annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RAGAZZI...MA A VOI RISULTA CHE GLI ultimi hubsan che escono la cam fa foto sgranate e non nitide? me lo ha scritto un tipo su facebook ieri...spero che sia solo il suo hubsan che è stato "sfigato"..se fosse così veramente l ho preso nel deretano due volte....
    ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
    DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

Commenta

• Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
      RAGAZZI...MA A VOI RISULTA CHE GLI ultimi hubsan che escono la cam fa foto sgranate e non nitide? me lo ha scritto un tipo su facebook ieri...spero che sia solo il suo hubsan che è stato "sfigato"..se fosse così veramente l ho preso nel deretano due volte....
      Semmai è vero il contrario. I nuovi HUBASAN vengono venduti, oggi, con un filtrino ND sulla lente che migliora le immagini e diminuisce l'effetto jello a scapito di una minore luminosità
      Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

Commenta

• Originariamente inviato da lukappaseidue Visualizza il messaggio
        Semmai è vero il contrario. I nuovi HUBASAN vengono venduti, oggi, con un filtrino ND sulla lente che migliora le immagini e diminuisce l'effetto jello a scapito di una minore luminosità

ma...forse il mio anche se era uno dei primi mi sembra che aveva davanti il filtrino..bho vediamo quando arriva....ah una domanda per lukappaseidue..ma nella radio pro il livello batteria è solo visualizzato coi volt o c'è anche l icona come nella radio standard...e se fosse solo coi volt come ti accorgi che la batt sta crollando...almeno nello standard spariva l ultima tacca e il contorno della batteria diventava rosso...
        ELICOTTERI: e-flite mcx, msr, 120 sr T REX 450 radio dx 6
        DRONI: SYMA X 5C CHEERSON CX-20 CX 023 CX 10 SYMA X12 JJRC-H8 HUBSAN H 107 JJRC - MJX 600 CON CAMERA SJ4000 CHROMA BLADE HUBSAN 501 S HUBSAN 107 C PLUS HUBSAN H 502 S

Commenta

• Firmware attuali

Scusate, mi è appena giunto l'H501s, preso con radio Pro, peccato per lo schermo piccolo.
          Volevo sapere dove trovo la lista dei firmware aggiornati per verificare il tutto.

E' molto bello, ma con alcune pecche che dato il prezzo credo siano giustificate.

Ho notato che dei 4 motori, 2 da spenti ruotano senza gioco sul cuscinetto/bronzina, 1 ha un leggero movimento assiale (sù/giù), 1 ha un gioco leggero ma deciso sù/giù e laterale.
          Ho provato a farli girare prima senza eliche in casa, non sembra che facciano rumori particolari.
          Poi con le Eliche tenendolo fermo, non sembra al momento avesse rumori particolari.

Comunque a parte i motori originali si possono montare motori compatibili ma di sicura buona fattura che voi sappiate?

un'altrta cosa, la Radio Pro nel ruotare gli Stick tendono a toccare la cornice argentata tonda, appena possibile mi piacerebbe stondarla un pò

Scusate la Lungaggine.

Commenta

• Quale radio

Ciao, anche io vorrei acquistare l'Hubsan H501S, ma sono indeciso per le radio... avrei subito preso quella pro ma mi ferma il fatto che ha un visore di soli 3,7 contro i 4,3 della normale...
            Per il resto poi non saprei se ci sono differenze in termini di pulsanti e/o trimmer... Quindi chiederei se con la radio pro si hanno a disposizione altri comandi o altre telemetrie.

https://www.rcgroups.com/forums/show....php?t=2682940

quì dei tutorial per aggiornare il bios....

La versione pro la prenderei da GB in Cina e mi spaventa un pò, per la versione base avrei scento TomTop però dalla Spagna e starei più tranquillo...

Conoscete altri siti con maggior affidabilità?

