annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Hubsan X4 H501S fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io pure l'ho installato ma non ho notato un gran miglioramento... C'è un modo per verificare che sia tutto a posto?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da colostro Visualizza il messaggio
      Io pure l'ho installato ma non ho notato un gran miglioramento... C'è un modo per verificare che sia tutto a posto?

      Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
      A che distanza massima sei arrivato?
      Hubsan H501S X4 fpv brushless 🚁

      Commenta


      • Anche il mio amico ha fatto la modifica, ma si guadagna solo pochi metri, in questi casi quello che conta è la potenza segnale. Migliorando le antenne non si fanno miracoli. Secondo il mio modesto parare il gioco non vale la candela. Il radiocomando diventa antiestetico e scomodo da trasportare.

        Commenta


        • Tornando al mio problema:
          Penso che ho uno dei primi firmware, in quanto chiede ad ogni volo di calibrare la bussola, cosa che invece non fa più nelle versioni più recenti.
          Sul radiocomando viene scritto H501S 1.2.9
          Sul drone ho il firmware H501S-FC V1.1.17

          Su quello che mi fece guidare il mio amico, anche con forte vento il gps era quasi perfetto. Questo già con un po' di vento ha iniziato a fare movimenti ampi e a variare molto l'altezza. Attivando il ritorno si è avvicinato molto velocemente (mi ricordo invece che quello del mio amico era molto lento in questa modalità). Appena si è avvicinato ha sbagliato di diversi metri ed è come impazzito perdendo quota più volte fino a cadere.
          Un drone nuovo appena tirato fuori dalla scatola, potete immaginare il mio sgomento. Già rotta elica ed ESC danneggiata.

          Secondo voi quale può essere la causa più probabile tra queste?

          1) Drone con qualche sensore difettoso di fabbrica.
          2) Errata calibrazione della bussola (il drone l'ho girato in senso anti orario come sembrava dall'immagine delle istruzioni invece va fatto in senso orario).
          3) Firmware non recente con qualche bug che è stato sistemato negli ultimi rilasciati

          Attendo l'arrivo della ESC per volare di nuovo :'(

          Commenta


          • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
            Anche il mio amico ha fatto la modifica, ma si guadagna solo pochi metri, in questi casi quello che conta è la potenza segnale. Migliorando le antenne non si fanno miracoli. Secondo il mio modesto parare il gioco non vale la candela. Il radiocomando diventa antiestetico e scomodo da trasportare.
            Pochi metri? Quindi con radiocomando stock risucivi a superare i 300 metri di portata?con il mio adesso arriva a 1,2km..non credo che con antenne stock si raggiunge questo risultato no?
            Hubsan H501S X4 fpv brushless 🚁

            Commenta


            • io con l'originale del mio amico ho fatto 850m con la modifica 1.2km anche io. Ma è difficile fare paragoni, il segnale è molto variabile da situazione a situazione, anche un ora dopo può essere diverso per via di moltissime condizioni.

              Commenta


              • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                io con l'originale del mio amico ho fatto 850m con la modifica 1.2km anche io. Ma è difficile fare paragoni, il segnale è molto variabile da situazione a situazione, anche un ora dopo può essere diverso per via di moltissime condizioni.
                Io con l'originale più di 340m non sono mai riuscito a fare 😱😱😱
                Hubsan H501S X4 fpv brushless 🚁

                Commenta


                • dipende dalla zona. Anche con la modifica secondo che zona non si superano i 500m.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sporting86 Visualizza il messaggio
                    Pochi metri? Quindi con radiocomando stock risucivi a superare i 300 metri di portata?con il mio adesso arriva a 1,2km..non credo che con antenne stock si raggiunge questo risultato no?
                    A parte il fatto che è vietato andare oltre i 200mt, a 1,2km di distanza cosa ci vai a fare, se per un problema (e può capitare visto che a quella distanza non credo che tu riesca a vederlo, e quindi vai solo in FPV) ti dovesse cadere potresti fare danni, potresti non ritrovarlo e nel peggiore dei casi, far male a qualcuno, ragazzi, usate sempre il buon senso, un oggetto da mezzo kilo che cade in testa a qualcuno vi può far piangere lacrime amare, inoltre il monitor a una bassa risoluzione, diventa difficile vedere oggetti piccoli, tipo cavi elettrici quindi okkio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                      dipende dalla zona. Anche con la modifica secondo che zona non si superano i 500m.
                      Ah si?beh io stessa zona (valtellina) originale 340m, con antenne 1,2km..pensavo dipendesse magari dal radiocomando..
                      Hubsan H501S X4 fpv brushless 🚁

