiegano la modifica della trasmittente per inserire batterie più performanti.
    Tieni conto, che se metti delle amazonbasic nere (che poi sono le eccezionali eneloop rimarchiate amazon) ti eviti di fare la modifica e ci puoi fare circa 4 voli (ma meglio prudenza).

    per quanto riguarda il follow me, credo che lo stesso non riesca ad adeguare l'andamento di quota.

    per avere un po di portata in più devi mettere il firmare 4.2.8 sul radiocomando e la versione 1.2.3 sulla ricevente del drone (occhio, la ricevente, e non il firmware del drone che è la FC)
    Le versioni più nuove, pare che limitano la portata e sulla lunga distanza creano delle latenze sul video.
    Ultima modifica di lukappaseidue; 25 agosto 16, 17:34.
    Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

    Commenta


    • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto.
      Mi ritengo offeso perché per quanto riguarda la quota non hai letto il mio post di qualche giorno fa
      Ho provato il followme e salendo una collina il drone si è piantato sul terreno, quindi non segue la quota ;)

      Per quanto riguarda le batterie io ho le Amazon Basic ricaricabili nere e mi ci trovo abbastanza bene, alcuni utenti del forum hanno adattato delle batterie al Litio (non ricordo di preciso dove se ne parla), facendo delle modifiche al vano batteria, vedi tu se ne vale la pena
      Stefano, mettiamoci d'accordo
      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

      Commenta


      • ma certo che vi ho letto! vi giuro!


        mi sa che ho fatto un paciocco ad aggiornare, adesso che mi ci fai pensare il display risulta un po' disturbato dopo i 100mt!


        vi prego non fatemi ritornare indietro! come si ritorna alle versioni che mi hai descritto?

        Commenta


        • Originariamente inviato da vicyo81 Visualizza il messaggio
          ma certo che vi ho letto! vi giuro!


          mi sa che ho fatto un paciocco ad aggiornare, adesso che mi ci fai pensare il display risulta un po' disturbato dopo i 100mt!


          vi prego non fatemi ritornare indietro! come si ritorna alle versioni che mi hai descritto?

          allo stesso modo in cui hai aggiornato alle versioni nuove.
          prima aggiorni la TX (radiocomando) con la versione 4.2.8 e poi aggiorni la RX (ricevente del drone) con la versione 1.2.3.
          (non occorre aggiornare il firmware del drone, la cui ultima versione stabile è la 1.1.17
          segui questi video
          per aggiornare la TX:
          https://www.youtube.com/watch?v=kpNLqN5lR0c

          per aggiornare FC (non necessario) e RX
          https://www.youtube.com/watch?v=0NReEIzOK1c

          NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' per eventuali danni causati dall'operazione
          (non si sa mai. Io l'ho fatta senza alcun problema).
          RICORDA DI FARE IL BINDING tra TX e drone
          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

          Commenta


          • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
            allo stesso modo in cui hai aggiornato alle versioni nuove.
            prima aggiorni la TX (radiocomando) con la versione 4.2.8 e poi aggiorni la RX (ricevente del drone) con la versione 1.2.3.
            (non occorre aggiornare il firmware del drone, la cui ultima versione stabile è la 1.1.17
            segui questi video
            per aggiornare la TX:
            https://www.youtube.com/watch?v=kpNLqN5lR0c

            per aggiornare FC (non necessario) e RX
            https://www.youtube.com/watch?v=0NReEIzOK1c

            NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' per eventuali danni causati dall'operazione
            (non si sa mai. Io l'ho fatta senza alcun problema).
            RICORDA DI FARE IL BINDING tra TX e drone

            i firmwares li trovi qui:
            RC Groups - View Single Post - Hubsan X4 H501S 5.8G, a micro brushless 5.8G/1080P FPV (under construction)
            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

            Commenta


            • 4 voli con le Amazon basic nere? Io ne ho fatti di più, considera che ho 2 batterie per il drone, quindi due voli ad uscita. Però non ho capito perché non segnala mai la carica completa, anche se appena caricate, sul display del radiocomando manca sempre una tacca

              Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
              Hubsan H501S - La mia raccolta G+

              Commenta


              • Originariamente inviato da StefanoCsl Visualizza il messaggio
                4 voli con le Amazon basic nere? Io ne ho fatti di più, considera che ho 2 batterie per il drone, quindi due voli ad uscita. Però non ho capito perché non segnala mai la carica completa, anche se appena caricate, sul display del radiocomando manca sempre una tacca

                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                Perché le ricaricabili hanno una carica di 1.2v mentre quelle usa e getta 1.5.
                Io ho le Amazon basic bianche e le carico sempre appena arrivo a due tacche, per eccesso di prudenza
                Ultima modifica di lukappaseidue; 25 agosto 16, 20:43.
                Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                Commenta


                • Thanks Thanks Thanks Thanks Thanks Thanks !!!!!