Commenta

• Salve ragazzi. ..
              Sono reduce dalla partecipazione di un film horror.
              Oggi pomeriggio visita la bella giornata di sole. . Ho deciso di andare a fare delle riprese ad un palazzo. . Castello nei dintorni di Bologna. . In campagna. . Trovo un prato in una collinetta di.l fronte .. preparo in drone .. calibrazione ecc.. avvio motori. . e vedo uscire del fumo bianco dalla metà del braccetto posteriore.. dove c'è la presa d'aria. . Qualche secondo di stupore. . Il fumo continua.. panico... invece di spegnere I motori spengo la radio. . I motori aumentano la.potenza.. il motore interessato si spegne .. fumo nero. . Riesco a spegnere i motori.. il 501 risponde ai comandi.. il braccio si fonde...e si piega ... aveva preso fuoco.. poi a pensarci adesso . . Facciò una cazz.. prendo in mano il 501.. stacco la batteria .. nel mentre un piccolo scoppio.. all'interno del drone... SCONFORTO GIGANTESCO.. anche perché ero reduce da una oretta di volo 7..8 giorni fa.. avevo ripreso mia figlia che giocava col suo cagnolino.. bellissimo.. Ho fatto delle foto al drone .. ma non so come postarle.. qui sul forum... il mio 501 non aveva mai subito colpi. Tutti atterraggi perfetti.. non ho mai provato ad aprirlo... la batteria e imotore interessa ti sono ok... non riesco a capire cosa c'è all'interno del braccetto da fare corto circuito. . Da prendere fuoco.. chiedo parere agli esperti... porcaccia... ma sempre a me le esclusive sfigate. .. io ero quello delle 8 eliche uguali.. A.. chiedo consiglio... Sono molto demoralizzato..

Commenta

• Originariamente inviato da Joe08 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi. ..
                Oggi pomeriggio visita la bella giornata di sole. . Ho deciso di andare a fare delle riprese ad un palazzo. . Castello nei dintorni di Bologna. . In campagna. . Trovo un prato in una collinetta di.l fronte .. preparo in drone .. calibrazione ecc.. avvio motori. . e vedo uscire del fumo bianco dalla metà del braccetto posteriore.. dove c'è la presa d'aria. . Qualche secondo di stupore. . Il fumo continua.. panico... invece di spegnere I motori spengo la radio. . I motori aumentano la.potenza.. il motore interessato si spegne .. fumo nero. . Riesco a spegnere i motori.. il 501 risponde ai comandi.. il braccio si fonde...e si piega ... aveva preso fuoco.. poi a pensarci adesso . . Facciò una cazz.. prendo in mano il 501.. stacco la batteria .. nel mentre un piccolo scoppio.. all'interno del drone... SCONFORTO GIGANTESCO.. anche perché ero reduce da una oretta di volo 7..8 giorni fa.. avevo ripreso mia figlia che giocava col suo cagnolino.. bellissimo.. Ho fatto delle foto al drone .. ma non so come postarle.. qui sul forum... il mio 501 non aveva mai subito colpi. Tutti atterraggi perfetti.. non ho mai provato ad aprirlo... la batteria e imotore interessa ti sono ok... non riesco a capire cosa c'è all'interno del braccetto da fare corto circuito. . Da prendere fuoco.. chiedo parere agli esperti... porcaccia... ma sempre a me le esclusive sfigate. .. io ero quello delle 8 eliche uguali.. A.. chiedo consiglio... Sono molto demoralizzato..
                Che sfiga! metti le foto da montato e smontato ... poi sicuramente qui c'è chi ti da consigli ...... e poi prepara la pilla per i pezzi .... se si ripara o è meglio comprarne un altro ....
                .... mi dispiace!

Commenta

• Originariamente inviato da Francescorosso Visualizza il messaggio
                  Ciao, anche io vorrei acquistare l'Hubsan H501S, ma sono indeciso per le radio... avrei subito preso quella pro ma mi ferma il fatto che ha un visore di soli 3,7 contro i 4,3 della normale...
                  Per il resto poi non saprei se ci sono differenze in termini di pulsanti e/o trimmer... Quindi chiederei se con la radio pro si hanno a disposizione altri comandi o altre telemetrie.

La versione pro la prenderei da GB in Cina e mi spaventa un pò, per la versione base avrei scento TomTop però dalla Spagna e starei più tranquillo...

Io preso base da TomTop dalla cina .... scalo in Svezia .... nessuna tassa e pagato 203 euro .... arrivato tutto 22 gg ma perfetto
                  Prendi la base!