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                        A parte il fatto che è vietato andare oltre i 200mt, a 1,2km di distanza cosa ci vai a fare, se per un problema (e può capitare visto che a quella distanza non credo che tu riesca a vederlo, e quindi vai solo in FPV) ti dovesse cadere potresti fare danni, potresti non ritrovarlo e nel peggiore dei casi, far male a qualcuno, ragazzi, usate sempre il buon senso, un oggetto da mezzo kilo che cade in testa a qualcuno vi può far piangere lacrime amare, inoltre il monitor a una bassa risoluzione, diventa difficile vedere oggetti piccoli, tipo cavi elettrici quindi okkio.
                        Lo so, infatti l'ho fatto solo una volta per provare, ma il vantaggio delle antenne è che anche entro le distanze regolamentari la trasmissione è molto meno disturbata e con meno interferenze e sfarfallii sul monitor!
                        Hubsan H501S X4 fpv brushless 🚁

                        Commenta


                        • Non so dirti, è troppo strano. Anche l'originale ti assicuro che funziona bene come distanza. Lasciando la stessa potenza e migliorando le antenne per definizione non si fa mai miracoli come quello che dici tu. Non so che dirti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                            Tornando al mio problema:
                            Penso che ho uno dei primi firmware, in quanto chiede ad ogni volo di calibrare la bussola, cosa che invece non fa più nelle versioni più recenti.
                            Sul radiocomando viene scritto H501S 1.2.9
                            Sul drone ho il firmware H501S-FC V1.1.17

                            Su quello che mi fece guidare il mio amico, anche con forte vento il gps era quasi perfetto. Questo già con un po' di vento ha iniziato a fare movimenti ampi e a variare molto l'altezza. Attivando il ritorno si è avvicinato molto velocemente (mi ricordo invece che quello del mio amico era molto lento in questa modalità). Appena si è avvicinato ha sbagliato di diversi metri ed è come impazzito perdendo quota più volte fino a cadere.
                            Un drone nuovo appena tirato fuori dalla scatola, potete immaginare il mio sgomento. Già rotta elica ed ESC danneggiata.

                            Secondo voi quale può essere la causa più probabile tra queste?

                            1) Drone con qualche sensore difettoso di fabbrica.
                            2) Errata calibrazione della bussola (il drone l'ho girato in senso anti orario come sembrava dall'immagine delle istruzioni invece va fatto in senso orario).
                            3) Firmware non recente con qualche bug che è stato sistemato negli ultimi rilasciati

                            Attendo l'arrivo della ESC per volare di nuovo :'(

                            quanto al firmware installato, hai proprio l'ultimo, che è quello che mi ha inviato il supporto HUBSAN.
                            Per i tuoi problemi, ti invito a fare la calibrazione di tutto l'apparato e del radiocomando.
                            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da x5494 Visualizza il messaggio
                              Non so dirti, è troppo strano. Anche l'originale ti assicuro che funziona bene come distanza. Lasciando la stessa potenza e migliorando le antenne per definizione non si fa mai miracoli come quello che dici tu. Non so che dirti
                              Con le antenne esterne persistono sfarfalli e disturbi sulla visione anche a distanza "ravvicinata": portandolo in verticale a 150mt ho perso l'immagine video... Proprio questo non lo immaginavo.
                              Le prove le ho fatte in un bosco.
                              Il mio dubbio è che abbia sbagliato qualcosa

                              Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Con il kit antenne esterne non peggiori, puoi solo migliorare. Certo non tantissimo però che ti faccia addirittura meno è impossibile. Per forza c'è un problema.
                                Assicurati di non aver sbagliato a montare le antenne, rifai la procedura da capo controllando bene i connettori. Dalla mia esperienza ti posso dire che non noterai particolari differenze nell'uso normale, ma peggioramenti questo no.
                                Riguardo comunque alle prove in verticale non prenderle troppo sul serio. A seconda della zona ma addirittura anche nella stessa zona, da una prova all'altra a volte perdi il segnale prestissimo. Altre volte lo perdi a 100 metri e lo recuperi a 200. E' un po' un terno all'otto che dipende probabilmente da interferenze che in verticale sono più incisive piuttosto che test orizzontali. Almeno per quanto riguardo l'fpv a 5,8Ghz. Il segnale 2.4 tendenzialmente ha meno problemi in verticale.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X