                  comprate amazon Basics nere! le provo

                  Commenta


                  • Buongiorno a tutti!!!
                    Anch'io sn in dolce attesa dell'arrivo di questo drone (da GearB, speriamo bene ).
                    Volevo chiedere se... vale la pena o no aggiornare subito i firmware. Nell'eventualità che ne valga la pena, conviene mettere quelli da Voi linkati pochi post fa (RC Groups - View Single Post - Hubsan X4 H501S 5.8G, a micro brushless 5.8G/1080P FPV (under construction)) oppure quelli "ufficiali" da https://www.hubsanus.com/products/in...tion/download/ ?
                    Inoltre notavo che da www.hubsan.com non ci sono neanche!!!
                    Ovviamente non so con che versioni arriverà, ma... quali dovrebbero essere le "migliorie" rispetto a versioni precedenti?
                    Grazie a chiunque mi risponderà e BUONI VOLI a tutti!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mods1125 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti!!!
                      Anch'io sn in dolce attesa dell'arrivo di questo drone (da GearB, speriamo bene ).
                      Volevo chiedere se... vale la pena o no aggiornare subito i firmware. Nell'eventualità che ne valga la pena, conviene mettere quelli da Voi linkati pochi post fa (RC Groups - View Single Post - Hubsan X4 H501S 5.8G, a micro brushless 5.8G/1080P FPV (under construction)) oppure quelli "ufficiali" da https://www.hubsanus.com/products/in...tion/download/ ?
                      Inoltre notavo che da www.hubsan.com non ci sono neanche!!!
                      Ovviamente non so con che versioni arriverà, ma... quali dovrebbero essere le "migliorie" rispetto a versioni precedenti?
                      Grazie a chiunque mi risponderà e BUONI VOLI a tutti!
                      Quelli postati sono ufficiali. Gli ultimi stabili (contenuti anche nel link di sopra, li trovi sul sito ufficiale www.hubsanus.com
                      Verosimilmente ti arriverà un drone con gli ultimissimi firmware (tx 4.2.14 + lcd drivers 1.3.4 + rx 1.2.9 + fc 1.1.18) (potrebbero essercene di più nuovi).
                      La versione fc é stata rimossa per questioni di stabilità
                      Le tx e rx nuove hanno alcune funzioni migliorate tipo la gestione corretta dei led del drone ma é stata ridotta da distragga di controllo e può succedere che ci sono degne latenze tra quanto vedi sullo schermo e i rami movimenti del drone.

                      Quando ti arriva può postare le versioni dei firmware?
                      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
                        Quelli postati sono ufficiali. Gli ultimi stabili (contenuti anche nel link di sopra, li trovi sul sito ufficiale www.hubsanus.com
                        Verosimilmente ti arriverà un drone con gli ultimissimi firmware (tx 4.2.14 + lcd drivers 1.3.4 + rx 1.2.9 + fc 1.1.18) (potrebbero essercene di più nuovi).
                        La versione fc é stata rimossa per questioni di stabilità
                        Le tx e rx nuove hanno alcune funzioni migliorate tipo la gestione corretta dei led del drone ma é stata ridotta da distragga di controllo e può succedere che ci sono degne latenze tra quanto vedi sullo schermo e i rami movimenti del drone.

                        Quando ti arriva può postare le versioni dei firmware?
                        ?!?!?!?! Davvero?!?!!?! Quindi invece di migliorare... potrebbe peggiorare l'FPV e la distanza di ricezione?!?!? Ammappate!
                        Cmq... appena arriva posterò i firmware!
                        Grazie.

                        Commenta


                        • Scusatemi per gli innumerevoli errori di battitura causa T9
                          Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                          Commenta


                          • Ciao, che io sappia la limitazione è solo e soltanto in altezza. Non penso abbiano limitato orizzontalmente. Comunque fai delle prove e facci sapere. In genere in modalità GPS si interrompe prima. Con solo altitude hold invece si può spingere ancora oltre fino a che non perde il segnale e quindi va in modalità di rientro automatico.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                              Ciao, che io sappia la limitazione è solo e soltanto in altezza. Non penso abbiano limitato orizzontalmente. Comunque fai delle prove e facci sapere. In genere in modalità GPS si interrompe prima. Con solo altitude hold invece si può spingere ancora oltre fino a che non perde il segnale e quindi va in modalità di rientro automatico.
                              Immagino che l'abbiano fatto perché altrimenti era troppo "fuorilegge"?!?!
                              Comunque vedremo... ci vorrà qualche giorno perché arrivi e qualche altro che prenda un po' di mano... ho sempre solo volato con semi-alianti radiocomandati (elettrici)!
                              In ogni caso, intanto lo proverò così come arriva, poi si vedrà.

                              Intanto grazie!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mods1125 Visualizza il messaggio
                                Immagino che l'abbiano fatto perché altrimenti era troppo "fuorilegge"?!?!
                                Comunque vedremo... ci vorrà qualche giorno perché arrivi e qualche altro che prenda un po' di mano... ho sempre solo volato con semi-alianti radiocomandati (elettrici)!
                                In ogni caso, intanto lo proverò così come arriva, poi si vedrà.

                                Intanto grazie!
                                vedrai che per imparare impiegherai molto meno tempo di quello che pensi. Io prima avevo un CX30W e non c'è stato un solo volo che non sia finito con una misera caduta. L'Hubsan lo guido dai primi di giugno, mai niente di particolare e l'ho sempre tenuto a vista (o quasi), l'unico epic fail l'ho avuto lo scorso weekend perché ho disattivato il GPS e mi stavo divertendo a fare manovre azzardate in velocità, senza GPS supera i 10m/s. Conclusione: si è impuntato in terra rimbalzando più volte, credevo a danni seri invece si è solo spezzata un'elica
                                Hubsan H501S - La mia raccolta G+

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X