Commenta

• Io alla fine ho preso la versione pro su gearbest a 247 euro.. se non mi arrivano dazzi e mazzi mi sembra buono come prezzo. Spero mi soddisfi il range di portata
                    Non è il mezzo usato dall'uomo al servizio della sua cattiveria, da caino in poi che andava condannato, ma la cattiveria stessa dell'animo umano

Commenta

• Originariamente inviato da maserone Visualizza il messaggio
                      ma...forse il mio anche se era uno dei primi mi sembra che aveva davanti il filtrino..bho vediamo quando arriva....ah una domanda per lukappaseidue..ma nella radio pro il livello batteria è solo visualizzato coi volt o c'è anche l icona come nella radio standard...e se fosse solo coi volt come ti accorgi che la batt sta crollando...almeno nello standard spariva l ultima tacca e il contorno della batteria diventava rosso...
                      Ciao Maserone,
                      io mi regolo così: premesso che non arrivo mai ad esaurire le batterie, quella del radiocomando non l'ho mai vista rossa (ma so che lo diventa, appena raggiunge i limiti di guardia) ma comunque olter 10,90v 10,80v non bisogna scendere.
                      Nella versione PRO c'è anche il cicalino, probabilmente avviserà del livello di scarica, ma come avevo detto non sono mai sceso a bassi livelli di tensione.
                      qui trovi uno specchietto interessate (non fatto da me)
                      image share

Originariamente inviato da ioxx63 Visualizza il messaggio
                      Scusate, mi è appena giunto l'H501s, preso con radio Pro, peccato per lo schermo piccolo.
                      Volevo sapere dove trovo la lista dei firmware aggiornati per verificare il tutto.

E' molto bello, ma con alcune pecche che dato il prezzo credo siano giustificate.

Ho notato che dei 4 motori, 2 da spenti ruotano senza gioco sul cuscinetto/bronzina, 1 ha un leggero movimento assiale (sù/giù), 1 ha un gioco leggero ma deciso sù/giù e laterale.
                      Ho provato a farli girare prima senza eliche in casa, non sembra che facciano rumori particolari.
                      Poi con le Eliche tenendolo fermo, non sembra al momento avesse rumori particolari.

Comunque a parte i motori originali si possono montare motori compatibili ma di sicura buona fattura che voi sappiate?

un'altrta cosa, la Radio Pro nel ruotare gli Stick tendono a toccare la cornice argentata tonda, appena possibile mi piacerebbe stondarla un pò

Scusate la Lungaggine.
                      Alcuni motori dell'H501S sono rumorosi, altri addirittura sembra che abbiano il movimento non regolare, come se fossero ostacolati da qualcosa all'interno ... e poi di punto in bianco si sistema da se (come è successo al mio motore anteriore sinistra, che era rumoso e sembrava non girasse bene e poi di punto in bianco è diventato silenzioso e gira regolarmente.
                      Ho notato anche io quel problema degli stick che sfregano contro il contorno satinato ... bisognerebbe dargli una smerigliata (stondata).

Originariamente inviato da Francescorosso Visualizza il messaggio

Ho entrambe i radiocomandi e ti posso garantire che la versione pro è decisamente meglio: è vero, paga il display più piccolo, ma di contro ha i controlli molto più precisi e sensibili e poi riesce a garantire un range di controllo maggiore rispetto alla standard (salvo che si tratti di qualche versione buggata che ha problemi con i connettori delle antenne).
                      I comandi sono gli stessi; il pro ha anche due manopoline per il GIMBAL, ma non sono funzionanti sull'H501S.

Per il drives aggiornati .... qui sul forum trovi tutto, basta chiedere

anzi ne approfitto riporto il link dell'ultimissimo SUPERFLYPACKET FIRWMARE UFFICIALE https://drive.google.com/drive/u/1/f...jlBT1haOGhRYTA

ATTENZIONE PER CHI HA LA VERSIONE PRO: NON AGGIORNARE IL PROPRIO RADICOMANDO

Per gli acquisti, io mi sono trovato davvero bene con Banggood che adesso spedisce con PRIORITY DIRECT MAIL, per evitare sorprese di qualsiasi genere.

Originariamente inviato da Joe08 Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi. ..
                      Ti do la brutta notizia: hai bruciato l'ESC del motore ... una volta che vedi il fumo ormai è già andato, ma si può sistemare senza troppe difficoltà, salvo che ci sono da fare alcune saldature (puoi rivolgerti ad un amico).
                      Hai notato comportamenti anomali del quadricottero prima che prendesse fuoco?
                      In ogni caso ne vale la pena sistemarlo e peraltro non spendi nemmeno in capitale per farlo, ma ti serve molta pazienza per smontarlo/montarlo
                      qui trovi una video guida per smontarlo

Se hai bisogno di aiuto contattami e compatibilmente con gli impegni di lavoro/famiglia vedo di darti una mano

per postare le foto puoi usare un sito di hosting come postimage.org

Commenta

• Mi hai anticipato... eccolo il cattivone che si è bruciato:

image hosting

Commenta

• Aggiornamento Firmware Superflypacket 15/11/2016

Ciao a tutti raga,
                          segnalo l'uscita del nuovo pacchetto SUPERFLYFIRMWARE UFFICIALE

Qui il link per il download https://drive.google.com/drive/u/1/f...jlBT1haOGhRYTA

Di seguito riporto (copia/incolla) le istruzioni in inglese per l'aggiornamento (DA SEGUIRE RIGOROSAMENTE):
                          SuperFlyer is Official and Live
                          Hello, All.

I have some great news. The SuperFlyer is official. We also have a surprise for people who keep on asking if there's a way to fly above 250 meters, so stay tuned. Here is the link now, free for anyone to access:

https://drive.google.com/drive/u/1/f...jlBT1haOGhRYTA

**Please note that the 4.2.9 file is for the standard transmitter ONLY. If you have the advanced, you will not need to upgrade the TX. You need only upgrade FC and RX**

Video Tutorial:
                          Hubsan H501S firmware upgrade video tutorial (2 min 11 sec)

Hubsan H501S firmware transmitter upgrade video tutorial

Basically, there are three components to a full drone upgrade. You need to upgrade Flight Control (FC), Receiver (RX) and Transmitter (TX). Even though the numbers might vary from tutorial to tutorial, you can always see if the file begins with “FC”, “RX” or “TX/RC/HRC-FPV”. Also notice that there are two different upgrade tools: FC Upgrade Tool V2 and Upgrade Tool V2. The former is for the FC firmware upgrade and the latter is for RX and TX (FPV2 only). Keep this in mind.

If your computer does not automatically download the drivers from its connection with the drone, you may use the drivers located in the CH341SER driver file in the Drive. Do try just connecting the drone to the computer first, though.

You will need: an Android Mini USB and a Type A to Mini B USB.

Flight Control Upgrade:

1) Make sure you have an Android mini USB cord ready. Open the rear hatch of your drone and find the little port- connect your drone to the computer with this port and the cord (no need to connect battery to the drone).

2. Open up the HUBSAN FC UPGRADE TOOL V2.

3. As soon as the bottom of the upgrade tool shows 'connected', click “Open File”. Look for and select the file 'H501S-FC-V1.1.21.hbs'. Hit upgrade.

4. Once it reaches 100%, you will hear a USB unplugged sound from your computer, wait for it to automatically connect back again.

5. When it has connected again, click on show version and check whether it shows H501S-FC-V1.1.21.hbs.

RX Upgrade:

1) Make sure the transmitter and drone are off. You'll need to connect the transmitter to your computer with a Type Mini B USB.

2) Hold the Video key (FPV2 or the standard transmitter) or the Enter key (FPV1 or the deluxe transmitter), and pull the aileron stick to the bottom left corner of its socket. Hold both and switch on the transmitter.

3) The screen should now say "Upgrade RX Mode V2". If it does, initiate "Upgrade Tool V2" and go to the first step listed on the Program. Click "Connect"- and let the tool find your transmitter.

4) Once the tool has found your transmitter, you should see the screen say, "Upgrade RX Mode, Power on RX". Go ahead and connect the drone to its battery.

5) Go to the second step listed on your screen and select the file "H501S-RX-V1.2.12.hbs". Once you have done so, go ahead to step three and click upgrade.

These directions must be followed completely, or the upgrade may fail. If it does, start all the way from the beginning.

TX/Transmitter Upgrade:

1. Make sure the transmitter and drone are off. Connect your transmitter to your computer with a Type A to Mini B USB cable.

2. On your transmitter, hold down the Video key (FPV2 or the standard transmitter) or the Enter key (FPV1 or the deluxe transmitter), under the return home switch. Pull your aileron stick to the lower right hand corner and turn on your transmitter. The LED on your transmitter should start flashing red. The screen should still be black.

***Notice that TX upgrade protocol requires you to pull the elevator stick to the lower right hand corner, not left. This is the opposite of the RX upgrade***

3. Now, open 'Upgrade Tool V2'. Click “Connect” in the upgrade tool. It should say, “Found device on Com __”

4. Then, look for and select 'HRC-FPV2 V4.2.9' (standard transmitter ONLY) OR 'H906A-V1.1.3.hbs' (deluxe transmitter ONLY) in the upgrade tool.

5. Hit 'Upgrade'. After the upgrade is complete, the transmitter screen will say, upgrade finish.

After you upgrade any part of your drone, you MUST DO THE FOLLOWING:

First, calibrate your transmitter. Make sure your transmitter is switched off at first for this.

Transmitter Calibration Procedure:

1) If you fly in Mode 1, hold both sticks to the upper right hand corners and switch on the transmitter. If you fly in Mode 2, hold both sticks to the upper left hand corners and switch on the transmitter.

2) The screen should say "Calibrate Transmitter, Mode __". If this shows up, then pull the sticks up, down, left, right to their fullest extents- and do this twice, to be sure. When you have done this, long-press any trim on the transmitter- and it should beep.

3) If this does not happen, repeat the process after shutting down the transmitter again. If everything is successful, you should see the screen return to operating mode. Then, you will need to REBIND your transmitter to your quad.

Rebinding Procedure:

Make sure that both your drone and transmitter are handy, powered off.

1) Hold the photo button- and switch on the transmitter. The screen should say "System Initialize" then "Bind to Drone". If it just goes to normal operating mode, go ahead and try again.

2) Connect the drone to its battery and get it VERY CLOSE to your transmitter. Preferably you'll want to try fitting the right corner of the transmitter into the angle formed by the left drone arms.

The binding process will only work while the front two leds are alternatively flashing. If all the LEDs have started flashing, but the drone and transmitter have not "beeped" and initiated together, you'll have to try again.

If you are successful, the transmitter will "beep"- and you will see the screen FPV begin to start up, along with an additional pink "X4" satellite line above the green TX satellite line.

Rebinding has to be successful in order for you to begin normal flight operations again. Please follow all directions to the possible tee! Your drone should be good to go after.

Enjoy, everyone.
                          annegottagun is offline Send a private message to annegottagun Find More Posts by annegottagun

Reply With Quote Multi-Quote This Message Quick reply to this message

ATTENZIONE!
                          Questo pacchetto SUPERFLYPACKET, rispetto alla versione precedente che avevo postato tempo fa, ha reintrodotto la versione FC 1.1.21 poichè la versione precedente (1.1.22) è ancora in testing.
                          EVINDENZIO CHE LA VERSIONE FC 1.1.21 ha una funzione di failsafe (sicurezza) che spegne i motori se l'H501S si trova inclinato oltre 82° (sia in GPS che ALT HOLD) per almeno 1 secondo (tempo molto breve) mentre con la versione 1.1.22 questo tempo di attesa era stato portato a 5 secondi: il supporto tecnico, però, riferisce che al momento, nonostante questo failsafe sia pericoloso, la versione 1.1.21 è più stabile .... in ogni caso sul gruppo facebook c''è la versione FC 1.1.23 (CHE NON HO TESTATO), ma so che sta uscendo la versione 1.1.24 .......

Commenta

• Ok... vada per la radio Pro.... ma come mai non và aggiornato il firmware?

L'interno dove si vedono bene i 4 esc

Commenta

• Originariamente inviato da Francescorosso Visualizza il messaggio
                              Ok... vada per la radio Pro.... ma come mai non và aggiornato il firmware?

L'interno dove si vedono bene i 4 esc
                              perchè per adesso non esistono versioni firmware per questo radiocomando se non quella factory v.1.1.2
                              La versione del firmware del pacchetto SUPERFLYPACKET è destinata al radiocomando versione standard perchè ripristina alcuni valori per aumentare il range di controllo che, con le versioni 4.2.13 e 4.2.14 erano stati "castrati"

Commenta

• Grazie lukappaseidue, mi rassicura la tua risposta.
                                Appena possibile farò un giro di prova, non vedo l'ora.

Commenta

Sto operando...
                                X